Jump to content

innamorato per la prima volta...


io_86

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

intanto mi presento...sono un ragazzo di 25 anni e abito a Milano.

Sono gay, ma non ho mai avuto alcun rapporto con nessun ragazzo, per via della mia timidezza che mi ha portato fino ad oggi a nascondere a chiunque la mia vera personalità, tant'è che ho avuto più di qualche ragazza...

A dire il vero non ho nemmeno mai incontrato nessun ragazzo che mi facesse perdere la testa...fino ad un paio di mesi fa...

Conoscevo già di vista questo ragazzo, ma solo ultimamente abbiamo iniziato a vederci più di frequente, dato che frequentiamo lo stesso luogo di lavoro...lui è più piccolo di me di 4 anni...io sono dell'86 lui è del 90...

Credo di essermi innamorato, non faccio altro che pensare a lui e la sua presenza mi rende davvero felice...io non so se lui sia gay, e non so come fare a scoprirlo data la mia timidezza e riservatezza cui accennavo qualche riga fa...di lui so poco...non credo sia fidanzato, non l'ho mai sentito parlare di ragazze, nè fare apprezzamenti verso il sesso femminile, ad eccezione di una volta, nel contesto di un discorso in particolare, in cui mi ha detto ("si è carina quella tipa dai...")...l'unica cosa "non gay" che fa è giocare a calcio, ma credo che questa sia una considerazione che lascia il tempo che trova...

 

Sicuramente avrete letto 1000 post simili al mio, ma mi sento davvero in difficoltà...ho paura di perdere questa occasione, ma ho paura allo stesso tempo di compromettermi...vorrei scoprire se è gay prima di buttarmi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • io_86

    28

  • Andre_88mi

    8

  • yalen86

    4

  • Cely McFarland

    3

Capisco perfettamente il tuo discorso,è una situazione che si presenta non spesso...di più! Ma non per questo è meno spinosa e delicata da gestire. Da quanto hai scritto mi sembra prematuro azzardare qualsiasi tipo di ipotesi sulla sessualità del ragazzo in questione anche perchè, se non ho capito male, lo conosci ancora poco e vi frequentate solo al lavoro. L'unica cosa che posso dirti è di agire con cautela onde evitare situazioni spiacevoli che non farebbero altro che rafforzare il guscio di timidezza che già dici di avere. Conoscilo nel modo più naturale possibile, vedendovi più spesso e sopratutto in un luogo più neutrale e rilassato rispetto al posto di lavoro e sicuramente capirai qual'è il margine entro cui potrai agire!

In bocca al lupo

Andre

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con quanto scritto da Andre!! Non so a che livello di intimità voi siate.... ma se siete piuttosto amici (e pensi che comunque non sia omofobo e te la senti) potresti anche provare a parlare della tua sessualità... in questo modo potrebbe decidere, in caso sia gay o bi, di parlartene anche lui! A parte che conta anche se pensi di aver ricevuto un qualche segnale da parte sua che possa farti pensare a una sua "attenzione" nei tuoi confronti.

Non so... Ovviamente capisco che, dal momento che frequentate lo stesso luogo di lavoro, possa essere un po' difficile! Altrimenti puoi anche lasciare le cose come stanno e vedere come si evolve la situazione...

Link to comment
Share on other sites

Io prima di fare qualunque cosa proverei a conoscerlo meglio... Capita a volte che ci siano persone che ti piacciono così a prima vista, e poi conoscendole meglio non rispecchino l'idea che ci si è fatti di loro.. quindi intanto fattelo amico e poi deciderai con maggiore cognizione di causa il da farsi, magari capisci anche meglio i sentimenti che provi per lui :D

Link to comment
Share on other sites

Tu scrivi:

 

Sono gay, ma non ho mai avuto alcun rapporto con nessun ragazzo, per via della mia timidezza che mi ha portato fino ad oggi a nascondere a chiunque la mia vera personalità, tant'è che ho avuto più di qualche ragazza...

e

ma ho paura allo stesso tempo di compromettermi...vorrei scoprire se è gay prima di buttarmi...

 

Quindi stai, correggimi se sbaglio, fingendo di essere etero. Se il ragazzo che ti piace si rivelasse essere gay, tu avresti davvero il coraggio di "buttarti"?

 

Poi. La tua timidezza ti ha portato a nascondere la tua vera personalità il tuo vero orientamento sessuale.

