Jump to content

Un ragazzo che mi sta facendo impazzire...


Cely McFarland

Recommended Posts

Cely McFarland

Salve a tutti! Scrivo di nuovo in questa sezione... nel cuore della notte, un po' felice, un po' triste, un misto d'emozioni che mi avvolge da tempo.

 

Ho parlato di lui già una volta qui dentro, e in molti mi hanno risposto di allontanarmi, che non c'era niente da fare.

 

Ma andiamo con ordine...

 

Tutto è iniziato nell'estate del 2009, quando per caso grazie a un giro di presentazioni ho conosciuto questo ragazzo, che già mi aveva colpito al Gay Village qualche giorno prima... all'inizio c'è stata un po' di timidezza, ma dopo poco ci siamo sciolti. Abbiamo scoperto in poco tempo di avere un carattere molto simile e di avere un feeling non indiffente. Tanto che, come due stronzi, abbiamo boicottato il tipo che ci avevano fatti conoscere, e abbiamo continuato a uscire per cavoli nostri, perchè stavamo instaurando l'uno con l'altro un rapporto un po' esclusivo.

 

Andavamo per locali gay tutti i fine settimana, per arrivare anche a quattro o cinque giorni a settimana... a ripensarci ora, non è stata assolutamente una cosa normale, ma non ero lucido, e dato che me ne stavo innamorando ogni scusa era buona per vederlo. Quando ricominciava la settimana e sapevo che l'avrei rivisto dopo giorni, mi mancava... mi sentivo soffocare, mi tormentavo... non facevo che pensare a lui.

 

E così è stato per poco più di un mese, un mese che... mi è sembrato lungo anni. Finchè non succede quello che ancora oggi è uno dei ricordi più brutti che conservo: si allontana da me per andare a trescare con un ragazzo. Dire che stavo morendo è poco... averli lì davanti a me era una tortura per gli occhi. Solo con una donna mi avrebbe fatto ancora più male... e in quel momento ho reagito a modo mio: mi sono guardato intorno e ho rimorchiato il primo ragazzo decente che c'era. Una bambinata a ripensarci adesso, ma avevo del tutto perso lucidità. Il bello è che, un po' per gioco, un po' perchè sono stronzo, con questo ragazzo molto lentamente ho cominciato a sentirmi. Iniziava a piacermi, ma il mio cuore era ancora per l'altro (che d'ora in poi chiamerò M.). Vengo travolto da un mare d'emozioni, di confusione, di egoismo... M. continuava a non dare cenni d'interesse nei miei confronti, l'altro mi piaceva (che d'ora in poi chiamerò N.) e dopo poco più di un mese di frequentazione, ho con lui la mia prima esperienza, e due giorni dopo la notte di Halloween ci mettiamo insieme.

 

Sono stato una bestia. Nonostante fossi preso da N., ho sempre saputo di averlo solo usato. Prendevo da lui quello che M. non poteva darmi... sono stato egoista, infantile e falso. Non che non volessi bene ad N., anzi... probabilmente se ci fossimo conosciuti che il mio cuore era libero da emozioni esterne, probabilmente mi sarei innamorato di lui.

 

I due rapporti continuano ad andare avanti, resto amico di M. senza mai dirgli cosa provavo, e con N. le cose andavano avanti a stento (dal momento che poi abbiamo scoperto varie incompatibilità caratteriali che ci portavano sempre a forti liti). E una sera succede di nuovo, esco con M. in un locale e di nuovo lo vedo con un ragazzo che si bacia. E fu allora, quei primi di Dicembre, che decisi di darci un taglio a tutta questa storia.

 

Decido di dichiararmi ad M. Purtroppo non ho avuto la forza di farlo faccia a faccia, ma ho agito per e-mail, dicendogli che non ce la facevo più a nascondergli i miei sentimenti e a vederlo con altre persone. E che se non fossi stato ricambiato, dal momento che mi conoscevo, mi sarei allontanato.

 

Mi risponde che aveva capito i miei sentimenti e anche che mi dava fastidio vederlo con altri, ma che non si sentiva pronto per una relazione, che non riusciva a innamorarsi in generale e che la cosa lo spaventava, concludendo che tra noi c'era una bella amicizia a cui non voleva rinunciare.

 

Segue il mio silenzio, dal momento che ero stato respinto non proferii più parola con lui...

 

Finchè... il mio ragazzo N., che in quel periodo sotto natale era partito per le vacanze, col cui ricordo avevo un rapporto di continua lite, non viene da me a dirmi: "M. mi ha detto che non ti fai più sentire con lui e che non capisce perchè fai così. Si è fidanzato e vuole presentarci il suo ragazzo.". Io non sapevo che pesci prendere, e mi inventai le peggio scuse sul perchè mi ero allontanato da M., finchè N. (giustamente) non iniziò a dirmi che ero una merda di amico che mi ero allontanato da M. nonostante non mi avesse fatto nulla... il rapporto era arrivato al capolinea, l'avevo capito, e decido finalmente di essere onesto e di dirgli come stavano le cose. Lui ovviamente non la prende bene, mi dà dello stronzo e dice che l'ho usato.

