Jump to content

Gb, un'iniezione agli adolescenti per scegliere il sesso


Akira86

Recommended Posts

http://affaritaliani.libero.it/cronache/gb_12_iniezioni_sesso_adolescenti180411.html

 

In Gran Bretagna una clinica del servizio sanitario nazionale è stata autorizzata a somministrare iniezioni mensili a bambini di 12 anni per bloccare la pubertà. Fermare la crescita della barba, il cambiamento di voce, lo sviluppo degli organi sessuali dunque si può e ancora prima che questo avvenga. Dai 12 anni d'età una puntura potrà fermare il tempo delle mele.

 

Da certi punti di vista posso comprendere il perché di questa iniziativa, ma sinceramente faccio fatica a pensare che somministrare sostanze che bloccano il rilascio di ormoni sia "senza alcuna conseguenza", soprattutto nel caso in cui il bambino decidesse di rimanere del suo sesso biologico.

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

sono in parte d'accordo in parte no.

sono d'accordo in quei casi evidenti dove aspettare significa lasciare che gli ormoni facciano il loro corso rendendo più difficile il cambio del sesso più tardi.

non sono d'accordo nei casi di "confusione" perchè potrebbero esserci problemi di altro tipo che non si risolvono col cambio di sesso.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che a 12 anni si conosca troppo poco il proprio corpo per rendersene conto dell'orientamento sessuale. Però c'è da dire che i giovani di oggi sono sempre più precoci :)

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia tutte le persone transessuali

sapevano benissimo di esserlo già prima dei 12 anni.

 

Sarei contrario se avessi mai sentito dire di qualcuno

che credeva d'essere trans fin da piccolo

e poi ci ha "ripensato" durante l'adolescenza.

 

Ma l'articolo parla di "iniezioni" per spaventare i benpensanti?

Link to comment
Share on other sites

A che età si scopre la propria transessualità?

In caso si scopra già in tenera infanzia (ci vorrebbero delle statistiche), e dopo scrupolosi accertamenti di natura psicologica, il trattamento può essere utile. Certo, dubito che la maggior parte dei genitori sia "disponibile" verso la procedura, e vista la natura delicata della questione, non so quanto sia il caso di dar loro torto completo...

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia tutte le persone transessuali

sapevano benissimo di esserlo già prima dei 12 anni.

 

 

 

Magari si sentivano già dell'altro sesso.. ma non credo proprio che sapessero cosa si intende per transessualità.

 

Come dire in generale: "a me piaceva giocare con le ragazze eppure ho scoperto di essere gay a 20 anni". Un conto è sapere e un altro è capire.

Link to comment
Share on other sites

Beh, credo che funzioni più o meno così:

"George fin da quando ha 4 anni si veste coi vestiti della sorella

e pretende di ricevere solo Barbie per Natale.

I suoi lo portano dallo psicologo che se lo segue per 8 anni

e che - con la nuova legge prevesta in GB -

ora può cominciare da subito la transizione"

 

"Sentirsi dell'altro sesso" significa essere transessuali.

Sapere cosa significhi "transessualità" non significa molto.

 

In generale prima si comincia con la transizione meglio è;

credo che i 12 anni possano essere il momento giusto,

se il bambino era già seguito in precedenza (cosa probabile)

Link to comment
Share on other sites

Beh, esistono persone nate femmine in cui lo sviluppo avviene anche prima (sigh).

Comunque il discorso è proprio quello di Almadel, in genere queste procedure si fanno su bambini che sanno di appartenere al sesso opposto fin dalla più tenera età. Ci sono transessuali che mostrano i "segni" già dai 3 anni, se questi bambini continuano a "esserne convinti" fino all'età della pubertà allora in GB si può bloccare lo sviluppo. Considera anche che si parla solo di bloccare lo sviluppo, la terapia ormonale in questi casi in Inghilterra la iniziano verso i 16 anni...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...