Jump to content

[Film] Burke & Hare - Ladri di Cadaveri


Max Dorian

Recommended Posts

burke-and-hare-ladri-di-cadaveri-poster-italia_mid.jpg

 

TRAMA:

Nell'Edimburgo di inizio '800, William Burke e William Hare si rendono responsabili di una serie di efferati crimini.

In un periodo di ristrettezze economiche decidono di vendere il cadavere di un loro inquilino, defunto, ad un noto medico, in cambio di denaro. Tuttavia non si fermano a questo punto: dopo aver tentato, senza successo, di trafugare un cadavere dal cimitero, decidono di crearseli, i cadaveri...

Tutto ciò porterà a sviluppi grotteschi e inaspettati.

 

 

E' uscito a ottobre nel Regno Unito, e solamente a febbraio da noi.

Io l'ho visto. Il film mi è piaciuto, lo consiglio a tutti, una splendida commedia. L'atmosfera del film è macabra e inquietante, come anche le azioni dei protagonisti. O almeno, così dovrebbe essere. Infatti, anche i momenti più macabri sono resi comici, divertenti, strappando quasi sempre una risata al pubblico. E questo per tutta la durata del film, con un calo (a parer mio) soltanto nel mezzo (ma è trascurabile, non è neanche molto evidente). E' in programmazione già da un po' di tempo, per cui non so per quanto ancora rimarrà nelle sale. Quindi, se volete vederlo, affrettatevi!

Qualcuno di voi lo ha già visto? Cosa ne pensate?

 

 

“Questa è una storia vera... eccetto le parti che non lo sono.” :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...