Jump to content

Vorrei tanto lasciar perdere... ma non ci riesco!


Antares

Recommended Posts

Allora salve a tutti! So che è un argomento che è già stato vagliato profondamente, però penso che ogni caso sia diverso XD

 

La mia storia: Allora io ho sempre saputo, fin da piccolo, che ero gay, però non c'ho mai dato troppo peso.. ho vissuto fino all'anno scorso tranquillamente fregandome di questo fatto, facendo le mie amicizie e passando un periodo spensierato fino a quel fatidico problema

 

I miei genitori hanno sempre ''rotto'' perche vogliono nipoti (ma pensa te se uno a 21 anni non ha altro a cui pensare XD) però io ero tranquillo perchè dicevo ''tanto ci penserà mio fratello'' No che viene fuori l'anno scorso che è gay pure lui e che tra l'altro i miei lo sapevano già O_O, io lì sono entrato in crisi profonda e non so perchè ho cominciato a cercarmi intorno per trovare qualcuno con cui stare.. fosse per sfogarmi o perchè avevo bisogno di qualcuno che mi capisse e mi stesse accanto. Nel mio corso c'è un ragazzo che fino a quel momento non avevo praticamente mai considerato ( non è particolarmente bello, però ha due occhi stupendi e qualcosa in lui che mi attira un casino).. poi boh ho cominciato ad interessarmi a lui in maniera assurda, volevo stare sempre insieme a lui, chattarci su fb ecc... poi il tempo è passato e adesso mi sento davvero preso da lui e ho cominciato a domandarmi se fosse gaio pure lui...

Qualche dubbio c'è, e non solo da parte mia... non ha mai avuto la ragazza, ogni tanto fa sguardi che mi lasciano un pò perplesso, gli fa piacere stare da solo con me però a parte questo boh.. Tra l'altro con la scusa che non so se lo sia o meno, sto cominciando ad espormi un pò troppo secondo me...

 

Il fatto è che di solito al liceo mi inventavo storie con ragazze che non esistevano, così da non dare sospetti ogni volta che una ragazza ci provava con me ("tipo no mi sono appena lasciato", "no penso ancora a lei", "mi sa che ci rimetteremo assieme" ecc) Però qua per paura che lui pensi che io sia etero non dico nulla e qualcuno comincia... boh... ad insospettirsi ("guarda quella ragazza ha detto che gli piaci vai a parlarci" oppure "ma perchè le hai detto di no, dai è una ragazza fantastica" ecc) così comincio davvero a preoccuparmi.. tanto che lui non è che stia facendo molto.. però non riesco a togliermelo dalla testa per quanto mi sforzi e ci resti male ogni volta che non viene o ha altri impegni e soprattutto quando non so cosa stia facendo (ma pensa te se io, il cinico, dovevo diventare così XD).. tra l'altro fra un pò partiamo per un viaggetto io e lui e un paio di persone... (che lui non conosce, infatti devo ancora capire perchè abbia deciso di venire dato che è molto timido) quindi vedremo lì come va

 

Il problema è che io non so più come comportarmi, se cioè tranciare qualunque cosa che vada al di fuori di un'amiciza mediocre (non più da soli o che ci scambiamo confidenze) soffrendo comunque un bel pò nel mezzo e senza la certezza di tirarmelo via dalla testa, oppure tenere duro e sperare in un miracolo... Acetto consigli e scusate se l'ho tirata lunga XD

Link to comment
Share on other sites

bè direi che se non tenti rimarrai sempre col dubbio, quindi si, prova a capire se anche lui ha interesse per i ragazzi.

l'hai detto tu stesso e sai già cosa farai: sperare

se però vedi che ti allontana allora è il momento di troncare, e di smettere di farsi del male

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare qualche indagine, prendendola molto alla larga e non ho concluso nulla purtoppo... Tra l'altro ho paura ad espormi troppo perchè comunque è un mio compagnio di corso e fa pure parte del mio gruppo di amici quindi è troppo rischioso :muro:

 

 