 

A questo segue una mia e-mail molto incazzata nei confronti di M. al quale dico in chiari toni che ha fatto molto male a mettersi in mezzo. Aldilà che sbagliavo o meno, erano comunque fatti miei. Praticamente ha fatto di tutto per far lasciare me ed N, e di riottenere la mia amicizia cosa che ovviamente non gli concedo, un po' perchè mi aveva pugnalato alle spalle, e poi perchè ovviamente i miei sentimenti non erano cambiati.

 

Seguono uno scambio di mail in cui ognuno restava sulla propria posizione, aggressive ma ancora in toni civili senza parolacce o altro... finchè non lo blocco da MSN e Facebook. E lui continua per SMS scrivendomi messaggi lunghi 10 pagine in cui diceva che lui aveva fatto la cosa giusta nel dire a N. come stavano le cose e che io l'avevo preso in giro.

 

Dopo un paio di mesi, intorno a Marzo 2010, M. mi invia una richiesta d'amicizia su FB che puntualmente rifiuto senza rispondere.

 

Ci riprova a Giugno. In quel caso accetto perchè ero curioso di vedere cos'aveva da dirmi. Ammette le sue colpe, di aver sbagliato nel mettersi tra me e N. e che la cosa non lo riguardava. E finalmente dico io! Mi chiede di tornare in buoni rapporti, che voleva dimostrarmi la mia amicizia. Io rispondo che purtroppo lui avrà sempre delle caratteristiche che mi faranno sentire attratto e che un'amicizia era impossibile. Lui insiste dicendo che dovevo andare oltre, che dovevo superare la cotta, e che non era un granchè di ragazzo... e che voleva tornare mio amico. Continuo nel respingerlo finchè per l'ennesima volta non smetto di rispondergli.

 

In tutti questi mesi io avevo puntualmente evitato i locali gay, sia per N. che per M. Non avevo proprio voglia di rivederli. Finchè non arriva l'estate, e incontro M. al mare.

 

Io lo guardavo con uno sguardo da killer, e lui intimorito evita il mio sguardo. Qualche giorno dopo mi scrive di nuovo... non ricordo neanche come ma finimmo a litigare. Questa volta pesantemente, con insulti, parolacce e cose grosse.

 

E la cosa si è ripetuta ancora in questo autunno. Il "rapporto", se così possiamo chiamarlo, era veramente degenerato e arrivato alla frutta, non era neanche più una cosa civile. Finchè non smetto di rispondergli per l'ennesima volta...

 

E arriviamo a Gennaio 2011... mi capitano di nuovo le nostre prime mail, in cui io mi dichiarai, e lui disse che voleva essere mio amico. In quel momento ho fatto un grande errore, mi sono commosso nel rileggerle... ho comunque capito che lui a me ci teneva e tanto, o non si spiegava il perchè di questa ossessione nei miei confronti. Decido di scrivergli io stavolta... limitando mi a dire che mi mancava e che ancora pensavo a tutti i bei momenti che avevamo condiviso.

 

Lui mi risponde che era felice che almeno a qualcosa tutto era servito... e pian piano ricominciammo a chiacchierare. Finchè non decidiamo di vederci; nonostante un inizio un po' timido, in un paio di uscite ci siamo subito ripresi. Si era ripristinato il nostro rapporto che avevo sempre amato. In molti quando ci vedevano, e ancora oggi, ci scambiano per gemelli, per fratelli o per fidanzati. Agiamo insieme, facciamo le stesse cose, gli stessi movimenti... ci capiamo con lo sguardo.

 

E ora sarà ormai più di un mese in cui abbiamo ripreso a uscire almeno due giorni a settimana... fin'ora ho avuto la fortuna di non beccarlo mai con un ragazzo. In realtà lui dice che non vuole una storia con nessuno, che ha lasciato il suo ultimo ragazzo perchè si "rompeva" di stare con una persona. E' molto infantile in questo. Tuttavia i locali gay sono il suo pane quotidiano, è sempre li che siamo andati.

 

La situazione ora è per certi versi ancora peggiore di prima: ho capito di essermi innamorato di lui. Fondamentalmente era così già prima ma non volevo accettarlo perchè ero spaventato da un suo possibile rifiuto, che quando è arrivato mi ha fatto subito fuggire. Ma adesso che sono più consapevole, razionale e maturo, il fatto che continuo ad andare avanti nonostante mi abbia detto di non piacergli mi preoccupa. E lui si è attaccato a me ancora più di prima, ci sono stati dei giorni davvero impossibili in cui mi messaggiava sempre, buongiorno di qua, buonasera di là, che fai e cosa non fai. E anche ora è quasi una regola che il fine settimana stiamo insieme, anche se io cerco in tutti i modi di gestire la cosa perchè voglio stare anche coi miei amici e il weekend è l'unico tempo libero che mi resta.

