Jump to content

B. al congresso dei cristiani riformatori, si alla famiglia, no ai matrimoni gay


Frattaglia

Recommended Posts

ROMA - Con tre interventi, due di persona e un messaggio scritto, per Silvio Berlusconi quello di oggi è stato un sabato di massimo impegno nella comunicazione. Crisi nordafricana, prospettive della politica italiana e poi una lunghissima tirata contro i rischi del comunismo e dello statalismo pronunciata al congresso dei Cristiani Riformisti sono stati i passaggi chiave della campagna mediatica del premier. Una frenesia che la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro liquida come "bulimia oratoria" di "un attore alla fine della sua carriera che propone sempre lo stesso stanco repertorio".

 

Attacco alla scuola pubblica. Particolarmente pesanti le parole pronunciate dal presidente del Consiglio davanti a alla platea cristiano-riformista, apparentemente disinteressata a chiedere conto al premier degli scandali a sfondo sessuale. Destinato a scatenare polemiche in particolare il passaggio in cui Berlusconi ha celebrato le scuole private.  Citando il suo discorso del '94, forse a caccia di un facile applauso, il premier è andato a braccio e ha detto: "Libertà vuol dire avere la possibilità di educare i propri figli liberamente, e liberamente vuol dire non essere costretti a mandarli in una scuola di Stato, dove ci sono degli insegnanti che vogliono inculcare principi che sono il contrario di quelli dei genitori".

 

Missione anticomunista. Il presidente del Consiglio ha rievocato la sua scelta di entrare in politica legandola al desiderio

di salvare l'Italia da una presunta minaccia comunista, descrivendola come una sorta di missione. Ha quindi assicurato che finché il Pdl sarà al governo "non ci sarà mai un'equiparazione tra matrimoni tradizionali e unioni gay, così come non ci saranno adozioni per genitori single". Ribadendo che al momento eventuali elezioni anticipate sarebbero un male per il Paese, con il risultatao di un'impennata nel debito pubblico, non poteva mancare nell'intervento del premier il tema della giustizia. Berlusconi ha anticipato che oltre ad un aumento dei sottosegretari ci sarà presto un Consiglio dei ministri straordinario per affrontare la questione, compresa una legge per vietare le intercettazioni telefoniche "ora che Fini non ci impedisce più di presentarlo". "Per questo - ha ribadito - alla fine la diaspora del Fli farà bene alla maggioranza".

 

(...)

 

http://www.repubblica.it/politica/2011/02/26/news/berlusconi_rafforza-12922793/

 

 

Non so, qualcuno ha voglia di commentare?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il nostro presidente, data la sua rovinosa perdita di consensi, si sta arroccando su posizioni estremiste per accaparrarsi almeno il favore di cristiani fondamentalisti e affini.

Link to comment
Share on other sites

va beh non sorprende, e mi sembra un po' contradditorio.

Attacco al solito nemico dal quale starebbe salvando l'italia, in nome di un presunto liberalismo (che se fosse messo in pratica non sarebbe poi nemmeno male, sotto certi aspetti).

Subito dopo, rifiuto del liberalismo che ha sostenuto 2 minuti prima.

E infine, cosa che non c'è nello stralcio qui riportato, dopo aver "difeso" l'unicità della famiglia tradizionale

invita tutti al Bunga Bunga! (tra gli applausi della platea)

 

è un discorso in cui ogni passaggio smentisce quello precedente. Un capolavoro retorico insomma.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

E' tutta una strategia della Chiesa, che dopo il caso Ruby tiene il Berlusca per le palle e gli ha intimato: o fai tutto quello che vogliamo noi oppure ti togliamo anche noi il sostegno e verrai disarcionato e fatto a pezzi dalla magistratura, mentre al tuo posto a Palazzo Chigi ci metteremo Tremonti.

Link to comment
Share on other sites

Ormai non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi, sono veramente stanco di questi limiti, di questi NO NO e NO alla proprio libertà, sono stanco di quest'idiota e della Chiesa, da oggi e dopo queste ulteriori frasi sono ancora più deciso di andare via il prima possibile dall'Italia, dove posso essere felice, adottare un bambino e sposare chi voglio.

 

Sulla scuola pubblica...qualcuno gli dicesse che non tutte le famiglie Italiane hanno i soldi per mandare i figli alla scuola privata!io ho studiato alla scuola pubblica e mi sento decisamente migliore di tutti i figli di Silvio che hanno studiato chissà in quali prestigiose scuole.

