Jump to content

...All'università


Fox

Recommended Posts

Mi scuso tanto se c'è già un topic simile, alle brutte potete benissimo unirlo a quello...purtroppo non ho molto tempo per "sfogliare" tutti i post del forum, ci tenevo però a chiedervi una cosa, ovvero:

domani riprenderò ad andare all'università (da dicembre, esclusi gli esami, in cui ci si va solo un giorno) per ricominciare a seguire qualche corso...ecco, di sicuro mi guarderò intorno in modo diverso rispetto a prima...vale a dire mi soffermerò moooolto sui ragazzi, cosa che prima facevo con "vergogna"...

Dunque, tante volte vedessi qualcuno che a prima vista mi piace...che tocca fare? So del fatto degli sguardi, dei gesti (come si muove) e ok, ma...un modo per avere il primo approccio, quale potrebbe essere?

Ovviamente non mi riferisco a domani, quindi all'immediato, il mio è un consulto generale: cosa fare se vedo uno che mi piace? :rotfl:

Premetto che, prima, con le ragazze non sapevo come comportarmi...ora che so chi sono, magari agirò diversamente, però...sempre parecchio imbranato e impacciato a volte lo sono XD  :P

Link to comment
Share on other sites

Bè, se sei timido capisco non sia facile.... ma semplicemente attacca bottone... per esempio, se fumate entrambi chiedigli semplicemente una sigaretta e cominciate a parlare; se siete in corso insieme comincia a parlargli del prof, dei libri... insomma delle solite cose di cui si parla all'uni. Poi vedi come si atteggia nei tuoi confronti. Se ti sembra "disponibile", dopo averlo conosciuto un minimo puoi provare a chiedere se ha una ragazza  :rotfl:.... io proverei così... soft ma deciso!

Link to comment
Share on other sites

Bè, se sei timido capisco non sia facile.... ma semplicemente attacca bottone... per esempio, se fumate entrambi chiedigli semplicemente una sigaretta e cominciate a parlare; se siete in corso insieme comincia a parlargli del prof, dei libri... insomma delle solite cose di cui si parla all'uni. Poi vedi come si atteggia nei tuoi confronti. Se ti sembra "disponibile", dopo averlo conosciuto un minimo puoi provare a chiedere se ha una ragazza  :rotfl:.... io proverei così... soft ma deciso!

 

...Giusto, a questo non ci avevo pensato! Escludo la scelta della sigaretta, non fumo e odio il fumo...eeeh lo so, non lo sopporto proprio XD Però ottima quella riguardo i libri e il prof....mamma mia già mi immagino lì, mi vien pure da ridere  :P La cosa bella è che, l'anno scorso, a novembre (mentre seguivo un altro corso) c'era un tipo che mi "piaceva", lo fissavo o cercavo il suo sguardo...peccato però che lo facevo ancora "inconsciamente", non ero ancora arrivato alla fase CO con me stesso :D E mo chi lo ribecca più.....poi stava sempre solo con delle ragazze (almeno a lezione) e non mi sembrava ci fosse la sua ragazza tra quelle, quindi...magari era pure gay!  :D ...Mi dovrò proprio rimboccare le maniche...devo cominciare a farmi avanti se no non se ne esce..

Link to comment
Share on other sites

Attaccare bottone all'università non è difficile: puoi chiedere informazioni sui corsi, o meglio ancora se puoi fotocopiarti gli appunti della lezione precedente, o se ti fanno un breve riassunto, oppure qualche consiglio su un esame, poi da lì allarghi il discorso.

PS: Posso chiederti che facoltà frequenti?

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco a Monty... che cosa studi di bello? Sorry per l'OT....

per tornare IT.... bè.... poi puoi essere più deciso ancora e magari se quando entri in aula vedi qualcuno che ti aggrada, andare e metterti direttamente vicino a lui (non per forza esattamente nel posto a fianco) e sfruttare eventuali cassate dette dal prof (o viceversa cose esageratamente difficili) per 'preparare il campo' a una chiacchierata durante la pausa....

