Jump to content

Bisogno di un consiglio...urgente :(


Dreamer88

Recommended Posts

Ciao a tutti, forumini!! è la prima volta che inizio un topic in questa sezione e scriverò un po' in fretta perchè mi sta per arrivare la pizza :lovesaw: !!!

Allora vi spiego la situazione per la quale necessito di un consiglio!!

Esco da poco meno di un mese con un ragazzo (purtroppo non riusciamo a vederci molto spesso -_- ... e la cosa mi infastidisce, questo è un elemento che dovete tenere in considerazione). Mi piace, anche se appunto nell'ultimo periodo ho qualche dubbio sulla cosa...

Ieri sera il tipino se n'è uscito dicendo che va a Roma :eh: (da solo.... :azz: ) ad inizio aprile. Io ci sono rimasto un attimo male, anche perchè per una decina di giorni (subito prima della sua partenza) non potremo vederci.

Il punto è questo: il fatto che non mi abbia chiesto di andare a Roma con lui (va giusto a visitare la città, non conosce nessuno lì) mi ha fatto cadere i gioielli di famiglia :hm::muro: ... e, dato che ci vedremo domani, ho pensato di chiedergli prima di tutto quanto starà via (credo di aver capito qualche giorno, ma non ne sono certo...ovviamente se starà via molto tempo... NEXT), dopo di che.... se non mi chiede di andare con lui (ovviamente inizialmente gli chiederò 'ma scusa...perchè non mi hai chiesto di venire con te?'), penso proprio che dirò goodbye.... è una cosa totalmente folle e stupida e da bamboccio capriccio-appiccicoso? Che ne pensate?

Grazie in anticipo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Forse non te l'ha chiesto perchè gli sembra esagerato, o semplicemente perchè vuole andarci da solo. O magari ti nasconde altro, spero per te che non sia così!

Non ti capita mai di svegliarti con quella voglia di uscire anche solo per svariare, senza una meta precisa?

Link to comment
Share on other sites

Beh se va giusto per fare il turista e non ha cercato di coinvolgerti anche io ci sarei rimasto piuttosto male...vedi di parlarci per chiedere delucidazioni facendogli capire che ti sei sentito escluso..il goodbye per ora mi sembra esagerato (sempre che non ci sia qualche altra cosa sotto..ma siamo ottimisti :sorriso: )

Link to comment
Share on other sites

@dreamreal-: certo che mi capita di voler andare da qualche parte.. io consulto i siti delle compagnie aeree quasi quotidianamente (che sfigato :rotfl: :rotfl: ) e se ci vedessimo spesso (e magari ci frequentassimo da più tempo) mi infastidirebbe ma fino a un certo punto....quello che mi fa incazz... è che proprio dato che non ci riusciamo a vedere spessissimo, mi sembra che andare a Roma insieme (città che amo e lui lo sa...peraltro è pure una città romantica) sarebbe una bella occasione!! Quindi se dopo averci parlato non mi chiedesse di andare con lui la vedrei come una mancanza di interesse.... e sinceramente non sono interessato a un qualcosa di banale...

 

@zhuang... ovviamente sarei geloso e non starei proprio tranquillo, ma tanto se vuole andare con un altro lo può fare ovunque... quindi quello che mi infastidisce è il fatto che non abbia pensato di coinvolgermi nella cosa per passare del tempo insieme in una delle città più belle al mondo, più che possa eventualmente divertirsi con qualcuno una volta lì...

Link to comment
Share on other sites

a queste favolette io non ci credo..

vi conoscete da pochissimo, la fiducia si inizia a costruire fin da subito e soprattutto agli inizi.

 

anche io gli chiederei perché non ti ha invitato,

per come la vedo io bisogna essere scettici all'inizio

Link to comment
Share on other sites

è una cosa totalmente folle e stupida e da bamboccio capriccio-appiccicoso?

