Jump to content

Trovato il corpo di Yara


Fenix73

Recommended Posts

Ci speravo fosse viva, ma la realtà è più amara della fantasia. Adesso è il momento di commemorarla, ma spero vivamente che riescano a beccare i responsabili.

 

Riposa in pace, angelo!!!

 

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lombardia/Trovato-il-corpo-della-piccola-Yara-Era-a-pochi-chilometri-da-casa_311731564586.html

Link to comment
Share on other sites

Sono stata tutto il giorno in giro, e appena aperto il pc ho letto la notizia...

Devo ammettere di avere avuto un tuffo al cuore.

So che non è l'unica, so che non è ne la prima ne l'ultima,

ma forse per il fatto che hanno "sbattuto" il suo viso ovunque per tre mesi la notizia mi ha profondamente rattristato...

Non speravo nemmeno la trovassero viva, lo immaginavo già da tempo che fosse morta,

ma avere la certezza è tutta un'altra cosa.

 

Spero trovino il colpevole, intanto avrà la sua pace con la sua famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Sono appena rientrato a casa, ma mia mamma me l'aveva preannunciato per cellulare.

Anch'io sono rimasto particolarmente colpito, nonostante sia da sempre un tipo ''poco attento'' a queste cose, quasi volessi schermarmi dall'eccessivo bombardamento mediatico su alcuni eventi di cronaca.

 

Povera piccola.

Link to comment
Share on other sites

leggendo i particolari dell'articolo mi è salita una tristezza... E più vedo le sue foto e più provo rabbia e dolore.. Per quella vita stroncata così presto.. Sono parole sicuramente già dette e ridette, ma tant'è.

spero che trovino i/il colpevoli/e, queste cose non possono restare impunite!

 

ora lei starà sicuramente meglio, ma il solo pensiero degli attimi di dolore e panico che deve aver provato....

Link to comment
Share on other sites

Finalmente. Almeno adesso questo bombardamento mediatico avrà un'ultima spinta e si esaurirà, una volta per tutte  :hail:

 

{rimango disgustato della commercializzazione di ogni cosa che la riguardi, compreso il ritrovamento del suo cadavere}

Link to comment
Share on other sites

Dreamer_ era pure stato richiesto il silenzio stampa, infatti fino ad oggi non si avevano più notizie, anche perchè non mi è sembrato che il caso Yara fosse stato mediaticamente abusato... almeno molto meno se confrontato al caso anna maria franzoni.

 

Comunque io non nutrivo particolari speranze che Yara fosse ancora viva. Ora almeno i suoi cari hanno un corpo (?) da piangere e da seppellire...  :hail:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

si, ho sentito al tg... che dire. spero che giustizia sia fatta. speravo fosse ancora viva, ma era un'ipotesi troppo remota, in casi come questo. mi è piaciuto però il comportamento dei familiari, sempre discreto, a differenza del caso Scazzi che è un tormentone mediatico infinito.

Link to comment
Share on other sites

Lo immaginavo  :hail:

Nessun riscatto, nessuna richiesta... è veramente orribile...

La famiglia dev'essere distrutta...

Ormai mancano solo le gemelline e siamo apposto  :hail:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer non è vero.

La madre di Sarah se ben noti da quando Misseri confessò l'omicidio si chiuse nel silenzio, non fece nemmeno più interviste, tutto ciò che trapelava detto da lei erano confidenze ad amici e parenti.

Lei l'ha gestito molto bene, purtroppo la famiglia di Misseri ha creato il tutto, come se l'omicidio di Sarah non fosse stato abbastanza.

 

Di Yara ne hanno parlato molto, tre mesi sono tanti, ed ogni giorno ne parlavano, finché i genitori non hanno chiesto il silenzio stampa, ma comunque se n'è parlato, come si è parlato di Sarah ai tempi in cui si cercava ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ormai mancano solo le gemelline e siamo apposto  :hail:

secondo me quelle nn le ritrovano

e nn sono nemmeno sicura che

sono state assassinate dal padre

secondo me le ha solo nascoste per bene

affidate a qualcuno di cui si fidava che le tenesse

nascoste...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Mah, in fondo lo si sapeva già. Tutti sapevano che Yara era morta. Secondo me, i veri assassini, sono stati i giornalisti, montando un caso mediatico di quelle proporzioni sicuramente hanno forzato la mano ai rapitori nell'ucciderla, è una mia opinione, ovvio.

Mi fa schifo il fatto che venga continuamente uccisa ogni volta che se ne parla ai giornali, cioè, non c'è più rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Potrei sembrare cinico ma sinceramente la questione mi lascia indifferente. Mi spiego meglio, quante persone o giovani spariscono ogni giorno in Italia? Cosa ha Yara per essere migliore degli altri e parlarne per giorni sui giornali? Molte volte il giornalismo serve solo a distogliere dai problemi REALI dell'Italia parlando di questioni completamente inutili che si possono riassumere beinissimo con 1 articolo e stop.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo avevo brutti presentimenti fin dai giorni successivi la scomparsa della ragazzina. L'epilogo, purtroppo, in questi casi è quasi sempre lo stesso.  :)

 

Un pensiero per Yara

Link to comment
Share on other sites

In un certo senso quoto reaulece...la notizia di yara è sicuramente grave e dolorosa...ma, come ha sottolineato anche il presidente della repubblica, ultimamente i tg si concentrano quasi solo sulla cronana nera, per distogliere l'attenzione da problei collettivi della società.

Comunque una prece per la ragazzina.

