Jump to content

orgoglio, ragione e torto con il partner


one_more

Recommended Posts

Il tutto è iniziato qualche settimana fà. Io e il mio ragazzo dovevamo andare a Torino, e partire venerdi alle 5 di mattina. Allora siccome non abitiamo insieme, sono andato da lui per dormire la sera insieme e partire dopo.

Siccome lui abita con altri ragazzi xkè fà l'università, quando arrivo una ragazza che abita con lui mi chiede se ci va di uscire che ci sono alcuni amici in giro. Io dico che la mattina dovevamo svegliarci presto e che quindi doveva sentire più Flavio ( il mio ragazzo) che me.

Flavio dice che non ci sono problemi e quindi usciamo e decidiamo di fare la nottata svegli e di dormire sul treno.

La cosa da sottolineare è che siamo usciti di casa a mezzanotte.

 

Ora sabato scorso passiamo la giornata insieme, solo che nel pomeriggio lui mi chiede: amore torni a casa o rimani? e io dentro di me penso: ma cazzo ogni volta che è il fine settimana mi chiede ste cose, ma se lo sa che vogio stare con lui perchè mi fà queste domande idiote? Allora io un pò per ripicca gli dico: torno a casa mia, ma in realtà avrei voluto che mi dicesse: amore stai con me. MA NON ME L HA DETTO. ha detto OK.....vabbè

 

Torno a casa, (anche io abito con altri ragazzi), e il mio coinquilino mi chiede cosa faccio, e io gli rispondo, beh, niente che vuoi che faccia, con Flavio non esco quindi sto a casa. E lui mi fa: dai vieni con noi in un locale.

 

Nel frattempo flavio mi manda un messaggio e mi chiede se era vero che dovevo tornare a casa e che avevo da fare. e io gli ho detto : abbiamo gia parlato diverse volte di quest argomento con tono scocciato. cmq lo invito a venire con mee i miei coinquilini al locale dicendogli espressamente che mi faceva molto piacere se sarebbe venuto. ( era sempre verso undici e mezza, mezzanotte)

 

E lui mi fa: ma dove devo andare a mezzanotte? se volevi uscire con me me lo dicevi prima. me lo dici a mezzanotte?

 

 

e questa risposta mi ha fatto vedere le stelle proprio. e gli ho risposto: per raggiungere gli amici dei tuoi coinquilini a mezzanotte si, te lo chiedo io no.

 

e lui mi risp: ma ti metti a confronto con gli altri? ma scherzi? dici questa frase dopo tutto quello che ho fatto per te? ho fatto cose per te che manco per la mia famiglia ho fatto. e ancora con questa gelosia?

 

 

e io gli risp: ci sentiamo domani, ho sentito come sei fatto tranquillo......

 

ma questa cosa è successa sabato sera scorso e da questa cosa non ci stiamo più parlando.....

 

 

vorrei un consiglio da voi. Io sono molto orgoglioso purtroppo ma sento di stare nella ragione.

 

E' un po contorta la spiegazione ma non sapevo come fare per spiegarla bene.....

Edited by R.POST
non sarà un gran titolo quello che ho messo ma cerchiamo di essere creativi e di dare un'idea di primo impatto
Link to comment
Share on other sites

Ma in quale asilo vi siete conosciuti?

 

"Resti qua?", "No vado via" (e sono profumosa!), "Allora non esco con te" (gnegnegne) "Eh ma con loro lo fai" "Io per te ho fatto questo, questo e anche questo" (e giustamente te lo sputo addosso!(.

 

Guarda il lato positivo: se arrivate a non parlarvi per queste cose non avete nessun problema lontanamente serio. In caso contrario sarete sicuri di aver confermato il famoso detto del ''chi si somiglia si piglia''.

Link to comment
Share on other sites

:)

beh lo so rileggendo sembra proprio una bambinata.

di questa storia quello che bisogna prendere in considerazione è che a me da un sacco fastidio che lui preferisca stare a casa sua o uscire con gli amici suoi piuttosto che venire da me o con me con altre persone.

 

e questo aneddoto che ho raccontato, anche se in maniera bambinesca, vuole sottolineare il fatto che nelle stesse condizioni, quindi sempre con la richiesta a mezzanotte di uscire, con me non ci è venuto e il giorno dopo manco avevamo da fare, rispetto a quella volta che lui ha deciso di fare la nottata pur sapendo che il giorno dopo c'era il viaggio di Torino che ci aspettava.

 

Il succo è questo.

 

Lo so che fondamentalmente non abbiamo problemi di coppia, ma c'è questa cosa che mi manda in bestia e volevo chiedere un consiglio su chi ha ragione dei due. Grazie della risposta intanto :D

Link to comment
Share on other sites

Massì sono stato volutamente acido perchè io per primo ho vissuto queste insicurezze in quasi tre anni di coppia fissa.

Quello che cerco di dirti è di parlarne con lui apertamente, senza partire in quarta, magari indispettito.

Non è salutare nè per te, nè per lui, nè tantomeno per la vostra relazione.

Cerca di spiegargli il motivo del tuo disagio e delle tue insicurezze, vedrai che è meno difficile di quello che sembra, e magari finirete con il riderci su come è successo a me, quando mi ritrovavo a litigare paradossalmente con il mio ex compagno per la voglia di vedersi.

Può essere che lui non sia neanche consapevole di quanto questo atteggiamento possa darti fastidio. ;)

Link to comment
Share on other sites

:embarrassed: beh la vicenda è un po complessa ma secondo me hai ragione tu perchè lui ti ha fatto la domanda in modo un po strano francamente...cioè ti ha detto. che fai resti o te ne vai? con un tono forse un pochino asseritivo come per invitartene a d andartene senza avere il coraggio di dirtelo e tu giustamente essendo orgogliosa hai deciso di andartene...ma scusa se sono indiscreta,....sabato quando sei andata in disco con le amiche poi ci hau messo il cornicino? ???(che sarebbe anche meritato se hai sofferto tanto vabbè questo in realtà non ho tanti elementi per dirlo, bisogna vedere pure se ci sono stati tradimenti suoi) comunque sono indiscreta per capire meglio tutte le dinamiche della vostra relazione in linea di massima comunque mi sembra che hai ragione tu perchè non mi è piacouto quel tono con cui ti ha detto: che fai resti? che sembrava piu un invito ad andarsene per farsi i comodi porci comodi suoi no?:afraid:
Link to comment
Share on other sites

Esatto Lady, e non è la prima volta che mi fa questa domanda in quel tono.

Io non ho tradito e non ho intenzione di tradirlo, però i suoi atteggiamenti mi danno molto fastidio, la cosa che mi ha dato fastidio è che lui ha voluto sottolineare il fatto che dirli di uscire a mezzanotte era tardi, ma la settimana prima è uscito con i suoi amici alla stessa ora.

 

@Almadel : cosa gli diresti al mio fidanzato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...