Jump to content

Avanti, Savoia


GabrieL

Recommended Posts

Dalle cronache di questi giorni, e dal testo delle intercettazioni delle conversazioni telefoniche del Sig. Principe Vittorio Emanuele ( art. XIV delle disposizioni transitorie e finali della Costituzione della Repubblica Italiana: "i titoli nobiliari non sono riconosciuti; i predicati di quelli esistenti prima del 28 ottobre 1922 valgono come parte del nome"), emerge il giudizio davvero sconcertante sul popolo sardo, definito un popolo di : deficienti, pezzi di mxxxx, puzzoni, dedito unicamente ad intrattenere rapporti sessuali con le capre (per usare un eufemismo).

Non spetta a me un giudizio giuridico o morale sulla pubblicazione del contenuto delle conversazioni telefoniche.

Nè intendo unirmi al coro di insulti ormai dilaganti in ogni dove al suo indirizzo (l'antica saggezza del popolo sardo insegna che "in s'avure rutta d'onziunu bi faghede sa linna" trad. "nell'abero che cade ognuno  fa la legna") 

Prendo atto del giudizio davvero poco lusinghiero del blasonato su noi sardi e lo invito ad astenersi dal mettere piede nella MIA terra, dove è ospite non gradito.

 

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Sinceramente ci sono rimasta di sasso anch'io a leggere le telefonate del "Signorino" con un altro della sua stessa altezza di intelligenza  :P

 

Secondo me non c'è da stupirsi troppo comunque per il comportamento di certi personaggi, non capisco perche gli è stato permesso di rientrare in Italia, ma forse volevano levarselo dalle palle da dov'era prima.

 

Schifo, schifo, schifo.

Link to comment
Share on other sites

Indipendentemente dall'intelligenza dimostrata dai 'siognori' coinvolti la mia speranza è una sola: che finalmente abbia un processo degno di questo nome e che sia condannato. Già è stato graziato una volta, e non lo meritava visto cio' che ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

E pensa se al referendum non avesse vinto la repubblica: che bel Re, avremmo! :P :ok:

Probabilmente no. Dubito che Umberto II si sia sia portato il sigillo reale nella tomba solo perché si considerava l'ultimo re d'Italia. Immagino che non l'avrebbe comunque trasmesso al figlio come è sempre avvenuto in casa Savoia di generazione in generazione. Ovvero: avrebbe nominato suo successore qualcun altro (un problema simile a quello della regina Elisabetta II d'Inghilterra col principe Carlo).

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

Moggi, Savoia...un sacco di persone coi soldi che si scoprono essere dei gran mafiosi ...sarà questa la vera faccia dell'italia ??

sta di fatto che l'unica cosa sara che ha visto quel vecchio è ,  probabilmente, il pecorino e qualche sentito dire...io ci sono sempre andata per le ferie e mi ci sono sempre trovata bene sopratutto con le persone. E' solo un coglione e mi fa solo ridere

Link to comment
Share on other sites

io sono sardo, e non mi rispecchio per nulla nella definizione di una persona che e' spregevole per quello che ha fatto  se lo ha fatto. . . .

chissa' perche' sputano tutti nel piatto nel quale si son fatti grandi magnate!!!

chissa' perche' pero' in sardegna ci vengono tutti a far sfoggio di ricchezze e virtu'. . . .

mah!!!

Link to comment
Share on other sites

Più che altro Imsosexy...visto che è così spregevole...non sprecare proprio tempo neanche per valutare quello che dice :asd:

 

EDIT: Snellisco i quote dove è possibile :look:

Link to comment
Share on other sites

no non spreco tempo, giammmmaaiiiiiii ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

anche perche' io sono dell'idea che chi commette reati deve marcire in galera. . . quindi lascio il giudizio a chi di dovere! :look::asd:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Visto che abbiamo faticato tanto perché i Savoia tornassero in Italia a godersi bellezze "architettoniche" e "naturali", potremmo anche fargli visitare qualche carcere nostrano. Chissà che non lo trovino di loro gradimento... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

solo perché ha detto che i sardi puzzano riattiverei la pena di morte.

e visto che crede che puzziamo mi auguro che non si presenti mai più qua :D:eek::D:rotfl: stronzo

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

la Regina si scusa con tutti i sardi per le cazzate proferite dal principesco marito

Meglio di niente va bè

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Piano coi francesismi :rotfl:

 

Sentite questa...