Non riesco a capire il collegamento tra la timidezza e il nascondere la propria omosessualità; non sei così timido da non riuscire ad avere relazioni, visto che hai avuto diverse ragazze.

Forse dovresti provare ad "accettarti" prima?

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti per le risposte...

 

Condivido il consiglio di conoscerlo prima un pò più a fondo prima di provare a buttarmi...

io faccio onestamente fatica a capirlo...ieri parlando del più e del meno parlava di matrimonio e di chiesa dicendo "se poi mi trovo la tipa ultra religiosa alla fine cedo e mi sposo anche in chiesa...", un altro giorno invece mi fissa in continuazione e mi cerca...non lo so...son confuso e sto molto male, sono in ansia 24 ore su 24, penso sempre a questa storia e non riesco a stare sereno...

 

Rispondo a Klaire...si...è vero forse non mi sono accettato finora, ma davvero mi sono innamorato per la prima volta, e tutto è passato in secondo piano...non mi interessa nulla se non lui...ho sbagliato fino ad oggi, ma non voglio più vivere cosi...

Link to comment
Share on other sites

Credo faccia poco bene alle persone timide/insicure/indefinite impergolarsi dietro fantasie come questa

Oggettivamente io direi che si tratta di un ragazzino per cui ti sei preso una cotta, a cui stai appiccicando atteggiamenti e momenti per convincerti che puo' esere gay.

Non so, sicuramente ti farebbe molto piu bene conoscere un ragazzo gay che non ha problemi con se stesso e gli altri, aiuterebbe anche te ad irrobustirti sotto questo punto di vista

 

Buona fortuna :salut:

Link to comment
Share on other sites

Credo faccia poco bene alle persone timide/insicure/indefinite impergolarsi dietro fantasie come questa

Oggettivamente io direi che si tratta di un ragazzino per cui ti sei preso una cotta, a cui stai appiccicando atteggiamenti e momenti per convincerti che puo' esere gay.

Non so, sicuramente ti farebbe molto piu bene conoscere un ragazzo gay che non ha problemi con se stesso e gli altri, aiuterebbe anche te ad irrobustirti sotto questo punto di vista

 

Buona fortuna :salut:

 

Credo che tu abbia perfettamente centrato il punto...

Infatti oggi è successa una cosa che mi ha letteralmente fatto cadere tutte le certezze/speranze che avevo...

andiamo in pausa e rimaniamo da soli io e lui...teoricamente se uno è anche vagamente interessato a te dovrebbe compotarsi e/o parlare in maniera tale da avvicinarti...iniziamo a parlare del più e del meno e lui inizia a raccontarmi dov'è stato ieri sera e dice "sono andato in un posto con le pareti piene di calendari di donne nude...quindi ben poco frequentato da donne, come puoi immaginare" e chiude il discorso con "beh ovviamente non mi facevano certo schifo tutti quei calendari"...

io a quel punto mi sento un vero coglione, faccio un sorriso di approvazione e me ne torno a lavoro...è una caxxata, ma come ho detto, se fosse interessato a me di certo mi sarebbe venuto maggiormente incontro, piuttosto che allontanarmi con questi discorsi, o sbaglio?

 

Per carità, mi passerà, ma adesso sto davvero male...quando dico che sono innamorato, dico davvero...a livello personale/caratteriale mi trovo da dio, è una persona che mi piace, sarebbe la persona ideale per me...e ancora non mi arrendo all'idea che non sia destinato a stare con me...

però allo stesso tempo penso a quel che è successo, che va a sommarsi ad una serie di altri comportamenti che avevo fatto finta di non vedere perchè come dici tu "gli sto appiccicando atteggiamenti e momenti per convincermi che puo' esere gay"

mi sento davvero male, mangio poco e ho perso proprio la voglia di fare qualsiasi cosa...ero stra convinto che fosse lui la persona per me...

