Jump to content

L'ho lasciata.. ma sto male


Chiara86

Recommended Posts

Vi racconto un po’ la mia storia, la mia prima storia d'amore.. Sono stata x quasi 3 anni insieme alla mia compagna che chiamerò A. di 16 anni più grande di me, un amore a distanza Brescia Torino, andavo io da lei ogni 2 settimane dal venerdi alla domenica e il resto della settimana ci sentivamo x cell o su msn e durante le vacanze ci si vedeva un po’ di più, per esempio in estate tutto agosto e dicembre 10 giorni.. Sono stati 3 anni molto intensi, pieni d’amore e a volte difficili non solo per la distanza ma perché c’è stata una separazione di mezzo (lei era sposata e ha 2 figli), a volte non avevamo molto tempo per stare sole per i suoi figli e altre cose che ogni tanto complicavano tutto. Comunque poi si è separata e siamo riuscite a vivere abbastanza serene la nostra storia, ovviamente non alla luce del sole perché lei ha sempre avuto paura di essere scoperta e quindi che le potessero portare via i figli affidandoli al marito.. Io nell’arco dei 3 anni passati con lei sono uscita poco, vita sociale quasi zero, all’inizio sono stata io ad allontanarmi da amici con cui non mi trovavo più e quelle poche volte che uscivo con alcuni amici lei era molto gelosa e inizialmente mi chiamava spesso quando ero fuori poi le ho chiesto di non chiamarmi più almeno x quelle poche ore che passavo in compagnia e mi è venuta incontro.. Parlo di 1-2 volte al mese al massimo perché a volte quando le dicevo “stasera esco” lei mi rispondeva, preferisci stare con gli altri invece di stare con me e altre cose allora ho preferito uscire poco..