Ovviamente questa tecnica è sconsigliata se quello a cui sei interessato sembra un nerd totalmente preso dalla lezione... in quel caso anche solo chiedere la matita potrebbe rovinare tutto  :rotfl: :P

Link to comment
Share on other sites

per tornare IT.... bè.... poi puoi essere più deciso ancora e magari se quando entri in aula vedi qualcuno che ti aggrada, andare e metterti direttamente vicino a lui (non per forza esattamente nel posto a fianco) e sfruttare eventuali cassate dette dal prof (o viceversa cose esageratamente difficili) per 'preparare il campo' a una chiacchierata durante la pausa....

 

Be', ma questa ovviamente è la PRIMA COSA DA FARE!!! Direi che è indispensabile.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io con la scusa della sigaretta ho passato tutti i ragazzi carini del mio corso che potevano avere una parvenza gay.  Altrimenti basta sedersi di fianco per caso e sicuramente ci saranno più occasioni per iniziare un discorso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se sei in una facoltà dove siete abbastanza pochi non cè problema, alla fine se frequenti sempre il corso per tutta la sua durata andrà a finire che conoscerai più o meno tutti quello che frequentano...se è un corso con molta più gente beh individua la persona che può piacerti e inizia a lanciare sguardi verso di lui, se vedi che da parte sua cè uno sguardo d'interesse (si vede :))beh allora come già ti hanno consigliato trova il modo di parlarci, e specialmente siediti vicino a lui...all'università faccio così :) :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli!!

 

A Monty e Dreamer88: frequento la facoltà di lettere, corso di scienze della comunicazione...ci sono molte più ragazze, però tanti ragazzi sicuramente sono gay...ad alcuni un pò si vede, altri magari non lo fanno notare!

 

A wb: eheheh, allora io sfrutterò altri metodi, come questo appunto (del sedersi vicino) :look:

 

A Christopher: bè diciamo che la facoltà è bella piena, ci son parecchi iscritti, questo perchè, essendo lettere, ci son più corsi di laurea nello stesso edificio  :) Riguardo gli sguardi...capisco se può essere interessato se lui mi guarda a sua volta, no?  :asd: Ok....proverò!!

 

Vi farò sapere già oggi se c'è qualcuno che mi garba :)

 

PS-chiedo scusa agli altri se non ho commentato altri topic, sto in ritardo stamattina  :)

Link to comment
Share on other sites

Quanto vorrei una bella storia d'amore in università, purtroppo però la mia università è un covo di Ciellini, suore e gay repressi (cessi).

La cosa più oscena e più vicina a una storia d'amore che mi è capitata in università (però in spagna) e la richiesta diretta di un ragazzo di diventare il suo scopa amico  :) ahah

Il mio consiglio è.. cerca di sederti vicino, fagli domande, qualcosa per parlare lo trovi e vedi già se lui è ben disposto o no!

Link to comment
Share on other sites

A Monty e Dreamer88: frequento la facoltà di lettere, corso di scienze della comunicazione...ci sono molte più ragazze, però tanti ragazzi sicuramente sono gay...ad alcuni un pò si vede, altri magari non lo fanno notare!

 

Allora direi che parti già avvantaggiato... anch'io ho frequentato lettere e la percentuale in genere è molto alta.  :)

Come già detto all'università è abbastanza facile conoscere persone nuove, poi dipende naturalmente da chi si incontra.

Link to comment
Share on other sites

Topic interessante  :) 

Lo è meno la situazione del mio di corso xD  95% ragazze e 5% ...(indovinate un po') ragazzi...percentuale di gay? Mah, diciamo il 2%? Incluso me ovviamente...e se anche tutti gli altri fossero gay se ne salverebbero in 2 se va bene  -__________-' 

All'inizio dell'anno conobbi un ragazzo che attaccò bottone con me alla fermata (carino  :)) ma ovviamente poi trasferirono tutte le sue lezioni all'altro capo della città, ti pareva?    :)

Link to comment
Share on other sites

Allora com'è andata l'uni? tecniche messe in pratica?  :)

@everlook: bè ma magari ci sono altri luoghi in cui puoi incontrare sempre in ambito uni.... come associazioni studentesche, gruppi studio, corsi extracurriculari....  :) ....più problematica è magari la situazione dei ciellini...  :)

Link to comment
Share on other sites

Urca ragazzi, grazie a tutti per gli interventi! ;)

Rispondiamo con ordine :)

 

Già, tu lo guardi e vedi lui come ti guarda, il mio ex fece così con me, mi conquistò con uno sguardo e proprio all'università :D

 

...Gli sguardi allora sono la prima cosa, bene bene :D Ma vedo che sei di Roma anche tu!