:uhsi:

 

lol ma perche' sempre correre dietro le persone?

tiratela...fai il distaccato...menatela un po'

se poi ti viene a cercare bene...senno amen dopo 20 giorni insomma...morto un papa se ne fa un'altro :devil:

Link to comment
Share on other sites

@dedi: sì, sono sicuro che non conosca nessuno a Roma

@Mina... non ho capito quello che intendi :rotfl: :rotfl: !! Cioè ci conosciamo da troppo poco per andare a Roma together? O in poco tempo sicuramente se ne sbatte di me?

@Cuthere: sono d'accordo con te... il punto è che comunque mi piace e non vorrei tirarmela al punto da fargli pensare che non sono interessato..

 

Ps: almeno sono contento di non essere totalmente folle ad aver visto la cosa come fastidiosa...

Link to comment
Share on other sites

Scusa,poi ovviamente i caratteri son diversi,ma se tu pianificassi oggi di andare a Roma il 10 aprile e domani ti mettessi con un tipo,tu non avresti qualche "dubbio" nell'invitarlo?

Anche trovandovi strabene quelle poche volte che vi siete visti,da li a dedurre che forse la persona avrebbe piacere di venire con te,è fantascienza.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma..dici che non vuoi tirartela perché non vuoi fargli pensare che non ti importi niente di lui ma se gli dici byebye pensa comunque la stessa cosa..

 

Comunque fai bene a chiedergli il motivo per il quale non ti abbia invitato..io nei suoi panni per esempio non ti avrei invitato per "paura" di ricevere un "no,non posso" e restarci male..(lo so,sono fatto male :-P)

 

Altra cosa:non dare per scontate cose che non lo sono:come fai ad essere così sicuro che NON conosce nessuno a Roma?magari ha qualche amica..

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Non ho ben capito se state proprio insieme o vi frequentate e ancora non è una "cosa ufficiale", perchè se è le cose cambiano abbastanza. Se siete ancora nella "fase di conoscenza" beh non è obbligato a chiedertelo, può darsi che voglia stare un pò solo, staccare la spina e rilassarsi.

Se hai questo dubbio di sapere perchè va lì chiediglielo e basta, almeno su questo hai il diritto di sapere :)

Comunque diffidare sempre delle persone che si fanno desiderare per vedersi!

Link to comment
Share on other sites

Allora rieccomi... oggi non sta bene quindi ci vedremo domani pomeriggio :gha:

Comunque... Mina.. si indubbiamente, ma lui ha deciso di andare quando me lo ha detto e quindi dopo circa un mese di frequentazione...non sto parlando di dire facciamo un viaggio insieme, ma più che altro di dire "io ho deciso di andare a Roma, ti andrebbe di aggregarti?"....più come occasione per spendere un po' di tempo insieme in una bellissima città più che chissà cosa di ufficiale o altro.

 

Tenerone, il motivo del byebye non è solo per Roma, ma perchè ho smesso tempo fa di correre dietro alle persone. Se uno preferisce andare in una città da solo anzichè solo provare a chiedere se io sarei eventualmente interessato secondo me denota una mancanza di interesse.. quindi preferirei chiudere la cosa quando io sono interessato ma preso fino a un certo punto piuttosto che aspettare per starci peggio e dirmi pure "te n'eri pure accorto che qualche segnale c'era"! diciamo che è più un'autodifesa (magari sbagliata).

 

Christopher, non direi che stiamo assieme. Semplicemente perchè trovo sia passato poco tempo per dire: sono in una relazione. Tuttavia quando ci provano con me io non mi ritengo single e lui ha detto la stessa cosa. Quindi non siamo in una relazione ma nemmeno nella fase superiniziale del 'ho incontrato qualcuno e provo a uscirci'.

 

Ovviamente voglio appunto provare a parlargli perchè potrebbe non avermelo chiesto per paura o perchè magari supponeva io non potessi...diffido ma non voglio essere troppo prevenuto diciamo!!

