Jump to content

[Film] Dylan Dog - Il film


Sbuffo

Recommended Posts

Dylan.JPG

 

Dylan Dog - Il film( in inglese Dylan Dog: Dead of Night) uscirà il prossimo mese, per l'esattezza il 16 marzo.

http://www.dylandogilfilm.it/

http://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog_-_Il_film

 

Qui il trailer:

 

Il film è tratto da uno dei più famosi fumetti italiani appunto Dylan Dog(edito dalla Sergio Bonelli Editore).

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=dylan

 

Una produzione non italiana che ha quindi potuto permettersi di spendere diversi milioni di €, si parla di una budget tra i 20 e i 30 milioni di €.

 

Il film nasce come primo capitolo di una ipotetica seria che sarà realizata se ci sarà un riscontro positivo per quanto riguarda gli incassi.

 

Rispetto alla serie a fumetti però si discosta per alcuni aspetti:

-L'ambientazione si sposta da Londra a New Orleans, nel quartiere di Hell's Kitchen, poichè la trama prevede che Dylan Dog abbia abbandonato il mestiere di Indagatore dell'incubo e si sia trasferito da Londra a New Orleans, secondo il regista comunque New Orleans ha le stesse sfumature inquietanti della capitale inglese e contribuisce al realismo del film. Lo spostamento dell'azione negli Stati Uniti ha, comunque, incontrato il gradimento della Sergio Bonelli Editore.

-L'assistente di Dylan non è Groucho Marx, ma Marcus Adams, un personaggio inedito interpretato da Sam Huntington che mantiene intatto il suo umorismo. L'assenza di Groucho è dovuta a problemi finanziari, dato che la società proprietaria della figura di Groucho Marx ha chiesto troppo denaro ai creatori del film.

-A problemi legali è dovuto il cambiamento del colore del Maggiolone del protagonista: nel fumetto è bianco e nel film è nero con inserti bianchi. Infatti, a causa della serie di Herbie, al cinema i Maggiolini bianchi possono comparire solo nei film prodotti dalla Walt Disney Company che ne detiene i diritti d'autore.

 

Dal trailer sinceramente non mi sembra che il film abbia ben ripreso lo spirito del fumetto, mi sembra piuttosto troppo americanizzato.

 

Staremo a vedere ma non mi pare prometta bene, certo sarebbe un peccato sprecare la possibilità di una buona trasposizione di un classico del fumetto italiano.

Link to comment
Share on other sites

Sembra un'americanata, tipo quell'uscita a 0:59!

:) Non ha niente a che vedere con il fumetto XD Poi dove sono le barzellette di Groucho? Che Dylan Dog è senza Groucho? :)

Link to comment
Share on other sites

perchè gli americani riescono spesso e volentieri a distruggere tutto quello che è stato scritto su carta?

il bello è che di soldi ne investono e come per girare questi film.

 

La curiosità per me è enorme e lo andrò a vedere cmq, ma so già che andrò senza tante pretese..

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il provino la settimana scorsa al cinema e... bhe, non posso che accodarmi ai commenti già fatti: non mi ha ispirato per nulla. Non sono un assiduo seguace di DD, però nel corso degli anni ne ho comunque letti parecchi e mi ci sono un pochino affezionato, mi spiace che un film che dovrebbe essere tratto dal fumetto ne riprenda così poco lo spirito.

Link to comment
Share on other sites

L'assenza di Groucho è dovuta a problemi finanziari, dato che la società proprietaria della figura di Groucho Marx ha chiesto troppo denaro ai creatori del film.

 

al cinema i Maggiolini bianchi possono comparire solo nei film prodotti dalla Walt Disney Company che ne detiene i diritti d'autore.

Sono l'unico ad essere sconvolto?

 

Tornando al film: mi pare una grossa boiata. Così, a naso.

Sarà che pure dal trailer si capisce che regiafotografialucietuttoilresto sono pessimi...

Per non parlare dell'umorismo (suppongo che per il trailer abbiano scelto le battute migliori, e se queste sono le migliori...).

Ed è pure doppiato abbastanza male!

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo semplicemente "perchè?"...Perchè prendere un fumetto che è un capolavoro, che ti coinvolge in tutte le pagine e creare questo scempio; sò che prima di giudicare bisognerebbe guardare il film, ma dal trailer per me non ci sono proprio speranze. E poi...ma quel tipo dovrebbe essre Dyland Dog???ha il carisma di un sasso -.- Rupert Everett è stato un Dylan Dog decisamente migliore

Link to comment
Share on other sites

che tristezza, perchè sti americani devono americanizzare e rovinare tutto...ma poi Dylan Dog non era stato disegnato prendendo spunto da  Rubert Everet? non era quindi più logico prendere lui come protagonista?

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo semplicemente "perché?"...perché prendere un fumetto che è un capolavoro, che ti coinvolge in tutte le pagine e creare questo scempio; sò che prima di giudicare bisognerebbe guardare il film, ma dal trailer per me non ci sono proprio speranze. E poi...ma quel tipo dovrebbe essre Dyland Dog???ha il carisma di un sasso -.- Rupert Everett è stato un Dylan Dog decisamente migliore

 

Non è mai stato un Dylan Dog. Era Francesco Dellamorte (tra l'altro apparso anche in uno speciale a colori della serie).

Sempre di Sclavi certo, ma due personaggi distinti. :)

Link to comment
Share on other sites

Che dire?

Dopo aver visto il trailer non ho alcun dubbio: non butterò 7€ per vedere questo film!

E' un vero peccato vedere la scritta "DYLAN DOG" seguita da immagini tanto dozzinali! Ma cos'è? La versione frullata e digerita di un film sui vampiri con un pizzico di romanticismo di bassa lega?

Bah!

 

Ma sono l'unica a pensare che porti un parrucchino?  :)

Dylan-Dog-Foto.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...