Jump to content

Silent Hill


Michele1982

Recommended Posts

Michele1982

Parlando di giochi horror in un altro topic, è saltato inesorabilmente fuori il nome di questa bellissima saga!

 

Personalmente la trovo molto più di atmosfera dei vari Residen Evil, la sensazione di "fastidio" che si prova durante tutto il gioco è incredibile!

 

Attualmente sto giocando al 4° episodio (The Room), lo trovo davvero ben fatto, l'idea della stanza dove ruota più o meno tutta la storia è grandiosa...per non parlare naturalmente di grafica e musica che rendono il gioco un'esperienza davvero entusiasmante! Unico neo, l'inventario, questa volta è limitato negli spazi...alla Resident Evil...

 

Comunque oltre al 4° episodio, ho giocato anche al 1° (stupendo), e un pò al secondo (non tutto...thanx to PC di Cacca!).

 

A voi :P

Link to comment
Share on other sites

le potenzialità HW della mia macchina non me lo permettono >-< ho giocato solo al primo (sulla play di altri :P ) Y_Y BELLISSIMO XD

lfn :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato seriamente con Silent Hill 1 e 2, e ho provicchiato il 3 e il 4.

 

:ok::asd::ok: :P

 

Lo dico sempre io ... i seguiti sono una merda e bastaaa :P provate a rimettere il cd di Silent Hill 1 nella psx (o nell'emulatore) senza cagarvi sotto ogni secondo... e ora provateci con gli altri...

 

:\

 

 

Silent Hill  :cry:

 

 

.:THE FEAR OF BLOOD TENDS TO CREATE FEAR FOR THE FLESH:.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Nessuno mi tocchi Silent Hill o morirà per mia mano!

 

Io ho giocato tutti i capitoli col mio migliore amico (tranne il primo) e ne siamo innamorati.

Innanzitutto il migliore è il secondo capitolo. La storia è talmente affascinante ed intricata, e soprttutto, i personaggi sono molto curati nell'aspetto psicologico, che non ci sono paragoni con gli altri.

 

Il quarto capitolo mi è piaciuto meno ed è stato una delusione. Ricordo che anche su varie riviste come Ps Mania non prese un voto alto. Il punto è che si distacca molto dalla serie, sia come caratteristiche, sia come suspance che gli altri capitoli danno a volontà. Infatti è l'unico che non ho avuto voglia di rigiocare.

 

Una delle cose più belle di questa saga è che, alla fine, nonostante uno abbai giocato bene ed attentamente, non arriva mai a capire del tutto chiaramente la trama. Rimane sempre quell'alone di mistero che ti fa chiedere 'Ma allora se..?'

Link to comment
Share on other sites

silent hill - silent hill - silent hill come si uccidono i mostri nel 4???he he he ci ho giocato x due orette e poi l'ho abbandonato...sinceramente mi piaceva di + il primo dove la nebbiolina mi terrorizzava...tra breve dovrebbe uscire anche il film...convincete deed ad accompagnarmi???lui è un fifone :P

Link to comment
Share on other sites

Silent Hill è un vero capolavoro. Il primo ed il secondo, insieme, sono spettacolari. L'angoscia della radio nella nebbia, poi, credo non l'abbia mai battuta nessuno.

 

Adesso esce anche il film. Il 7 Luglio.

Link to comment
Share on other sites

Il primo è il migliore ! Il secondo è molto buono ma mi dà un senso di.... depressione... idem per il terzo , troppo claustrofobico ma bello ...

Il 4 è orrendo!!!!! Non ci sono effetti decenti come l'alternanza buio luce legato alla torcia , non l'ho neanche finito tanto mi disgustava!!!

L'idea della stanza però si salvava.... più o meno....

Non vedo l'ora di vedere il film!!!

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Non capisco come il 4° vi faccia tanto schifo...anzi io l'ho trovato molto bello! L'idea della stanza, del mondo reale/onirico, della storia di Walter...tutto come in uno stupendo film horror!

 

De gustibus! :love:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco come il 4° vi faccia tanto schifo...anzi io l'ho trovato molto bello! L'idea della stanza, del mondo reale/onirico, della storia di Walter...tutto come in uno stupendo film horror!

