Jump to content

E poi qualcosa è cambiato


BlackRose

Recommended Posts

Stavamo insieme da due anni, pensavo fosse felice, avevamo comprato casa e dovevamo andarci a vivere a giugno.

 

Ma qualcosa nel suo comportamento ha cominciato a cambiare, era sempre più insofferente e i silenzi pesanti come sassi.

 

Più volte ho cercato di parlargli per capire come aiutarlo, mi sono messo in discussione, pensando che forse ero io la causa del suo cambiamento, poi l’ho messo alle strette, volevo sapere

 

Ha cominciato con discorsi vaghi, prima il lavoro nell’agriturismo non lo rendeva più felice, poi perché passavo più tempo in università e non con lui, gli mancava casa, la family, gli amici. Così il rapporto si è incrinato e lui a gennaio è tornato in Canada.

 

La sua voglia di andare era talmente forte da fargli dimenticare alcuni oggetti personali tra cui il suo pc. Ho sbagliato, non avrei dovuto guardare le sue mail, me se non l’avessi fatto non avrei mai scoperto la verità, in Canada c’era un altro ad aspettarlo.

 

Adesso mi ritrovo a pezzi, senza casa perché quella in cui dovevamo andare è stata messa in vendita e una sorda rabbia per tutte le sue bugie.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, davvero una storia con un brutto epilogo.

Essere presi in giro da una persona amata, e con la quale si sta progettando qualcosa di più importante per il futuro (comprare casa insieme non è esattamente come uscire una sera al cinema) non è sicuramente piacevole.

Ancora più pesante doversi sentire magari scuse che poi nascondono i veri motivi, come tu stesso hai scoperto in seguito. Bisognerebbe sempre avere il coraggio delle proprie azioni, nei momenti positivi e quelli meno, e comunque non prendere per i fondelli chi ti sta amando.

 

Ti auguro di trovare presto un'altra persona con la quale condividere una vita piena di soddisfazioni. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

se non fosse lontanissimo al posto tuo mi presenterei alla sua porta giusto per dirgli due paroline

ma immagino tu sia in italia, e a questa distanza non ti rimane che contattarlo un'ultima volta per fargli capire che razza di vigliacco sia stato, e poi dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

....una fine veramente pesante! Anche perchè suppongo vi dobbiate risentire/rivedere per ridargli le sue cose... :asd:

In questi casi penso non ci sia molto da dire.... non riesco nemmeno a immaginare come tu ti sia sentito quando hai letto le sue mail.. Comunque se vuoi continuare a sfogarti (cosa che penso sia utile) non esitare... mi spiace veramente! Cerca di stare su il più possibile e a cercare di arrivare alla fase della rabbia.....l'adrenalina aiuta!

 

PS: quoto R.POST...dirgli due paroline non sarebbe male....!! Ti posso chiedere in Canada dove?

Edited by Dreamer88
Link to comment
Share on other sites

Lo s*****o pretende di trasformare quello che c'è stato in amicizia, mi ha intasato il computer di mail ma io non voglio essere suo amico, non mi interessa l'amicizia con lui.

Il rispetto, la sincerità li ha calpestati. Gli spedirò le sue cose per posta perchè quest'estate non andrò a Vancouver, non riuscirei a sopportare di vederlo e magari dover far finta di niente e rivolgergli pure la parola.

La fine di questa storia è stata schifosa, lui è stato schifoso ma si sopravvive a tutto.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo!!!! No amicizia... e ovviamente direi che la spedizione se la paga lui :D!!!

Comunque è vero... si sopravvive a tutto e si diventa sempre più forti! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che cosa brutta...magari si sarà pure innamorato di quell'altro MA avrebbe dovuto dirti tutta la verità, non andarsene in questo modo :asd: Guarda, non gli devi essere assolutamente amico, dimenticalo visto che lui già lo aveva fatto con te!

Link to comment
Share on other sites

Quando sento quests storie rimango sempre shokkato.

All'attuale fidanzato del mio Amico gli successe la stessa cosa. Comprarono casa assieme e dopo poco lui lo piantô..

Link to comment
Share on other sites

in effetti un minimo di verita' era cosa buona e giusta :)

quando c'e' di mezzo la distanza la gente pensa di poter permettersi quel che vuole

bha

 

io investirei su un viaggio in canada solo per mandarlo affanculo :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

La cosa bella è che poi ha anche il coraggio di chiederti se vuoi rimanere suo amico. Certa gente non sa proprio cosa sia la dignità. Rifletti sul fatto che almeno hai conosciuto questo suo lato del carattere ora e non più in là. Forza :)

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per questo triste epilogo..

E' stato un grande stro.. ad impegnarsi, a comprare una casa nonostante tutto! E se non avessi scoperto tu tutto per vie traverse, probabilmente neanche te lo avrebbe detto!

Ho sempre pensato che in amore la sincerità deve essere tutto! Preferirei che la mia ragazza mi dicesse che non mi ama più piuttosto che tradirmi quindi ti mando un abbraccio..

Vedrai che riuscirai ad uscirne!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il vostro sostegno. Scusatemi se rispondo solo adesso, ma sto preparando un esame intermedio in Filosofia del Diritto.

Lo stronzo si è fatto sentire, rifiuta di firmare i documenti che gli ho inviato via mail per la vendita della casa, vuole vedermi per parlare e chiarire... non vedo cosa ci sia da chiarire le corna sono corna.

Link to comment
Share on other sites

Azz... ma vuole proprio vincere un premio simpatia il ragazzo???? :bah::gha: Bè tu fregatene... se voleva parlarti poteva aspettare e farlo prima di andarsene in Canada!!!

Tu vivi la tua vita e move on! Ovviamente insisti pure perchè smetta di comportarsi da total jerk e firmi i documenti!

Link to comment
Share on other sites

se vuole vederti tu non negarti, o passerai dalla parte del torto nella sua mente di traditore e si comporterà da offeso come se fossi tu lo squilibrato. sii fermo e civile, e non perdere la dignità in scenate isteriche quando vi rivedrete. se poi la sua macchina si ritroverà le ruote tagliate, pazienza.

Link to comment
Share on other sites

se vuole vederti tu non negarti, o passerai dalla parte del torto nella sua mente di traditore e si comporterà da offeso come se fossi tu lo squilibrato. sii fermo e civile, e non perdere la dignità in scenate isteriche quando vi rivedrete. se poi la sua macchina si ritroverà le ruote tagliate, pazienza.

 

 

Ottimo consiglio, visto che arriverà in Italia giovedì pomeriggio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Lo s*****o pretende di trasformare quello che c'è stato in amicizia, mi ha intasato il computer di mail

 

no comment. ti abbraccio.

Mattia.

Link to comment
Share on other sites

no comment. ti abbraccio.

Mattia.

 

Quoto in pieno.. Mi dispiace davvero e, anche se non servirà a nulla, ti sono vicino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...