Jump to content

esiste l'amore nel mondo gayss?


wishbone__

Recommended Posts

il mio ragazzo mi ha lasciato perché non voleva una storia seria... Mi ha detto che ero troppo all'antica. Troppo romantico. Spesso mi piace andare a caccia di ragazzi tra i social network! Molti sembrano voler vivere grandi storie d'amore ma alla fine... Cercano solo uno con cui scopare. Poi ci sono quelli invece a cui basta fare le peggio cose in webcam. Il ragazzo a cui ho dato il primo bacio e che diceva di voler stare con me xke era innamorato scrive su facebook. "l'amore è per gli etero". È vera questa cosa? Io penso che pure tra gli etero sia difficile trovarlo quindi mi chiedo. Cosa sta succedendo. Siamo semplicemente giovani che vogliono fare esperienze poco impegnative o semplicemente l'amore non esiste e punto. Io sono stato spesso innamorato e ho sofferto parecchio. Ho notato che anche il partner è cotto all inizio ma non appena mostri un eccesso di affetto e parole dolci questo scappa e perde interesse. Che cavolo ci succede? È magari la conseguenza del rifiuto della società per i gay o rifiuto da parte di genitori che non ci accettano? O magari siamo solo etero curiosi? Bo. Illuminatemi. Xke non so più se mi conviene cercare qualcosa che forse non esiste. Ma anche vivere di avventure non diventa squallido dopo un pò?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fra86

    8

  • Almadel

    7

  • Jay

    7

  • wishbone__

    7

Top Posters In This Topic

L'amore esiste ma è raro perché è sacrificio.

Non è una questione di etero o gay ecc.

E' un "problema" del genere umano, di tutte le specie animali.

E' il risultato dell'istinto di sopravvivenza, dell'egoismo...

 

Nasciamo con insito un forte senso di preservazione.

Amare non viene facile a nessuno... e non devi confonderlo con l'innamoramento!

Sono due cose molto diverse.

 

L'innamoramento si spegne quando non è reciproco.

L'amore invece va avanti, contro ogni apparente logica. Quasi contro natura.

(da non confondere con l'ossessione però)

 

Hehe... pur essendo ateo mi sento molto cristiano in questo momento.

 

L'amore non è una cosa che si chiede/vuole/aspetta, ma che si dà.

Se ti torna indietro, non puoi mai essere certo che non si tratti di un semplice innamoramento.

 

Io sono bisex, quindi penso di avere un'ampia visuale per poter parlare.

Sono stato sposato con una donna della quale ero innamorato ma che ho scoperto di non amare.

Poi ho avuto molte avventure sia etero che gay, sia con che senza innamoramento.

E solo da poco ho scoperto di saper amare/sacrificarmi, e l'ho scoperto nei confronti di un uomo.

 

Venire amati... E' solo questione di probabilità, coincidenze, conseguenze fortunate e non.

 

Mentre è certo che se non sei disposto a sacrificarti tu, l'amore che hai in te non lo scoprirai mai.

 

Io sono felice di amare. Sono molto più fiero di me da quando ho scoperto di saperlo fare.

E non me ne pentirò anche se alla fine saranno solo batoste. Pensare così, è bello, mi piace.

 

Good luck wink.gif

Link to comment
Share on other sites

jay scusa perchè dici che l'amore è sacrificio?

Per me non è così, l'amore non è sacrificio.

 

Cmq come ha scritto Almadel nel post Filosofia gay in Spunti e riflessioni, qualcuno (platone?) ha detto che l'amore tra gay è forse più forte dell'amore etero proprio perchè non è finalistico, è amore e basta. Mi è piaciuto molto questo pensiero e lo condivido in pieno.

Link to comment
Share on other sites

Random Blinking Light

L'amore a volte è sacrificio, e spesso è compromesso... comunque alla domanda se esiste, anche nel mondo gaysssss, io rispondo assolutamente yesssss.

