Jump to content

Sessualità dubbia


Flame

Recommended Posts

Cercherò di essere breve ed esaustivo allo stesso tempo.

Ho avuto una storia durata un anno e mezzo circa con una ragazza;dalla fine della storia mi sono accorto che spesso guardavo con un certo interesse anche i ragazzi.Premetto che io ho sempre avuto una concezione libera di amore,e odio classificare le persone in base alla loro sessualità,quindi per me non esistono i termini gay/lesbica/bisex.

Credo di amare ancora questa ragazza,ma allo stesso tempo mi ritrovo a "fare i conti" con questo interesse verso il mio stesso sesso.Forse è un'attrazione causata dalla delusione amorosa ricevuta?

O sono semplicemente "bisex" e non ci avevo mai fatto caso?

La ragazza in questione adesso è fidanzata,quindi non credo ci sarebbero possibilità di ricostruire una storia,ma il mio "problema" rimane.Cosa dovrei fare?

So che la mia situazione non è atipica,ma credo che ognuno la debba affrontare a modo suo,mi affido a voi quindi per qualsiasi chiarimento.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

se tutti quelli che hanno avuto delusioni in amore dovessero rivolgersi all'altra sponda sarebbe un mondo piuttosto caotico. tutti lo dicono spesso "magari fossi gay cosi non avrei a che fare con le donne/gli uomini" ma alla fine è solo un modo di dire. più semplicemente, nel tuo caso, ti ritrovi a fronteggiare una delusione sentimentale + una nuova scoperta della tua sessualità. vivi il distacco e la fine della storia come tutti, ma in più, osa e abbi coraggio di esplorare questo tuo nuovo lato di se stesso

Edited by R.POST
Link to comment
Share on other sites

adesso non puoi dire se sei o no bisex.

Devi fare le tue esperienze per scoprirlo e un'attrazione non basta per definire la propria sessualità. Secondo me la delusione non c'entra, anche perchè pèupoi essere deluso anche da un uomo.

Penso che sia una curiosità che ti è venuta fuori adesso, una voglia di provare e poi dopo le tue esperienze capirai cosa ti soddisfa di più :)

Link to comment
Share on other sites

Io credo i termini classificatori siano importanti per stabilire dei termini di paragone ai quali rapportarsi, quindi questa storia del "non usiamo etichette" ha rotto un po' le palle

Non vedo quale sia il problema nell usare il termine gay o bsx, che non definiscano interamente una persona e' palese..siam fatti di sfumature diverse, ma che ne descrivano una parte e' legittimo.

Il chiederselo poi, oltre a valutarne la possibilita', credo sia gia' Di per se una mezza risposta

Link to comment
Share on other sites

Mi aggrego alle risposte che hai già ricevuto!!! La sessualità non dipende certo dalle delusioni o meno... altrimenti TUTTI alternerebbero storie con uomini e donne!! Probabilmente in un momento in cui, per il dispiacere legato alla fine della tua storia, ti sei guardato dentro un attimino più in profondità, hai colto quest'attrazione su cui prima non ti eri soffermato...tutto qui!! Se sei bi o gay....di certo non è un "problema" ;)

Link to comment
Share on other sites

Mh,pensavo fosse dovuta alla delusione ricevuta,non intendevo dire che la sessualità dipende dalle delusioni,assolutamente.

Riguardo alle esperienze,mi suona un pò.."strano".

Sono un pò una frana con le ragazze,con i ragazzi penso sia lo stesso.Poi a Palermo di persone omosessuali/bisex ne ho conosciute 3-4,sembra che non ce ne siano.Quindi devo provare e decidere? Mi suona un pò meccanico..

Link to comment
Share on other sites

devi intanto essere consapevole di questa tua attrazione e poi aspettare che la vita ti dia occasione di fare delle esperienze, o al limite cercarti tu delle esperienze ma solo se te la senti, cioè io sono del parere che è giusto essere consapevoli ma senza forzarsi troppo tanto una cosa se deve succedere succede.

Link to comment
Share on other sites

Mh,pensavo fosse dovuta alla delusione ricevuta,non intendevo dire che la sessualità dipende dalle delusioni,assolutamente.

Riguardo alle esperienze,mi suona un pò.."strano".

Sono un pò una frana con le ragazze,con i ragazzi penso sia lo stesso.Poi a Palermo di persone omosessuali/bisex ne ho conosciute 3-4,sembra che non ce ne siano.Quindi devo provare e decidere? Mi suona un pò meccanico..

 

Io vivo in un paese che è praticamente un buco, pensavo fossi l'unico e poi ho scoperto che tra gay e bisex siamo in una 50ina XD quindi non penso che a palermo ci siano solo quei 4 che conosci tu ;) magari sono "nascosti".

Mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione, ho sperimentato e ho capito quello che voglio! Purtroppo, o per fortuna, alcune persone devono fare questo "rito" per aprire gli occhi e capire :)

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Ti piacciono i ragazzi e le ragazze, beh questo per me è essere bisessuale. Potrebbe essere una fase, non lo so, questo lo sai tu anzi lo capirai con il tempo ma specialmente quando ti accetterai così come sei. Non cè d'aver paura delle etichette, basta che ci si piace così come si è ;);)

Link to comment
Share on other sites

direi che non devi decidere né stabilire nulla. Continua come hai fatto fin ora, con in più la possibilità ragazzi. Se capitasse non ti fare patemi, né troppe domande. Di sicuro non é la delusione. Però i ragazzi ti devono piacere anche fisicamente se no c'é qualcosa che non quadra.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che io ho sempre avuto una concezione libera di amore,e odio classificare le persone in base alla loro sessualità,quindi per me non esistono i termini gay/lesbica/bisex.

Se hai una concezione libera di amore e non ti interessano le etichette

allora cerca di innamorarti di una persona che ti meriti

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...