Link to comment
Share on other sites

è un'esperienza che succede a molti gay, specialmente quando si conoscono pochi gay nella vita reale. consiglio di conoscere ragazzi di cui si sa in partenza che sono omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

si è vero...in effetti di ragazzi gay non ne conosco nessuno...

ti dirò...al momento attuale non mi interessa nemmeno, e non mi è mai interessato più di tanto...so che non avrò mai una vita al 100% soddisfacente da quel punto di vista...lo so e me la son anche abbastanza messa via...

l'unica persona per cui avrei davvero dato una svolta è lui...davvero...sembrano le solite parole, ma davvero certe persone le incontri una sola volta o poche volte nella vita...io non mi riesco ad arrendere all'idea caxxo...è la persona ideale per me...non so...sento che non può finire così...

credo che l'unico modo sia dichiararmi con lui ma devo trovare il modo e il momento opportuno...se va male farò una figura di merd* e probabilmente sarò sputtanato, ma almeno mi metto l'anima in pace...sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

è un'esperienza che succede a molti gay, specialmente quando si conoscono pochi gay nella vita reale.

:sisi:

 

io_86, credo che i tuoi siano i pensieri di tutti gli omosessuali innamorati di etero. Li ho avuti anch'io quando mi sono innamorata di una ragazza (fidanzata da anni, superetero), non riuscivo a rinunciarci, mi facevo mille viaggi mentali soprattutto perchè era molto gentile. Alla fine non ce l'ho fatta più e mi sono dichiarata. Poi volevo morire :rotfl:

Se te la senti di dirglielo te lo consiglio caldamente. Se va male ci soffrirai tantissimo, è vero, ma ti passerà più in fretta perchè pian piano smetterai di farti illusioni. Se va bene.. auguroni. :)

Link to comment
Share on other sites

anche io ti consiglio di lasciar perdere... se non altro volgi le tue attenzioni da un'altra parte.. potrebbe essere utile per due ragioni:

 

1. inizi a riprendere il controllo della tua vita prima che diventi catastrofe

 

2. se si accorgerà di questo tuo repentino cambio di attenzione e te lo farà presente significa che potrai provarci =)

 

 

 

a me è successa la stessa cosa con uno che è gay ma fa finta di essere etero... ancora peggio.. ma ne sono uscito.. ed ora che cuocia nel suo stesso brodo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' da un pò che nn scrivo perchè non è successo nulla di rilevantissimo...a parte oggi che mi ha invitato a pranzare da lui, dicendomi che era a casa da solo...

secondo voi come ho reagito io? Ho rifiutato accampando delle scuse, non mi ricordo nemmeno quali...sono un coglione...

adesso mi mangerei le mani, sto davvero di cazz*...

penso a lui tutto il tempo ma quando gli sono di fronte mi irrigidisco e divento un'altra persona...

l'altro giorno si è offerto di accompagnarmi a casa in macchina...io ho accettato, ma il viaggio è stato quasi una tortura...parlavo a monosillabi, pazzesco...è una situazione un pò strana e ancora nn riesco a capire se ci sono dei margini o no...però nn faccio nemmeno nulla x scoprirlo...

scusate se vi ho annoiato coi miei discorsi ma avevo bisogno di scrivere...

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Non annoi nessuno caro io_86, è il senso del forum condividere!!

Ma come mai hai rifiutato??? Per poi pentirtene oltretutto...secondo me è solo la conferma di quello che si diceva sul non esserti accettato del tutto! Lavora prima un po' su te stesso e poi rivolgi l'attenzione all'esterno. Se non stai bene tu non avrai mai molte chance ne con etero ne con gay o chicchessia!! Coraggio!!

Andre

Link to comment
Share on other sites

Non annoi nessuno caro io_86, è il senso del forum condividere!!

Ma come mai hai rifiutato??? Per poi pentirtene oltretutto...secondo me è solo la conferma di quello che si diceva sul non esserti accettato del tutto! Lavora prima un po' su te stesso e poi rivolgi l'attenzione all'esterno. Se non stai bene tu non avrai mai molte chance ne con etero ne con gay o chicchessia!! Coraggio!!

Andre

 

Intanto grazie... ;)

 

Non so nemmeno io perchè ho rifiutato...forse ci ho talmente fantasticato che poi non ho saputo gestire una situazione reale...questo invito poteva voler dire tutto come niente, poteva essere un semplice invito di un amico...pero' magari un'occasione per capire meglio dove può andare a parare il nostro "rapporto"...

Non so se si tratti di accettarsi...io vado proprio nel pallone...mi muovo perfino in modo innaturale quando mi guarda (per dire, quando mi ha accompagnato a casa, per scendere dalla macchina mi sembrava di avere due tronchi al posto delle gambe...boh...) :D

Quindi credo si tratti proprio di una timidezza estrema che mi porta ad essere sempre inadeguato...forse passo anche per maleducato certe volte...

