Jump to content

ciao!


MoonDo

Recommended Posts

ciao a tutti, sono una ragazza lesbica di 26 anni...non avendo molte amiche lesbiche con cui confrontarmi, e le poche che ho hanno meno esperienza di me, cercavo un po' in internet esperienze e consigli, e sono arrivata qui....e mi è sembrato un bel posto....tornerò presto a trovarvi!! ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ciau e benvenuta :salut: Ti va di dirci qualcosa in più di te? Nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo di casa e gruppo sanguigno :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Amiche lesbiche con cui confrontarsi, proprio quello di cui sento la mancanza pure io ultimamente. ^_^

A parte ciò... BENVENUTAAA! ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie e tutti!! eh sì, larka...è molto difficile trovare qualcuno con cui chiacchierare e confrontarsi su certe cose...e ghiro, qualcosa più di me: mi chiamo Domenica(ahimè)...mi chiamano moon, l'ultimo dei miei soprannomi in ordine cronologico....e il mio gruppo sanguigno è b negativo XD e posso anche dirti che la frase che hai in firma è la mia citazione preferita di una delle mie canzoni preferite :)

Link to comment
Share on other sites

grazie :) ...eh, a quanto pare sì...ho qualche amica(e una morosa) bisessuale, con cui un minimo di terreno comune c'è, però non è lo stesso...nel senso che il vissuto psicologico è abbastanza diverso...

Link to comment
Share on other sites

Parli di vissuto diverso tra lesbiche e bisessuali in generale?

Una mia amica mi ha confessato la sua bisessualità dopo il mio coming out pregandomi di non dirlo a nessuno perchè il fatto che uscisse con uomini avrebbe comunque "coperto" il suo interesse per le ragazze.

Non so se sia un pensiero comune (mi auguro di no), o solo di passaggio (come credo) ma con queste premesse credo sia inevitabile un vissuto diverso, almeno inizialmente.

Con questo intendo semplicemente dire che forse quello che cambia è l'approccio alle cose, le lesbiche nel bene o nel male hanno meno possibilità di fuga :)

Vabbè teorie...

Link to comment
Share on other sites

eheheh, esatto....quello che noto io è che molte volte la bisessualità è una fase transitoria appunto come "copertura", che ho passato anche io(è durata un mesetto).....ma negli altri casi, almeno nella mia esperienza, le ragazze bi che ho conosciuto, hanno scoperto tardi di essere propense anche a storie con donne, e cmq non vivono molto i conflitti interiori come chi è gay o lesbica e lo sa da sempre...perchè hanno cmq l'idea che cmq il loro futuro può benissimo essere un futuro eterosessuale...quindi non si pongono nemmeno più di tanto il problema di dirlo ai loro genitori e cose così....

ripeto, parlo dell'esperienza che ho io e delle persone che conosco io...non voglio fare un discorso generalista che sarebbe anche stupido....però sì...in pratica è quella "possibilità di fuga" di cui tu parli....

io poi ho accettato molto tardi con me stessa il mio essere lesbica(circa un anno fa), ma ho sempre saputo di esserlo e ho sempre vissuto con molto conflitto questa cosa, e mi ha creato non poche tristezze, malinconie, sensi di inadeguatezza e cose così....che noto non esserci nelle ragazze bisessuali che conosco....a parte quelle che sono bisessuali perchè molto giovani e in fase "transitoria"....

 

vabbè, ho scritto un poema XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...