 

Ieri è stato bello perchè mi ha invitato dalle sue parti, lui abita fuori roma, e quindi abbiamo passato un'intera giornata insieme al di fuori degli ambienti gay. Inizia a scocciarmi infatti di andare solo in posti gay con lui...

 

L'altro ieri invece... mi aveva chiesto di uscire, ma io avevo un compleanno. Sono stato praticamente tutta la sera con la testa da un'altra parte, finchè non sono dovuto andare via in tarda serata perchè non riuscivo a sopportare l'idea di non stare con lui e di dover aspettare il giorno dopo per vederlo... quindi mi sono messo a correre nel vero senso del termine quasi 3 km per fargli una sorpresa.

 

Sto impazzendo... lo desidero in una maniera allucinante, non sopporto il fatto che abbiamo un rapporto così forte che non mi permette da staccarmici, a volte vorrei odiarlo. Ma non è finita quì...

 

Parlando è venuto fuori il discorso viaggi, e lui mi ha chiesto di andare in viaggio con lui quest'estate a Barcellona! E già su questo ci sto pensando... ma è andato anche oltre... mi ha chiesto anche se voglio andarci a vivere insieme a Gennaio 2012 per farci un'esperienza all'estero di almeno sei mesi.

 

Ma io dico... come può essere così cretino di non capire che partire con un ragazzo a cui piaci in vacanza può voler dire solo scatenare i suoi ormoni?? Andarci a vivere insieme poi...

 

Io sono molto distaccato riguardo questi argomenti, gli dico sempre che ci devo pensare, ma lui insiste in continuazione.

 

Scusate il poema... e anche gli errori di grammatica, coniugazione dei verbi, ma è notte e non sono in condizione di scrivere in itaggliano corretto. :D

 

Già immagino i consigli che arriveranno... ormai me ne dicono di tutti i colori. Chi mi dice di partire e di provarci con lui, chi di restare a casa per non rovinarmi la vacanza. Chi invece mi dice di aspettare, perchè lui non è pronto per una relazione in questo momento e che non devo mettergli fretta ma che in realtà gli piaccio.

 

So solo che... è l'unica persona che mi ha regalato tutte queste emozioni. Piacevoli e tristi contemporaneamente... e che mi fa sentire vivo.

 

La cosa più assurda sapete qual è? Che muoio dalla voglia di abbracciarlo, di abbracciarlo, di riempirlo di coccole... di passare con lui ogni attimo della mia giornata. Mentre il sesso è l'ultimo dei miei pensieri, non che mi dispiacerebbe, ma non ci penso. Con lui è una cosa che non riesco a immaginare, la sento una cosa così pura... che non mi va di sporcarla. Con lui non sarebbe sesso... ma fare l'amore...

 

Mio dio come mi sono ridotto! :(

Link to comment
Share on other sites

Vabbeh praticamente vuoi un consiglio su cosa fare st'estate?

Io ci andrei in vacanza con lui,se non altro perchè Barcellona è bella :angel:

 

Comunque l'errore, se vogliamo chiamarlo tale, è il tuo.

Sei tornato da lui con la consapevolezza di esserne innamorato,e lui ora ha tutto il diritto di pensare che invece ti sia passata, proprio per il fatto che avete ripreso i contatti.

Good luck :D

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Sì lo so bene che Barcellona è bella, ci sono stato e mi è piaciuta tantissimo... infatti penso proprio che andrò e pazienza se succede qualcosa di brutto!

 

Hai ragione l'errore è solo mio. Comunque quando l'ho ricontattato ho detto che mi mancava, non che mi era passata.

Lui preferisce far finta di niente perchè gli è più comodo così...

 

Riuscirò a conquistarlo? Chissà! :D

Link to comment
Share on other sites

Mischiare l'amicizia con l'amore è un errore che penso conosci molto bene.

Prova a rovesciare un attimo i punti id vista.

In questo mondo di falsi chi non vorrebbe un amico che ci vuole davvero bene e non ci tradirebbe mai??

Ecco perchè lui non può fare a meno di te, perchè gli offri un amicizia più unica che rara... Anche per il fatto che NON è amicizia!

E' un po' come l'amore incondizionato che riceviamo dai nostri genitori o dai nostri fratelli.

Lui ti vede come un fratello tu lo vedi come un potenziale amore!

Tu a lui dai tanto in virtù del tuo amore, ma se e quando ti passerà (perchè questo'amore non è eterno...) lo tratterai inevitabilmente in modo diverso facendolo stare male e ponendo fine in malo modo al vostro rapporto.

Per esperienza personale ti dico che la storia NON evolverà! Se lui ti avesse voluto in quel senso poteva prenderti prima! E questo lo sai molto bene ma non vuoi capirlo.

Penso che abbiate condiviso abbastanza serate alcoliche e se ci fosse stata un minimo di attrazione da parte sua le cose si sarebbero evolute durante quei momenti di disinibizione.

Non ho consigli da darti, perchè in queste situazioni non ci sono consigli utili che poi l'interessato seguirà davvero.

Perciò concludo con l'augurio che ti passi presto in modo da poter andare finalmente oltre.

