Jump to content

Harold e Maude, un amore "diverso".


Sherlock

Recommended Posts

Un grazioso e simpatico film del 1971 diretto da Al Ashby, che narra della storia d'amore tra Harold, un ragazzo di diciotto anni, e Maude, una signora che va per gli ottanta. Harold proviene da una famiglia ricca, ha vissuto nell'ozio ed è di umore molto malinconico, tanto'è che il suo pensiero fisso è la morte e il suo hobby preferito è assistere ai funerali di persone che nemmeno conosce. Ama anche molto simulare il suicidio, espediente che usa spesso per spaventare le ragazze che la madre continua a presentargli per farlo sposare.

Un giorno a un funerale incontra Maude, anche lei lì senza conoscere il defunto. Per Maude la vita è una serie interminabile di esperienze nuove da fare, non vuole perdere nemmeno un minuto prima della fine di tutto, che prevede per il compimento dei suoi ottant'anni. Tra i due nasce un'amicizia e poi un tenero amore, da cui Harold imparerà molte cose.

Questa storia così stravagante presenta dunque una forma d'amore diversa, che sarebbe facile bollare subito come impossibile e sbagliata, ma che qui viene mostrata con la massima innocenza e autenticità.

Il tutto scandito dalla bellissima colonna sonora di Cat Stevens!!

Chi ha visto questo film? Che ne pensate di questa coppia così originale?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...