Link to comment
Share on other sites

Beh, in realtà secondo me la vera notizia/ridicolaggine è che l'abbiano invitato a parlare di famiglia, proprio lui.  :hail:

Però purtroppo è ancora il presidente del consiglio, almeno per un altro po' ci toccherà tenerlo (speriamo per poco).

Link to comment
Share on other sites

A CL non interessa se ti inculi gli opossum

basta che tu non faccia leggi a favore dei gay.

 

E vale anche il viceversa:

se sei un ottimo cattolico, ma sei laico

a loro non andrà bene.

Link to comment
Share on other sites

Visto che SB si vanta di amare tanto le donne, beh una volta tanto a parte quelle 4 sgualdrine che lo circondano....prendesse esempio da una di valore.

 

http://www.youtube.com/watch?v=aCOcbrATaDQ

 

Purtroppo siamo anni luce indietro anche dall'Argentina, che pur è per la quasi totalità abitata da gente di discendenza europea, italiana in particolare. Che tristezza  :hail:

Link to comment
Share on other sites

Ma almeno le avesse fatte, queste politiche per la famiglia che millanta.

Invece no, non solo niente diritti per le coppie che non siano legate dal Sacro Vincolo del Matrimonio©, ma pure queste ultime abbandonate a se stesse.

E da un uomo accusato di prostituzione minorile!

 

Che poi, forse, quello che ha detto sulla scuola è pure più grave...

Link to comment
Share on other sites

Io rimango scandalizzato ogni volta. Mi da ribrezzo sentire cose del genere. Ma invece del raduno perché non organizziamo una bella manifestazione? Nel medioevo c'erano giullari che si mascheravano da preti e davano inizio a finte messe facendo una satira spietata contro il clero e la nobiltà, con tutto il popolo che li acclamava. Bene, andiamo davanti al Parlamento, io mi vesto da prete e inizio a celebrare matrimoni gay, che ne dite!?  :hail:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

io non credo che Berlusconi sia omofobo. son sincero. altrimenti Signorini non lavorerebbe per lui. e come lui molti altri gay che lavorano alla Mediaset. il mondo della televisione è pieno di gay, soprattutto non dichiarati. a lui non frega nulla dei gay, ne ha nulla contro, ma sà benissimo che in Italia la Chiesa regna svorana e che gli italiani sono un popolo di creduloni, di conservatori in maggioranza e quindi l'unico modo che ha per accapararsi voti, in un momento per lui critico come questo (caso Ruby), è attaccare direttamente o non gli omosessuali, tutelando e difendendo la famiglia tradizionale, quando lui stesso và a ......  :hail: se è amico di Lele Mora ci sarà un perchè. tutti sanno che Lele Mora è gay o meglio bsx come in molti dicono, ma a lui non interessa. Mora vota la destra e vota Berlusconi, non ha chiesto di potersi sposare con Corona (che di certo non l'avrebbe mai fatto ovviamente), non chiede di poter adottare un figlio. idem per molti personaggi gay influenti, vedi Dolce e Gabbana. se non ci sono i diritti e le unioni civili, è grazie a persone come loro. ma la mia non è una critica, ognuno è libero di fare ciò che vuole. questo è solo il mio punto di vista sulla questione. a 360 gradi, diciamo...  :hail:

Link to comment
Share on other sites

Appunto a Berlusconi gli vanno bene solo gli omosessuali omofobi o comunque che siano contrari a qualsiasi riconoscimento alle unioni omosessuali, poi più in generale Berlusconi gli piace circondarsi di cortigiani leccaculo e Signorini e Mora rientrano benissimo in questa categoria.

 

Mi semrba comunque sempre più chiaro e palese che da Berlusconi e dalla coalizione di centrodestra un omosessuale non può aspettarsi nulla in tema di diritti civili per gli omosessuali anzi semmai può aspettarsi semmai una regressione e un ulteriore arretramento culturale.

Se si vuole ottenere qualcosa serve sbarazzarci di lui il prima possibile.

 

Poi alle famiglie italiane non interessa nulla che impedisca le unioni civili, gli interesserebbe piuttosto potenziare un sistema sociale di aiuti alle famiglie, cosa che Berlusconi non ha mai fatto nonostante sia quello che va ai family day e dice di essere dalla parte e a difesa della famiglia(come se ci fosse qualcuno che è contro).