Non ti scoraggiare e continua a cercarlo, senza ossessionarti ma rimanendo ottimista. Succederà. :love:

Link to comment
Share on other sites

Non sono molto d'accordo con chi dice che non è una questione etero - gay.

In realtà, almeno in principio,lo è.

Un ragazzo omosessuale ha molte piu' possibilità di scopare spesso e con persone diverse,basta andare in chat.

Per un eterosessuale è già piu' difficile,perche' le community NON a pagamento, che offrono un servizio "simile" sono rare.

Non sto dicendo che me2 gaydar gayromeo piuttosto che altre minchiate,siano SOLO dei puttanai,ma c'e' anche questa componente.

Semplicemente perche' siamo uomini,e l'uomo pensa al sesso 46mila volte piu' di quanto fa una donna,è li che l'eterosessuale ha sfiga.

Sebbene ciò non sia strettamente legato alla questione "amore",è indubbio che in un mondo come il nostro,dove divertirsi è davvero troppo facile,prima di costruire qualcosa di serio ci pensi almeno 700 volte.

Quindi per rispondere alla domanda che fa da titolo al thread,si, l'amore esiste anche fra i gay,solo che è piu' sfuggevole.

 

P.s - Oh,tutto rigorosamente visto dal mio pdv eh

Link to comment
Share on other sites

jay scusa perchè dici che l'amore è sacrificio?

Per me non è così, l'amore non è sacrificio.

 

Perché mi spinge a fare/sopportare cose che altrimenti non farei/sopporterei.

Tutta una serie infinita di responsabilità, preoccupazioni, rinunce, ecc...

Se per te l'amore non è sacrificio, sei certa che non si tratti di innamoramento?

 

La differenza è sottile, non facile da cogliere. Ovvia solo quando si ha presente entrambi.

 

Senza voler venir frainteso, l'amore che intendo io è essenzialmente riconducibile a quello per la famiglia.

Genitori, figli, fratelli. Quel legame forte che non si sceglie, ma che c'è e basta, incondizionato.

 

Ho capito di amare il mio lui quando l'ho sentito parte della mia famiglia (praticamente inesistente)

Che anche se tra noi l'innamoramento dovesse scomparire, so che in me troverà sempre un amico,

un fratello, una porta aperta, comprensione, appoggio... tutto.

Semplicemente, una famiglia alla quale rivolgersi e poter fare ritorno.

 

L'amore che intendo io non ha a che fare con il sesso. Quello è l'innamoramento.

Un sentimento profondamente egoistico/narcisistico che spesso sfocia in rabbia quando non è ricambiato.

Tutt'altro che amore... ma praticamente la moda!

 

Comunque, forse è solo una questione di terminologia...

 

 

qualcuno (platone?) ha detto che l'amore tra gay è forse più forte dell'amore etero proprio perchè non è finalistico, è amore e basta.

 

Se fossi etero penso proprio che mi offenderei... e mi troverei costretto a ridurre l'amore omosessuale al sesso.

L'amore per definizione non ha nulla a che fare con dei fini. Altrimenti parleremmo di affari!

 

Anzi, da bisessuale mi azzardo a dire che è molto più facile il rapporto gay di quello etero.

Per sopravvivere ad un matrimonio etero bisogna avere le palle quadrate! Amare veramente!

Infatti sono divorziato... me le ha tritate come uno schiaccianoci... e non l'amavo.

Mentre con un uomo potrei vivere tranquillamente tutta la vita senza troppi sforzi.

Sopratutto al giorno d'oggi... spensieratamente, omofobia permettendo.

Non si deve neanche aver paura della fatidica domanda "vuoi sposarmi?" , che tanto non si può fare...

Penso che si potranno fare paragoni solo quando non ci saranno più distinzioni.