 

De gustibus! :)

Si ma non ha più il fascino e lo stile di Silent Hill ....

Mi sembra molto più ispirato ai recenti horror film giapponesi.... capiamoci non che sia un male , ma non ha più il carisma di una volta...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest moonlight88

Io ho finito il secondo e il terzo capitolo... beh credo che entrambi siano davvero pieni d'atmosfera e ben fatti! Delle (dis)avventure di James ho apprezzato il taglio cinematografico, mentre ho trovato il capitolo di Heather più coinvolgente... ci sono in entrambi dei momenti fortissimi, non saprei dire quale dei due preferisco. Purtroppo non ho ancora messo le zampe sul primo capitolo  :D . Riguardo a The Room, beh.. ho provato la demo e... non mi è piaciuto.  :D

Link to comment
Share on other sites

Giocati tutti, e devo ammettere che è una grande saga videoludica.

Se si fossero fermati col 3, allora sarebbe stata perfetta.

Il primo rimane indimenticabile, il secondo unico, un degno seguito, il terzo un po' meno ma ugualmente ricco di tensione e suspance (e poi Heather mi piace troppo).

Il 4 invece ha deluso pure me, un po' per la storia, un po' per il fatto che era sempre la solita minestrina riscaldata male.

Adesso uscira' un nuovo capitolo, il prequel del primo, Original Sin, su PSP.

Il brutto è che sara' in prima persona..

Ho detto che era meglio se si fermavano col terzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Anubis

Silent Hill la città che monda i peccatori dai loro crimini.

 

Potrebbe uno come me non conoscere e amare una simile saga?

Amo in particolar modo l'uno e il due, gli altri sono belli, ma i primi sono per sempre.

Trovo bellissime però le musiche del tre in particolar modo "You're not Here".

Link to comment
Share on other sites

mah l'unica cosa che mi piace dei Silent Hill sono le atmosfere, per il resto(trama compresa) non ci ho mai capito molto, come saga naturalmente è famosa ma io vado più sui gdr

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

I migliori in assoluto il primo ed il secondo capitolo, anche se per apprezzarli appieno servirebbero un paio di volumi d'enciclopedia... Testa a Piramide FTW!!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Io ho giocato il primo e il terzo capitolo,al quarto purtroppo mi sono bloccata quando nella prigione bisognava spostare le manopole per far arrivare la luce sotto nella cucina o mensa o quello che era.Avevo anche trovato la soluzione ma dai disegni non si capiva nulla,alla fine ho lasciato perdere,anche perchè non avendo le spade dell'obbedienza non riuscivo a scappare dai fantasmi,preferisco i nemici che si possono uccidere:)

Link to comment
Share on other sites

Per me il migliore rimarrà sempre il primo Silent Hill...Davvero S-T-U-P-E-N-D-O!! Uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato...Ricordo ancora le sensazioni che ho provato ad ogni passo, con il rumore fastidiosissimo in sottofondo, nebbia, angoscia...Bellissimo! Per me pochi titoli s'avvicinano...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Per ambigui motivi ho giocato solo il primo, anche se ho sempre desiderato giocare i seguiti....Non capisco proprio perchè non li ho provati.. il primo su PSX l'ho trovato sublime, anche se all'epoca il mio inglese era più limitato e alcune parti di trama le capii a fondo solo anni dopo, quando lo rigiocai.Che dire...è un vero survival horror, forse l'unico.Altri giochi inseiriti nella medesima categoria, come RE, sono assai di altro stampo..Silent hill, ricordo bene, mi turbava a lvl psicologico.Atmosfera agghiacciante, suoni sinistri, nessun attimo di pace o relax (per lo meno in RE c'erano le stanze dei bauli, con musica rilassante :D).. inoltre basava l'elemento paura non tanto su scene di violenza o ad effetto (non che mancassero eh...), bensì su personaggi dalla psiche assai inquietante e su una trama incredibilmente approfondita e ben studiata per un videogame (sopratutto all'epoca).. inoltre, il fatto che il protagonista fosse un normalissimo civile, impedito nell'uso delle armi o nell'arte del combattimento contribuiva non poco a sviluppare la tremarella.Questo, secondo me, era ed è probabilmente l'unico gioco davvero in grado di suscitare paura, o se non altro inquietudine :ok:Altri giochi come Resident Evil o Parasite Eve (bellissimi eh.. li adoro non fraintendete), non si avvicinano nemmeno da questo punto di vista, magari sono migliori per altri versi, ma se si parla di horror..... Silent Hill è il vincitore.Sarà che pilotare esperti di armi militari con doti acrobatiche alla Matrix, o adirittura una bionda strafiga dotata di poteri paranormali in grado di bruciare ogni forma di vita nelle vicinanze... ti fanno sentire assai sicuro e poco terrorizzato :( :(

