Jump to content

Telefilm: il miglior finale


Daniele94

Recommended Posts

Come sappiamo, solitamente nei finali di stagione delle serie tv avviene sempre qualcosa di importante o sconvolgente (tipo una rivelazione, una morte di un personaggio, ecc.) e a volte le scene finali si concludono con un "cliffhanger", ovvero un'interruzione brusca in un momento culminante (tipo un personaggio che sta per morire) per lasciare la suspence fino alla stagione successiva.

La domanda quindi è:

Qual'è il vostro finale di stagione (o finale di serie) che vi è piaciuto di più?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Daniele94

    8

  • quint

    7

  • Lum

    5

  • Kain_89

    4

Top Posters In This Topic

Personalmente metto nella mia top 5 il finale della quinta stagione di Buffy (che ho sempre pensato potesse essere un finale PERFETTO per la serie in generale), il finale di Firefly (o meglio, il film Serenity che ha fatto da finale conclusivo alla serie Firefly) :hail: E assolutamente il finale di Angel. Con quel cliffhanger e quel modo di lasciare così, non concluso, come a dire "noi continuiamo a lottare... Tu che fai?" Devo ammettere che quest'ultimo, la prima volta, mi ha fatta molto arrabbiare. Non mi sembrava un finale adeguato... Ma poi riguardandolo e ripensandoci è arrivato ad essere uno dei miei preferiti. *_*

 

Sì, Joss Whedon si è impossessato della mia vita. So what? :hail:

Link to comment
Share on other sites

Decisamente Lost, anche se ogni volta che finiva una stagione maledivo gli autori; dovevo aspettare un anno intero per sapere il continuo ma alla fine aspettare mi piaceva che mi dava il tempo per pensare ai possibili sviluppi e sullle cose passate :hail:

 

e poi il finale dell'ultima stagione, semplicemente un capolavoro (ogni volta che lo rivedo piango come un bambino :hail: )

Link to comment
Share on other sites

Alcuni dei miei cliffhanger preferiti:

1) Csi Miami Finale 8° Stagione: tutti quanti al laboratorio che cadono a terra  :hail:

2) Csi New York Finale 5° Stagione: la sparatoria alla squadra nel bar  :hail:

3) Csi New York Finale 6° Stagione (attenzione SPOILER): Lindsay e Danny in pericolo nella loro casa di vacanza ("Vacation Getaway")

4) Grey's Anatomy Finale 5° Stagione: La scena di Izzie e George nell'ascensore e il non sapere chi dei due sia morto

5) Grey's Anatomy Finale 6° Stagione: la strage nell'ospedale

 

Personalmente metto nella mia top 5 il finale della quinta stagione di Buffy (che ho sempre pensato potesse essere un finale PERFETTO per la serie in generale)

 

Il finale della quinta stagione di Buffy è il miglior finale di sempre....

Lei che si sacrifica per il mondo gettandosi nella spirale dalla torre dicendo "Restate accanto l'uno all'altro e vivete! Vivete per me"... bellissimo e commovente  :hail:  :hail:  :hail:

I finali di stagione di Buffy sono sempre stati stupendi e catastrofici (Willow che cerca di distruggere il mondo per la morte di Tara, la città di Sunnydale che cade a pezzi e Buffy che corre per salvarsi...)  :hail:

Link to comment
Share on other sites

beh se si contano anche i finali di stagioni c'e ne sono tantissimi di stupendi

se si parla di finali della chiusura della serie

c'è sicuramente six feet under e sex and the city

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Il finale della prima stagione di Skins. Mi sono commosso a tal punto che piangevo e la canzone Wild World mi è rimasta in testa per settimane, ancora oggi quando la ascolto divento malinconico.

Link to comment
Share on other sites

Il finale della prima stagione di Skins. Mi sono commosso a tal punto che piangevo e la canzone Wild World mi è rimasta in testa per settimane, ancora oggi quando la ascolto divento malinconico.

Visto l'altro ieri per la prima volta  :hail: povero Tony!

 

Finali di stagione di belli ce ne sono davvero tanti, forse su tutti Lost che ogni volta ti lasciava con una catastrofe (come Buffy per esempio) ma in più anche milioni di domande  :hail:

 

Per finali di serie, ho sempre preferito quelli già concordati così che gli autori han potuto mettere le basi per tutta la stagione, mi vengono in mente Streghe (cioè alla fine quando si abbracciano tutti capisci che dopo 8 anni ognuno andrà per la sua strada...) e Will & Grace che tra il finale e lo speciale ti viene per forza da pensare *cazzo questi erano davvero amici anche fuori dal set e ora dopo un sacco di tempo è finito tutto* --> Disperazione  :hail:

 

Sì, se non si capisce oltre al telefilm mi ha sempre anche colpito il rapporto tra chi ci lavorava all'interno!

Link to comment
Share on other sites

Anche io dico decisamente i finali di stagione di "Lost"!!!