Link to comment
Share on other sites

è incredibile. Non mi aspettavo delle risposte cosi intense. :-) jay mi ha colpito molto. Pure mina ha detto delle cose veritiere. Mi piace che si è creata una distinzione tra amore e innamoramento. E ora mi accorgo che con i miei ex cè stato solo la seconda. Quindi l'amore è un campo a me sconosciuto e magari nemmeno io sono pronto x sacrificare me stesso x qualcuno. X quanto mi piace pensare che lo farei non riuscirei a liberarmi dalle mie manie da single. Ma quindi cosa cavolo voglio. Mmm l'innamoramento è sempre momentaneo e porta a farci star male. L'amore.. Nessuno è pronto x un passo cosi grande. E volerlo entrambi è una probabilità scarsa. Il divertimento.. È bello non impegna ma non lascia il segno. Quindi? Che si può cercare?

Link to comment
Share on other sites

Sì, esiste, ma, almeno in Italia, ha spesso molte difficoltà ad assumere una dimensione sociale. Un po' per l'assenza di una legislatura a riguardo, un po' per colpa della mentalità chiusa diffusa nella società e anche un po' negli stessi omosessuali.

Senza un riscontro e un riconoscimento da parte della società e senza una dimensione di prospettiva sul futuro della vita di coppia le relazioni durature hanno molta più difficoltà a stabilirsi. Certo, come ho detto, quel che c'è nella testa degli individui in questione gioca il ruolo principale... ma anche l'imprinting e i modelli forniti dalla società hanno un ruolo non trascurabile.

Ovvio, se per "amore" tu intendi quella cosa lì: relazione affettiva che dura nel tempo.

Imho.

Link to comment
Share on other sites

nel mondo gay è più facile scopare e basta, ma trovo anche che sia più facile amare e basta.

trovo tutto più accentuato.

 

per farla breve io ci credo sempre nell'amore e la relazione che vivo lo dimostra

Link to comment
Share on other sites

è incredibile. Non mi aspettavo delle risposte cosi intense. :-) jay mi ha colpito molto. Pure mina ha detto delle cose veritiere. Mi piace che si è creata una distinzione tra amore e innamoramento. E ora mi accorgo che con i miei ex cè stato solo la seconda. Quindi l'amore è un campo a me sconosciuto e magari nemmeno io sono pronto x sacrificare me stesso x qualcuno. X quanto mi piace pensare che lo farei non riuscirei a liberarmi dalle mie manie da single. Ma quindi cosa cavolo voglio. Mmm l'innamoramento è sempre momentaneo e porta a farci star male. L'amore.. Nessuno è pronto x un passo cosi grande. E volerlo entrambi è una probabilità scarsa. Il divertimento.. È bello non impegna ma non lascia il segno. Quindi? Che si può cercare?

 

 

Felice di esserti stato d'aiuto.wink.gif

 

 

Come ogni giovanotto fremi dall'impazienza di viver tutto e subito.

Non c'è nulla di male. (Io ero drogato del tutto e subito! )

Ma il mio consiglio per il presente è di rilassarti e imparare ad aspettare.

(non chiuso dentro casa davanti al pc, altrimenti la vedo dura!

...anche se non sono più i miei tempi... oggi è diverso)

 

Occasioni per divertirsi, innamorarsi e imparare ad amare ne verranno.

Devi solo lasciare tempo al tempo. Ed avere la giusta predisposizione.

 

Quello che ci capita assume sfumature diverse a seconda della nostra attitudine.

Se saprai dare fiducia, sempre usando la testa s'intende, avrai molte occasioni.

 

Quando capitano, ti resta solo d'imparare a fare un'altra cosa molto importante...

Saperle lasciare andare quando diventa evidente che non sono l'occasione che aspettavi.

La cosa più difficile... disilludersi e saper rincominciare da capo, senza rancori.

 

Perché tutti vogliamo la stessa cosa: la felicità e qualcuno con cui condividerla.

Ma non tutte le combinazioni sono giuste, quindi bisogna andare per tentativi!

 

Esattamente come con il superenalotto!! Hehehe!! margh.gif

Link to comment
Share on other sites

magari nemmeno io sono pronto x sacrificare me stesso x qualcuno. X quanto mi piace pensare che lo farei non riuscirei a liberarmi dalle mie manie da single. Ma quindi cosa cavolo voglio.