Allora a febbraio ho iniziato ad avere dei dubbi sui miei sentimenti, ne risentivo fisicamente, piangevamo spesso al telefono e stavo male, tante cose dentro di me stavano cambiando, nel frattempo ho conosciuto una donna di 39 anni (che chiamerò M) in internet (che inizialmente è diventata amica di entrambe) con cui mi sono trovata subito bene a parlare e abbiamo iniziato a sentirci via telefono e ne ho parlato anche a lei dei miei dubbi.. Lei mi ha sempre detto che A. non poteva tenermi per se impedendomi di uscire, di fare conoscenze e che privare la persona con cui stai di essere libera porta ad allontanarsi.. Su questo ha ragione ma io mi sono detta sarà un periodo così invece più passavano i giorni e più ero confusa, non ero più sicura dei miei sentimenti, anche l’ultima volta che abbiamo fatto l’amore io ero distratta e lei l’ha notato ma poi ho cercato di recuperare e ci sono riuscita.. Finchè all’inizio di marzo dopo settimane di confusione ho accettato questo mio cambiamento e al telefono le ho accennato qualcosa, lei ha voluto sapere subito tutto e l’ho lasciata, con calma e tranquillità le ho spiegato che avevo messo in dubbio i miei sentimenti e le ho detto “non provo più quello che provavo prima”.. Lei all’inizio non ci voleva credere, mi ha detto tu sai quante ne abbiamo passate, tu sai quello che ho fatto per te, la mia separazione ecc.. e mi ha detto che l’avevo ferita e che stava male.. Ho aggiunto io ho bisogno di uscire, di conoscere e con te non mi è possibile ma venerdi quando arrivo ne parliamo di persona.. Arriva venerdi, vado da lei.. Appena la vedo capisco subito che è stata male tutta settimana, la vedo dimagrita e molto giù (un colpo al cuore vederla così) comunque parliamo le spiego che i miei sentimenti sono cambiati, le parlo della mia vita sociale.. Lei mi dice che non ci crede che non la amo più, che è disposta a lasciarmi uscire quando desidero se è questo che voglio e che improvvisamente mi vede cambiata ma sicura di me e di quello che le ho detto (questo anche grazie al consiglio di M. mi ha detto fatti vedere sicura altrimenti se nota insicurezza può pensare che non è vero).. Comunque abbiamo parlato un bel po’.. Prova a baciarmi ma le dico di no allora ci abbracciamo e poi andiamo a letto lei nel suo e io sul divano. Il mattino dopo poco prima di andare via un altro abbraccio e ci siamo dette di rimanere in buoni rapporti ovviamente tra un po’ ma comunque di non perderci.. Dopo una decina di giorni che ci siamo lasciate io sono ancora in contatto con M. (che ormai è solo amica mia e non di A.) a cui mi sono legata molto e che sento tutti i giorni, lei non nasconde che prova qualcosa per me, che vorrebbe baciarmi e io le dico che mi sono affezionata molto e che sto bene con lei.. M. mi chiede di incontrarci visto che deve venire su (lei è del sud) per chiarire certe cose con la sua ex e deve vedere delle amiche e io accetto.. Ci siamo viste, abbiamo chiacchierato e ci siamo baciate.. Siamo state bene, ci capiamo alla perfezione, è stata una giornata piacevole ma non ci sono aspettative, siamo libere sia perché siamo uscite entrambe di recente da una relazione lunga sia per la distanza e perché non vogliamo rovinare questo rapporto di amicizia molto profondo che ci lega e mentre lei insiste di andarla a trovare (lei prova molta attrazione per me) io adesso preferisco non andare proprio perché io desidero un’amicizia con lei e niente di più. E’ d’accordo con me, nonostante l’attrazione desidera far parte della mia vita e siamo disposte entrambe a farlo in amicizia, molto profonda ma pur sempre amicizia.. Comunque dal giorno che l’ho lasciata A. non si è più fatta sentire, neanche un sms, so che passa molto tempo in chat con delle amiche.. Io ne ho parlato con alcune mie amiche del fatto che non si fa sentire e anche a loro è sembrato strano, mi hanno detto lei che era così insistente non ti ha più scritto.. In effetti è strana come cosa, una innamorata non si arrende così, almeno da come mi diceva pensavo avrebbe insistito invece no.. Le ho scritto io l’altro ieri per sapere come sta lei e come stanno i suoi figli e mi ha detto che stanno tutti bene ma non so se crederle. Io invece non sto molto bene, mi sento incompleta, stavamo facendo dei progetti insieme, abbiamo passato tante cose insieme e in questi giorni sento davvero tanto la sua mancanza, quando la penso piango e non sto bene, sono confusa. Non so se è stata “la mia non vita sociale” a farmi allontanare da lei, il fatto che vorrei uscire di più, conoscere, relazionarmi di persona con ragazzi/e omosessuali.. Non so, però quando stavo con lei stavo bene anche se non eravamo libere di vivere il nostro amore alla luce del sole e questa cosa mi ha fatto soffrire io non posso dire che non stavo bene con lei anzi mi andava bene tutto pur di stare con lei.. E non posso dire di non amarla più (anche se l'ho detto quando l'ho lasciata non è vero) perché dentro di me sento ancora qualcosa ma sono molto confusa perché a volte mi dico che ho fatto la scelta giusta dato che con lei non avevo molta libertà e si stava male perchè la lontananza pesava ma altre volte mi manca da morire, la penso spesso e piango.. Non sono pentita di aver baciato M. perchè comunque quando l'ho fatto era finita con A. però a volte penso di non essere stata rispettosa nei confronti di A. nonostante l'ho lasciata. Secondo voi perchè?

Che dite di tutto ciò? Ho sbagliato a lasciarla?

Link to comment
Share on other sites

Devi scegliere se rispettare le tue necessità o i tuoi sentimenti,il che non è assolutamente facile.

Le relazioni non finiscono solo quando finisce l'amore,anzi...

Trovo che lasciare una persona quando si è ancora innamorati sia un gesto di estremo rispetto verso se stessi (o estrema incoscienza in altri casi).

Quello che ti dovresti chiedere è in che cosa ti senti meglio ora che l'hai lasciata.

Ora che sei piu' libera,seppur solo psicologicamente in quanto una relazione a distanza già permetterebbe molta libertà,pensi che ne sia valsa la pena?

In un futuro prossimo ti si apriranno tante possibilità di relazioni meno difficili,magari nella tua città,magari con un differenza di età minore....ti fa sentire bene l'idea?

