Jump to content

Raccontare tutto, si, no, forse?


Hayley

Recommended Posts

Penso sia arrivato il "fatidico" momento.

Ultimamente sempre più spesso mi capita di sentire quasi il bisogno di dire a qualcuno tutta la verità, diciamo.

Con mia mamma so che non avrei problemi, lo sospettava da tempo e quando me l'ha accennato anni fa io ancora non lo avevo realizzato, quindi non sa ancora niente, ma con lei voglio parlare quando, e se avrò qualcuno al mio fianco. Il problema si pone con gli amici.

Qualche volta ho pensato di dirglielo, ma non so mai come reagirebbero e cambio sempre idea passato lo slancio iniziale. Non so mai se buttarmi, che mi senta pronta o meno, o aspettare anche con loro di avere qualcuno al mio fianco prima di dire tutto. Non voglio agire senza riflettere e rischiare di rovinare le poche amicizie che ho, e l'indecisione non aiuta proprio in questo periodo, dove mi sembra di essere sempre lasciata fuori dal mio usuale gruppetto di amiche :/

Che fare?

Ringrazio in anticipo chiunque si prenda la briga di leggere tutta sta trafila di roba xD

Link to comment
Share on other sites

Banalmente se sono amicizie, quelle con la A maiuscola, non dovrebbero venire intaccate dalla tua sessualità.

Io lo farei, nei modi e tempi giusti, ma con più "naturalezza" possibile.

Se non dovesse andare a buon fine, ci guadagnerai comunque. ;)

Link to comment
Share on other sites

Se senti così tanto il bisogno di dire tutta la verità e nient'altro che la verità (:)) forse è perchè è proprio il momento giusto!!!

Comunque perchè non provi a sondare il terreno? Sai più o meno quali siano le opinioni di questi tuoi amici sull'omosessualità in generale? Magari saperlo potrebbe aiutarti a prendere una decisione sul da farsi. Nel mio caso sapere che i miei amici erano persone dalla mentalità aperta ha aiutato... e pian piano l'ho detto a tutti.

Per quanto riguarda l'aspettare di avere qualcuno al proprio fianco... lo trovo un ottimo argomento! Personalmente l'ho accantonato perchè: 1. ci stavo mettendo decisamente troppo XD, 2. volevo cominciare ad essere sincera con gli altri prima di trovarmi qualcuno. E se non si è sinceri con gli amici con chi lo si deve essere? ^___^

Link to comment
Share on other sites

Le mie esperienze sono state tutte positive, se senti la necessità spiegalo ai tuoi amici. Vedrai che non si allontanerà nessuno e anzi tu ti sentirai molto più vicina a loro, proprio perché hai detto la verità.

Poi non c'è nulla di cui vergognarsi o nulla di sbagliato nell'essere omosessuale, e dichiarandoti potresti farlo capire anche ai tuoi amici, e renderle persone migliori.

Link to comment
Share on other sites

Mah, forse conviene anche a me evitare di aspettare qualcuno, potrebbe volerci decisamente troppo xD

Comunque.. So che sono gente di mentalità piuttosto aperta, ma ogni volta che prendo il coraggio a due mani, mi trovo uno di loro davanti.. E passa tutto. Cioé, mi manca quel piccolo input che darebbe il via a tutto, perché so che se riuscissi a dirlo poi non mi farei problemi a spiegare tutto, ma é proprio quello che manca, il riuscire a tirar fuori l'argomento.

Cioé, so di volerlo fare, ma appena provo.. Passa tutto, la spintarella iniziale se ne va :/

Poi spero che comunque le amicizie restino, non ci metterei la mano sul fuoco, ma sono piuttosto convinta che bene o male mi accetterebbero. Speriamo

Link to comment
Share on other sites

=) Ti capisco, i miei primi coming out erano così pure. Ci voleva un'ora di ansia e palpitazioni prima che iniziazzi a dire le fatidiche parole, in genere mi costringevo a iniziare una frase fatidica così quando mi mancava il coraggio di continuare, facevo un lungo respiro e poi parlavo. Prova!

Le amicizie resteranno, e saranno meglio che mai.

 

Gli amici si sentono immensamente gratificati quando dai loro la fiducia di confidargli questo piccolo segreto

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo con Doomsday! Inoltre la tattica della "frase ad effetto" è ottima: una volta detta devi per forza sbilanciarti e spiattellare tutto! ;)

Oppure per introdurre l'argomento potresti sfruttare qualche personaggio famoso gay... ma non saprei proprio consigliarti altro ^__^

Link to comment
Share on other sites

Beh, oggi ho fatto il primo passo, diciamo.

Ho invitato una delle mie amiche, una persona di cui mi fido e con cui non mi faccio problemi a parlare, e le ho detto che oltre che a studiare volevo anche parlarle.

Domani ci accorderemo su ora e giorno, e speriamo in bene che questa tattica del "mi incastro da sola", che se non sbaglio avete proposto anche voi, funzioni :rolleyes:

Sperando che tutto si risolva per il meglio, ammesso e non concesso che riesca a dirglielo xD

Devo ringraziarvi per la spintarella decisiva che mi avete dato :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...