Link to comment
Share on other sites

Caro Forsaken,

leggendo quanto hai scritto mi sono chiesto se tu ti sia innamorato di un ragazzo oppure di un bel pavone vanitoso a cui piace fare la ruota davanti al suo pubblico più fidato (che saresti tu..., mi spiace dirlo).

Ho l'impressione che M. ti voglia come compagno di giochi, di bevute, di uscite (anche monotematiche, da quanto racconti...), ma giusto per sentirsi lui più sicuro di se stesso ed acquisire quel pizzico di finta "popolarità" che evidentemente non gli dispiace.

Trovo fuori luogo che tu vada a Barcellona con lui, non tanto perchè lui avrebbe potuto/dovuto considerare meglio i tuoi sentimenti nel proportelo, quanto perchè nulla esclude che possano verificarsi altri episodi che ti renderebbero geloso e ti farebbero star male. E Barcellona ne offre di tentazioni...

Credo anche io, come ha già detto qualcuno, che questa relazione non possa evolvere tanto facilmente in un rapporto sentimentale. Lui ha capito che tu "dipendi" dalla sua volubilità e cerca di trarne vantaggio. Forse hai più da perderci che da guadagnarci.

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Decisamente quoto quanto detto da Shasa!!!

Consiglio? A Barcellona vacci tu, da solo!! Divertiti, conosci gente, vedi la città, ma non andarci con lui!!!

Capisco che dal suo punto di vista "non ha colpe", nel senso che non ti ha chiesto lui di prenderti una cotta e se ti vede solo come amico agirà di conseguenza. Tu, però, devi cercare di passare oltre, perchè ti ha già chiarito che non ti può dare nulla di più della sua amicizia. Secondo me, quindi, devi evitare gli estremi, tanto nell'infatuazione di seguirlo qualunque cosa faccia, tanto nella freddezza di tagliare completamente i ponti!! Frequentatevi ogni tanto come amici, fate le vostre chiacchiere, ma non farlo centro del tuo mondo e cerca di passare oltre.... Di ragazzi con cui puoi instaurare un bel feeling ce ne sono e magari non vogliono essere solo tuoi amici!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Non capisco il perchè ti devi far del male?Già la vità è bella faticosa, non capisco perchè proprio noi stessi dobbiamo complicarla ancora di più.

Non fossilizzarti su questo ragazzo, stai sicuro che troverai tante altre persone che sapranno apprezzarti di più e con le quali riuscirai a parlare mille volte meglio che con lui. Bisogna avere del coraggio per chiudere tutta questa "odissea" :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono d'accordo con tutti voi, però capisco anche forsaken... nel senso quando si è innamorati, anche se si sa che una determinata cosa è la più logica e la più razionale da fare, non è detto che la si faccia

 

Si finisce per aggrapparsi a tutte le possibili speranze, a non vedere i fatti come stanno realmente e bollarli come cose di poca rilevanza... Anche io vorrei darti consigli come quegli degli altri, ma mi sentirei troppo ipocrita perchè io stesso non riesco ad attuarli e continuo a farmi del male da solo :muro:

 

L'unica soluzione è farsi passare la cotta.. se ci riesci per favore dimmi come hai fatto che servirebbe anche a me :D!!

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Ringrazio tutti dei consigli, me li aspettavo in questi toni! :)

 

Purtroppo, come molti hanno detto, quando si è innamorati si perde la lucidità... si vuole solo quella persona e nient'altro. In realtà, in tutta questa situazione, sono io quello che è sempre rimasto più razionale. L'altra volta come vi dissi fui io ad allontanarmi, proprio perchè avevo capito che dovevo togliermelo dalla testa, ma lui non me lo permise continuandomi a contattare per mesi...

 

Comunque di serate alcoliche non ne abbiamo mai condivise, anzi a volte mi chiedo se ho fatto male a non farlo ubriacare! :D

 

Ci sono delle novità... venerdì siamo andati a ballare. Bellissima serata, ci siamo divertiti un mondo, finchè non vedo un tizio strusciarsi dietro di lui. Lui non si scansava, anzi... poi viene da me e mi chiede chi dei due che aveva dietro si era strusciato, io gli dico quale, e lui mi risponde: "Speravo l'altro!". A quel punto mi stranisco... e non gli rivolgo più la parola. Lui all'inizio non sembra farci caso, mi continua a chiacchierare ma io guardo altrove, ballo per conto mio, lui mi prende sotto braccio e io senza entusiasmo lo sfilo. Finchè non arriva un ragazzo che conoscevo e mi metto a ballare con lui, senza cagare minimamente M. che finalmente iniziava a capire che mi rodeva. Questo ragazzo mi chiede di salire a ballare sulla pedana con lui, cosa che ovviamente faccio, lasciando M. alle spalle. In quel momento, se ancora aveva dei dubbi, avrà avuto la conferma che qualcosa non andava, perchè noi due viviamo un po' in simbiosi quando usciamo, e a ogni movimento avvisiamo l'altro, oppure ci seguiamo l'uno con l'altro. Da sopra la pedana butto un po' l'occhio su di lui; mi sono sentito un po' stronzo, lo vedevo a disagio da solo tra la folla... e poco dopo avviene quello che ovviamente mi aspettavo. Rimorchia un altro ragazzo ancora e si cominciano a baciare. Ancora adesso sono convinto che me l'ha fatto apposta, e quindi lascio il locale senza avvisarlo e me ne torno a casa.

