Jump to content

aiutoooooo


pallina

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Bea, e spero tanto che possiate darmi qualche consiglio utile,

vorrei tanto aiutare un mio grande amico a fare CO, soprattutto con se stesso, c'ho provato in tanti modi ma rifiuta completamente qualsiasi argomento che riguarda la sessualità, mi rendo conto che non è una cosa semplice e vorrei tanto aiutarlo, ma come???

Link to comment
Share on other sites

cara Bea.. innanzitutto vorrei dirti che sei veramente una grande amica se scrivi quì per questo motivo e cercherò di darti qualche consiglio..

 

Sicuramente, se rifiuta ogni discorso sul sesso, non si è ancora accettato e vive la sua omosessualità in modo represso, quindi tu per ora puoi solo entrare in argomento (poche volte) e fargli capire direttamente che la tua posizione è favorevole:

ad es.:

 

"sai, dicono che tiziano ferro sia gay.. beh, sono contenta, almeno ora può vivere serenamente.. ognuno dovrebbe trovare la strada che lo fa felice!"

 

in questo modo si attuerà un meccanismo inconscio in lui e, quando sarà arrivato il momento del CO, sarai la prima in assoluto a poterlo confortare ed aiutare!

 

dopo un primo rifiuto quasi sicuramente lui cercherà di "punzecchiarti" con argomenti paralleli o vicini, tu mostrati sempre apertissima di mente e convinta della tua posizione.. tutto andrà per il meglio! =)

Link to comment
Share on other sites

si in effetti vive la sua sessualità in maniera repressa, anzi repressissima ed è soprattutto in questo che vorrei aiutarlo, ad essere libero almeno con se stesso.

è un bel ragazzo di 36 anni molto socievole e brillante, ma non ha mai avuto nessun tipo di rapporto, ne etero e ne gay, spesso molto corteggiato soprattutto da donne ma anche da uomini, e tutte le volte mi ha chiesto di far finta di essere la sua ragazza, per parecchio tempo l'ho fatto, ma poi ho iniziato a spingerlo a volte delicatamente a volte in maniera più ferma a lasciarsi andare senza aver paura delle emozioni, ma come risposta lui alza un muro.

Link to comment
Share on other sites

caso spinoso soprattutto dato che non hai a che fare con un giovincello :hail:, che dire? Chiedigli come mai a questa età ancora nn cerca una persona con cui passare la vita, chiedigli cosa lo spaventa, digli che tu lo aiuterai a superarlo, digli che deve fregarsene delle opinioni della gente e deve fare quello che sente. Sono le prime cose che mi vengono in mente... Anche se forse c'é qualche blocco più profondo della semplice accettazione di sé, da come lo descrivi...

 

Ps. Non sei un fake vero? :hail:

Link to comment
Share on other sites

quoto shok... è un caso spinoso...

potresti semplicemente rifiutarti di fingere di essere la sua ragazza, potrebbe essere uno stimolo per lui a buttarsi, ma potrebbe anche arrabbiarsi.. dipende dal suo carattere..

se vedi che la situazione non procede forse è meglio una bella e sana chiacchierata a quattr'occhi (inchiodalo alla sedia)..

Link to comment
Share on other sites

Di base come amica ti direi di aspettare finchè non si sentirà pronto a dirtelo.

Ora, date le circostanze il discorso cambia.

Parlando dell'acquisire consapevolezza di sè, questo può avvenire in tempi brevi come in maniera molto avanzata nel corso dell'esistenza di una persona.

Possono condizionarlo anche l'ambiente familiare di nascita, come l'ambiente sociale in cui si cresce. La prima cosa che puoi fare è fargli capire che non hai niente in contrario verso le persone omosessuali. Poi devi anche porti una domanda: sei sicura che non abbia mai avuto rapporti? Non voglio mettere in dubbio il vostro rapporto d'amicizia ma c'è la possibilità che ne avesse mentre tu lo coprivi fingendo di essere la sua ragazza.

Link to comment
Share on other sites

Ciao pallina, sicura che il tuo amico sia omosessuale? Cosa ti ha portato a queste conclusioni?

Il fatto di non aver mai avuto rapporti con altre persone, sempre che poi ti abbia raccontato tutta tutta la verità........, potrebbe essere indice di difficoltà a relazionarsi con un'altra persona a prescindere dal fatto che possa essere uomo o donna.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Effettivamente il tuo amico, Pallina, sembra avere problemi più profondi legati alla sfera sessuale. Da come lo descrivi sembra che viva il sesso come un tabù.

Rivolgersi da uno specialista, magari?

Link to comment
Share on other sites

Sei una grande amica se vuoi aiutare questo ragazzo a fare un passo verso la libertà!

Evidentemente c'è qualcosa che lo blocca.. mi chiedo fino a che punto potrai aiutarlo tu! Arrivare a 36 anni e vivere ancora il sesso come un tabù, sia etero che omosessuale, non è diciamo la situazione ideale!

Però alla fine meglio tardi che mai..

Ma voi parlate mai di cose intime? Insomma, non ti ha mai confessato una piccola cotta? O evita categoricamente l'argomento?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...