Link to comment
Share on other sites

veramente tutti i tg mettono in prima pagina la cronaca nera, dal tg1-2-3 di un certo colore politico, al tg4 tg5 dell'altro colore, quindi  non é di certo "per" distogliere l'attenzione. Semmai é che nn hanno nulla da dire e gli piace indagare morbosamente queste faccende orribili. Devo ancora capire se é una prerogativa italiana o é in generale dei telegiornali, questo gusto del macabro.

Anche se già mi ero convinto che sarebbe finita così, la cosa lascia dolore e tristezza nonostante uno non abbia mai conosciuto la famiglia della ragazza. Con tutto questo accanimento, ci eravamo affezionati al caso, e scoprire che ha fatto la fine che pensavamo rimane terribile. Soprattutto perché la famiglia é sempre stata molto discreta e in silenziosa attesa. Soprattutto perché penso che se avessi una figlia probabilmente ora la terrei chiusa in casa. Soprattutto perché le foto della ragazza viva rendono tutto ancora più reale.

 

Non si può dire niente. Vorrei solo che la smettessero di indagare schifosamente in certe questioni e piuttosto finissero il telegiornale 10 min prima. Anche perché alcune cose, alcuni dettagli neanche si dovrebbero sapere, possono ostacolare il lavoro delle forze di polizia

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho citato "i tg" in generale, non uno in particolare.

E ciò vale anche per i giornali, che ultimamnente si focalizzano su notizie degne di gornaletti tipo "cronaca vera", dimenticando di narrare i problemi del paese.

Il tutto senza voler toglire nulla a Yara o alle vitime di altri assassini, ma è impossibile non notare questo sbilanciamento.

Link to comment
Share on other sites

A me é sembrato strano che abbiano messo in secondo piano i problemi nel magreb...

Comunque Yara non é la prima né l'ultima non vedo tutto questo bisogno di far quasi un lutto nazionale...

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera, tornato dal lavoro e appresa la notizia sono rimasto pietrificato. Lo so che è strano, ma mi sentivo vicino a lei, perchè avevamo una passione in comune e non so neanche come esprimere la paura al pensiero che qualcuno abbia potuto ucciderla...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Quando sparisce una ragazzina di quell'età e non la si ritrova nel giro di una settimana o dieci giorni si può star certi che sia morta, e che sia stata uccisa il giorno stesso della scomparsa. E' andata così con Sarah Scazzi, con Elisa Claps, ed è andata sicuramente così anche con Yara Gambirasio.

Speriamo che dall'analisi del corpo possano emergere elementi utili all'identificazione dell'assassino, dato che gli inquirenti finora non hanno mai avuto una psita concreta.

Penso che per i genitori questo ritrovamento, per quanto devastante, sia meglio di dover passare anni senza sapere cosa fosse successo, trascorrendo tutta la vita tra vane speranze ed in un'inutile attesa.

Link to comment
Share on other sites

E' terribile.............. sono senza parole.......

Ma come si fa a dare sei coltellate ad una ragazzina  :)

Proprio non riesco a concepirlo mentalmente.......

Link to comment
Share on other sites

Forse non c'è differenza dal momento che la ragazzina ad ogni modo è morta, ma ti assicuro che c'è una differenza enorme per chi deve indagare sull'omicidio, poiché l'arma è una chiave importantissima per capire la personalità dell'assassino, e anche il modo in cui sono state inflitte le ferite.

 

Penso sia impossibile non rimanere di sasso sapendo della morte di una ragazzina che aveva ancora tutta la vita davanti, ma sono assolutamente d'accordo con chi dice che non si dovrebbe parlar troppo di questo omicidio in televisione. Spesso i media sono complici nel far scomparire prove molto importanti dal momento che danno una mano all'assassino per capire in che direzione si stanno muovendo gli uomini della scientifica e dei carabinieri.

Link to comment
Share on other sites

Ok ti può dispiacere per questa ragazza ma sono passati mi sembra 3 mesi ... L'assassino non lo troveranno mai e per questo le televisioni continueranno a parlareparlareparlare....

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, secondo me invece lo troveranno, con tutta la calma di questo mondo, ma lo troveranno.

Stavolta però non credo ci sia da cercare in famiglia, come è successo per Sarah.

Link to comment
Share on other sites

che bisogno c'è,di spiegare in maniera dettagliata come è stata uccisa questa povera ragazza?ormai è da dieci anni che i media dedicano a queste tragedie un attenzione morbosa.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

è stata ritrovata da un giorno e mezzo e mi sono già rotta l'anima di sentirne parlare OVUNQUE. facebook, web in generale, tg, radio. ogni volta fanno rigirare la vittima di turno nella tomba parlandone a oltranza per mesi. è un'usanza morbosa, irrispettosa di ogni dolore della famiglia e della dignità della vittima ed anche futile. ma qui o si distrae la mandria con queste notizie o non c'è niente da fare...

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

è stata ritrovata da un giorno e mezzo e mi sono già rotta l'anima di sentirne parlare OVUNQUE. facebook, web in generale, tg, radio. ogni volta fanno rigirare la vittima di turno nella tomba parlandone a oltranza per mesi. è un'usanza morbosa, irrispettosa di ogni dolore della famiglia e della dignità della vittima ed anche futile. ma qui o si distrae la mandria con queste notizie o non c'è niente da fare...

 

quoto. tutto ha un limite. ok l'informazione, ma fra la Scazzi che è stata un caso bomba mediatica e ora la povera Yara, non se ne può più. la differenza però c'è. la famiglia di quest'ultima è stata molto chiara, chiedendo il silenzio stampa, finora, a parte l'inizio vicenda, rispettato. non ha senso pubblicizzare ovunque la questione. non serve a nulla. la giustizia deve fare il suo corso, sperando che il colpevole paghi per ciò che ha fatto, punto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...