 

Dopo un'ora mi scrive un messaggio chiedendomi dov'ero, gli rispondo che ero a casa e che la sera dopo ci saremmo visti perchè dovevamo parlare. Lui finge di non sapere cos'era successo, io non rispondo più ai suoi messaggi. A parte quando mi dice di non ricordare dove aveva parcheggiato e gli spiego la strada via sms (sarò stronzo e incazzato ma insomma questo non potevo negarglielo). Lui mi risponde di nuovo "Bè comunque poi mi devi dire che è successo" segue una mia risposta molto fredda in cui gli dico di avvisarmi quando era arrivato alla macchina così me ne andavo a dormire. Aspetto una decina di minuti, lasciando il cellulare vicino, e finisco per addormentarmi. La mattina dopo mi ritrovo un messaggio con scritto "Sono arrivato a casa, notte". Questo messaggio è stato spedito un'ora dopo rispetto a quello in cui io gli avevo detto di avvisarmi quando era arrivato alla macchina... forse l'avrà fatto apposta pensando che mi avrebbe tenuto sveglio per un'ora inutilmente, povero illuso!

 

Dopo qualche ora, mi arriva un suo messaggio di buon giorno chiedendomi se era tutto a posto. Al quale non segue alcuna mia risposta. Dopo due ore, nel pomeriggio, mi scrive che non capiva il perchè mi comportavo così, che se aveva fatto qualcosa ne avremmo parlato la sera, e infatti gli rispondo che come avevo già detto ci saremmo visti la sera. Segue ancora un suo messaggio in cui mi chiede di andare da lui il giorno dopo, io gli rispondo "poi vediamo" molto freddamente... non potevo mica dirgli che la sera avrei pensato di chiudere i rapporti, altrimenti sarebbe partita la discussione via sms, cosa che volevo evitare perchè già una volta mi sono dichiarato via e-mail e non volevo ripetere questo errore.

 

Arriva finalmente la tanto attesa sera, lui apparentemente molto tranquillo, io freddissimo e con una faccia che stavo per mordere. Mi chiede subito cosa è successo. Io gli dico: "Secondo te?" e lui diceva di non capire. Alla fine gli dico che i nostri vecchi problemi non erano risolti, lui mi risponde che pensava mi fosse passata. Io gli ho risposto che non gli credevo, che sapeva benissimo che mi piaceva ancora e che baciarsi con un'altra persona d'avanti a me era una cattiveria. Badate bene, è vero che non sono il suo ragazzo, ma dal momento che lui si è sempre declantato mio amico e ha sempre fatto di tutto per recuperare il rapporto doveva prevedere una cosa del genere e una mia relativa reazione, dal momento che non era neanche la prima volta che succedeva! Lui continua a negare, dicendo che pensasse che a me fosse passata, che stavamo ricostruendo il nostro rapporto. Gli dico che non gli credo, tutt'ora ho parecchi dubbi. Mi chiede com'è la situazione, e io gli rispondo che è peggio dell'anno scorso. Da qui iniziano i suoi "consigli" secondo cui io dovrei guardarmi intorno, perchè lui mi aveva già detto che non è nella condizione di impegnarsi con qualcuno, che non vuole una storia, che vuol solo divertirsi e conoscere gente nuova. Che il suo ultimo ragazzo l'ha lasciato dopo un mese proprio per questo motivo. Mi dice "Hai 20 anni, dovresti divertirti anche tu". Io gli rispondo che per me non è così, che non mi permetto di giudicare chi vuole vivere così perchè anche io ci sono stato, ma che per me non è così. Lui mi dice: "Non ci credo che non ti piace nessun'altro", e io gli rispondo che degli altri non mi importa, che se c'è lui nella mia vita io ho un blocco, perchè penso a lui e non riesco a guardarmi intorno. Mi dice che invece l'hanno scorso mi misi con N. anche se c'era lui, e là parte la rivelazione: "Io ho rimorchiato N. solo perchè tu ti stavi baciando co uno! Io e N. ci siamo lasciati proprio perchè a me piacevi tu!". Era una cosa che probabilmente non aveva capito ai tempi... continua a dirmi che secondo lui dovrei guardarmi intorno, io gli rispondo che lui non può capirmi perchè non si è mai trovato nella situazione in cui mi trovo io. (facendo capire che sono innamorato) Mi dà ragione, che lui non l'ha mai provato. Gli dico anche che per me non è neanche la prima volta in cui vivo una situazione simile. Anni fa mi sono infatuato del mio (ancora attuale) migliore amico, che conosco da sei anni ormai. Mi comportai in modo simile, quando seppe quello che provavo io sparii, cambiando numero, email e casualmente anche casa. Ci misi un anno per farmi risentire, perchè ovviamente era un'amicizia troppo importante per poterci rinunciare. Ora è più di un anno che abbiamo ripreso regolarmente i rapporti e non mi è più ripresa alcuna infatuazione. M. conosce bene tutta questa storia, e gli dico... "Sai bene quello che ho passato col mio migliore amico, ora con lui mi è passata. Con te mi sono comportato uguale, sono sparito per oltre un anno ma ancora non mi è passata. Capisci che sono spaventato?" e gli faccio capire che mi voglio allontanare.