 

io infatti ho il tuo stesso problema e mi è stato spesso criticato proprio il fatto che "penso al singolare anche quando sto con qualcuno".

Ma allora:

1) o non sono capace di stare con qualcuno (uomo o donna che sia, io sono bisex e sto problema l'ho avuto sia con gli uomini che con le donne)

2) o forse non ho mai trovato qualcuno con cui condividere tutto, forse sono così perchè magari non ho mai trovato un mio alter ego.

 

Ma il punto è che secondo me l'amore non è sacrificio. Io voglio una persona da amare, non da sopportare. I sacrifici li farò per mio figlio, per i miei genitori, per i nonni, ma per un partner non lo so... poi certo dipende da che sacrificio si tratta.

A me francamente una vita da single non mi spaventa affatto. E credo che di sto passo resterò single.

 

Bò, non so, forse c'è qualcosa che mi spaventa, forse l'amore io lo vedo troppo come una privazione di libertà, forse ho paura quindi magari ad amare amo, però poi i legami mi spaventano, io non mi voglio legare.

 

Cmq una volta ho proposto alla mia ex una relazione in tre (come in viky, cristina e barcelona, si chiamava così quel film??): io, lei e il ragazzo che si frequenta con lei. So che potrò sembrare assurda ma secondo me io starei bene o da sola o in tre perchè una relazione strettamente monogamica non so se veramente la potrei reggere a lungo. Lei ci ha pensato un po' su e poi mi ha detto che non se la sentiva per la questione del sesso e perchè secondo lei sarebbe troppo complicato. Forse ha ragione... :D

Link to comment
Share on other sites

In generale, a parer mio è molto inutile ragionare per categorie, perchè ognuno ha il proprio bagaglio di esperienze.

Tornando alla domanda, certo che esiste l'amore e come detto dagli altri è una questione di impegno e io ci aggiungerei anche un pizzico di fortuna. Amare è una cosa così preziosa e io me la tengo molto stretta :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Ma il punto è che secondo me l'amore non è sacrificio.

 

, forse l'amore io lo vedo troppo come una privazione di libertà,

 

Vorresti che non lo fosse, mentre tu stessa ammetti che lo è (privazione di libertà=sacrificio).

 

Per usare un termine meno drammatico, si potrebbe dire che l'amore è un compromesso.

 

Siamo fondamentalmente tutti uguali, ma molto diversi nel dettaglio.

Per far funzionare le cose bisogna venirsi incontro.

Se lo sforzo viene da entrambi, il sacrificio è bilanciato/ripagato e costa meno.

 

L'amore è più una cosa da "vecchi"... gli ormoni tendono ad offuscare questo sentimento.

Quindi non abbiate premura, verrà il tempo anche per voi. Intanto divertitevi!!

 

(prima di buttarsi nei sacrifici, una storia a 3 è un ottimo passatempo biggrin.gif)

Link to comment
Share on other sites

L'amore è più una cosa da "vecchi"... gli ormoni tendono ad offuscare questo sentimento.

Quindi non abbiate premura, verrà il tempo anche per voi. Intanto divertitevi!!

 

Infatti lui mi ha lasciato xke secondo lui ero troppo all antica sotto questo aspetto. Però cavoli. Ho 24 anni. Molti miei coetanei.. Etero. Hanno già figli e famiglia. Per quanto mi devo divertire ancora??

Link to comment
Share on other sites

Non si deve neanche aver paura della fatidica domanda "vuoi sposarmi?" , che tanto non si può fare...

Penso che si potranno fare paragoni solo quando non ci saranno più distinzioni.

 

Io sarei felicissimo se lui mi chiedesse vuoi sposarmi!! XD se sono innamorato xke no? Ahah lo trovo romantico.

