Jump to content

Buttiglione: è sbagliato pagare la pensione ai omosessuali


R.POST

Recommended Posts

http://www.asca.it/news-GAY__BUTTIGLIONE__FAMIGLIE_ETERO_PAGANO_LE_LORO_PENSIONI-1011954-ORA-.html

 

 

Ci sono le famiglie tradizionali che fanno crescere i bambini e li educano. Questi quando sono grandi pagano tasse e contributi anche per le pensioni e l'assistenza sanitaria di quelli che i bambini non li hanno avuti, e che hanno avuto invece molti soldi in piu' durante la vita. Senno' da dove pensiamo che si prendano i soldi per pagare le pensioni ai gay?''.
Link to comment
Share on other sites

E allora, dove si prendono i soldi per pagare le pensioni agli etero sterili, o agli etero che non si sono mai neanche sognati di educare una famiglia, pur avendone tutte le possibilità?

Ma poi, vogliamo darla la possibilità di educare una famiglia, ai gay? Perché sarebbe anche ora.

Questi discorsi faziosi sono ridicoli perché considerano un solo aspetto, senza considerare che l'argomento in questione potrebbe benissimo essere usato contro l'affermazione stessa. Peccato che i politici sprechino tempo a fare discorsi che potrebbero essere confutati da chiunque, ma io mi chiedo: dove li prendiamo i soldi per mandare in pensione i politici?

Tutto ciò per dire che non sono d'accordo né con la premessa, né con la conclusione delle parole di Buttiglione. E neanche con il ragionamento nel mezzo.

Link to comment
Share on other sites

se i gay pagano i contributi, prenderanno la pensione, non è difficile.

anche perchè i figli degli etero che pagano la pensione ai loro padri, potrebbero essere gay a loro volta. direi che sto dibattito senza senso da parte mia può essere concluso qui.

 

Chi sta ridendo in tutto questo è l'amministratore delegato dell'IKEA, che grazie a Buttiglione, Giovanardi e co. aumenterà il fatturato. Mica scemo :D

Link to comment
Share on other sites

Ma Buttiglione lo sa come funziona il sistema pensionistico italiano?

IO pago i miei contributi, IO mi pago (per gran parte) la mia pensione. Non mi risulta che con le mie tasse verranno pagate pensioni altrui, o viceversa. Correggetemi se sbaglio.

 

Forse il grande filosofo (sic) si confonde col metodo di ripartizione dell'8 per mille o dei diritti SIAE.

Link to comment
Share on other sites

Che coppia Giovanardi-Buttiglione, emblemi della vecchia politica bigotta filo cattolica all'italiana.

 

Chissà se avranno mai pensato di mettersi insieme? Clandestinamente ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Prenderei l'affermazione di Buttiglione come meramente indicativa

di omofobia, nel senso che mette insieme pensione e assistenza sanitaria

contribuzione e tassazione, per accreditare l'idea del gay-cicala che

non facendo figli sperpera in gioventù e poi invecchia a spese della

società non avendole dato niente.

 

In realtà il gay paga l'aliquota massima sull'imposta di successione

dal proprio compagno, essendo ai sensi di legge un perfetto estraneo

e non ha diritto alla pensione di reversibilità.

 

Se poi passasse l'idea cattolica della tassazione col quoziente

familiare, non potendo i gay farsi una famiglia, nè adottare figli

nè farne con tecniche assistite, il differenziale fiscale per un

gay sarebbe in effetti una specie di tassa sul celibato

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Stiamo assistendo ad un climax ascendente di cavolate a cui consciamente, nemmeno chi le dice, crede. Servono sono per una giustificazione più o meno inconscia di taluni comportamenti.

La cosa preoccupante non è chi dice queste cose, ma chi sta a sentirle senza neanche ascoltarle coscientemente e le annovera fra le tante recite da dire per giustificare i propri pregiudizi.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente è vero il contrario, i gay pagano tasse per servizi che non possono usufruire, nessuno che glielo dica in faccia?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ma Buttiglione lo sa come funziona il sistema pensionistico italiano?

IO pago i miei contributi, IO mi pago (per gran parte) la mia pensione. Non mi risulta che con le mie tasse verranno pagate pensioni altrui, o viceversa. Correggetemi se sbaglio.