 

Poi continua col dirmi che per lui l'amicizia è la cosa più importante, ribadisce che non vuole impegnarsi con nessuno, e che tiene molto di più a me che a un ragazzo che incontra una sera in discoteca e che il giorno dopo non esiste neanche più. (bè ci mancherebbe pure che sia il contrario...) Sono frasi che comunque io ho apprezzato. Mi chiede di vederlo sotto un'altra luce, come amico, ma io ho continuato a ribadire che finchè lo frequenterò nella mia vita non riuscirò a guardarmi intorno, che io penso a lui sia quando c'è che quando non è con me, e che l'unico sistema è tagliare i rapporti perchè non vedo altre soluzioni. Mi ha detto che questo lo sapeva anche lui. Nonostante tutto però mi chiede se vogliamo fare un giro per il locale dove ci eravamo dati appuntamento. Io rispondo di no con la testa... per poi dire che andavo via. Ci salutiamo e raggiungo dei miei amici...

 

Inutile dire che ero a pezzi... la mia amica con cui mi sono visto si è spaventata.

 

Trascorre la serata, la notte in cui ovviamente ho dormito poco... e stamattina mi sveglio e realizzo tutto quello che è successo. Piango come un cretino, perchè aldilà di tutto a me mancherà sempre lui perchè non è solo il ragazzo di cui sono innamorato ma anche un mio amico. Passa la giornata... e verso sera mi arriva un suo messaggio: "We tutto apposto? Ke fai?". Per un po' ho pensato di nuovo di non rispondere, ma alla fine ho ceduto, senza dirgli come stavo ma solo che stavo facendo. Seguono un paio di messaggi in cui io sono di nuovo molto freddo...

 

 

Dopo non l'ho più sentito... ancora una volta lui non vuole recepire il messaggio. Che deve sparire totalmente... e io che cerco di essere il più razionale possibile nell'allontanarmi, alla fine mi faccio tentare. Perchè dentro di me sento la sua mancanza, è una delle poche persone con cui ho avuto davvero un feeling più unico che raro... io mi voglio staccare da lui, ma lui non vuole, mi cerca anche stavolta. E per me è tutto più difficile, perchè dentro di me non voglio cancellarlo, non lo voglio perdere. Penso addirittura di cominciare a sentirlo solo ogni tanto, e di vederlo solo al di fuori dei locali dove non ci sarà "pericolo" che io faccia di nuovo scenate come quella della discoteca in cui me ne sono andato... Ma dentro di me so che se continuerò a vederlo, non me lo toglierò mai dalla testa, mi conosco troppo bene.

 

Non so come fare... a volte mi pento di averlo conosciuto. Mi ha dato tante emozioni bellissime, ma troppe così brutte. Il problema è che non riesco ad odiarlo, stavolta è più difficile dell'altra in cui mi aveva fatto uno screzio. Stavolta lo screzio glie l'ho fatto io, e ci siamo chiariti da persone mature faccia a faccia. Non ho alcun motivo concreto per avercela con lui, aldilà dei miei sospetti sul "avevi capito di nuovo che mi piacevi".

 

Oltretutto... le sue parole non mi sono d'aiuto. Perchè, se io mi dichiaro, tu mi dici che in questo momento non vuoi una storia? Mi fai capire che in futuro potrebbe essere diverso. Ma allo stesso tempo mi dici che non vuoi illudermi...

 

Non voglio aspettarlo, ma la tentazione è tanta.

 

Voi dite che conoscerò altri ragazzi; ma non è così purtroppo, non è mai stato così. Non per fare il pessimista della situazione, parlo per esperienza...

Link to comment
Share on other sites

Proviamo ad arrovesciare l'ottica e chiediamoci

perchè lui vuole continuare a frequentarti.

 

Certamente c'è il fatto che lui fa ciò che vuole

cioè non subisce alcuna limitazione sul piano del

suo stile di vita ( libertà sessuale e volontà di

non farsi coinvolgere da nessuno )ed al contempo gode

del fatto di stare in compagnia di una persona che lo

ama e pende dalle sue labbra.

 

Riceve da te ciò che potrebbe ricevere in una relazione

affettiva, ma in modo non corrispettivo cioè controllando

la situazione al 100%, stando in una posizione di potere.

