Jump to content

Pentagono: I gay sono malati


Deed

Recommended Posts

WASHINGTON - L'omosessualità definita come una 'malattia mentale', causa di problemi fisici e di disturbi psichiatrici. La tesi è contenuta in un documento riservato del Pentagono che descrive i motivi che possono indurre i comandanti militari a congedare o espellere i membri delle forze armate.

 

Il documento, reso noto oggi da un'università americana, "riflette la continuata incomprensione da parte del Pentagono su cosa sia l'omosessualità e rende più difficile per gay e lesbiche in divisa avere accesso a servizi di sostegno psicologico", ha sottolineato Nathaniel Frank, ricercatore dell'Università della California, a Santa Barbara, che ha pubblicato la direttiva interna del Pentagono.

 

"E' frustrante - ha invece commentato il deputato Marty Meehan - che il ministero della Difesa consideri la omosessualità una 'malattia mentale' oltre 30 anni dopo che gli scienziati hanno ammesso che tale definizione è errata".

 

D'altronde, la politica adottata dal Pentagono nei confronti dei gay in divisa è basata sul 'don't ask, don't tell' ('non chiedere, non dire) che, se da un lato proibisce ai militari di indagare sugli orientamenti sessuali, d'altro canto richiede l'espulsione del diretto interessato nel caso di pubblica ammissione dell'omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Sul fatto che sono più indietro di noi non avevo dubbi.

Comunque, non voglio immaginare cosa non fanno a chi si dichiara gay in posti del genere. No comment.

Link to comment
Share on other sites

Vedremo ora come reagirà il pentangono e, cosa ancora piu' divertente, le associazioni glbt americane, che anno molto piu' peso di quelle nostrane.

Link to comment
Share on other sites

Il lato positivo è che non facendo il militare i gay e le lesbiche hanno meno probabilità degli etero di morire in guerra,il che alza la media degli omosessuali..Ragionamento contorto e cinico..In realtà sono davvero sconvolta dalla retrogradezza degli USA...

 

si dice retrogradezza?

Link to comment
Share on other sites

eppure rimango sbalordito sempre piu' . . . malati noi gay? huahuauahuauahua io sono stra sanissimo si controllassero il loro di quadro clinico, soprattutto a livello cerebrale.... :asd::D :P

Link to comment
Share on other sites

D'altronde, la politica adottata dal Pentagono nei confronti dei gay in divisa è basata sul 'don't ask, don't tell' ('non chiedere, non dire) che, se da un lato proibisce ai militari di indagare sugli orientamenti sessuali, d'altro canto richiede l'espulsione del diretto interessato nel caso di pubblica ammissione dell'omosessualità.

Scusate ma a me risulta proprio che qua ci sia la stessa identica politica...

La mia ragazza anni fa voleva provare a entrare in polizia, ma ha rinunciato a priori per questo preciso motivo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Purtroppo chi vuole fare questi lavori deve tenersi per se la sua sessualità, stare molto attento a dividere il suo lavoro dalla sua vita privata.

 

Io personalmente non riuscirei mai, perchè per me il mio sentimento per la mia compagna và oltre ad ogni cosa.

Link to comment
Share on other sites

questo significa che dovro' rinunciare a fare il carabiniere...

(poco male, tanto mi mancavano i requisiti :P)

Comunque è in effetti un tipo di comportamento presente ovunque, sopratutto nelle istutuzioni militari. La differenza sta nel fatto che non credo qualcuno qui in italia abbia mai scritto qualcosa del genere, o quantomeno non è ancora saltata fuori.

 

La differenza è che un conto è sapere che è cosi', un conto è averne le prove scritte; è come trovare un documento attestante che il nonnismo è ammesso perchè permette di forgiare il carattere...  :D

Link to comment
Share on other sites

Sweet da quanto so io, che un pò ho conoscenze dell'ambiente per via della mia famiglia, qui in Italia l'omosessualità è motivo di esclusione dal servizio militare. In Italia viene specificatamente chiesto durante la visita medica, sta poi al medico decidere cosa fare. E ovviamente sta alla persona decidere se mentire o dire la verità. Poi non so se questo sia cambiato e si sia adottata la linea del "don't ask,don't tell".

Link to comment
Share on other sites

Sweet da quanto so io, che un pò ho conoscenze dell'ambiente per via della mia famiglia, qui in Italia l'omosessualità è motivo di esclusione dal servizio militare. In Italia viene specificatamente chiesto durante la visita medica, sta poi al medico decidere cosa fare. E ovviamente sta alla persona decidere se mentire o dire la verità. Poi non so se questo sia cambiato e si sia adottata la linea del "don't ask,don't tell".

Ma io ho parlato di polizia :ok: Il servizio militare è una cosa diversa, no? :P

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero essere proprio istituzioni simili ad aiutarci a farci accettare dal "mondo", invece di sminuirci! Io credo nel progresso e spero che un giorno, spero anche non lontano, riusciremo a vivere in santa pace "felici e contenti"...  :D

 

Stamattina mi sono svegliato con una vena polemica  :D

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Su, ragazzi, bisogna compatirli questi poveri americani... Hanno alle spalle solo 500 anni di storia (noi millenni!), non sanno cosa voglia dire vivere, non sanno cosa voglia dire fare la pace, non sanno un bel niente...

Ma poi ke ragionamenti: bisognerebbe considerare malati di mente gente come Leonardo da Vinci, Caravaggio, Pasolini, Oscar Wilde, Alessandro Magno e chi più ne ha, più ne metta?

Americani: i soliti idioti!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

se fossimo davvero così malati allora che ci diano una specie di "rimborso" in denaro, cosìnoi, malati tante volte di shopping,possiamo spender ein pace.. risposta stupida... ancora piu stupidi loro!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Vorrei quotare il primo post, quello di Deed, ma non riesco.

Volevo aggiungere che il pentagono sembra abbia cambiato idea visto che ha approvato da poco il matrimonio tra una coppia di soldati canadesi e una coppia di soldati spagnoli.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

io se dovessi incotrnare queste persona che ci studiano noi gli direi senza problemi di studiarsi loro stessi per prima che quelli malati veramente  sono loro!!!! vergiognatevi!!!! :love::roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...