Edited by R.POST
non si quota tutto il messaggio, grazie
Link to comment
Share on other sites

Ho 24 anni. Molti miei coetanei.. Etero. Hanno già figli e famiglia.

 

che tristezza

ma le precauzioni no?

 

comunque 24 anni è pochissimo, dai. io ho sempre rifuggito le storie importanti fino a un certo punto. a 16 anni avevo compagni di classe fidanzati da due. "ma fatevi una vita!" ho sempre pensato, idem dei 18enni e 22enni. anche perché puntualmente queste coppie sono scoppiate verso i 30, e vorrei vedere, 10 anni con la stessa persona. secondo me dovrebbe essere tutto il contrario: a 20 anni bisogna scopare e basta, scusate la volgarité, bisogna divertirsi e fare esperienze, accumularle per quel periodo in cui, maturi noi e la nostra vita professionale/emotiva, saremo pronti ad accogliere qualcuno con amore.

Link to comment
Share on other sites

L'amore è più una cosa da "vecchi"... gli ormoni tendono ad offuscare questo sentimento.

Quindi non abbiate premura, verrà il tempo anche per voi. Intanto divertitevi!!

 

Infatti lui mi ha lasciato xke secondo lui ero troppo all antica sotto questo aspetto. Però cavoli. Ho 24 anni. Molti miei coetanei.. Etero. Hanno già figli e famiglia. Per quanto mi devo divertire ancora??

Anch'io ho 24 anni e sento la necessità di trovare persone che oltre al sesso abbiano voglia di condividere qualcosa di più profondo e intimo, e non è per niente facile, anzi. Appena accenni a dei sentimenti, al fatto che quella persona ti fa stare bene e vorresti passarci più tempo assieme, per scoprirsi, viversi, conoscersi e amarsi, perchè anche nel sesso ci si mette se stessi e subito quella persona scappa, o mette le mani avanti o inventa mille scuse per dirti o farti capire, in sostanza, che non vuole legami. A parte, che non bisogna per forza stare assieme per amarsi e non bisogna per forza esser single per trovare da "scopare" o per "scopare senza sentimento" anche con la persona con cui si sta insieme. Cioè, c'è un'aridità in giro da far spavento. Ok, il sesso è bellissimo, piacevole, emozionante ecc e proprio perchè è emozionante si sta bene e proprio perchè emoziona che si ha voglia di un ulteriore intimità, di qualcosa che c'è più giù, più in fondo. Personalmente, non sento la necessità di un legame o di definirlo tale per provare emozioni e aver voglia di emozioni, di sentire, di provare, di amare. E' questo che mi innervosisce ancora di più, perchè la gente ha talmente tanta paura delle parole, che per colpa di esse si preclude a ogni tipo di esperienza. Si scopa e basta. Ci si svuota e basta.

Inoltre, spesso si commette l'errore di pensare che basti poco per mettersi assieme, che basti, appunto "scopare" o quello che si percepisce in esso, quando invece conoscersi è una necessità per capirsi, come il confrontarsi e fare esperienza.

Secondo me va bene divertirsi, ma va bene anche aver voglia di qualcosa di più, senza paura, con i giusti tempi. Una sorta di via di mezzo, di equilibrio.

Altrimenti anche il sesso e le emozioni diventano dei prodotti di consumo, già impachettati, definiti, conosciuti, fugaci, pronti ad essere consumati, usati e gettati.

Le persone non sono merce di consumo avariata, c'è qualcosa dentro ognuno di noi che varrebbe la pena essere conosciuto ed esplorato.

 

Poi, questo è un mio parere e viva la vita perchè ognuno ha la facoltà di scegliere e pensarla come vuole.

Link to comment
Share on other sites

Oh, si che esiste! :) Ed è difficile trovarlo tanto per un gay quanto per un etero. E ti dirò, secondo me prescinde dal fatto che nell'ambiente gay ci siano numerosi rapporti sessuali privi di sentimento. Dopotutto, anche se con frequenza minore, il sesso fine a se stesso esiste anche tra gli etero.