Quindi in conclusione sono bloccato.. non posso spingermi troppo oltre perchè ho paura e non riesco nemmeno a troncare però mi sono fatto troppo coinvolgere... che situazione meravigliosa :embarrassed:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Ehehe anche a me è capitato di prendere delle belle cotte per una persona e stare lì a pensare e pensare che fare, cercando di interpetrare ogni suo gesto nei miei confronti per capire come agire. Per me, visto che siete molto amici, prova con coraggio a iniziare a raccontarhli chi realmente sei, vediamo come reagisce, fregatene del resto del gruppo. Oppure affronta il discorso "gay" partendo non so da un personaggio famoso gay e chiedigli cosa ne pensa...vediamo ;)

Link to comment
Share on other sites

Il viaggio che farete insieme mi sembra un'occasione favorevole per affrontare eventualmente discorsi che vi stanno più a cuore.

Magari lui ha accettato di venire proprio per passare del tempo con te in un contesto più informale dell'università e quindi potersi sbilanciare di più.

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Innazitutto grazie a tutti per le risposte XD

 

Allora no mio fratello preferisco lasciarlo fuori, per il momento non sa niente e voglio che rimanga così almeno per ora, non so perchè ma preferisco così XD

 

Di argomento ''ragazze'' non ne parla mai, una volta l'ho tirato fuori io ma non ha detto molto, quindi anche qui non si sa :muro: mah aspettiamo di partire, chissà che magari da un lato o da un altro si sbilcanci.. a sto punto lo spero..

Anche si sbilanciasse verso la parte etero a 'sto punto lo vorrei sapere.. rimanere nel dubbio è davvero frustrante.. almeno se lo sapessi certo ci rimarrei male di brutto per un pò, però almeno dopo dovrei levarmelo dalla testa (speroXD)

 

Comunque in questo periodo sono davvero giù e sto pure scoprendo di essere geloso!! (cosa che per me è davvero al di là dell'inconcepibile).. ma come mi sono ridotto!! :embarrassed:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Quando partite fallo ubriacare e inizia a chiedergli tutto ciò che vuoi sapere ahahahahahaha :D:D:D

Seriamente per il tuo bene parlaci faccia a faccia, via il dente via il dolore (e il dubbio :) )

Link to comment
Share on other sites

Chirstopher mi piacerebbe tanto fare come dici tu sul serio, e so che sarebbe la cosa giusta da fare ma proprio non ci riesco :D Cioè almeno finchè non ho qualche certezza in più non me la sento di rischiare... già faccio fatica a capirlo a volte, figuriamoci prevedere la sua reazione se fosse etero e io mi sbilanciassi troppo! XD

Link to comment
Share on other sites

ti capisco! Direi che il discorso ragazze é la carta migliore, quello gay é invece troppo filosofico. So che é difficilissimo con uno di cui sai poco e nulla sbilanciarti, perché non vuoi rivelarti, perché poi tutto potrebbe cambiare dato che non conosci la reazione. Il consiglio migliore é: aspetta ,conoscilo e sicuramente capirai col tempo che tipo é, cosa e chi gli piace e cosa pensa. É inevitabile.

Io ho fatto così con un mio amico. Ho capito dalle cose che mi ha detto, che ho saputo, che ho visto ,che non c'era speranza. Ora é solo un amico e mi sono messo il cuore in pace. Devo però dire che é saltato fuori il discorso bisex e gli ho fatto delle domande, e il suo pensiero é stato inequivocabile, e cioé uno a cui non é mai passato per l'anticamera del cervello. Questo insieme ad altri dettagli e conferme é stato illuminante.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Allora come già ti hanno detto approfitta del viaggio per approfondire la vostra amicizia, tra un paesaggio una foto cerca il più possibile di stare con lui e chiacchiere su ogni cosa :) :)

Link to comment
Share on other sites

MI spiace shok, però si in fondo almeno ci hai messo una pietra sopra XD Chissà che prima o poi uno dei nostri amici che ci piacciono si dimostri come gaio.. almeno una volta vorrei che capitasse, giusto per sapere la felicità che si proverebbe :sorriso: (speranze minime eh?)