 

Fra gay capita che l'amore si trasformi in una amicizia ed in

una convivenza fondate sulla complicità e non sul sesso, ma ci

si arriva dopo aver consumato la passione erotica. Se tu sublimi

il tuo desiderio sessuale non potendolo soddisfare e lui erotizza

il suo bisogno affettivo l'incastro è possibile ma infelice.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro nemmeno lui mi sembra troppo deciso... L'ideale sarebbe proprio distaccarsene completamente ma se lui però continua a mandare messaggi sarà un bel problema..

 

L'altro problema è che è comprensibile un pò anche il suo atteggiamento, nel senso che, come hai detto tu stesso, lui non ha fatto nulla per meritarsi il tuo distaccamento e se tu ti sei innamorato non è colpa sua.. così lui si vede una delle amicizie più importanti che termina senza poter fare niente

 

D'altro canto tu non puoi continuare così se non vuoi impazzire del tutto quindi è veramente una bella gatta da pelare

 

L'unico consiglio che mi sento di darti è guardarti intorno, ma NON per cercare una storia, ma magari un'amiciza con qualcun altro che chissà, possa diventare profonda e sfociare negli stessi sentimenti che ti hanno spinto a provare quello che provi per M. Immagino sarà dura però non vedo molte alternative se non un piano a lungo termine

 

Tantissimi auguri!!! :D Spero per te che la situazione si risolva!!

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Fortunatamente è da Domenica che non si fa sentire... forse sta capendo? Ma tanto lo so che da parte sua non sarà mai definitiva.

 

La cosa che più mi rode è che in tutta questa situazione sono sempre stato il più razionale, nonostante fossi quello coinvolto, ho sempre scelto io di allontanarmi quando ho capito che le cose non potevano andare.

 

Ora vediamo come va... a me manca, ma prima o poi passerà. Purtroppo temo che sia una di quelle persone che la vita non smetterà mai di farmi incontrare...

Link to comment
Share on other sites

Ah beh.. il destino ha sempre un sottile senso dell'umorismo da gran simpaticone, quindi si probabilmente le vistre strade si continueranno ad incrociare XD (bisogna vedere come reagiscono le persone quando questo accade, sperando che, almeno qualche volta, sia un'evento da ricordare con piacere! XD)

Link to comment
Share on other sites

Caro Forsaken, spero che la vita ti faccia incontrare tante altre persone a cui interesserai davvero e che possano meritare la tua sensibilità ed il tuo affetto :)

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Forsaken, mi rivedo molto in te... anche io mi sono innamorato di un amico che non ha mai ricambiato, e anche io come te gli dissi di non volerlo più vedere. Lui mi rispose che se volevo potevo superare questo innamoramento e vedere solo l'amicizia tra di noi ma non ce l'ho mai fatta! Adesso il sentimento è scemato perché lo vedo molto raramente (si è trasferito fuori) ma sono sicuro che se lo frequentassi nuovamente e assiduamente come prima, ricadrei come uno stupido!

L'unica cosa che mi chiedo è perché sia il mio che il tuo amico ci hanno pregati di rimanere, di non andarcene... Io mi sono messo spesso nei suoi panni e credo che, con tutto il bene che io possa volere a quella persona, l'avrei lasciata andare!! Forse non capiscono la sofferenza che si vive stando a stretto contatto con una persona che non ricambia, illudendosi per ogni frase o gesto "equivoco"...

 

Hai fatto benissimo a dirgli addio... e deve rimanere un ADDIO! Non vederlo più, solo se è strettamente necessario magari... dimenticalo o per meglio dire superalo perché storie così non si possono dimenticare! Faranno parte di noi per sempre :)

 

Un grandissimo abbraccio!!

 

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Grazie a tutti delle vostre belle parole!

 

Venerdì si è rifatto sentire, mi ha chiesto come andava e che avevo fatto quei giorni... ma ho preferito non rispondere, spero non mi cerchi ancora.

 

Pian piano sta passando, il grosso sembra passato.

 

Purtroppo rivederlo mi farà sempre un effetto brutto! :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Cely McFarland

Mi ha cancellato dagli amici di facebook... un po' mi dispiace, ma sento di essermi tolto un gran peso. Yeee! :D

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Con il tempo di dimenticherai sempre più di lui, l'importante che non vi vediate ora. Sarà dura ma è per la tua salute :D

Un grande in bocca al lupo ;) ti capisco bene che ho avuto una situazione simile e ti assicuro che tutto si risolve se si vuole, e se quella persona la vedi ora come "l'unica con cui ti trovi bene" in realtà incontrerai tante altre persone con cui avrai la stessa intesa...basta volerlo :)

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace perchè comunque era una persona a cui tenevi però è meglio così.. finalmente potrai ricominciare!! Un grande in bocca al lupo per un nuovo inizio!! Sperando che il destino stavolta sia dalla tua, te lo auguro! !

