Jump to content

Mancanza di stimoli?


dreamer_

Recommended Posts

Il problema che mi si presenta è semplicissimo: non sento il bisogno fare c.o. con la mia famiglia. Da un lato so per certo che l'abbiano intuito (dopo 17 anni senza una ragazza non c'era molto da capire :cry: ) ma più che a bloccarmi non sono le implicazioni che seguirebbero al volerglielo dire, ma il fatto che mi sento abbastanza a mio agio in questa situazione e non sento lo stimolo a cambiare. Sono certo che è un passo che prima o poi sia necessario fare, ma dato che tengo la mia vita sentimentale ed affettiva più lontano possibile dai miei genitori, ne segue che probabilmente finirò a 27 anni senza averglielo detto. Che fare?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu ti/ci chieda che fare non è rilevatore che il tuo dire "Non sento il bisogno di dirglielo" è solo una scusa?

 

Se per te fosse davvero indifferente, dove starebbe il problema? Continua a vivere come hai fatto finora, no?

Ovviamente il fatto che tu ti ponga questa domanda dimostra che non è così. :cry:

Link to comment
Share on other sites

secondo me non c'è molto da fare. Voglio dire... se per ora non te la senti, non te la senti.

Probabilmente arriverà il momento quando vorrai avere una storia seria e a quel punto ti verrà spontano lo stimolo e il bisogno di dirglielo.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Fino a qualche anno fa la pensavo esattamente come te.

Ma come dice giustamente Divine, trovare un amore, uno grande, ti farà cambiare opinione, così come le tue priorità.

Io feci il mio coming out con mia madre proprio quando trovai la persona giusta da avere accanto: la necessità e la voglia di condividere il mio momento di felicità era troppo forte. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Comunque non avere, a 18 anni, un fidanzato/a in casa non mi sembra necessariamente sintomatico di omosessualità, anzi mi sembra abbastanza frequente.

Per il resto non farti problemi se adesso non vuoi dirlo, lo farai se e quando troverai gli stimoli. Sono d'accordo con Dexter, credo che la molla per fare un CO in famiglia possa scattare nel momento in cui vivrai un amore importante.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Se riesci a resistere alle domande insistenti dei parenti è già qualcosa XD Ogni volta che parlo con mio nonno mi chiede come va con la ragazza, perchè ovviamente crede che io sia fidanzato :cry:

Beh, se non te la senti non dirlo... secondo me l'esito del Co con i genitori dipende anche molto da come lo si dice: un po' di determinazione forse può aiutare. Io fin quando non sarò pronto e in grado di dirlo ai miei senza tremare, continuerò a sorridere quando mi chiedono come va con la ragazza. :asd:

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Condivido il pensiero di Akcent sull'età.

Ho avuto la mia prima ragazza a quasi 20 anni e i miei dell'omosessualità (cosa che avrebbero potuto pensare fino a quel momento), e dopo, della mia effettiva bisessualità, non hanno mai "sospettato".

Lo stimolo di rivelarsi in famiglia, credo, nasce da una effettiva necessità che probabilimente tu ancora non hai.

Link to comment
Share on other sites

Necessario fare CO? Solo tu puoi valutare se farlo o meno!

Non ne vale la pena se poi in casa non ne puoi parlare, il tuo fidanzato non può entrare in casa e tua madre rabbrividisce quando si parla di gay alla tele....

..quel giorno ho sprecato fiato per nulla! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio davvero tanto per le risposte e soprattutto Dexter, Divine e radioresa :cry:

Ad ogni modo sono certo che la mia famiglia sappia di me per aver appunto completamente smesso di farmi domande sulle mie relazioni e su un certo approccio alle mie presenti e future relazioni che è tacitamente diverso da quello vedevo qualche anno fa.

La mia "ansia" viene dal fatto che tutto il mondo intorno a me sembra fare coming out e quindi mi sentivo come "in dovere di stare al passo". A questo punto penso che aspetterò con la mia famiglia (per amici e conoscenti non ho problemi) e quando avrò davvero il bisogno di dirglielo vi troverete un topic grande come una casa dove scriverò quel clicé di ragazzo travagliato che sarà la mia storia. :asd:

Link to comment
Share on other sites

La mia "ansia" viene dal fatto che tutto il mondo intorno a me sembra fare coming out e quindi mi sentivo come "in dovere di stare al passo".

 

non devi mai sentirti in dovere di fare una cosa solo perchè lo fanno gli altri. Quindi prenditi pure il tuo tempo ;)

Link to comment
Share on other sites

Guarda io sono nella tua stessa situazione... cioè al momento non sento proprio il bisogno di dirlo anche ai genitori.... col tempo chissà, forse le cose cambieranno se, come dicono gli altri, si trova qualcuno.. vedremo XD

Link to comment
Share on other sites

Monty Burns

Dreamer tranquillo, quando arriverà il momento giusto per parlarne con i tuoi sarai il primo a rendertene conto o a sentirne il bisogno! (E poi, a 17 anni direi che nessuno ti mette fretta... prenditi pure il tempo che ti serve) ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...