Link to comment
Share on other sites

comunque 24 anni è pochissimo, dai. io ho sempre rifuggito le storie importanti fino a un certo punto. a 16 anni avevo compagni di classe fidanzati da due. "ma fatevi una vita!" ho sempre pensato, idem dei 18enni e 22enni. anche perché puntualmente queste coppie sono scoppiate verso i 30, e vorrei vedere, 10 anni con la stessa persona. secondo me dovrebbe essere tutto il contrario: a 20 anni bisogna scopare e basta, scusate la volgarité, bisogna divertirsi e fare esperienze, accumularle per quel periodo in cui, maturi noi e la nostra vita professionale/emotiva, saremo pronti ad accogliere qualcuno con amore.

 

Beh, non siamo tutti uguali (e non venirmi a dire che per le donne è diverso). A me la persona giusta è capitata che ne avevo 20, che dovevo fare, lasciar perdere e fare esperienze che in quel momento non volevo? Ognuno ha i suoi tempi, direi.

Link to comment
Share on other sites

per le donne è divma certo. ognuno ha i suoi tempi, ma sono solito lasciare che le scelte altrui si giudichino da sé con il passare del tempo. essere su questa sezione del forum mi ha fatto notare come, a volte, ci sia stata troppa fame di relazione che mal si incontrava con ben poca disponibilità al sacrificio, all'impegno e all'altruismo. ecco perché credo che la maggior parte della gente gioverebbe dal fare esperienze qui e lì prima, per poi sentirsi davvero pronti dopo. come per l'università: c'è chi ha le idee chiare subito, ma non se ce l'hai, aspetta a iscriverti, o rischi di diventare uno di quelli che consegue le triennale dopo dieci anni per svogliatezza e tanto valeva che facessi altro.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho 24 anni e sento la necessità di trovare persone che oltre al sesso abbiano voglia di condividere qualcosa di più profondo e intimo, e non è per niente facile, anzi. Appena accenni a dei sentimenti, al fatto che quella persona ti fa stare bene e vorresti passarci più tempo assieme, per scoprirsi, viversi, conoscersi e amarsi, perchè anche nel sesso ci si mette se stessi e subito quella persona scappa, o mette le mani avanti o inventa mille scuse per dirti o farti capire, in sostanza, che non vuole legami.

 

Vero??? È quello che mi inquieta. Ieri ho parlato con due ragazzi con cui ero uscito e che mi sono fatto. Volevo sentire come stavano. Vederci. Magari divertirci un pò o chennesò anche solo ber qualcosa. E mi dicono entrambi le stesse parole. Ovvero... Scusa se non t ho più risposto. Ora non cerco l'amore e anche solo sesso non riesco. È che sono deluso ecc. Mmm mmm ok. E mi vengono a dire che sono diventati freddi ed egoisti. Mi sembra di capire che molti gay magari cercano solo sesso xke hanno paura di stare male. Cavoli. Gente che evita di provare sentimenti x non soffrire mi sembra la cosa più stupida del mondo. Io stò ancora piangendo x il mio ex ma non vedo l'ora di essermi ripreso e buttarmi di nuovo in una nuova relazione tipicamente gayss and complicated! Soffrirò ancora lo so.. Ma allora? È quello il bello di vivere. Sentirsi vivo. Anche se col dolore. Ma è cmq un dolore che t rende forte e più esperto. È anche vero che ora non riesco neanche se volessi a stare con un ragazzo x quanto lo desideri. Ho già tirato bidone a due tipi. Il punto è che finché non mi riprendo dalla mia storia precedente non mi butto da una nuova. Ma lo farò. Sicuro. E pure presto spero. Avere fantasmi di ex e delusioni non serve a niente anche xke un giorno t capita.. Come è successo a me.. Di rivedere questi ex in giro e di parlarci. Capisci che soffrire x una persona cosi non ne è valsa la pena no. Quindi... Bo. Divertirmi ok. Però con qualcuno che mi può essere amico. Mica per niente si dice trombamico!

