Jump to content

Vi è mai capitato di avere feeling immediato con uno "sconosciuto"?


Akcent

Recommended Posts

Ieri sera ero a una cena a casa di amici (al mio paese), una quindicina di persone in tutto....più o meno equamente divisi tra maschi e femmine.

Alcuni sono amici di lunga data, altri li avevo visti forse 2-3 volte in tutto, e poi questo ragazzo - Luca - con cui sono incidentalmente arrivato in contemporanea. Luca non l'avevo mai visto prima, o meglio non l'avevo mai frequentato prima.

A mio avviso è un bel ragazzo .... non propriamente un adone o bronzo di Riace, ma ha un sorriso stupendo e soprattutto un modo di fare che coinvolge. E' la classica persona che non sta silente in un angolo ma piuttosto si mostra subito come un libro aperto. Ha parlato subito di sé, di quello che fa, di quello che lo interessa. In particolare tra me e lui si è instaurata subito un'intesa, al tavolo eravamo praticamente seduti uno di fronte all'altro. Da prima delle 20 fino alle 3 di notte, quando eravamo rimasti gli ultimi 4 reduci della serata (compreso chi la ospitava), abbiamo parlato quasi ininterrottamente.

 

Parlando abbiamo scoperto pure di aver fatto qualche anno fa lo stesso liceo, in effetti non mi era assolutamente nuova la sua faccia, lo stesso ha detto lui di me (abbiamo solo un anno di differenza).

 

Al mio paese sono ufficialmente eterosessuale, per cui non ho fatto insinuare nulla, e onestamente non ho sentori che lui lo sia omosessuale.......se lo è, allora finge molto bene come me XD.

 

Siamo rimasti che forse domani mattina ci si ritrova alla StraMilano, alla quale partecipa lui con un amico e pure 3 ragazzi del "mio" gruppo che erano alla cena. Avrei voluto chiedergli il numero con la scusa della corsa podistica, anche perchè ha detto che qualche volta gli farebbe piacere uscire in bici con noi, ma poi alla fine ho desistito. Tanto per vie traverse riuscirei facilmente ad arrivare a un suo contatto.

Ci siamo lasciati con una pacca sulla spalla e con la promessa di rivedersi presto, se non riesco ad andare alla StraMilano...comunque per un'altra uscita serale o un'altra cenetta.

 

Insomma è una persona che ha fatto subito breccia su di me, se lo vedessi per la seconda volta, in una situazione "giusta", credo che potrei anche arrivare già a dirgli di me. Lo so che è un salto nel buio, però "a pelle" sento che potrei fidarmi e che troverei una persona intelligente.

Link to comment
Share on other sites

qualche volta è capitato si, ti lascia un non so che di dolce. Succede con persone che non hai mai visto. il problema, almeno nel mio caso, è che spesso in rapporti così nuovi non si ha più veramente l'occasione di rivedersi. Insomma si rimane conoscenti e basta.

 

avete parlato di ragazze? se si, lui come ti è sembrato?

Link to comment
Share on other sites

Beh io per carattere sono un pò diffidente..quindi tendo a mantenre le distanze per un pò tuttavia come ho detto prima è una questione caratteriale..

Ti consiglio di buttarti..anzitutto perchè da quel che ho letto ti sei trovato davvero bene con lui, il che non capita facilmente, spesso è più facile trovare una persona che colpsica fisicamente ma non altrettanto riesce a fare sotto il profilo emotivo e relazionale..

Del resto se non tenti restererebbe solo un grosso dubbio dentro di te.. in bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

a me è capitato in quello che considero fino ad oggi, il più grande innamoramento della mia vita. Sin dal primo momento, ci siamo subito capiti....restavamo a parlare per ore di tutto, con un'intesa che è quasi difficile descrivere. Anch'io non posso che consigliarti, alla luce dei miei errori passati, di buttarti. In fondo, se c'è questo feeling, trascendendo dal fatto che lui lui sia gay o etero, dovrebbe capire e apprezzarti. E se per caso ci fosse la minima possibilità che qualcosa si realizzi, beh......perchè non tentare.In bocca al lupo!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione shok, mi piacerebbe infatti che non rimanesse solo una conoscenza che rivedi di tanto in tanto a qualche festa per puro caso.

 

Lo so che è molto prematuro, 24h fa praticamente non sapevo manco che esistesse....però sono quelle persone che anche dopo poche ore capisci a pelle che ti possono "dare" qualcosa, e che tu vicendevolmente puoi trasmettergli qualcosa. Insomma diciamo che c'è la sensazione, e credo da entrambe le parti, di una compatibilità per quanto concerne caratteri, interessi, etc......

 

Non abbiamo toccato molto l'argomento ragazze, almeno per quel che lo riguarda in prima persona.