 

ciao fox

magari puoi trovare consigli utili anche in topic simili a questo:

 

paura di relazionarsi all'uni

gay in università?

 

oltre, naturalmente alla sezione dedicata scuola&lavoro

 

Grazie POST, mi leggo subito questi topic!!  B)

 

Quanto vorrei una bella storia d'amore in università, purtroppo però la mia università è un covo di Ciellini, suore e gay repressi (cessi).

La cosa più oscena e più vicina a una storia d'amore che mi è capitata in università (però in spagna) e la richiesta diretta di un ragazzo di diventare il suo scopa amico  :asd: ahah

Il mio consiglio è.. cerca di sederti vicino, fagli domande, qualcosa per parlare lo trovi e vedi già se lui è ben disposto o no!

 

Idem Daniele, idem :) Oddio...non era proprio il massimo quella richiesta in Spagna :D

Grazie, se vedrò qualcuno che mi piace e che magari mi fissa pure, proverò a parlarci di sicuro, tocca uscire dal guscio ormai!

 

Allora direi che parti già avvantaggiato... anch'io ho frequentato lettere e la percentuale in genere è molto alta.  :P

Come già detto all'università è abbastanza facile conoscere persone nuove, poi dipende naturalmente da chi si incontra.

 

Vero vero! Tanti si vede proprio, però magari sono tipi che a prima vista non mi piacciono! Altri veramente fichi magari lo sono ma se non ti guardano...ci rinunci! Altri invece magari sono molto carini e...ti guardano pure...vediamo vediamo :asd:

 

Topic interessante  :D 

Lo è meno la situazione del mio di corso xD  95% ragazze e 5% ...(indovinate un po') ragazzi...percentuale di gay? Mah, diciamo il 2%? Incluso me ovviamente...e se anche tutti gli altri fossero gay se ne salverebbero in 2 se va bene  -__________-' 

All'inizio dell'anno conobbi un ragazzo che attaccò bottone con me alla fermata (carino  :look:) ma ovviamente poi trasferirono tutte le sue lezioni all'altro capo della città, ti pareva?    B)

 

Thanx :P Peccato per il tuo corso XD In effetti si, son veramente troppe ragazze, i ragazzi son proprio pochi! Quanto al "se ne salverebbero" intendi per la bellezza??

Anche io l'anno scorso, sarà stato...fine novembre?, incontro un ragazzo alla fermata del bus che mi chiede ogni quanto tempo passa...poi saliamo sull'autobus e ci mettiamo a chiacchierare della manifestazione che ci sarebbe stata poco dopo (protesta studentesca)...era davvero un bel tipo!!, lo guardavo si, ma ancora non ero alla fase "sono gay"! XD  :)

 

Allora com'è andata l'uni? tecniche messe in pratica?  :asd:

@everlook: bè ma magari ci sono altri luoghi in cui puoi incontrare sempre in ambito uni.... come associazioni studentesche, gruppi studio, corsi extracurriculari....  :P ....più problematica è magari la situazione dei ciellini...  :D

 

Son tornato da poco...or ora, non ho messo in pratica nessuna tecnica loool, diciamo che mi sono ri-ambientato (all'inizio lo faccio sempre, quando ricominciano i corsi)! Di ragazzi in aula (minusola!!) ce n'erano diversi, almeno...7 forse? Il mio radar però non ha potuto osservare bene tutti...uno, per la prospettiva in cui lo vedevo (io stavo seduto per terra...sono arrivato tardi XD) era carino e aveva una sciarpa, mag........oddio, dovesse leggere, meglio non scendere nei particolari :) Sta di fatto che non si è mai girato...-__- Quindi boh. Comunque, domani rivado e provo a seguire anche un altro corso (arte!), chissà che non ci sia qualche altro bel maschietto :D

