Jump to content

Per un LGBT il c.o. non finisce mai


Emilie The Opheliac

Recommended Posts

Emilie The Opheliac

Io ho fatto il coming out più difficile, ossia quello a noi stessi :D, tra i 17 ed i 18 anni dopo una relazione con un ragazzo "completa" prima ed ultima. Dopo aver parlato con una mia amica dell'omosessualità lei mi rivelò di essere lesbica e in quel momento capii che essere lesbica non era un'ipotesi così impossibile o recondita, una roba da film diciamo, ma quella sensazione strana che mi aveva accompagnato fino ad allora ma che non ero mai riuscita a definire ed incalanare era una realtà. La stessa realtà che mi avrebbe accompagnato, e che infatti mi accompagna, per il resto della vita. Dopo un primo periodo di incertezze, dubbi, paure, ricerche continue sull'omosessualità ecc., riuscii ad accettarmi e da quel momento devo dire che ho vissuto molto meglio. Fino a quel momento vivevo con la sensazione terribile che mi mancasse qualcosa...qualcosa che ora posso vivere! Certo a differenza degli etero, ogni volta che si conosce qualcuno, è un coming out continuo :) io non lo dico a meno che non mi venga chiesto perchè non la voglio vivere come una diversità, ma neanche voglio nasconderlo perchè fa parte di me e perchè non ci trovo nulla di sconveniente o vergognoso. La mia famiglia lo scoprì tramite una telefonata xD ebbene si, mia madre ascoltò una mia inequivocabile telefonata e fui disastrosamente scoperta. Beh mio padre la prese molto bene, a mia madre venne un colpo. Scappai di casa e da quando vi tornai, non ne abbiamo mai più parlato. Lei si è sempre augurato che fosse solo un momento, una fase adolescenziale passeggera o la conseguenza di frequentazioni sbagliate...ma credo che dentro di se sappia da sempre della mia sessualità visto che in tv sin da piccolissima commentavo le belle ragazze e mai i bei ragazzi e tappezzavo la mia stanza con le solite icone che hanno tutti i ragazzini, anche se in genere di sesso opposto al loro. Io invece mitizzavo sempre belle ragazze bionde xD

Link to comment
Share on other sites

In fondo è anche vero che il CO in sé è un evento che prende il peso che noi gli diamo!

Sì, è utilissimo nella fase di accettazione per confermare e vivere la propria vita serenamente, ma poi.. dopo i primi CO secondo me non serve nemmeno più nominarlo perché si è già venuti fuori al mondo come in una seconda rinascita =)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...