 

Poi aggiungo:

- il finale della prima stagione di "The Gate - Dietro il cancello"

- alcuni finali di stagione di "Brothers&Sisters"

- e per ultimi i primi finali di stagione di "Smallville" (anche se dopo iniziò a scocciarmi e non lo vidi più)

Link to comment
Share on other sites

Come cliffhanger aggiungo quello della 3° stagione di Supernatural con i corpi di Dean e Ruby a terra e la successiva scena in cui si vede Dean all'Inferno... epico  :)

 

Come finale di serie, mi ha commosso molto il finale di Ugly Betty  :) (ancora non riesco a credere che l'abbiano cancellato  :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Come cliffhanger aggiungo quello della 3° stagione di Supernatural con i corpi di Dean e Ruby a terra e la successiva scena in cui si vede Dean all'Inferno... epico  :)

 

Come finale di serie, mi ha commosso molto il finale di Ugly Betty  :) (ancora non riesco a credere che l'abbiano cancellato   :rotfl:)

 

Anche a me è piaciuto il finale di Betty, soprattutto quando sparisce la sigla Ugly!

P.S. si dice che forse faranno un film :)

Link to comment
Share on other sites

Senza neanche pensarci un minuto:

Il finale della quarta stagione di Dexter. Tanto drammatico quanto inaspettato.

 

Assolutamente FANTASTICO.

 

Aggiungo finale di 2^ e 3^ serie di Lost, finale 3^ di Sons of anarchy, quello di Romanzo criminale 2, 1^ e 4^ di Skins.

A memoria questi, ma ne dimentico sicuro altri -.-

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuto tantissimo il finale di stagione della 5 serie di Buffy! Ho trovato molto meno ispirato quello dell'ultima...

Tra quelli che ho amato c'è sicuramente quello di six feet under e quello di battlestar galactica, pur così "diverso" dal tono generale della serie.

Peste colga gli sceneggiatori di Lost, invece, ora e sempre. :)

Link to comment
Share on other sites

Uno dei più originali è il finale della seconda stagione di How I met you mother, le cui ultime parole di un personaggio sono: legend- ...wait for it...

il resto nella prima puntata della stagione successiva.  :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo il cliffhanger della prima stagione di Reaper (la scena in cui si vede che il padre di Sam è ancora vivo)...

Mentre il finale della seconda e ultima stagione......... ci vuole un'enciclopedia per capirne il significato  :)

Link to comment
Share on other sites

Mi associo, era veramente un telefilm intrigante e anche quello finito con "continua..." e invece no -.- sono rimasto malissimo, facesserò un'ultima puntata definitiva almeno!

Link to comment
Share on other sites

Più che altro NON è un finale, han troncato la serie per mancato rinnovo -.-

 

Si, sapevo che era stata cancellata ma potevano comunque fare di meglio!

Mi aspettavo un "gran finale" tipo scontro con il Diavolo... sarebbe uscito qualcosa di spettacolare  :)

 

facesserò un'ultima puntata definitiva almeno!

 

Ma infatti!

 

Se non lo avete già fatto, vi consiglio di leggere questo:

http://www.televisionando.it/articolo/reaper-michele-fazekas-e-tara-butters-parlano-di-come-sarebbe-finita-la-serie/21897/

Link to comment
Share on other sites

Direi tutti i finali di Lost, compreso l'ultimo e quello della quinta stagione (nonostante l'abbia odiato nello stesso tempo).

Il finale della sesta stagione di Grey's Anatomy, che mi ha lasciato col fiato sospeso per due ore, mannaggia a loro.

Link to comment
Share on other sites

I miei telefilm preferiti sono finiti tutti male, quindi... Boh.. mi vengono in mente Roswell, Beverly Hills 90210 e Friends  :)

 

Mentre ho detestato il finale di Queer As Folk USA e soprattutto quello di Dawson's Creek  :) :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Allora, i miei finali preferiti al momento sono:

 

- Prima stagione di Skins, finale musicale sulle note di Wild World cantata dagli attori, assolutamente geniale e poeticissimo.

 

- Spartacus Blood and Sand. Questo è in assoluto il finale più figo che io abbia mai visto (per un telefilm), hanno saputo creare un picco nella tensione e nell'azione che mi ha letteralmente rapito. Poi, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine e viene scritta proprio la parola FINE a un capitolo della storia in favore di un nuovo inizio.

Il genere di finale che piace a me, in cui (quasi) ognuno ha quello che merita: Kill Them All!

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo il finale di Spartacus Mic. :)

 

Ed io che credevo di essere l'unico ad averlo apprezzato.  :rotfl: Tra l'altro sto seguendo il prequel proprio in questi giorni.

Link to comment
Share on other sites

L'ho guardato ieri sera il season finale di Gods of the Arena! E' davvero molto ben riuscito pure quello, e devo ammettere di non aver saputo indovinare il finale nonostante si trattasse di un prequel xD

Però il finale di Blood & Sand probabilmente è ancora meglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...