Link to comment
Share on other sites

forse arrivo in ritardo, comunque io credo che serva un aut aut del tipo " non ti voglio come amico, io voglio che tu sia il mio ragazzo. o questo o nulla! sarà costretto a scegliere e a chiudere in maniera definitiva ocn te nel caso in cui non prova nulla per te...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Cely McFarland

Salve a tutti! Ci sono delle news :D dopo un mese e mezzo di silenzio in cui io non gli ho più risposto, si è rifatto vivo con questo messaggio:

 

Ammazza come hai fatto presto a dimenticarti del nostro rapporto, ma bravo complimenti! Spero vivamente che prima o poi capirai il valore vero dell'amicizia

 

Mamma mia quest'uomo mi perseguita! Non vuole proprio recepire il messaggio, che da parte mia un'amicizia non ci sarà mai... è che è molto meglio così piuttosto che continuare a prendersi in giro a vicenda!! Inizialmente ero tentato dal rispondergli, più che altro perchè è l'ultima persona da cui posso accettare lezioni di amicizia… ma poi sapevo che sarebbe finita nell'eterna litigata a senso unico, finisce sempre così tra noi due... non c'è modo di farlo ragionare. Quello che mi dispiace è che il mio silenzio gli farà credere che gli do ragione, ma sinceramente pazienza... essere ignorati è la peggior cosa che una persona possa ricevere!

 

Io ci ho messo una pietra sopra, poi con queste uscite mi sta calando sempre di più... ho capito che la mia era solo attrazione fisica e che purtroppo resterà per sempre!! Ma umanamente mi ha deluso tantissimo. -_-

Link to comment
Share on other sites

Questo tizio è un gran stronzo.

Se ci tenesse a te la smetterebbe di torturarti. Perchè continuare a punzecchiarti in questo modo vuol dire voler infierire. Sa di farti del male e ci gode nell'avere questo potere su di te.

 

Fai bene ad andare oltre perchè quella è una situazione autodistruttiva e basta.

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Esatto... che delusione su tutti i fronti! Avrei preferito avere un rapporto civile ma non me lo permette...

Link to comment
Share on other sites

Beh, a quanto pare uno così non ha molto di civile, no? biggrin.gif Per fortuna che sei riuscito a fare questo passo, hai capito veramente con chi avevi a che fare sisi.gif Tanta gente è disposta a dei rapporti civili, e soprattutto alla pari e rispettosi, quindi non farti troppi problemi, non hai perso nulla che non potrai mai ritrovare.. :)

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Già... meglio cosi!! Ancora non é passata del tutto ma prima o poi lo sarà... certo rivederlo, perche prima o poi succederà, mi farà sempre effetto. Secondo voi dovrei fare finta di non vederlo? Io volevo restare in rapporti civili... ma con queste ultime uscite la vedo dura. Poi salutarlo per poi non rispondere ai suoi messaggi non ha molto senso!

Link to comment
Share on other sites

certo rivederlo, perche prima o poi succederà, mi farà sempre effetto.

 

Potrai anche arrivare ad evitarlo, secondo me.. :) Sai, io per un anno sono filato dietro al mio migliore amico, e ne ero pazzamente innamorato: sta di fatto che un bel giorno scopro che è etero XD e ho sofferto tantissimo, ma mi sono imposto di andare avanti, e di cercare qualcun altro.. adesso ci esco ancora, e non mi capacito di come avessi potuto innamorarmi di lui, perché gli ho anche trovato dei difetti coi quali non sarei mai riuscito a convivere! :) Seppur sia comunque il mio migliore amico! biggrin.gif

 

In sostanza: io per quel che ho passato io, ti dico che, seppur con un notevole sforzo, e qualche aiutino magari (altri amici smile.gif). Come dice Cristopher, poi, il tempo è un maestro nel richiudere queste ferite :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Cely McFarland

E' successo qualcosa di strano... dopo quel messaggio l'ho visto altre tre volte in giro. Ci siamo intercettati con lo sguardo senza farci vedere. Io poi quand'è così divento proprio uno stronzo, nel senso che sei MENO che trasparente. Dall'esterno credo che mi odierei da solo. Bè... le prime due volte non ho provato niente, e invece sabato che l'ho rivisto... non so, è tornato qualcosa dentro di me. Che palle...

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma allora è sfiga.. senti, ormai ti sei chiarito con lui, e lui con te.. adesso basta, però! :) è chiusa, non riavvicinartici, perché non cambierà nulla, l'hai già capito!

Link to comment
Share on other sites

post 12 aprile 2011

oggi 12 luglio 2011

 

tre mesi equivalgono a tre anni in questi casi, dovresti aver già aperto almeno altri dieci topic su altri dieci uomini diversi perciò ti vieto di postare ancora su questo rapporto e maturità da parte sua falliti e di movvare on

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Non ho detto che voglio riavvicinarmi... ho solo detto che rivederlo mi ha fatto risvegliare quello che ero riuscito a mettere da parte in questi mesi, dopotutto è una "storia" che va avanti da due anni, è normale non riuscire a superarla in quattro e quattrotto!

 

Comunque di ragazzi che me ne sono piaciuti ce ne sono stati, ma nessuno che mi ha degnato di uno sguardo! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...