Io la mia situazione CREDO di averla accettata, sebbene mi crei dei problemi a livello comunicativo con le altre persone...

Link to comment
Share on other sites

Posso assolutamente capirti io sono il primo a diventare un tronco di pino appena mi rivolge la parola un ragazzo minimamente carino, e non è necessario che mi attragga, che non sia il mio fidanzato. La timidezza è davvero una brutta bestia ma ti dirò che con il mio fidanzato quando l'ho conosciuto ero di gesso ma dopo 10 minuti di conversazione e nessun tipo di ostilità mi sono sciolto e alla fine sono diventato quasi sfrontato. Se non ti dai l'occasione di conoscerlo meglio non ti scioglierai mai...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione...devo darmi l'occasione di conoscerlo...anche perche' mi sta prendendo malissimo questa storia...sono stato sveglio tutta la notte a pensare a lui....ho il terrore di scoprire che alla fine nn e' nemmeno gay...per cui, x il mio bene, e' bene che io faccia chiarezza presto...innamorarsi cosi, perche' io davvero nella mia vita mai mi sono sentito cosi x una persona, non credo sia "sano" se nn si hanno idee su come la pensi l'altra persona...devo trovare un modo, perche' sono stanco di nn dormire le notti passandole nel panico...

grazie x le tue risposte ;) mi son state utili davvero

Link to comment
Share on other sites

Allora...avrei bisogno davvero di aiuto, sono a pezzi...

ho saputo che a breve si trasferira' in veneto...me lo ha detto oggi...sono in panico...non lo voglio perdere

devo...devo...devo fare qlcs...devo dichiararmi, se poi rifiutera' almeno so che avro' fatto il massimo...ma non voglio lasciarlo andar via senza fare niente...io lo amo, davvero...e ora sono davvero in crisi di panico...se non lo vedro' piu' sara' dura, durissima...

volevo scrivergli una mail...so che partira' la seconda mmeta' di luglio...gliela mandero' a ridosso di quel periodo x evitare imbarazzi...cosa potrei scrivergli? Se gli dichiaro subito il mio amore potrei anche allontanarlo, no? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Mandagliela subito se hai deciso...chissenefrega degli imbarazzi! se gliela manderai dopo cosa te ne verrà in tasca??? Fallo subito o non farlo proprio...e sii più chiaro possibile, di quello che provi e se si allontanerà te ne farai una ragione...allo stato attuale delle cose non può darti comunque quello che vuoi e averlo vicino ma all'oscuro di tutto non ti aiuterà, non ti aiuta anzi ti fa stare peggio!

Link to comment
Share on other sites

Eh ma ci son delle cose di lavoro in mezzo e dirglielo ora incasinerebbe tutto...volevo vedere come si metteva da qui al prox mese, poi se tutto rimane come ora scrivergli...devo farlo perche' sto malissimo...sono ancora sveglio per dire...non riesco nemmeno a dormire...

Link to comment
Share on other sites

Allora...nella nottata ho preparato questa mail, da inviargli...mi dite per cortesia che ne pensate? secondo voi va bene o modifichereste qualcosa? grazie!!!

(dalla mail c'è un aspetto che emerge di cui non vi avevo parlato...la sostanza rimane quella però...)

 

ciao,

ho deciso di scriverti correndo un rischio enorme, però, alla fine dei conti, penso che ne valga la pena. Io da un pò di anni sto con una ragazza con la quale fino a qualche tempo fa andava tutto molto bene; dico fino a poco tempo fa perchè negli ultimi 3-4 mesi sono andato un pò nel pallone; all'inizio non ci ho fatto caso, ma ora mi sembra un pò assurdo far finta di niente. Quello che sto per dirti mi costa molto, sei l'unica persona al mondo che verrà a conoscenza di tutto questo e ti prego, comunque tu reagisca, di non parlarne con nessuno. Tu mi piaci e me ne sono reso conto ancora di più negli ultimi giorni; è una cosa che ha preso alla sprovvista anche me; non mi era mai capitato prima e non so nemmeno bene come gestire questa situazione. L'unica cosa che so è che non ce la facevo a non dirtelo, sapendo che da qui in avanti non ti avrei più visto o comunque ti avrei visto molto meno rispetto agli ultimi mesi. Spero di non averti in qualche modo offeso/messo in imbarazzo con questa mail; sappi che se non ne condividi il contenuto e non ne sei in alcun modo interessato per me il discorso muore qua, e non te ne parlerò più, garantito! ;)

