Jump to content

C.O. con l amico "storico"


Tarrou

Recommended Posts

in questi giorni credo che lo dirò al mio amico di sempre...ci conosciamo da 12-13 anni...e ne abbiamo 25. non so se ha dei sospetti, o se gli è arrivata la voce da terzi. la nostra amicizia ne ha passate tante, vedremo se passerà anche questa

Link to comment
Share on other sites

Io avevo paura di dirlo al mio amico "storico" (e ci conosciamo da meno tempo di voi due). E infatti gliel'ho detto una notte, in macchina, e avevo paura della sua reazione. Ci eravamo intrattenuti a parlare. E alla fine gliel'ho detto. Però non era una decisione premeditata. Lo avevo deciso quella sera stessa, e ci ho messo letteralmente svariate ore a prendere il coraggio. E ho avuto reazioni positivissime anche da un altro amico storico (15 anni che ci conosciamo).

Perciò, almeno secondo la mia esperienza, non ti devi preoccupare: se c'è un amico che non ti abbandonerà mai, tantomeno per una cosa del genere, è proprio l'amico "storico" (come lo intendo io). :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

La mia migliore amica non la prese benissimo all'epoca in cui glielo dissi, ma fondamentalmente perchè era innamorata di me e capì che non c'erano possibilità! :P

Però è stata una liberazione dirglielo, è l'unica persona con cui ho fatto CO e non mi ha mai lasciato solo un minuto!

Il tuo amico storico ti vuole sicuramente bene e perciò apprezzerà la tua sincerità!

Link to comment
Share on other sites

Anche io non ho avuto problemi con il mio bbbbest (per dirlo in modo terribilmente tamarro), o "amico storico" che sia. A parte il fatto che c'ha messo un po' a capire (intendo qualche decina di secondi interminabili), ma poi come prima e meglio di prima. Mai stato così bene con lui.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto con la mia migliore amica... ha pianto per un paio di giorni perchè aveva una cotta per me (dato che l'ha già detto un altro noto che non è una cosa così poco frequente XD) adesso però siamo amici più che mai, quindi anche io come gli altri ti consiglio di buttarti! Se è un vero amico non cambiera niente fra di voi.. se non che avrete un'amiciza molto più forte!!

Link to comment
Share on other sites

radioresa

Io, dato che la mia bocca si rifiutava categoricamente di pronunciare le parole "gay" e "omosessuale", ho detto uno squallidissimo "mi piacciono gli uomini". Brutto ma efficace xD

Link to comment
Share on other sites

Il mio amico storico mi ha detto "sai ho baciato un ragazzo" ed io "e allora? Almeno era carino?" mi ha guardato male fino a quando non è arrivato il treno che dovevamo prendere.

Link to comment
Share on other sites

radioresa

Probabilmente era brutto. xD Hai detto il treno che dovevamo prendere: e in treno ha continuato a guardarti male per tutto il viaggio??

:)

Link to comment
Share on other sites

che tristezza...mi riferisco alla storia di marte (senza offesa, è triste che un'amico storico non capisca o non voglia capire).

per radioresa: anche io non sono riuscito ad usare le parole gay e omossessuale nei miei c.o. (i 2 che ho fatto).

 

per quanto riguarda il mio amico storico, abbiamo avuto modo di vederci in questi giorni e ormai non vedo più l'amico storico, nella mia testa continua a passare "lui lo sa ma non te lo dice, lo sa ma non ne vuole parlare" e allora va bene così. dopo tutto non siamo mica assassini, siamo omosessuali, nessuna colpa da espiare, o reato da ammettere!

non mi piace questa visione del c.o. come chissà quale confessione!

(quindi ho abbandonato l'idea di dirglielo)

Link to comment
Share on other sites

in generale prima che fai CO le persone pensano che o sei gay o sei sfigatello (o entrambi). Per cui se glielo dici non fai altro che confermare un'ipotesi di cui in genere non ci si permette di far menzione... e quindi non frega niente a nessuno

Link to comment
Share on other sites

radioresa

Mah Debussy.. non sempre è così dai :D Anzi, personalmente non mi è mai successo...

 

Tarrou, se tu volevi dirglielo, diglielo! Non farti condizionare da cosa credi che lui creda che... no, non continuo la coniugazione del verbo credere ma hai capito, o almeno... credo :shocked:

XD

Link to comment
Share on other sites

Scusami Tarrou, ma se siete amici "storici", è possibile che lui non si sia mai accorto di nulla, tu non ti sia mai lasciato sfuggire niente?

 

Poi, se hai avuto anche tu l'impressione che lui sappia di te, perché aspettare?

.. Un momento: se la cosa ti mette in una situazione scomoda e non te la senti va bene, altrimenti diglielo, il rapporto sarà sicuramente più saldo e sincero!

 

Credo che sia difficile che lui ti venga a dire qualcosa: personalmente solo una volta un'amica mi ha avvicinato e mi ha detto che aveva capito di me di sua spontanea iniziativa!

 

Non vorrei essere invadente, ma perché sei tanto spaventato dalla cosa, se hai già fatto due volte C.O.?

 

ahahahah un pò mi dà sollievo, anche io le prime volte che mi dichiaravo non dicevo:" sono gay" ma usavo giri di parole, tra cui una volta mi è scappato "mi farei volentieri il tuo fidanzato, sai?" XD laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Guarda che era lui che si confessava ed io quello che non ha fatto una piega.

Il suo problema è stata la reazione di una sua amica storica che sulle prime è rimasta colpita negativamente da quello che lui le ha confessato, e quindi non riusciva ad interpretare la mia. Fino a quando non ho ripreso a coglioneggiare come al solito

Link to comment
Share on other sites

pollice su per l'amica di tancredi che ha voluto togliersi i dubbi!!! a me sembra così normale! e invece no... nessuno lo fa. (pollice su anche per il "mi farei il tuo fidanzato" :P)

per marte: si hai ragione ho letto male io.

 

non voglio più fare il co con lui perchè ho cambiato idea. le prime due volte l'ho fatto all'inizio, quando ho accettato la mia omosessualità (fino ad allora repressa o proprio non considerata) e ho avuto le mie prime esperienze. l'ho detto a due persone a cui tenevo molto perchè avevo bisogno di un confronto e di qualcuno che mi appoggiasse, insomma il segreto era divertente ma cominciava a pesarmi.

il co con questo mio amico storico non lo vedo più utile, dal momento che comunque anche se siamo amici da secoli non me la sento di confidargli questa cosa, ci sono molte cose che io non so di lui e viceversa... è un'amicizia storica ma particolare.

non saprei dirgli altro che "sono gay" e poi? non avrebbe senso. avrebbe l'aspetto di una confessione proprio sterile indipendentemente dalla reazione. e poi come ho già detto credo che lui sappia, o abbia sentito voci in giro (pettegolezzi) e se non segue l'esempio dell'amica di tancredi non vedo il motivo per cui dovrei mettere in tavola io il discorso.

 

no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...