Link to comment
Share on other sites

Però un consiglio... non scremate troppo!! Cioè non si deve attaccare bottone solo alle persone che vi colpiscono di più fisicamente!! Perchè in questo modo vi potreste togliere delle possibilità di conoscere qualche ragazzo simpatico e con cui vi trovate bene! Poi ovviamente l'attrazione è importante, ma se anche non c'è proprio trippa per gatti magari vi fate nuovi amici con cui potervi confrontare!! Poi non si sa mai che vi presentino qualcuno  :)

Link to comment
Share on other sites

Però un consiglio... non scremate troppo!! Cioè non si deve attaccare bottone solo alle persone che vi colpiscono di più fisicamente!! perché in questo modo vi potreste togliere delle possibilità di conoscere qualche ragazzo simpatico e con cui vi trovate bene! Poi ovviamente l'attrazione è importante, ma se anche non c'è proprio trippa per gatti magari vi fate nuovi amici con cui potervi confrontare!! Poi non si sa mai che vi presentino qualcuno  :)

 

Anche questo è vero, infatti ci ho pensato...dopo tutto non si può volere tutto e subito, giusto, anche se troppe volte io sono un sognatore, mannaggia a me, eheh :look: Comunque hai detto proprio bene sai? Dopotutto...io non è che sono niente di che, diciamo sono un tipo  :)  :)

Link to comment
Share on other sites

Quanto vorrei una bella storia d'amore in università, purtroppo però la mia università è un covo di Ciellini, suore e gay repressi (cessi).

 

Io ho completamente cambiato idea ma parlo per esperienza diretta e con il cuore a pezzi :asd: il mio ex fa la mia stessa uni e frequentiamo gli stessi corsi, e stare tutti i giorni nello stesso posto del tuo ex e vedervi ogni giorno è di un dolore atroce specialmente se vi siete lasciati in modo decisamente brutale...ma da eterno ottimista se mi dovesse ricapitare l'occasione ben venga ahahah non imparo nulla dagli errori del passato :look: diciamo che non sempre le storie finisco male no?? :)

 

Fox, dai è il primo giorno...piano piano quando ti ambienterai andrà meglio :asd: la cosa importante è mai accelerare i tempi, e ovviamente anch'io sono dell'idea che non devi solo vedere l'aspetto fisico, tu mettiti a osservare un pò tutta la situazione e poi agisci :)

Yes romano di Roma :) và a finire che ci si becca all'università ahaah anche io se io sono sul campo scientifico :asd:

Link to comment
Share on other sites

Campo scientifico dove Chris? :)  :) No ma hai ragione, poi l'università la conosco, ciò a cui mi devo abituare e appunto ambientare per lo più è la mia "nuova situazione", vale a dire il fatto di sapere di essere gay, cosa che prima alla fine sapevo lo stesso ma continuavo ad allontanare  :)

Link to comment
Share on other sites

Faccio Ingegneria per la mia gioia -.- e sempre dei gran simpaticoni si aggirano dalle mie parti  :)

 

Ti si è aperto un mondo allora, specialmente visto che sei in una facoltà grande e perciò cè tutto un mondo di sguardi e innamoramenti che ti aspettano eheheh :)

Link to comment
Share on other sites

Faccio Ingegneria per la mia gioia -.- e sempre dei gran simpaticoni si aggirano dalle mie parti  :)

 

Ti si è aperto un mondo allora, specialmente visto che sei in una facoltà grande e perciò cè tutto un mondo di sguardi e innamoramenti che ti aspettano eheheh :)

 

Hai detto proprio bene...inizia una nuova vita per me!  :) Ahah, un mondo di sguardi e innamoramenti...speriamo! Ma sono ottimista stavolta, oh yes!

Ingegneria dove, Tor Vergata?