Ti chiedo solo di non parlarne con nessuno; scusami se lo ripeto, ma è una situazione un pò delicata!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusa magari ho esagerato ma ecco le mie impressioni :cheesy:

 

ciao,

ho deciso di scriverti correndo un rischio enorme, però, alla fine dei conti, penso che ne valga la pena. Io da un pò di anni sto con una ragazza con la quale fino a qualche tempo fa andava tutto molto bene QUESTO SAREBBE L'ASPETTO KE EMERGE SOLO ORA??? CAVOLO PROPRIO IRRILEVANTE DIREI!!!! -_- ;

dico fino a poco tempo fa perchè negli ultimi 3-4 mesi sono andato un pò nel pallone; all'inizio non ci ho fatto caso, ma ora mi sembra un pò assurdo far finta di niente. Quello che sto per dirti mi costa molto, sei l'unica persona al mondo che verrà a conoscenza di tutto questoECCESSIVO NON SEI UN TERROSRISTA CHE MEDITA DI ASSASSINARE MIGLIAIA DI PERSONE PROVI SOLO DEI SENTIMENTI!!! e ti prego, comunque tu reagisca, di non parlarne con nessuno. Tu mi piaci e me ne sono reso conto ancora di più negli ultimi giorni; è una cosa che ha preso alla sprovvista anche me; non mi era mai capitato prima e non so nemmeno bene come gestire questa situazione PERO' NEL TUO PRIMO POST TI DEFINISCI GAY, SCRIVENDO COSI' SEMBRA UNA COSA PASSEGGERA E SEMBRI MANTENERE COMUNQUE ANCORA UNA MASCHERA, NON PARLI CHIARO X ME!. L'unica cosa che so è che non ce la facevo a non dirtelo, sapendo che da qui in avanti non ti avrei più visto o comunque ti avrei visto molto meno rispetto agli ultimi mesi. Spero di non averti in qualche modo offeso LO ELIMINEREI /messo in imbarazzo con questa mail; sappi che se non ne condividi il contenuto e non ne sei in alcun modo interessato per me il discorso muore qua, e non te ne parlerò più, garantito! ;)TROPPO SULLA DIFENSIVA, MA CHE IDEA HAI DI LUI??

Ti chiedo solo di non parlarne con nessuno; scusami se lo ripeto, ma è una situazione un pò delicata! IDEM COME SOPRA

 

e insisto nel dire che tra un mese sarà inutile!! sorry!

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Scusami se te lo dico sul grugno, ma da questa lettera emerge solo che sei complessato parecchio. Innanzi tutto inizi mettendo le mani avanti ostentando la tua pseudo-etero vita, e poi sminuisci continuamente quello che provi.

 

Poi quanto tempo è che in sua presenza ti coglie il rigor mortis, ti vengono gli occhi da triglia e vaghi in beata assenza sinaptica ogni volta che ti rivolge lo sguardo? Uno, due mesi? E vuoi che lui non se ne sia accorto?

 

Ti dirò di più, secondo me lui ha fatto molto più di te per tentare un approccio. Tu invece, da come emerge da questa e mail, giochi sempre in difesa, temendo di essere scoperto.

 

Ragiona, nonostante lui si è sicuramente accorto di quello che scatena la sua presenza in te, ti ha proposto di accompagnarti a casa. Nel mondo etero quando un collega dice a una collega "ti riaccompagno a casa" è tecnicamente considerabile come "approccio". Ok, ti posso capire che certi silenzi imbarazzanti sono difficili da gestire e tutto. Ma dopo ti invita pure a cena a casa sua "da solo" ... Un etero che si sente solo chiama "gli amici" a casa sua a far bisboccia, magari i suoi compagni di pallone, oppure quella collega d'ufficio cui ha dato un passaggio a casa per .... in questo casi lui ha invitato te .... ci vuole un disegnino per spiegarti che ha tentato di comunicare con te, da solo, lontano da occhi indiscreti?

 

Ora scrivi questa e mail tutto ingessato e speri che cambi qualcosa, magari dandogliela qualche giorno prima che parta?

