Jump to content

cosa vuol dire essere confusi?


fresia

Recommended Posts

Sono in questo forum per aumentare la mia di confusione. Nessuna persona sana di mente di fronte ad uomo(io sono una donna etero di 35 anni)che le dica che è omosessuale si porrebbe ulteriori domande. Io me le pongo ancora. Sono 6 mesi che ci frequentiamo saltuariamente per un caffè e ci scriviamo per mail o sms. Si vedeva lontano un km che io ero(e sono) innamorata.Fantastica l'intesa sul piano spirituale, entrambi abbiamo gli stessi interessi su piani nettamente diversi. Lui sembrava seguire la linea del tira e molla. Pensavo non fosse convinto di impegnarsi. Invece con tanto coraggio mi ha detto la verità:a 30 anni ha riconosciuto la sua preferenza sessuale, ha mollato la fidanzata e per quasi 15 anni, ora ne ha 43, ha seguito la sua inclinazione sessuale. E' appena uscito da una storia duarata 3 anni.Devo dire che un po' mi ha colpito l'atteggiamento fisico precedente questa rivelazione, ma più che...non so trovare un termine, mi sembrava paura di avvicinarsi troppo. Ci siamo lasciati con affetto e con la promessa di rimanere amici. Mi ha detto che ha lasciato che mi illudessi perchè...aveva paura di perdermi e perchè mi ama, sì all'inglese, lingua dove LOVE significa un po' tutto. Poi mi ha mandato un messaggio in cui mi dice che ha delle cose da chiarirmi e chiarirsi.

La cosa che mi ha fatto veramente male non è tanto la delusione mia, quanto lo scoprire in lui uno struggente desiderio di avere una famiglia "normale", intendo di avere dei figli e di uscire dall'anonimato, e il suo vivere con dolore e credo anche vergogna la sua condizione.Purtroppo, nel suo caso non mi sento di chiamarla preferenza.

La domanda è implicita nel testo sopra e non trovo parole per chiarirla. Amo quest'uomo e vorrei poterlo fare felice. Mi accontenterei anche solo di saperlo felice in qualsiasi modo.

Spero di non essere fuori luogo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Monty Burns

Ciao Fresia!

Purtroppo pare che non sempre ci sia concesso di rendere felici le persone a cui vogliamo bene, spesso la sola cosa che possiamo fare è provare a stargli accanto. Forse, vista la situazione, la cosa migliore che puoi fare con questa persona è essergli amica e dimostrargli il tuo affetto... magari in questo modo anche tu presto riuscirai e vederlo come un amico, e non più come un possibile partner. Magari come amici riuscireste comunque ad avere un bellissimo rapporto, no?

Link to comment
Share on other sites

Christopher

La cosa sui cui devi riflettere per me è se riesci ad essere sua amica, sincera specialmente; se provi del sentimento nei suoi confronti ma continui a stargli vicino ti fai solo del male.Ma lui ha mai mostrato interesse nei tuoi confronti?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per queste risposte. Non sapete che dolore ho scoperto nel cuore di quest'uomo....o forse sì. Mi ha parlato di quanto gli facciano tenerezza le famiglie normali. Io ho un bimbo, pensavo che fosse quello il motivo della mancanza di chiarezza. Invece un figlio, un bimbo da amare è una cosa che desidera talmente. Avevo preso in considerazione la possibilità di un differente orientamento sessuale ma l'idea che quello fosse anche l'oceano del suo dolore...no, non voglio farlo felice per forza io. Vorrei che fosse felice, accettando tutto di sè, anche con un uomo. Ma mi chiedo, possibile che le nostre anime siano così vicine e i nostri corpi non si adeguino? In questi mesi mi è sembrato di toccare il suo cuore e di tenrlo fra le mani. Poteva fare a meno di raccontarmi la verità. Lo ha fatto per rispettare un legame verso cui prova rispetto e desiderio. Non potrei privarlo della mia "amicizia", io vivo con il suo pensiero che mi illumina e trasformerò quello che si può trasformare. Me lo chiedo, però:c'è quello che uno desidera a portata di cuore, di vita, dopo 15 anni di sessualità orientata verso maschi esiste la possibilità che oltre al suo cuore si sia mosso anche il suo corpo verso di me?