Link to comment
Share on other sites

frequento la facoltà di lettere, corso di scienze della comunicazione...ci sono molte più ragazze, però tanti ragazzi sicuramente sono gay...ad alcuni un pò si vede, altri magari non lo fanno notare!

 

E detto ciò credo che passerò da ingegneria a lettere... magari avrò anche io la mia university romance e magari mi laureo anche giusto!

Link to comment
Share on other sites

Lol!!! Bè ma mi sembra evidente che pure a ingegneria ci siano ragazzi gay  :)

@ fox: un tipo, un sognatore e un romanticone... sicuramente hai le tue possibilità  :) :)

Link to comment
Share on other sites

si ma ad ingegneria non si vedonoooooooooo!!! poi sono tutti sulle loro, in pratica l'unico casinista gaio sembro essere io...

A me viene una certa depressione non indifferente,siete tutti che vedete un sacco di anime gaiamente sperdute per i corridoi della vostra facoltà, da me sono tutti fissati con lo studio e sono tutti morosati con ragazze...

ora mi vien da pensare che qualcosa decisamente non va. L'unico che credevo dalla mia parte poi si è trovato una cessa. Mamma mia che brutta!

Link to comment
Share on other sites

In effetti si, son veramente troppe ragazze, i ragazzi son proprio pochi!

 

Embe', nelle facoltà umanistiche è la prassi! Però puoi consolarti pensando che, su quel 30% di studenti maschi della facoltà, circa un terzo sono gay, e direi che come percentuale non è male. E poi, se per molti diciamo che "si nota" abbastanza facilmente, considera che ce ne sono molti altri per i quali non è così evidente. Tu cerca di fare amicizia il più possibile, poi non si sa mai...  :)

 

PS: Ma anche tu sei di Roma? Posso chiederti se vai alla Sapienza o a Tor Vergata? (Se preferisci rispondermi tramite MP fai pure)

Link to comment
Share on other sites

@everlook: bè ma magari ci sono altri luoghi in cui puoi incontrare sempre in ambito uni.... come associazioni studentesche, gruppi studio, corsi extracurriculari....  ....più problematica è magari la situazione dei ciellini... 

Gruppi di studio...associazioni...voi a Roma siete abituati bene  xD  purtroppo non è così dappertutto, comunque sono sicuro che ci siano altre strade per conoscere gente. E poi mi domandavo...non è che stando il 90% del tempo con la mia migliore amica questo incida "negativamente" sulle possibilità di conoscere tipi interessanti? Probabilmente la risposta è sì...però c'è anche da considerare che mooolto spesso con noi c'è anche una terza amica, per non parlare del fatto che la prima non perde mai l'occasione di parlare del suo ragazzo eheh  :) ... ma forse sto andando off topic, scusate.

Link to comment
Share on other sites

Faccio Ingegneria alla Sapienza...e capisco e condivido in pieno sephiroth, quasi sempre discorsi seri e bastaaaaaaa! :)

 

@everlook beh per me dovresti iniziare a stare anche con altre persone, cioè tu la tua amica e gli altri, altrimenti così non riuscirai a conoscere altri ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Gruppi di studio...associazioni...voi a Roma siete abituati bene  xD  purtroppo non è così dappertutto, comunque sono sicuro che ci siano altre strade per conoscere gente. E poi mi domandavo...non è che stando il 90% del tempo con la mia migliore amica questo incida "negativamente" sulle possibilità di conoscere tipi interessanti? Probabilmente la risposta è sì...però c'è anche da considerare che mooolto spesso con noi c'è anche una terza amica, per non parlare del fatto che la prima non perde mai l'occasione di parlare del suo ragazzo eheh  :) ... ma forse sto andando off topic, scusate.

 

penso che possa incidere negativamente solo se da fuori sembrate più che amici o se, anche sembrando solo amici, sembrate "non accessibili", in altre parole date l'impressione di voler stare solo fra voi due....altrimenti non credo!! Certo dovresti comunque socializzare in maniera più generalista :)

 

@Christopher.... bè magari a volte il trucco è cercare di dare una piega più scherzosa a un discorso serio.... insomma parlando, che so, di pistoni a ingegneria meccanica ....  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...