 

Anzi semmai ha fatto di più il centrosinistra che durante il governo 1996/2001 ha introdotto l'assegno di maternità, l'assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori e il fondo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.

http://img197.imageshack.us/img197/8145/provvedimentofamiglia3.jpg

http://img30.imageshack.us/img30/1112/provvedimentofamiglia2.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/5936/provvedimentofamiglia1.jpg

 

Ma Berlusconi è solo capace a far lavorare il Parlamento sulle sue leggi ad personam, proprio oggi ha ribadito che la priorità del governo e del parlamento dev'essere l'approvazione di una riforma per vietare le intercettazioni...

Come se la priorità del paese con tutti i problemi che abbiamo fossero le intercettazioni, che invece interessano solo a lui con questa ennesima legge ad personam, che rischierà per altro di favorire tanti altri criminali oltre che Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

"Sogno il giorno in cui mi sveglio e dentro il Fatto Quotidiano leggo la grande notizia che hanno arrestato il nano".  :hail:

Non vedo l'ora di assistere alla caduta rovinosa del mafioso e dei suoi tirapiedi. Perché è vicina, oh, se è vicina!

Questi tentativi di entrare nelle grazie di un certo tipo di elettorato, poi, li definirei ridicoli a dir poco, la solita espressione dell'incoerenza dell'attuale "Presidente del Consiglio".

Link to comment
Share on other sites

Proprio lui parla di famiglia.. vabbè..

Cmq B. trova sempre 100 modi diversi per non farsi votare.. lo accontenterò!

 

Certamente se se ne andrà è tanto meglio per tutti, ma credo che il problema rimanga.

Le unioni/matrimoni/adozioni rimarranno l'ultimo problema da risolvere.. ammesso che il futuro governo lo voglia risolvere..

Link to comment
Share on other sites

Le unioni/matrimoni/adozioni rimarranno l'ultimo problema da risolvere.. ammesso che il futuro governo lo voglia risolvere..

 

Purtroppo in Italia sembra che nessuno voglia, nè destra nè sinistra, finchè ci sarà il Vaticano nessun politico avrà il coraggio di modernizzare la nostra cultura, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Bene, questa è la democrazia: chi è contro i matrimoni gay può rifarsi venti famiglie e cinquanta figli e noi che siamo a favore non abbiamo il diritto nemmeno a vederlo con il binocolo( dato che il traguardo in Italia mi pare ben oltre dietro la linea dell'orizzonate).

Link to comment
Share on other sites

Nihil sub sole novi.

Mi fa soltanto ribrezzo che Mr B. si sciacqui la bocca con la parola famiglia.

Ed è andata bene: con la Costituzione si ci sta pulendo il... :) :rotfl: :) :)

Link to comment
Share on other sites

La Chiesa c'entra come al solito nulla.

Io mi soffermerei sulla coerenza di Berlusconi: difende la famiglia tradizionale eppure ha due divorsi alle spalle, è sotto processo per prostituzione minorile e paga svariate puttane minorenni per attività davvero poco caste.  :gha:

E'... grottesco. Io se fossi stato lì, con loro, mi sarei sentito preso in giro.

Link to comment
Share on other sites

E' il solito sistema delle Indulgenze, no?

 

Sei un peccatore? Bene! E per penitenza,

aumenterai i contributi alle Scuole Private

e tasserai i cinema NON parocchiali...

Link to comment
Share on other sites

e abolirai l'ici sugli immobili di proprietà della Chiesa.

 

Condivido quest'ultima affermazione. Da questo punto di vista, alla Chiesa, così come ai politici di ispirazione strettamente cattolica (come del resto agli altri poteri anche stranieri, si legge su wikileaks...) conviene un presidente del consiglio debole, in quanto più facilmente ricattabile. E quando è uscito lo scandalo, come tutti, anche loro ne hanno approfittato.

 

In ogni caso io un politico lo valuto prima di tutto per la sua attività politica. In questo caso la contraddizione più rilevante non è tanto quella con la sua vita privata (che comunque c'è) ma in quello che dice: parla di libertà dell'individuo rivolto ad alcuni e contemporaneamente rifiuta le libertà, rivolto ad altri.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la maggior parte dei partiti di destra son FORTUNATISSIMI esistano extracomunitari e gay in quanto altrimenti perderebbero buona parte delle cose che han da dire?

Che Berlusconi poi dia lavoro a signorini o che faccia bunga bunga con Lele mi sembra il minimo.. Non si sputa sul piatto dove si mangia!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...