 

No, se vuoi combinare qualcosa, manda la tua ragazza dalla madre e invitalo per una cenetta a casa tua perché ti senti solo. Replicando la sua mossa non ti scopri di certo, e poi gli fai trovare due belle candele in mezzo al tavolo. Se si siede e non scappa, ci sta.

 

Un ultimo appunto, bada che la timidezza e l'insicurezza sono cose diverse. L'insicurezza deriva da scarsa autostima, la timidezza, al contrario, da una stima ipertrofica di sé. La timidezza è una gran brutta bestia che nuoce sia a te sia a chi ti sta vicino.

Link to comment
Share on other sites

Scusa magari ho esagerato ma ecco le mie impressioni :cheesy:

 

ciao,

ho deciso di scriverti correndo un rischio enorme, però, alla fine dei conti, penso che ne valga la pena. Io da un pò di anni sto con una ragazza con la quale fino a qualche tempo fa andava tutto molto bene QUESTO SAREBBE L'ASPETTO KE EMERGE SOLO ORA??? CAVOLO PROPRIO IRRILEVANTE DIREI!!!! -_- ;

dico fino a poco tempo fa perchè negli ultimi 3-4 mesi sono andato un pò nel pallone; all'inizio non ci ho fatto caso, ma ora mi sembra un pò assurdo far finta di niente. Quello che sto per dirti mi costa molto, sei l'unica persona al mondo che verrà a conoscenza di tutto questoECCESSIVO NON SEI UN TERROSRISTA CHE MEDITA DI ASSASSINARE MIGLIAIA DI PERSONE PROVI SOLO DEI SENTIMENTI!!! e ti prego, comunque tu reagisca, di non parlarne con nessuno. Tu mi piaci e me ne sono reso conto ancora di più negli ultimi giorni; è una cosa che ha preso alla sprovvista anche me; non mi era mai capitato prima e non so nemmeno bene come gestire questa situazione PERO' NEL TUO PRIMO POST TI DEFINISCI GAY, SCRIVENDO COSI' SEMBRA UNA COSA PASSEGGERA E SEMBRI MANTENERE COMUNQUE ANCORA UNA MASCHERA, NON PARLI CHIARO X ME!. L'unica cosa che so è che non ce la facevo a non dirtelo, sapendo che da qui in avanti non ti avrei più visto o comunque ti avrei visto molto meno rispetto agli ultimi mesi. Spero di non averti in qualche modo offeso LO ELIMINEREI /messo in imbarazzo con questa mail; sappi che se non ne condividi il contenuto e non ne sei in alcun modo interessato per me il discorso muore qua, e non te ne parlerò più, garantito! ;)TROPPO SULLA DIFENSIVA, MA CHE IDEA HAI DI LUI??

Ti chiedo solo di non parlarne con nessuno; scusami se lo ripeto, ma è una situazione un pò delicata! IDEM COME SOPRA

 

e insisto nel dire che tra un mese sarà inutile!! sorry!

 

Beh intanto grazie infinite per la risposta! Concordo con le "correzioni" che tu apporteresti...c'è solo una cosa: perchè dici che tra 1 mese sarà inutile?

Link to comment
Share on other sites

Scusami se te lo dico sul grugno, ma da questa lettera emerge solo che sei complessato parecchio. Innanzi tutto inizi mettendo le mani avanti ostentando al tua pseudo-etero vita, e poi sminuisci continuamente quello che provi.

 

Poi quanto tempo è che in sua presenza ti coglie il rigor mortis, ti vengono gli occhi da triglia e vaghi in beata assenza sinaptica ogni volta che ti rivolge lo sguardo? Uno, due mesi? E vuoi che lui non se ne sia accorto?

 

Ti dirè di più, secondo me lui ha fatto molto di più di te per tentare un approccio. Tu invece, da come emerge da questa e mail, giochi sempre in difesa, temendo di essere scoperto.