 

 

Perentorio invito del nipote della regina Paola del Belgio, che ha partecipato all’«Isola dei Famosi»

Fulco di Calabria: «Che torni subito in esilio con tutta la sua famiglia»

 

«RIPRISTINIAMO l'esilio per Vittorio Emanuele: l'Italia gli aveva fatto questo regalo ed ecco cosa ci ha restituito». Lo ha dichiarato il principe Fulco Ruffo di Calabria, nipote della regina Paola del Belgio, commentando la vicenda dell'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia nell'ambito dell'inchiesta della procura di Potenza. «Quello che emerge da questa vicenda è assolutamente vergognoso - afferma Fulco Ruffo - Vittorio Emanuele è moralmente bollato, può aver commesso meno reati, questo l'accerterà la magistratura, ma le cose che vengono fuori dalle sue conversazioni per telefono fanno venire i brividi. Sono soprattutto raccapriccianti le parole che riserva alla Sardegna, offendono i sardi, offendono l'Italia e danneggiano anche la nostra economia. Vittorio Emanuele se ne torni da dove è venuto - conclude - e non metta più piede in Italia. Insieme ai componenti della sua famiglia che sono in "combriccola" con lui». Fulco Ruffo di Calabria (che ha partecipato per poi ritirarsi all’ultima edizione de «L’Isola dei Famosi») è nato a Buenos Aires il 28 luglio 1954. Dopo gli studi, si trasferisce nella sede della Fiat in Belgio come incaricato alle vendite auto al corpo diplomatico. In seguito va a lavorare in Sud Africa alla Gerber And Goldsmith, azienda rappresentata in Italia da suo padre Fabrizio Ruffo di Calabria presso i grandi gruppi siderurgici. Da circa tre anni si occupa della produzione di alimentari per le prime colazioni di alberghi di lusso: raffinate gelatine e confetture firmate Principe di Scilla, marchio utilizzato anche per una linea di cosmesi distribuita in profumeria. Fino al 2001 è stato sposato con l’affascinante presentatrice di origine dominicana Melba Ruffo; attualmente si dichiara fidanzato con un’avvocatessa e non ha figli.

 

martedì 20 giugno 2006

Link to comment
Share on other sites

mi sembra un consiglio saggio ...tanto comunque vada qui in italia è definitivamente sputtanato ...oggi hanno detto al tg che nel corso di una confessione fiume che gli avrebbe garantito i domiciliari avrebbe ammesso di essere un "maniaco del sesso" ....siamo alla frutta .....

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Sono un ex-monarchico

Nel senso che dopo le news hai deciso di voltare le spalle alla casa reale in Italia? :P

Link to comment
Share on other sites

Sono contrario a re-esiliare i Savoia.

 

Ero favorevole al loro rientro in Italia, non come riconoscimento dei loro supposti meriti ma come riaffermazione del fatto che il sistema repubblicano, ancorché traballante, è incrollabile... e non teme rigurgiti di monarchia o di fascismo.

 

Faro tornare i Savoia in Italia riducendoli a cittadini come gli altri era insomma un'ottima cosa. Inoltre ho sempre pensato che i peggiori nemici dei Savoia fossero proprio loro stessi. E lo hanno dimostrato... Hanno voluto tornare ed ecco il risultato: popolarità a terra, vere o false che siano le accuse.

 

E stavolta non si tratta di abissali gaffes o di improbabili spot pubblicitari. L'affondamento di Nixon - ricordo - derivò non tanto dalla disonestà dell'uomo in sé ma dallo scandalo che i puritani USA provarono nello scoprire che il loro Presidente fosse in privato una persona così volgare.

