Jump to content

la bevanda degli Dei


snowboarder73

Recommended Posts

snowboarder73

Ciao Ragazzi!

io amo il buon cibo e amo ancor di piu' quella straordinaria scoperta dell'uomo che ha un nome:il Vino!

badate bene,non sono un ciuchettone(son stronato di natura :lol2: :lol2:) ,ma amo assaporare un calice di buon vino,coglierne le varie sfumature e le varie tonalita',trovare le giuste pietanze con cui accompagnarlo...Voi avete quelche preferenza?

a me piacciono molto i rossi invecchiati o comunque non giovani,dal gusto rotondo,mi disgustano,tanto per farvi capire il Dolcetto e il Barbera e adoro il Barolo! ora sto assaporando un'ottima Granaccia,un vino rosso delle mie parti!

e Voi?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena comprato (in offerta) altre due bottiglie di Morellino di Scansano

che - come tutti i vini di uve San Giovese - è tra i miei preferiti.

E' comunque un argomento troppo ampio da affrontare in generale.

 

A grandi linee anche io amo i vini rossi, secchi e fermi.

Specialmente Toscani o del Sud Italia.

 

GLi ultimi miei acquisti sono stati - oltre al Morellino -

Refosco dal Peduncolo Rosso, Montepulciano d'Abruzzo,

Primitivo di Manduria, Negramaro del Salento,

Valpolicella e Chianti del Gallo Nero.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Volevo aprire un topic simile... :D

Il Barolo? Mah, sarà che sono toscana, ma che ne dici di certi Antinori invecchiati del giusto? Tipo un Badia a Passignano 2001. E' un vino più grezzo a un primo impatto, ma complesso.

 

I rossi del sud non li conosco per niente, solo il Montepulciano d'Abruzzo, ma dovrei approfondire.

 

Ah, a me non piace particolarmente mangiare con un vino che mi interessa...

 

Domanda: si possono fare nomi di produttori o la prendete come pubblicità? [non produco nè commercio in vino]

Link to comment
Share on other sites

Posso citare il mio amatissimo Lacrima di MOrrodalba? Un rosso veramente eccezionale. Altro vino eccezionale marchigiano è il Verdicchio dei Castelli di Jesi prodotto da un vitigno autoctono e che negli ultimi anni ha vinto come miglior vino bianco in assoluto. Si meriterebbe quella G in etichette...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...