Jump to content

Palermo, spuntano scritte omofobe sui manifesti del «Gay Pride»


WistonSmith

Recommended Posts

WistonSmith

PALERMO - Il 21 maggio prossimo Palermo, per il secondo anno consecutivo, si tingerà dei colori dell'arcobaleno e a suon di slogan contro l'omofobia sarà invasa dal popolo sostenitore dell'orgoglio gay. A trent'anni dalla nascita, proprio nel capoluogo siciliano, della prima associazione omosessuale italiana, ovvero l'Arcigay, la città scende ancora una volta in piazza per rivendicare i diritti per conquistare i quali gli omosessuali lottano da sempre. La macchina organizzativa del Gay Pride 2011 è già partita e fervono i preparativi. Ma, nonostante l'enorme successo che ha riscosso la manifestazione l'anno scorso e gli ottimi presupposti di quest'anno, evidentemente non sono tutti i palermitani a pensarla allo questo modo.

 

SCRITTE OMOFOBE - Dopo l'affissione fatta qualche giorno fa dei manifesti che promuovono il «Pride» di Palermo dei vandali li hanno imbrattate con delle scritte cariche di insulti e parolacce. «Non mi stupisce», racconta Luigi Carollo, portavoce del Pride di Palermo e fondatore dell'Associazione Articolo Tre, «anche l'anno scorso è successa la stessa cosa: i cittadini palermitani sono stati meravigliosi, ci sono stati accanto hanno invaso le piazze e le città, ma si sa che il Pride non risolve il grave problema dell'omofobia». E continua: «Inoltre dopo le ultime sparate di Giovanardi, Merlo e Buttiglione sulle pubblicità Ikea e sul ruolo dei gay nella società italiana di certo non possiamo aspettarci nulla di buono. Per questo quest'anno bisogna fare ancor di più dell'anno scorso». Intanto un gruppo spontaneo di giovani sta togliendo dai muri della città i cartelloni imbrattati.

 

Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/3-maggio-2011/palermo-spuntano-scritte-omofobe-manifesti-gay-pride-190561673121.shtml

 

 

Contavo le ore, era prevedibilissimo.

Link to comment
Share on other sites

Bri.Kyn X

Secondo me è sbagliato dare risonanza ed eco mediatico a fatti così squallidi. Ancora più pericoloso è, a mio avviso, dargli un'identità politico-ideologica.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Beh, identità politica-ideologica, avendo nominato Giovanardi (PDL) e Merlo (PD) direi che ha rispettato la parcondicio. :ling:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...