Link to comment
Share on other sites

Direi che la domanda è posta male. Se tu dici che sei stato innamorato, non puoi avere dubbi sul fatto che l'amore esista fra i gay. A meno di pensare di essere l'unico omosessuale della Terra a innamorarsi. È ovvio che esista quel sentimento, non è quello il problema... È provarlo verso qualcuno che ricambi. Ma questo è raro anche per gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Direi che la domanda è posta male. Se tu dici che sei stato innamorato, non puoi avere dubbi sul fatto che l'amore esista fra i gay. A meno di pensare di essere l'unico omosessuale della Terra a innamorarsi. È ovvio che esista quel sentimento, non è quello il problema... È provarlo verso qualcuno che ricambi.

 

Non è posta male. Io so che se voglio posso amare. Ormai mi sento pronto x fare il grande passo. È il mondo gay che non mi sembra esserlo. E chiedevo qui se appunto sono l'unico che ci crede ancora. Trovare qualcuno che ricambi non è difficile. Il punto è che ricambia solo all'inizio della storia. Quando ancora non hai detto ti amo. Dopo... È l'inizio della fine. Infatti la pross volta non lo dirò subito dopo due mesi che conosco il mio lui.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Lum e Squoto R.POST

a me le scopate e basta non sono mai piaciute, non mi divertono, non mi eccitano, non le cerco, non ne sento il bisogno.

Sarò fatto male, ma se non provo sentimento a letto non ci vado.

Ognuno ha i suoi tempi, giusto.. ma è anche vero che ognuno è fatto a suo modo

Link to comment
Share on other sites

Quoto Lum e Squoto R.POST

a me le scopate e basta non sono mai piaciute, non mi divertono, non mi eccitano, non le cerco, non ne sento il bisogno.

Sarò fatto male, ma se non provo sentimento a letto non ci vado.

Ognuno ha i suoi tempi, giusto.. ma è anche vero che ognuno è fatto a suo modo

Anch'io! Sono come te. Non riesco ad andare a letto con una persona senza sentimento. Preferisco evitare, altrimenti. E poi, vogliamo smetterla di dire "scopare"..? C'è ancora qualcuno di romantico che usa dire: "stanotte ho fatto l'amore."?

Forse è questo il problema, tolto tutto il romanticismo che ci poteva essere nel sesso, rimane solo un atto fisico, che più che riempire, consuma e svuota in maniera ciclica e abbastanza veloce. Boh.

Link to comment
Share on other sites

Vero??? È quello che mi inquieta. Ieri ho parlato con due ragazzi con cui ero uscito e che mi sono fatto. Volevo sentire come stavano. Vederci. Magari divertirci un pò o chennesò anche solo ber qualcosa. E mi dicono entrambi le stesse parole. Ovvero... Scusa se non t ho più risposto. Ora non cerco l'amore e anche solo sesso non riesco. È che sono deluso ecc. Mmm mmm ok. E mi vengono a dire che sono diventati freddi ed egoisti. Mi sembra di capire che molti gay magari cercano solo sesso xke hanno paura di stare male. Cavoli. Gente che evita di provare sentimenti x non soffrire mi sembra la cosa più stupida del mondo. Io stò ancora piangendo x il mio ex ma non vedo l'ora di essermi ripreso e buttarmi di nuovo in una nuova relazione tipicamente gayss and complicated! Soffrirò ancora lo so.. Ma allora? È quello il bello di vivere. Sentirsi vivo. Anche se col dolore. Ma è cmq un dolore che t rende forte e più esperto. È anche vero che ora non riesco neanche se volessi a stare con un ragazzo x quanto lo desideri. Ho già tirato bidone a due tipi. Il punto è che finché non mi riprendo dalla mia storia precedente non mi butto da una nuova. Ma lo farò. Sicuro. E pure presto spero. Avere fantasmi di ex e delusioni non serve a niente anche xke un giorno t capita.. Come è successo a me.. Di rivedere questi ex in giro e di parlarci. Capisci che soffrire x una persona cosi non ne è valsa la pena no. Quindi... Bo. Divertirmi ok. Però con qualcuno che mi può essere amico. Mica per niente si dice trombamico!