 

Insomma,devi tirare le somme.

Link to comment
Share on other sites

a me dai l'idea di voler vivere la tua eta'

cosa che forse ti riusciva difficile farlo con una donna molto piu' grande

forse a te va una relazione con una ragazza che si avvicina piu' al tuo targhet, una relazione fatta che so di aperitivi, serate in disco o pizzate a casa di amici..magari che non abbia problemi a vivere una relazione anche di fronte ad altre persone

non credo sia sbagliato il discorso che fai

riguardo al fatto se tu abbia sbagliato o meno, datti tempo

per il resto sei giovane e di progetti ne puoi fare quanti ne vuoi !!

(ma questi anni se non te li vivi adesso al meglio che vuoi e puoi..poi non te li rende piu' nessuno :undecided: )

Link to comment
Share on other sites

Random Blinking Light

Ciao!

 

Secondo me il fatto che non ti abbia più cercata è in realtà sintomo di maturità, una maturità che questa donna non ha dimostrato tanto di avere, tra l'altro, nel non lasciarti uscire facendoti tutte quelle paranoie e nel rinfacciarti (se ho capito bene) che tra le cose che ha fatto per te c'è in qualche modo la sua separazione.

 

Comunque dopo tre anni è normale sentire che ti manca qualcosa senza quella persona, senza per forza dover ipotizzare che tu sia ancora innamorata. magari non lo sei. Magari hai bisogno di stare un po' da sola e chiarirti.

Link to comment
Share on other sites

storia complessa, u sicuramente hai fatto benissimo a lasciare la tua ex e a non impelagarti subito in un'altra relazione con la tua amica....comunque a 25 anni è normale voler socializzare un pò ed è giusto che tu esca con i tuoi amici e ti diverta oltre che ti confronta con il mondo.... hai fatto la scelta giusta, una scelta per te, non devi pentirtene

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi per aver risposto.. Questo weekend sono stata da lei e abbiamo parlato tanto. Le ho detto che io sono ancora innamorata di lei e ho voluto staccare un pò perchè ero confusa, le ho detto che ho bisogno dei miei spazi, di uscire un pò, di conoscere e relazionarmi con la gente insomma di avere più vita sociale.. Che chiudersi in un rapporto non porta da nessuna parte ma anzi chiudendosi troppo poi si arriva a un punto che si scoppia ed è quello che è capitato a me. Lei mi ha detto che mi capisce e che ora mi verrà più incontro proprio per trovare il giusto equilibrio tra di noi, per stare bene e per non privarci di vivere completamente la nostra vita.. Stiamo ricominciando insieme, lei ha un pò paura che la lascio ancora ma io le ho detto che se ci diamo la giusta libertà, se abbiamo i nostri piccoli spazi può stare tranquilla che non succederà più.. E' questo che voglio, stare con lei ma allo stesso tempo non privarmi di uscire, divertirmi e stare in compagnia di amici e so che ora che siamo tornate insieme cambierà e mi verrà incontro perchè ha capito ciò che desidero.

 

X Mina: mi sono risposta alle tue domande e come hai detto anche tu ho tirato un po’ le somme e nella tua domanda in cosa ti senti meglio ora che l’hai lasciata.. La risposta è stata non mi sento meglio. In questo periodo non sono stata bene.. Ho sofferto molto perché io la amo e ho capito che voglio stare con lei quindi è vero che voglio conoscere gente, uscire di più però tutto questo stando insieme a lei perché con lei sto bene. L’unica cosa che mi mancava con lei era un po’ di libertà ma ora che le ho parlato penso si sistemerà tutto.

 

X no_way: non mi ha più cercata è vero, lei ha detto che aspettava me. Vedendomi così sicura nel lasciarla non credeva in un mio ritorno però in fondo ci sperava e ha aspettato.

 

X CutHere: Si voglio vivermi la mia età ma posso farlo anche se sto con lei. E’ vero che è molto più grande di me ma questa differenza non ha mai pesato anzi se ci diamo i giusti spazi e stiamo bene sia noi personalmente sia in coppia poi si vive meglio a qualsiasi età.