 

Ragiona, nonostante lui si è sicuramente accorto di quello che scatena la sua presenza in te, ti ha proposto di accompagnarti a casa. Nel mondo etero quando un collega dice a una collega "ti riaccompagno a casa" è tecnicamente considerabile come "approccio". Ok, ti posso capire che certi silenzi imbarazzanti sono difficili da gestire e tutto. Ma dopo ti invita pure a cena a casa sua "da solo" ... Un etero che si sente solo chiama "gli amici" a casa sua a far bisboccia, magari i suoi compagni di pallone, oppure quella collega d'ufficio cui ha dato un passaggio a casa e .... in questo casi lui ha invitato te .... ci vuole un disegnino per spiegarti che ha tentato di comunicare con te, da soli, lontano da occhi indiscreti?

 

Ora scrivi questa e mail tutto ingessato e speri che cambi qualcosa, magari dandogliela qualche giorno prima che parta?

 

No, se vuoi combinare qualcosa, manda la tua ragazza dalla madre e invitalo per una cenetta a casa tua perché ti senti solo. Replicando la sua mossa non ti scopri di certo, e poi gli fai trovare due belle candele in mezzo al tavolo. Se si siede e non scappa, ci sta.

 

Un ultimo appunto, bada che la timidezza e l'insicurezza sono cose diverse. L'insicurezza deriva da scarsa autostima, la timidezza, al contrario, da una stima ipertrofica di sé.

 

Grazie per l tua risposta!

Sono d'accordo con te...è che non ho la certezza che il suo invito avesse questo scopo...boh, lui è una persona espansiva...poi pioveva...il riaccompagnarmi magari era un gesto di cortesia...son pieno di dubbi, e questa mail è tutto quello che son riuscito a tirar fuori per tentare di scoprire le mie carte e porre fine, in un modo o nell'altro, ad una storia che mi sta davvero logorando...io comunque gli dico che mi piace...magari si dovrei essere un pò meno ingessato, ma la sostanza dovrebbe coglierla...e in ogni caso dovrebbe scatenare una qualche forma di reazione dal "vaffancul*" al "ok parliamone"

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Scusami ma come hai fatto a fidanzarti con la tua ragazza? Cos'è che ti ha dato la sicurezza necessaria? Ah, già, la certezza di non essere preso per frocio.

 

Amico mio, prima di tutto sei tecnicamente bi, a un gay non viene duro con una ragazza. E poi qualcosa la devi pure rischiare!

 

Oppure stai raccontando un sacco di panzane anche a noi come fai col resto del mondo?

Link to comment
Share on other sites

c'è solo una cosa: perchè dici che tra 1 mese sarà inutile?

una volte che se ne sarà andato cosa servirà avergli detto che ti sei innamorato di lui? se ora non si può escludere il fatto che lui potrebbe corrispondere così facendo ti precludi da solo questa possibilità a prescindere!

Se gliene parli subito potresti avere un confronto con lui...in positivo o negativo ma pur sempre un confronto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi...scusate se non ho piu' risposto ma e' successo di tutto...

intanto ho lasciato la mia ragazza...credo che gia' questo sia un passo non da poco...ora sto un po' male...anzi se avete consigli su come fare pulizia sono super ben accetti...tipo come svuotare scatole e armadi di tutta la roba che mi ricorda lei, perche' ho un po' paura a tirar fuori tutte quelle cose...

 

sono uscito poi con lui...un po' sono deluso perche' ha fatto diverse battutine omofobiche...pero' cosa volete che vi dica? Io son convinto che sia gay o almeno bisex perche' mi pare un po' forzato...

della serie avra' ripetuto 4 volte in 5 minuti "ah ma guarda tutte queste cose da fro..." e via dicendo...glielo leggo negli cchi che c'e' dell'altro...magari mi sbagliero' ma ne sn convinto...

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene Io...per te e anche per lei!! Però perché continui ad arrovellarti?!?! Parlagli (o scrivigli) e basta...dai hai già fatto 30 perchè non fai 31?!?!

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco anch'io come gli altri che prima devi trovare un equilibrio con te stesso. Dopo di quello puoi cominciare serenamente ad avere una vita che possa appagarti sentimentalmente.

E ricordati che non sei solo! Ci sono tantissimi omosessuali -forse la maggior parte- che hanno avuto più o meno la tua stessa storia. Ti sembrerà una scommessa rischiosa, ma accettarsi è di solito il primo passo per poi trovarsi dopo qualche anno a dire "perché non l'ho fatto prima?".

 

Comunque questo tuo collega che ti fa perdere la testa... come fai a riuscire ancora a resistere? Sono ormai mesi che cerchi di parlargli, fai il primo passo!

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...