E' uscito solo in due circostanze, una in cui uno dei miei "amici" (quelli della categoria peggiore Hetero Poco Sapiens :rolleyes:) ...parlando con una delle donzelle ha detto che lui ha tanti vizi (alludendo ad alcool, fumo, etc) ma non QUEL VIZIO, che a lui piacciono le cose tradizionali....la cara vecchia, vabbè ci siamo capiti :unsure: ....al che lui (Luca) sentendosi tirato in causa (accanto a questo troglodita) ha solo annuito sul fatto che anche lui è di gusti "tradizionali".

 

Poi più tardi sempre parlando vagamente di discorsi di relazioni ha solo accennato che lui "ha avuto problemi col genere femminile", non si è però approdondito l'argomento, quindi onestamente tutto è caduto lì....credo probabilmente si riferisse a qualche storia con ex. Non saprei.

 

 

@Puffo : hai perfettamente ragione, molto più facile trovare qualche bel ragazzo che ti colpisca per strada per l'aspetto fisico, ma molto più raro ad impatto trovare una persona che ti susciti interesse dal punto di vista relazionale. Credo che cercherò comunque di approfondire la conoscenza.

 

@LouisGarrel : è vero, assurdo che mi senta più a mio agio nell'eventualità dovessi parlare di me....con lui che non con gente che conosco dalla prima media. Eppure è così.

Spero di riuscire a costruire qualcosa, intendo un'amicizia. Poi certo non pongo limiti alla provvidenza, anche se la vedo francamente remota come possibilità....qualcos'altro.

 

 

Ciao a tutti :gh:

Link to comment
Share on other sites

Se il tipo ti ha colpito, perché non potrebbe essere un amico?

Non sarebbe meglio "fantasticare" sui gay e lasciare gli etero dove stanno?

Link to comment
Share on other sites

Mi ha colpito molto, soprattutto come persona.......e quindi credo possa diventare un potenziale amico, sì. Però non posso dopo una così breve conoscenza prevedere al momento come si evolverà il nostro rapporto.

 

Sarebbe meglio fantasticare sui gay? Diciamo sarebbe più semplice, ma a parte che non tutti hanno scritto in fronte "SONO GAY", poi comunque l'infatuazione non è a comando....purtroppo a me succede più verso gli eterosessuali. Che ci devo fare.

 

 

Ieri comunque ho appreso da altri amici in comune che Luca viene da una storia travagliata con una sua ex, sono stati insieme alcuni anni, lei l'ha mollato quando stavano prendendo casa.....ora non ho capito se lei l'ha riavvicinato o meno. Ci sono tesi e informazioni discordanti su questo.

Quindi che possa essere omosessuale è molto remoto, però mi piacerebbe comunque frequentarlo come "amico" perchè appunto la ritengo una persona interessante.

Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Beninteso, puoi fantasticare su cui vuoi

ed è vero che l'infatuazione non è a comando...

ma se tu fossi un ragazzo etero e mi dicessi

che "ti succede di più verso le ragazze dei tuoi amici";

io sarei piuttosto preoccupato per te.

 

Visto che "infatuarsi di un amico etero" è per un gay

l'equivalente di "infatuarsi della ragazza di un amico" per un etero.

Una cosa imbarazzante, nel migliore dei casi.

 

Vale per tutti il medesimo consiglio:

frequenta gente nuova; un qualche locale

dove ci siano ragazze single o gay

(i gay non ce l'hanno scritto in faccia,

per questo frequentano i locali gay, ovvio!)

Link to comment
Share on other sites

Perchè un gay che si innamora/infatua di un etero sarebbe come un etero che si innamora/infatua di una donna dell'amico? :mellow:

Se per quello mi è successo di infatuarmi pure di ragazze, pur sapendo di essere omosessuale.

 

La mia vita è sempre stata a contatto perlopiù con gente etero, e maschi in prevalenza. Ma non l'ho mai vissuta come una forzatura o un disagio. Tanto per fare un esempio, quando giocavo a calcio nella squadra del mio paese non mi sentivo un corpo estraneo, ma esattamente uno di loro, uno del "team".

 

Poi certo frequento abitualmente, soprattutto in tempi più recenti, anche ambienti omosessuali. Ma non voglio ghettizzarmi e non voglio perdere i contatti e riferimenti che per me sono sempre stati importanti finora, gli amici. Che poi siano eterosessuali, beh lo sono sempre stati e non è un problema.

 

Nel caso specifico si parla di amico di amici, quindi non ho con lui una "storia" di rapporti.

E' una persona nuova, come potrebbe essere nuova una persona che incontro in biblioteca, in un locale, che conosco in vacanza al mare etc.......tutto questo a prescindere che possa essere etero, gay, bisex, trans o qualsiasi altra categorizzazione. Prima di tutto è una persona che può essere interessante da conoscere.

Link to comment
Share on other sites

Scusami, è solo che questo forum è pieno

di ragazzi che stanno male per delle cotte verso etero.