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Levati il dubbio e parlaci appena puoi, chiedigli perchè non te l'ha chiesto :) da una sua semplice dimenticanza potrebbe nascere un enorme problema...quindi meglio risolvere tutto subito :)

Link to comment
Share on other sites

Tenerone, il motivo del byebye non è solo per Roma, ma perchè ho smesso tempo fa di correre dietro alle persone. Se uno preferisce andare in una città da solo anzichè solo provare a chiedere se io sarei eventualmente interessato secondo me denota una mancanza di interesse.. quindi preferirei chiudere la cosa quando io sono interessato ma preso fino a un certo punto piuttosto che aspettare per starci peggio e dirmi pure "te n'eri pure accorto che qualche segnale c'era"! diciamo che è più un'autodifesa (magari sbagliata).

 

Ecco, direi che questo paragrafo riassuma tutto il topic.

Se questa roba la scrivesse parlando di me un ipotetico ragazzo con cui esco, io, che comunque mi affeziono (non sono un mostro), non solo lo lascerei seduta stante ma scapperei anche molto, molto più lontano di Roma.

Non capisco il perchè di questo estremismo, lo trovo un pizzico spaventoso e denota, a mio avviso, una carenza di autostima che fa impressione.

Sarà che ci tengo troppo alla libertà. Ti amo come prima e più di prima, se non mi rompi le scatole in caso io decida di andarmene a Roma da solo a pensare un po' alle cose mie; così come se voglio vedere dei miei amici senza che tu sia presente, frequentare locali da solo, eccetera...

Non dico SEMPRE, attenzione, perchè una coppia è chiaramente portata a passare molti momenti insieme; però santo cielo, la libertà di avere ancora una propria vita individuale e indipendente è sacrosanta!

Te lo ripeto, se gli fai sentire questo disagio, nulla di più probabile che lui si senta soffocare, e gli darei pienamente ragione.

Va a Roma? Benissimo, auguragli buon viaggio e aspetta il suo ritorno come più ti piace, anche piangendo e strepitando, ma facendo carte false perchè lui non se ne accorga.

Lui non è 'tuo': le persone non sono proprietà di nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Dario sono perfettamente d'accordo e se ci frequentassimo di più non avrei problemi! Sul serio, non è tanto per dire!! è ovvio che il problema Roma è legato al fatto che ho la sensazione che in generale non cerchi di vedersi più di tanto! da lì, quando mi dice che va a Roma da solo comincio a chiedermi se sia più una cosa "da tempo libero" con me e che non gli freghi più di tanto o se sia realmente interessato!!

se come tu dici, si passassero molti momenti insieme gli consiglierei io le cose da vedere a Roma!! Ma se ho già l'impressione che quel poco che ci si vede è perchè sono io a cercare di creare le condizioni per passare del tempo insieme, allora la mia valutazione della cosa cambia! Essere liberi è sacrosanto, ma se si vuole essere liberi totalmente non ha senso la frequentazione.. non so se mi sono spiegato!

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace fare un post successivo al mio ma non mi fa più effettuare modifiche e volevo aggiungere un riassunto dell'ultima settimana e mezzo tanto per fare capire il contesto:

- weekend: non può vedermi (non si sa per quale motivo; venerdì ci mette letteralmente mezza giornata per rispondere a un sms e domenica non ci sentiamo affatto).. ok

- lunedì ci sentiamo brevemente per messaggio come anche martedì

- mercoledì ci vediamo e tutto ok

- giovedì nulla

- venerdì dovevamo vederci ma poi dei suoi amici che non vedeva da un po' l'hanno invitato a bere qualcosa e quindi, di comune accordo, non ci siamo visti per fargli passare del tempo con i suoi amici

- sabato ci siamo giusto sentiti un attimo

- domenica dovevamo vederci ma era stanco

- oggi dovevamo vederci ma non si sentiva bene (leggi come stanchezza)

in questo contesto quando mi dice vado a Roma da solo mi sembra che non è che gli cambi più di tanto se ci si vede o meno... ergo.... ha senso continuare a frequentarsi?