Scusate ancora l'incursione

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo....interesse fisico, no, ma interagivamo su piani troppo alti. Solo una volta gli ho chiesto il permesso di accarezzargli una mano e lui mi ha ringraziato come se fosse la prima volta che qualcuno facesse qualcosa del genere per lui.

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Fresia, io ho 39 anni, sono gay da.. un anno neanche.

Essere gay non significa rinnegare l'essere uomo. Il desiderio di avere figli è, credo, l'unica cosa che realmente mi lacera dentro in questa scelta di vita che ho fatto.

Io adoro i bambini, sarei un padre fantastico, ed il fatto di non aver trovato in 38 anni una persona (donna) che volessi come madre dei miei figli è stata la chiave per farmi capire che forse dovevo cercare altrove l'amore e la mia "famiglia".

Questo per dirti di non confondere le due cose. Non credere che lui sia meno "omosessuale" perchè desidera dei figli. E non fare l'errore di illuderti che questo istinto atavico lo spinga a un nuovo a un cambiamento di rotta.

Essere omosessuale non è solo una questione di mera sessualità. E' una questione anche di istinti, di attrazione, di.. dimensione affettiva, meglio non ti so dire.

Da quello che scrivi si comprende che sei una persona fantastica e un animo nobile. Lui ha trovato in te quell'affetto e quella comprensione che ha perso chiudendo la storia con il vecchio partner. Ha trovato una Amica, anche se tu in realtà vorresti ben altra posizione nella sua vita.

Devi esserne consapevole, e non far del male a te e a lui cercando di forzare la mano in questo momento di confusione per lui e di forte desiderio per te. Questo io penso da quel poco che leggo e che intuisco nel "sottotesto".

Scusami se sono diretto e brutale.

Un abbraccione, sono certo che una persona splendida come te troverà presto di certo qualcuno che la possa adorare come merita.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per questa ulteriore risposta.

No, non è facile da accettare. La cosa che mi lascia perplessa è che l'amicizia correva parallela alla sua storia d'amore. Ragazzi è una batosta astronomica che proprio non entra nella testa. Per carità, non ho forzato la mano anzi gli ho detto che si tratta di una motivazione "perentoria", gli ho augurato di essere felice e gli ho detto che sognerò altri sogni. In realtà non ci penso nemmeno a rimettermi in gioco affettivamente, riprendo in mano il mio scudo di ferro e mi dedico a quello che mi è stato affidato. Avrei rinunciato a tutto, ho un controllo sul corpo assoluto e completo, ma che potrei chiedere a lui? sarebbe un disastro. E' la prima volta che mi affaccio sul panorama della sessualità da questa finestra e ho scoperto delle cose che nemmeno immaginavo. Vedrò tutto in un modo diverso.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Christopher

"Ma mi chiedo, possibile che le nostre anime siano così vicine e i nostri corpi non si adeguino?" Ti rispondo a questa: Io ho diverse amiche con le quali il solo starle accanto mi fa stare bene, con le quali ho un'intesa perfetta ma non riuscirei mai a provare per loro un sentimento di amore , l'Amore quello tra due innamorati, a livello fisico l'intesa non cè; credo che tu e lui avete questo rapporto, poi non so ogni situazione è diversa e un giorno vi troverete vicino anche a livello fisico, non vi conosco e non posso esserne sicuro. L'importante è come hai detto tu che non devi forzare le cose con lui, lo metteresti a disagio e finireste per soffrire entrambi. Come già ti hanno detto hai trovato un Amico, già il solo questo ti dovrebbe far felice.

Sei una persona molto dolce da quello che ho letto, ti aguro il meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...