Semplicemente ti auguro di aver trovato un buon amico

e di non farti fantasie verso gli amici (gay o etero che siano).

Link to comment
Share on other sites

Solo che a volte è inevitabile farsi fantasie... putrtoppo molto spesso è più forte di noi aggrapparci con tutte le nostre forze a delle flebili speranze sperando sempre che queste si concretizzino, anche se al 99.9% delle volte non accade. Purtoppo la speranza a volte è una sorta di droga e non riesci a smetterci di crederci.. a volte nemmeno davanti all'evidenza rifugiandoti in ''ma forse... non è mai detto'' ecc

 

Dopo non mi sembra il caso di Akcent però come dice lui delle volte è inevitabile.. e purtroppo o per foruna non ci si può fare nulla XD

 

Spero che riusciate a ribeccarvi!!

Link to comment
Share on other sites

Credo che il prossimo weekend sarà decisivo, nel bene o nel male.

 

Sta settimana proverò a chiedere il numero di telefono con una scusa banale.

Link to comment
Share on other sites

prima capisci se è etero o gay prima potrai modulare il tuo comportamento per lui.....e fatti furbo se ti infatui di lui staccati non farai che farti del male

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che possa essere gay, almeno dalle informazioni che ho in possesso, è decisamente improbabile. Però è pur vero che molti gay "mascherati" fingono una vita etero. Da quello che ho visto perlomeno non mi sembra omofobo, che è già una cosa non indifferente.

 

Boh mi piacerebbe frequentarlo come amico, e se ce ne sarà l'opportunità cercherò di evitare per quanto possibile coinvolgimenti più profondi, una volta dimostrata l'impossibilità da parte sua di avere un rapporto più "stretto".

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Beninteso, puoi fantasticare su cui vuoi

ed è vero che l'infatuazione non è a comando...

ma se tu fossi un ragazzo etero e mi dicessi

che "ti succede di più verso le ragazze dei tuoi amici";

io sarei piuttosto preoccupato per te.

 

Visto che "infatuarsi di un amico etero" è per un gay

l'equivalente di "infatuarsi della ragazza di un amico" per un etero.

Una cosa imbarazzante, nel migliore dei casi.

 

Vale per tutti il medesimo consiglio:

frequenta gente nuova; un qualche locale

dove ci siano ragazze single o gay

(i gay non ce l'hanno scritto in faccia,

per questo frequentano i locali gay, ovvio!)

Ti confesso che non riesco a comprendere l'equivalenza "infatuarsi di un amico etero"="infatuarsi della ragazza di un amico". Personalmente considero le 2 cose molto differenti. Nel primo caso non si può che andare incontro a delle delusioni in quanto non si potrà mai essere contraccambiati e di certo la cosa non coinvolge terze persone. Nel secondo, penso sia una questione di rispetto nei confronti dei sentimenti dell'amico, ed aggiungo che non è detto che la donna poi non ci stia in quel caso. Ad ogni modo, ribadisco anch'io il concetto che certe cose non possono essere decise a tavolino. Succedono e basta.Se si vive liberamente senza scegliere opportunamente gli amici in base ad un eventuale coinvolgimento o meno, ci sta anche che certe cose possano accadere. L'importante è che una persona sia consapevole delle sue azioni e delle sue scelte e ne paghi poi giustamente le conseguenze......

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma scusa se i "sentimenti non si decidono a tavolino"

non è certo una questione di rispetto innamorarsi di una ragazza fidanzata, no?

 

E in entrambi i casi si rischia "un pugno sul naso"

(dall'etero con cui ci si prova o dal ragazzo della ragazza in questione).

E in entrambi i casi è molto probabile compromettere un'amicizia.

 

E riguardo alla "terza persona", devo dire che non conosco gay

che facciano reali differenze nell'innamorarsi di etero single o fidanzati...

 

Ho fatto questo esempio per dire che se le uniche ragazze che frequentiamo

sono le fidanzate dei nostri amici o gli unici ragazzi che frequentiamo

sono i nostri amici etero; è ovvio che quando qualcosa scatta

per forza debba scattare verso di loro...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

è un post molto vecchio ma rispondo lo stesso: sì Akcent, mi è capitato, è una tragedia continua che mi logora ormai periodicamente e costantemente. Non ne posso più di percepire feeling immediato con uno sconosciuto. E' che non sono capace di gestire la cosa, è sempre un silenzioso disastro che mi consuma. ù__ù

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche a me è capitato, due volte.

La prima è stata con una persona che conobbi al mare tre anni fa con cui poi ebbi un trascorso particolare xDD.. Appena ci presentammo notai subito il feeling, da tutti i punti di vista.

La seconda volta è capitata con quello che ora è un mio amico carissimo, ci siamo conosciuti per caso tramite amici in comune e si è subito instaurato un feeling che non dopo molto tempo è sfociato nell'amicizia che tutt'ora ci lega.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...