 

X dedilario: non mi è mai passato per la mente di mettermi con la mia amica.. Dentro di me sapevo di essere ancora innamorata e non volevo mettermi con nessun’altra

Link to comment
Share on other sites

Io parlo per esperienza personale. Non che la mia sia simile alla tua, solo la modalità della separazione ha qualcosa a che vedere.

quando io ho scelto di voltare pagina l'ho fatto perché molte cose erano cambiate, anch'io volevo vivere la mia vita, tornare agli amici, alle uscite, e soprattutto non dover sostenere più una relazione a distanza che mi chiedeva troppi sacrifici, che una volta facevo voletieri ma negli ultimi tempi sempre meno. Sono passati 3 mesi oggi, fatalità, e anche se dopo qualche tentennamento o mezzo ripensamento sono contenta la cosa sia andata così.

Anch'io e questa ragazza abbiamo perso i contatti. Volevamo restare amiche, col tempo, ma da quel giorno ci siamo sentite solo due volte, un po' perché effettivamente io le avevo detto che era meglio separarsi per un po', un po' perché comunque non é stato facile, e riprendere a sentire una persona che per te ha significato così tanto dopo poco tempo come se niente fosse é semplicemente impossibile.

Tu viviti la tua vita, se vogliamo metterla così, e quel che accadrà, più avanti, accadrà. Per ora fai bene a non voler rovinare un'amicizia e a cercare il classico "rimpiazzo", che tu lo faccia di proposito o meno.

Per me l'unica soluzione che aiuta ad abituarsi all'idea é il tempo, che mi ha fatto capire che interrompere quel legame era la cosa giusta da fare, le cose non erano più le stesse.

Spero possa risolvere anche tu, in questo o qualsiasi altro modo ^^ e di essere stata di un minimo aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Hayley grazie per la risposta e scusa se ti rispondo solo ora ma non ho più controllato questo topic.. Comunque siamo tornate insieme perchè io sono innamorata ed è vero ho passato 3 settimane in confusione perchè non capivo cosa non mi facesse stare bene quando stavo con lei e la risposta l'ho trovata cioè avere una mia vita sociale, avere i miei piccoli spazi e questo lo desidero però non dovendo rinunciare a lei.. Praticamente non riuscivo a capire se le 2 cose potessero combaciare cioè se potessi avere la mia vita sociale stando con lei e quando ho capito che parlando a lei di questa mia confusione avremmo potuto trovare un punto d'incontro e sistemare tutto l'ho fatto e parlando abbiamo chiarito e sistemato le cose.. Io ora vorrei ricominciare ad uscire, a conoscere persone con cui condividere i miei pensieri o anche solo per una chiaccherata, lei lo sa ed è d'accordo quindi ora sto bene mentre le 3 settimane senza lei sono stata male, piangevo sempre e la pensavo in continuazione, questo perchè il sentimento nei suoi confronti non è mai svanito, ero io in confusione ma non per l'amore che provo per lei ma ero confusa con me stessa, non capivo quello di cui avevo bisogno, non mi capivo più e per questa mia crisi ho messo in dubbio anche il sentimento ma dentro di me sapevo cosa sentivo e ora che ho sistemato sto davvero bene.. Il bacio con M. mi ha aperto gli occhi, mi ha aiutato a capire che non stavo facendo la cosa giusta ma che questa mia confusione mi stava portando nella direzione sbagliata. Io sono sempre stata consapevole dei miei sentimenti per la mia attuale compagna aldilà dell'età e della distanza che ci divide.. Stiamo progettando il nostro futuro insieme e io sono convinta di voler passare la mia vita con lei ovviamente prendendomi i miei spazi e delle piccole libertà per stare meglio anche con me stessa. Il problema era che la nostra stava diventando una storia molto chiusa, ci stavamo chiudendo in noi stesse senza darci la possibilità di fare conoscenze e di "vivere serenamente" la nostra vita ma ora che abbiamo parlato abbiamo capito che non è soffocando o vietando che si sta bene in coppia. Io sono sicura di ciò che provo per lei e ora desidero stare con lei..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...