Si!!! Ma poi, voglio dire, ok, abbiamo fatto sesso e allora? Non ci possiamo conoscere? Frequentare? In maniera easy? Perchè? Qualcuno mi dia una spiegazione plausibile e logica. Cioè, la gente come fa a parlare di innamoramento, se si innamora solo dell'estetica di una persona, della sua anatomia? Quelle sono cotte, colpi di fulmine, ma credo che l'amore nasca da altro. Allora quando siamo vecchi e cadiamo a pezzi, secondo questo ragionamento, siamo destinati a rimaner soli, perchè vecchi e brutti. Mi sembra il tipico caso del cane che continua a mordersi la coda e una logica di una superficialità devastante. Viva la vita, viva i suoi piaceri, però non si può neanche mettere al bando il sentimento con la scusa dell'età. Anche quando avevo 12 anni bramavo l'amore ed essere amata, figuriamoci adesso e non penso di essere un caso umano per questo. E ripeto, non per forza devo stare dentro a una relazione per voler vivere e provare dei sentimenti, anche nel sesso. La cosa sconvolgente è che la voglia di provare emozioni è vista come una cosa all'antica, retrograda, superata, indietro, quando invece a me sembra tutto il contrario. La vera rivoluzione, la cosa di cui c'è più assenza e più bisogno, perchè alla fine della giornata, dove non si è fatto altro che mettere in mostra il proprio corpo, parlando attraverso di esso, si è soli. Quindi "scopi" e poi sei di nuovo solo, però hai "scopato", figo...

Come se per amare ti fosse chiesto chissà quale responsabilità...

 

Comunque, secondo me l'amore esiste a prescindere dall'identità sessuale e di genere, ci vuole fortuna e pazienza. A volte è solo questione di "click", di attimi. Essere nel luogo giusto al moneto giusto.

Link to comment
Share on other sites

Io non devo sottostare a nessun sacrificio

né a nessun compromesso...

Cucinare per due invece che per uno solo

o rifare un letto matrimoniale invece di uno singolo;

vi dirò che non è un grande sforzo.

 

I compromessi si fanno coi genitori o coi colleghi di lavoro

e i sacrifici si fanno per Dio o per il colesterolo.

 

Posso capire il "compromesso" nell'eterosessualità

(lei vuole vedere un film romantico e lui d'azione);

posso anche capire i "sacrifici" per i figli

(rinunciare alla borsa Gucci per l'università del figlio...);

ma entrambi i concetti sono molto distanti dal mio stile d'amare.

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Io amo e sono amato. L'amore esiste.

E' una vita in due, si tratta di trovare i giusti equilibri.

Certo non è tutto rose e fiori.

Ci sono problemi, della vita comune: esigenze di lavoro che ti tengono lontani, lo stress, i soldi che non bastano mai..

Ci sono gli spigoli di ognuno di noi: io russo la notte e ho le mie fisime, lui è fin troppo disponibile per qualunque amico e conoscente..

 

Ma niente, dico niente è prezioso quanto svegliarsi insieme la mattina, o stare li nudi a parlare delle nostre vite, o semplicemente esserci. Niente vale di più che trovarti il tuo orsetto accucciato sul petto, o baciarlo a fil di labbra mentre ti guarda folle d'amore per te.

Link to comment
Share on other sites

siamo gay, non esseri senza cuore, quindi come tale anche noi amiamo.... poi l'amore è un sentimento che prova una persona verso un'altra e non sempre ha bisogno di essere corrisposto per essere definito tale.... poi comunque credo che tra gay sia piu difficile trovarlo perche ci sono piu impedimenti, ma se sei una persona disposta a lottare senza problemi, vedrai che non poui sentire la differenza con gli etero...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...