Jump to content

L'omosessuale è...


dreamer_

Recommended Posts

Oggi all'ora di religione è stato proposto  dal prof uno spunto per un dibattito, e io lo giro a voi. Su un foglio anonimo, e voi sul topic, si scrive un massimo di due frasi a completamento di:

 

"L'omosessuale è...  "

 

 

 

P.S.: perché il topic funzioni preferirei che non ci fosse una discussione sull'argomento prima delle 2 pagine di risposte, altrimenti non ha senso. Vi illustrerò a quel punto lo scopo del topic.  :D

Link to comment
Share on other sites

è un individuo che prova attrazione (fisica/sentimentale) per individui del suo stesso sesso

 

sono proprio curiosa di sapere cosa è venuto fuori a scuola :D

Link to comment
Share on other sites

omosessuale...

omosessuale... fammici riflettere!!

 

ma l'omosessuale non è un modo educato per dire "frocio"?? o.O !!!???!!!

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Ci provo anch'io  :D!

 

L'omosessuale è un povero cristo a cui far credere che per salvarsi deve rinnegare sé stesso. Nel malaugurato caso in cui il cristo in questione decide che non vuole rinunciare ad essere sé stesso, non rimane che crocifiggerlo.

Link to comment
Share on other sites

E' uno che deve avere le palle più grosse degli etero perchè la sua vita può essere dannatamente più difficile

Link to comment
Share on other sites

colui che ama il suo stesso sesso e quindi avrà una vita più difficile degli altri ,

ma anche meno noiosa, e forse per questo migliore  :D

Link to comment
Share on other sites

viene detto anche Homo sapiens, può essere uomo o donna, solitamente ha una testa con dei capelli, 2 occhi, un naso, una bocca e di denti...2 braccia, due gambe, due piedi e due mani...se non erro dovrebbe contare 20 dita (fra mani e piedi).

Similmente ai primati (dai quali si dice che discendano) sono animali sociali

Hanno un cervello molto sviluppato e strutturato  e capace di ragionamento astratto, linguaggio e introspezione. Questa capacità mentale, combinata con la stazione eretta che rende liberi gli arti superiori, rimasti prensili per l'origine arboricola comune a tutto l'ordine, ha consentito il manipolare oggetti e ha permesso all'uomo di creare una grande varietà di utensili.

Sono inoltre particolarmente abili nell'utilizzo di sistemi di comunicazione per l'espressione, lo scambio di idee e l'organizzazione.

L'interazione sociale ha introdotto una larghissima varietà di tradizioni, rituali, regole comportamentali e morali, norme sociali e leggi che formano la base della società umana.

Possiedono anche un marcato apprezzamento per la bellezza e l'estetica che, combinate col desiderio umano di autoespressione, hanno condotto a innovazioni culturali quali arte, letteratura e musica.

 

Voleva essere un modo meno banale per dire che omosessuale=essere umano. :D

Link to comment
Share on other sites

E' una persona come le altre che non fa male a nessuno ma che ha subito, e subisce, angherie di ogni tipo da secoli per la sola colpa di essere attratta, e di poter amare, persone dello stesso sesso (e non).

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Omosessuale è naturale: queste parole furono scritte sui muri della mia città nei primi anni 90, se ben ricordo.

Poi qualcuno pensò che fosse meglio correggere; e così in rosso tagliò naturale e scrisse anormale.

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

non so perché, ma ho sbagliato topic...

cmq l'omosessuale è una persona che ha relazione sessuale e affettiva con persone dello stesso sesso, e per questo frutto di erronee discriminazioni da parte della società .

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

...un animale che prova ardentemente ad avere figli e, pur non riuscendoci, non si arrende mai.

 

P.S. Non avevo voglia di dare risposte serie visto che ne ho lette già parecchie.

P.P.S. Non sono solo i Pan Sapiens (esseri umani) ad essere omosessuali, ci sono altre scimmie, tigri, bufali, uccelli. 412 specie (in continuo aumento) dove è stato verificato un atteggiamento omo o bisessuale. Inutile dire che i miei preferiti sono i bonobo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il realtà era una descrizione ispirata da un dialogo del film su Harvey Milk che vidi qualche tempo fa.

Dan White: Harvey la società non può esistere senza la famiglia.

Harvey Milk: Non siamo contro la famiglia.

Dan White: Ah no? Perché due uomini possono riprodursi?

Harvey Milk: No, Dio sa quanto ci proviamo però.

Link to comment
Share on other sites

La mia curiosità era l'incidenza delle risposte, perché sono un numero molto limitato.

Esse sono:

-E' una persona, non fa differenza

-E' una persona diversa

-E' una persona con una tendenza affettiva&sessuale omosessuale (spiegazione scientifica)

 

Poi ci sono le tre risposte che solamente gli omosessuali hanno dato

-E' una persona discriminata

-E' una persona discriminata e che quindi ricerca più a fondo se stesso.

-Battute auto-ironiche di vario genere.

 

E le due risposte che hanno dato solamente gli eterosessuali

-E' una persona confusa/malata

-E' una persona che commette un errore/atto sbagliato

 

Anche in questo forum si è riflesso abbastanza quello che è accaduto nella mia classe.

Gli etero hanno portato posizioni più o meno aperte e se consideravano l'omoses. se sbagliata,

hanno spiegato il perché (la mia classe è piuttosto acculturata ma nonostante alcuni ragazzi erano convintissimi delle teorie freudiane :asd: ).

Soltanto io però ho sollevato la questione della "diversità" interiore e della discriminazione.

 

Un grazie a tutte le mie docili cavie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

E' uno che deve nascondere di esserlo, ha difficoltà a trovare suoi simili perché la società discrimina come parassiti, viene scambiato per uno che molesta i bambini, paga le tasse però viene sfottuto lo stesso, la Chiesa cattolica gli dice che deve rimanere casto perché il sesso tra due uomini è peccato, e rischia l'esclusione sociale perché qualcuno geloso può vendicarsi divulgando le sue preferenze sessuali per farlo emarginare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...