 

Un'ultima cosa. Auspico che il disgusto per questa vicenda - e la brutta figura che comunque ne deriva per l'Italia con la comunità internazionale - faccia capire ai politici attuali che sono perennemente sul filo del rasoio quanto a credibilità e che non devono scherzare col fuoco.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Perfettamente d'accordo, anche se all'epoca ero contrario al ritorno dei Savoia (su certi temi sono giustizialista e per nulla incline a condono, perdono o quant'altro).

Il Parlamento italiano può guardare al passato senza paura: i monarchici non potranno in alcun modo far tornare la monarchia.

Il Parlamento italiano deve anche prendere atto che ogni scelta si paga e ha delle conseguenze; e che il prestigio è più facile perderlo che acquistarlo.

E l'Italia intera (a partire dai giornalisti) dovrebbe anche abituarsi al fatto che, siccome Vittorio Emanuele è un cittadino come gli altri, in nessun modo va chiamato Principe. I titoli nobiliari, tra l'altro, non sono riconosciuti nel nostro Paese dal 1946.

Durante la rivoluzione francese, ovvero agli esordi del primo periodo repubblicano in Francia, nessuno si sognava di chiamare Luigi XVI al banco dei testimoni con l'appellativo "re"... anzi, nemmeno lo chiamavano Luigi XVI! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Morte ai savoia.....morte ai traditori di settembre, nessuna pietà per i fuggiaschi che hanno rinnegato la Patria e il Popolo, il sangue dei martiri vuole vendetta.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Prendo atto del giudizio davvero poco lusinghiero del blasonato su noi sardi e lo invito ad astenersi dal mettere piede nella MIA terra, dove è ospite non gradito.

 

 

ma io lo invito, lui e famiglia bella (e questo anche prima di tutto il casimbolo giudiziario) a non mettere piede nella MIA terra, ossia l'Italia. e con questo ho detto tutto -__-

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

io sarei stato piu cotento se avesse vinto la monarchia , ma cmq io nn do peso a cosa dice il nostro vecchio re !!!e solo un cocco di mamma abituato a giudicare e sentirsi superiore da quando e piccolo ,,avvote eliminando alcune eccezioni come la princecipessa Diana..i nobili visto che hanno un nome dove ha fatto la storia di alcuni paesi o addirittura influenzato il percorso della storia come fanno a nn sentirsi a superiori hai piccoli contadini o gente comune ????io essendo un figlio di operai posso solo dire che se gli togli tutto il loro lusso e protezione nn saprerebbero sopravivere neache un solo gg nella vita comune di tutti i giorni e affrontare tutti gli ostacoli ...viva verdi !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che dopo le news hai deciso di voltare le spalle alla casa reale in Italia? :cry:

Fino ai 16 anni volevo vivere in monarchia, perché vedevo i Savoia come unificatori d'Italia.

Citando Stany, W VERDI!!!

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

anch'io vedo i savoia come unici unificatori dell'italia ....amo la storia dei savoia prima della seconda guerra mondiale dopo le reputo semplicemente dei opportunisti (che nella vita fa sempre bene esserlo)

Link to comment
Share on other sites

oddio...ma allora i filo-monarchici esistono ancora...ahimè!!...tuttavia...signori miei...prima di definire i Savoia come unici unificatori dell' Italia, ce ne vuole...e parecchio! Anzi, l' unificazione sotto il regno sabaudo sarebbe stata più facile se i Savoia non fossero stati così spesso miopi nella loro visione strategica e politica.....ma vi prego...forse sono solo vittima di stupide ideologie...ma più che gente come Cavour e i Savoia, ringraziamo uomini d' azione come Mazzini, Cattaneo, Garibaldi; pensatori come Tommaseo.....

...sempre per quanto riguarda i Savoia....senza mettere in evidenza il loro ruolo decisivo per l'avvento al potere del regime fascista....si stava rischiando un colpo di stato monarchico-militare dopo l'esito del referendum repubblica-monarchia!

Viva la Costituzione! Viva la Repubblica!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...