 

Comunque christopher è giusto quello che ho intenzione di fare... vediamo cosa succederà sperando di avere avuto una botta di fortuna!!

 

(sto partendo con un pò di speranze.. speriamo che la cosa non mi si ritorca contro!!) :embarrassed:

Link to comment
Share on other sites

Allora eccomi qua di ritorno XD

 

Bah alla fine sono riuscito a fargli dire qualcosa riguardo a ragazze ma niente di convincente nè da un piano nè dall'altro quindi ormai appartiene o alla categoria etero e gay moooooolto represso quindi penso proprio che dovrò lasciar perdere putroppo... si ricomincia tutto daccapo... che stress... :muro:

 

Statisticamente prima o poi uno dovrebbe anche azzecarci no??

Link to comment
Share on other sites

Monty Burns

Bah alla fine sono riuscito a fargli dire qualcosa riguardo a ragazze ma niente di convincente nè da un piano nè dall'altro quindi ormai appartiene o alla categoria etero e gay moooooolto represso quindi penso proprio che dovrò lasciar perdere putroppo... si ricomincia tutto daccapo... che stress... :muro:

 

Bah, io fossi in te prima di lasciar perdere definitivamente proverei un altro po' a capire esattamente "da che parte tira il vento". Magari hai ragione ed è molto represso, ma del resto è un ragazzo molto giovane, no? E' comprensibile che magari ancora non abbia accettato del tutto il proprio orientamento? Se ti ha risposto evasivamente sull'argomento, potrebbe essere un indizio a tuo favore...

Non so, però se ti piace davvero forse è il caso di insistere ancora un po' (sempre con tatto e delicatezza) e non perdere ancora le speranze! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahah coeranos!! :rotfl:

Allora secondo me discorsi filosofici per capire se gli possano piacere i ragazzi o anche discorsi riguardanti ragazze hanno poco senso. Insomma, se un tuo amico o un tuo compagno di corso ti chiedesse qualcosa del genere in questo momento mi è sembrato di capire che o "fingeresti" o al massimo non diresti niente... giusto? Bè, per lui può valere la stessa cosa. Al limite discorsi sull'omosessualità ti possono aiutare a capire se è omofobo....oltre non penso proprio!! Anche perchè, per fortuna, esiste gente mentalmente aperta!

Link to comment
Share on other sites

Ahah si in effetti sembra la trama di un telefilm XD

 

@Monty Burns: guarda di ragazze non ne ha mai parlato se non ho introdotto io il discorso, mi ha parlato del paio di ragazze che gli piacciono ''ma non si metterebbe mai assieme'' però diciamo che gliel'ho chiesto insistemente io quindi non so.. probabilmente avrei risposto la stessa cosa

 

@Dreamer88: guarda sull'omosessualità ti posso dire che non è omofobo.. almeno su questo sono sicuro perchè abbiamo un amico che è un pò effemminato e ci eravamo messi a discutere se era gaio o meno e lui ha concordato con me che anche se lo fosse non gli cambierebbe niente e rimarrebbe come prima

 

Ma infatti io sto arrivando a questa conclusione... cioè che a meno che uno dei due non si sbilanci troppo non si potrà mai sapere... purtroppo con la facoltà che facciamo che ci vede assieme per anni ancora nessuno dei due si butterà... quindi anche fosse gay (diciamo al 50% anche se di meno) non ne cavo un ragno dal buco :muro:

 

Boh sarei tanto curioso di sapere se qualcuno con una situazione del genere abbia avuto un lieto fine ma immagino siano moooooooolto pochi... Forse a sto punto sarebbe ideale toglierselo dalla testa, ma come faccio? anche perchè comunque è un mio amico e compagno di facoltà quindi alè XD

Link to comment
Share on other sites

Ma dai! Adesso sai pure che non è omofobo! E' la situazione ideale per un coming out. Se lui lo è pure, sarà un CO reciproco con possibilità di sviluppi futuri, mal che vada invece avrai guadagnato un amico un pò più stretto, che saprà qualcosa di più di te e che, stai tranquillo, ti sarà ancora più vicino di prima! Su su, bisogna avere un pò di palle nella vita per ottenere quello che si vuole. Non puoi pretendere che le cose ti piovano dal cielo ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo con Thelema!!