Poi ovviamente sto facendo tutto questo discorso prima di parlare con lui, quindi ovviamente magari poi cambio punto di vista.. però ....

 

Ps ho riletto il post precedente e scusate l'italiano :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

veramente: next!

E' palesemente Non interessato a te

 

di solito quando ci si inizia a frequentare non si pensa ad altro che vedersi con la persona interessata

qui succede tutto il contrario!

Link to comment
Share on other sites

le persone interessate a te saranno sempre le prime a proporti e organizzare. vivi serenamente questa filosofia e lascia perdere chi non la segue

ps: le prossime volte magari un titolo che riassuma meglio la situazione

Edited by R.POST
Link to comment
Share on other sites

decisamente next......poi rimango dell'idea che ci fa un ragazzo da solo a roma dove non conosce nessuno???la cosa mi puzza molto

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

mi sembra che chiaramente il tuo interesse sia maggiore del suo. Desideri e ti aspetti molto di più da questo rapporto di quanto lui voglia. Credo che a questo punto dovresti chiarire con lui cosa sente per te o almeno cosa si aspetta da entrambi...e se lui in fondo si sta "guardando in giro" faresti meglio ad abbandonare, anche se a malincuore, il campo e cercare anche tu altro. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

@Dreamer Dal riassunto che hai fatto dell'ultima settimana sembra che questo ragazzo ci tenga ad avere i propri spazi e a seguire i propri tempi che, forse, non coincidono coi tuoi. Cerca di non stargli col fiato sul collo, se proprio non vuoi sciupare un'opportunità per colpa di dubbi e sospetti non necessariamente fondati.

Lascialo andare liberamente a Roma e poi valuterai meglio al suo rientro ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi associo ai commenti degli altri. Forse non aspetta altro che tu gli dica di non vedervi più per non fare la parte dello stronzo e lavarsene le mani...boh

Link to comment
Share on other sites

Ciao belli! Sono un po' ubriaco quindi scusate eventuali oscenità linguistiche o frasi non troppo sensate... cercherò di essere focused ma senza assicurare i risultati :rotfl: !! Visto che però avete utilizzato il vostro tempo a consigliarmi e darmi vostri pareri voglio rispondere subito :ok: !

Allora, oggi pomeriggio ci siamo visti e sostianzalmente è venuto fuori che per lui il dirmi che va a Roma significava un volermi vedere nella capitale, senza cercare di essere pressante... mah...!!

Il punto è che per un motivo che magari dirò in seguito posso dire di aver perso interesse... quindi a questo punto se mi gira vado pure a Roma (città che adoro) e se riusciamo a vederci benissimo....sarà divertente! Altrimenti sarò in una delle città più belle del mondo e mi divertirò ugualmente!!

Vi ringrazio tutti dei consigli e delle opinioni date... :D forumini, vi adoro!

Non sono il tipo che elemosina interesse, quindi se non ne ha a sufficienza per darmi l'intensità che io voglio...bè alla fine mi spiace per lui!! Se invece la cosa evolverà in meglio bene. Diciamo che in questo momento mi sento come tornato al primo appuntamento..della serie se va bene, ok, sennò bene comunque e avanti il prossimo!! Insomma, viva il capitalismo (-> libero mercato-> essere sul mercato ;))!

Ovviamente se ci saranno degli aggiornamenti sulla situazione o sul mio stato d'animo, continuerò a rompervi i cosiddetti :D!

 

Ps: mi scuso per il titolo del topic effettivamente poco appropriato...è che quando l'ho scritto pensavo di avere sostanzialmente meno di una giornata per ricevere consigli e, nella fretta, non mi è venuto titolo migliore!! Quindi se preferite modificare il titolo del topic non mi offendo :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...