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Guest altromè

Il miglior survival horror, a mio parere.

Il primo è quello più agghiacciante, come gameplay è il mio preferito.

Il 2 è quello con la storia più bella, con un colpo di scena finale memorabile.

Un po' insipido il 3, soprattutto all'inizio, ma che diventa molto interessante a metà gioco,quando si riaggancia al numero 1.

Il 4, che dire, piccola delusione... In fondo io non lo considero un vero sequel ma una specie di variazione sul tema (anche i produttori lo pensavano, visto che avevano inizialmente deciso di distribuirlo senza il marchio Silent Hill, ma poi ci hanno ripensato per evidenti motivi di marketing). Tra l'altro, il 4 è l'unico della saga del quale non ho visto TUTTI i finali (come c@##o si esorcizza la ragazza?).

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Qualcuno di voi ha provato il secondo capitolo di Silent hill per cellulare?Mi servirebbe una mano perchè sono bloccata,ho trovato una chiave in una gabbia ma non riesco a capire cosa apra,ho trovato 1 soluzione del gioco in inglese,ma sembra che l'abbia scritta un ubriaco perchè ad un certo punto non si capisce più il discorso.Vi sarò grata per tutto l'aiuto che mi darete,mi scoccia non finire i giochi:)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Io ho apprezzato Silent Hill non solo come survival horror ma anche come psychological horror, il 2 in particolare...

Ora ho iniziato a giocare a Homecoming, spero che sia degno dei suoi predecessori.

Link to comment
Share on other sites

Io sto giocando a Silent hill origins per PS2...in pratica il prequel del primo capitolo...mi piace, anche se vado piuttosto a rilento per mancanza di tempo.

Cmq io preferibilmente a giochi come questo tendo a giocare in compagnia...di sera e da solo me la faccio leggermente sotto, mi mette ansia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Scherzi, l'ideale è di sera con luce basa e silenzio totale.... Altrimenti è come giocare ad una qualsiasi avventura e ti perdi l'atmosfera... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Scherzi, l'ideale è di sera con luce basa e silenzio totale.... Altrimenti è come giocare ad una qualsiasi avventura e ti perdi l'atmosfera...

 

Lo sò ma non posso farci niente se sono facilmente impressionabile  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Mai giocato al buio a Silent Hill...fa troppa paura!!!  :asd:

 

In silenzio e da solo sì, invece! Almeno quelle sono condizioni essenziali  :D

 

Rimango dell'idea che "Silent Hill: The Room" sia un vero e proprio capolavoro, che esula dal mondo dei videogiochi. Sarebbe da paragonare ad un film o ad un libro, niente di meno che arte.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sono tutti dei piccoli capolavori.... Spero che anche Homecoming sia all'altezza dei predecessori...

 

PS: Prima o poi dovrò aprire un topic sul genere horror sia nei giochi che al cinema...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho amato Silent Hill 2, quel gioco è un capolavoro: preciso che l'ho giocato di giorno, con la casa piena di persone, volume basso (ho staccato l'home theater) e saltavo comunque sulla poltrona  :gha:

Trama, grafica, personaggi, musica: tutto è perfetto.

 

dopo aver finito il gioco, ho visto questo video non so quante volte.
Link to comment
Share on other sites

Si il 2 è stato molto particolare, confesso che all'inizio non mi aveva preso granché ma col progredire della storia mi ha tenuto incollato al monitor sino alla fine....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...