Jump to content

[Film] Contracorriente


Akcent

Recommended Posts

Vi segnalo questo film, l'ho appena finito di vedere. Davvero ben fatto, mi è piaciuto molto!

E' in spagnolo, sottotitolato in inglese.

Questa è la prima parte (di 7), le rimanenti le trovate facilmente a seguire

http://www.youtube.com/watch?v=T5I3dmRPY58&feature=related

 

 

In breve la trama (da cinemagay.it)

Questo primo lungometraggio del regista Javier Fuentes-León è una insolita storia di fantasmi ambientata sulle spiagge peruviane, con alcune similitudini alla vicenda di Brokeback Mountain. E' la storia di Miguel, un pescatore che nasconde la sua omosessualità dietro il paravento di un matrimonio felice con una moglie che lo ama e che sta aspettando un figlio. Segretamente Miguel porta avanti una intensa storia d'amore con Santiago, un artista bohémien, che non pubblicizza la sua omosessualità ma nemmeno la vuole nascondere del tutto. La storia, ambientata in un piccolo villaggio di pescatori, prende una piega fantastica dopo la morte per annegamento di Santiago quando questi ritorna come fantasma per chiedere a Miguel di cercare il suo corpo e di seppellirlo secondo le tradizioni locali in modo che la sua anima possa riposare in pace. Miguel si trova ora davanti ad un dilemma: dovrà ammettere pubblicamente di avere avuto una storia d'amore con Santiago, rovinando così il suo matrimonio e la sua vita, ma esaudendo le richieste del suo amato, oppure deve continuare la sua vita come se nulla fosse successo portandosi dentro il peso e la responsabilità della dannazione eterna del suo amante rimasto insepolto. Deve essere molto difficile continuare a vivere con un tale peso sulla coscienza, tentando di dimenticare la persona che avete tanto amato, solo per salvarvi la faccia.

http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=4061

 

Se il film fosse già stato segnalato, come non detto allora!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

L'ho visto da poco, nonostante la storia un po' surreale è un film toccante, anche se è triste vedere che quello è l'unico modo che hanno i due per stare insieme.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
gaiovalerio

L'ho visto questo pomeriggio, storia molto toccante, surreale, ...forse gli attori avrebbero potuto dare di più!

 

Comunque che tristezza! Chissà perché le storie a tematica gay sono sempre così tristi? ...Chissà perché? ...Chissà perché? ...Chissà perché?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...