 

Sì, sbagli. :)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno avverta il sig buttiglione che io le tasse le pago :banana:

 

:police::police::police::police::police::police: mi mandi pure la finanza. ( ma che il finanzino sia un figo, altrimenti niente ).

Mattia.

Link to comment
Share on other sites

Mitico Buttiglione, ogni volta che apre bocca riesce a fornire qualche brillante spunto di discussione

 

"gli etero pagano le pensioni ai gay"

 

Lui invece per sicurezza si fa mantenere da entrambi

Link to comment
Share on other sites

Mi ero perso la sparata...

Ma la vecchiaia non può che peggiorare una testa bacata del genere, infarcita fino alla nausea di morale Cattolica!

Link to comment
Share on other sites

Perché non togliere la pensione allora a preti e suore, che non mi risulta mettano su famiglia?

 

e poi non sono già stipendiati dal Vaticano? come funziona?

Link to comment
Share on other sites

........proprio senza parole........e pensare che c'è gente che gli dà pure retta mentre fa queste sparate.......non riesco proprio a spiegarmi come facciano i nostri politici ad inanellare così tante cavolate per cosa?per cercare di istigare altra gente ignorante contro quello che secondo loro è...è cosa?una moda?una perversione?...bah...

Link to comment
Share on other sites

Freddie85

comunque giusto per precisare, il sistema pensionistico italiano non funziona come dovrebbe: in linea di principio dovrebbe essere che uno paga i suoi contributi, che vengono investiti e poi restituiti al compimento dell'età pensionabile.

Non è così: a causa di politiche sbagliate nel dopoguerra (non chiedetemi l'anno che non mi ricordo) l'aumento della spesa ha fatto sì che si scegliesse di usare i contributi di chi lavora per pagare le pensioni di chi è in pensione. Quindi serve un'equivalenza tra lavoratori e pensionati, altrimenti salta tutto, o bisogna ridurre l'entità delle pensioni.

 

Buttiglione non si riferisce alle pensioni di reversibilità, bensì al fatto che gli etero sono generosi verso la società e gli danno figli che pagheranno le pensioni di domani. I gay invece sono egoisti e non fanno figli per risparmiare e non procreano persone che pagheranno le pensioni fra qualche decennio :D.

 

Le risposte adatte a questa affermazione sono già tutte nei post qui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Dreamer88

Si certo...ma un politico dovrebbe mirare a migliorare un "sistema-paese" (lo so... in teoria...) dunque perchè non cercare di azzeccare delle politiche economiche e cercare di riformare in maniera intelligente il sistema pensionistico? Certo.... insultare i gay è sempre un passatempo divertente e pure un ottimo diversivo

Link to comment
Share on other sites

e poi non sono già stipendiati dal Vaticano? come funziona?

 

In questo caso particolare, gli etero pagano le pensioni ai gay tramite l'8 x 1000

Link to comment
Share on other sites

Negrillo!

Che ragionamento senza senso!!! Calcolando di andare in pensione dopo aver versato 40 anni di contributi (senza considerare le ulteriori ritenute previdenziali), e pensando di prendere la pensione minima, si percepirebbe molto meno di quanto si ha versato!

Il ragionamento dell'Onorevole non ha senso! Fancendo del facile populismo anche se loro semplicemente rinuciassero a 500 euro al mese delle pensioni che andranno a percepire in quanto parlamentari, si potrebbe elargire un mucchio di pensioni!!

In base a cosa, poi, stabilirebbero l'omosessualità di una persona? A naso?! Se uno non si è mai dichiarato, allora, sarebbe un ladro! Non gli è saltato per la testa che se una persona paga i contributi è giusto che poi percepisca la pensione, visto che servono a quello?! Allora se io, in quanto gay, non ho più diritto a percepire la pensione non verso i contributi; e comunque basta farsi un fondo pensione per percepirla comunque!!! E comunque se crescendo figli c'è il rischio che diventino come lui....molto meglio non avere la pensione!

Secondo me se non sparano un tot di stupidaggini al mese non li pagano!!!

Link to comment
Share on other sites

Sapete che anagrammando "Rocco Buttiglione" viene "Clerico Bigotto" ??

 

saranno coincidenze.. ma che schifo di uomo..

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Manca una "o" e ce una "u" ed una "n" di troppo però il concetto è quello...:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...