Se non ti "sbilanci" non otterrai nulla..e mal che ti vada sarete "semplicemente" amici...!!!

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Diglielo...altrimenti saresti sempre col dubbio e specialmente penseresti a lui con "ma...se...", evita di vivere di rimpianti!Dajeeeee :D

Link to comment
Share on other sites

No guardate oggi mi ha pure fatto girare.. ha saltato tutta la mattinata di lezione, è arrivato in ritardo al pome e poi si è defilato senza praticamente parlare.. io l'ho accompaganto per un pezzo e poi ho detto ''ah io mi fermo qua che devo aspettare tizia'' e lui ''ah ok ciao, ci vediamo fra una settimana che tanto in uni non vengo più fino ad allora'' e se ne va così

 

Senza contare che sono stufo di una persona che non risponde ai messaggi a meno che non sia una domanda diretta.. lo sto rivalutando anche come amico onestamente... se non gli scrivi tu manco cascasse il mondo ti scrive (ovvio a meno che non gli serva un favore)

 

boh guardate ora come ora la cosa che ho in mente è di comportarmi esattamente come lui e vedere se se ne accorge ma ho i miei dubbi... pensate che quando eravamo via ed eravamo da soli ho fatto un discorso sull'amicizia, dove ho detto che per me è la base della mia vita che ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno fatto cambiare il carattere da così a così... per lui sono cavolate, che sta bene da solo e che non riesce a capire perchè io mi sia affezionato tanto a delle persone, che vada a salutarle prima di partire per un viaggio ecc...

 

ma che vada in m.............

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Defenestralo il prima possibile :D anche da parte mia ahahahaaah

E portati il più lontano possibile da lui, il suo discorso è terrificante.

Link to comment
Share on other sites

Si ha altri amici (non tantissimi ma ne ha).. ma da quello che ho capito per lui l'amicizia è solo da uscire il sabato sera e stare in compagnia ogni tanto.. ma oltre a questo nada... adesso devo trovare un modo per togliermelo dalla testa una volta per tutte ma non so come fare, non posso nenche piantarlo in asso così su due piedi... che nervi :muro:

 

E meno male che è la prima volta che mi è successo.. non so se ne avrei sopportate altre di queste situazioni XD

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Oddio il mio ex pensava le stesse cose, non concepiva più di tanto il rapporto di amicizia...mah...

Non scomparire dalla sua vita all'improvviso ma cerca di uscirci un passo alla volta. Vedilo come conoscente con cui scambiare due parole ma basta :) lo dico per il tuo bene, persone con questi pensieri portano guai :D

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente quello che ho intenzione di fare Chirstopher :D Spero solo di riuscirci pian piano a levarmelo dalla testa!! Uff spero di imparare a scegliere meglio però... anche se non sempre la scelta è del tutto libera purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Monty Burns
E meno male che è la prima volta che mi è successo.. non so se ne avrei sopportate altre di queste situazioni XD

 

Mi sa che questa sono situazioni più frequenti di quanto immagini, caro Antares... :hm:

 

Ma, forse se proprio ci tieni a questo ragazzo puoi provare a fare un ultimo tentativo... per esempio, potresti aspettare il momento giusto e poi fare coming out con lui. Magari dalla sua reazione potresti capire molte cose: potrebbe aprirsi con te oppure tirarsi indietro, ma in ogni caso servirebbe a sbloccare la situazione, no? ;)

Link to comment
Share on other sites

Si purtroppo lo so che capiterà ancora.. ma sai cos'è la cosa che mi da più fastidio? che fino a 8/9 mesi fa non lo cagavo minimamente, anzi delle volte ero addirittura scocciato se mi chiedeva un passaggio.. fate voi XD

 

Adesso devo solo tornare in qualche modo a come lo vedevo prima (che poi è quello che è).. un ragazzo come tanti e trattarlo come tale.. e sta volta mi ci impegno sul serio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...