Jump to content

Wild - Oltrenatura


Daniele94

Recommended Posts

Wild - Oltrenatura è un programma/documentario in onda dal 2009 su Italia 1. In questi giorni va in onda di giovedì la quarta edizione.

 

Qualcuno segue/ha seguito questo programma condotto dalla simpaticissima Fiammetta Cicogna? 

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

io lo guardo :ghgh: mi piace soprattutto la parte di quel pazzo di Bear e i suoi alimenti molto proteici XDDD settimana scorsa hanno fatto wilde shock se non sbaglio m'è preso male a vedere tutte quelle malattie ç__ç però è un programma che seguo volentieri sempre u.u

Link to comment
Share on other sites

Anche io lo seguo anche se non assiduamente. Molto bello ed anche a me piace seguire Bear, ma visto che lo fanno come una delle ultime cose della puntata, spesso mi abbiocco prima :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Con una cenetta a base di ragni, larve e formiche con contorno di vermi xD

Poi una dormita al calduccio sotto la neve e per colazione una bella carcassa di animale morto  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io lo seguo quasi sempre e mi piace moltissimo... anche la fiammetta diciamo che mi piace, una raccomandata giovane in più nella televisione italiana fa sempre bene...  :rotfl:... ma se la cava egregiamente!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che le fanno dire sempre le stesse battute:

"Facciamo un salto nella natura selvaggia!"

"Vedremo il lato oscuro della natura"

 

Variare un pò, no? xD

Link to comment
Share on other sites

si vabbè. il salto nella natuhha selvaggia è ormai è il motto.

quello che non mi piace di lei è òa spaziatura tra i due denti.

 

tuttosommato è un programma piacevole da seguire!

Link to comment
Share on other sites

Ma come fa a piacere quel sadico di Bear Grylls?

No davvero, ho visto una puntata in cui mostrava alcune usanze berbere, è crudele, c'era un pezzo in cui decapitava un serpente lo arrostiva e poi lo offriva al tipo berbero (che tra l'altro neanche lo prendeva), ogni animale che trovava (per caso?Ma chi ci crede :rotfl:) lo uccideva sotto gli occhi vigili delle telecamere e lo mangiava. E questi sarebbero documentari? Questo è un tizio che capitalizza sulla sua perversione scusate.

 

Ma poi cosa fa? Insegna a sopravvivere? Io spero proprio che si becchi qualche virus devastante, magari l'ebola :P

E poi se proprio deve insegnare (?) come si sopravvive in ambienti estremi non potrebbe che ne so dire "ecco volendo potreste mangiare questo scarafaggio", c'è necessità di mostrarlo? A me st'omo disgusta e basta.

Questo mi basta per bollare il programma come spazzatura.

Link to comment
Share on other sites

Proprio per questa sui crudità è messo a tarda serata. Se vi fà schifo, d'accordo, ma mi pare che esageri. E' pur sempre un programma di avventura e nella vita reale non si ha sempe a disposizione bocconi prelibati. Fà vedere cose cruente perchè cose cruente succedono veramente cosi. Magari forse qualche aiutino dallo staff lo riceve, per carità, ma nulla toglie nel complesso ad un programma che tratta la sopravvivenza.

Link to comment
Share on other sites

Lo trovo un programma alquanto inutile. Oddio, serve a molte cose! Serve a fare share, serve a provocare il vomito alle adolescenti complessate, serve ad allenare gli adolescenti complessati a trattenere i conati di vomito, serve ad allenare i tecnici del set televisivo a rendere le loro messe in scena sempre più realistiche.

A parte quello, nulla di interessante. E nessuna sopravvivenza, ovviamente. Quello crepa dopo due giorni senza la troupe!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma le avventure di Bear Grylls sono solo una parte del programma!

Il resto sono tutt'altro tipo di servizi. Ad esempio i quelli sulle malattie genetiche  :rotfl:

Comunque non deve piacere per forza a tutti, no?  :P

Link to comment
Share on other sites

Infatti, non deve piacere a tutti  :P per fortuna  :rotfl:

Gli altri servizi saranno anche più interessanti, ma rimane comunque un programma di intrattenimento (o meglio dire un programma per fare ascolti) che non si può considerare tra i programmi in stile scientifico o naturalistico. Insomma, è un programma mediaset, cosa ci si può aspettare?  :D

Link to comment
Share on other sites

Siamo onesti, quel programma non aiuterà proprio nessuno a sopravvivere :rotfl: il suo target non sono abitanti del deserto e simili (tra l'altro questi ultimi lo sapranno meglio di quel tizio)

 

E poi ripeto, che necessità c'è di mostrare tane crudeltà? Nessuna! E' solo un modo per far soldi sulla pelle di poveri animali, poi scusate, qui in Italia (gistamente) non si possono neanche estirpare le piante spontanee e queòòp può ammazzare tutto quello che gli capita a tiro? Bello schifo!

 

 

Per me un programma che trasmette certe schifezze è da bocciare in toto.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

bellissimo quel programma, lo seguo sempre con affetto. la conduttrice se la cava, direi. i servizi con Bear sono stupendi, come lui  :rotfl: mi chiedo come possa un uomo mangiare serpenti, insetti ecc ecc... è una potenza della natura. lol

 

i servizi in generale sugli animali e sulle aggressioni di essi sull'uomo, sono molto interessanti. uno dei piu impressionanti, quello dell'anaconda.  :P

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che mi fa (solo) schifo quello che mangia Bear, mi fa schifo come spettacolarizza la crudeltà gratuita sugli animali, mi fa schifo che quei video siano chiamati documentari e mi spaventa che abbia anche dei fan onestamente.

Link to comment
Share on other sites

Per me non è spettacolarizzare, tanto in un modo o nell'altro si deve fare per mangiare ed il fatto che lo facciano vedere riporta ad un senso piu reale delle cose. Mica si puòò vivere sempre in un modno ovattato, esiste anche il dover uccidere animali per mangiare.

Link to comment
Share on other sites

bear grylls è un personaggio. fa cose assurde che sono del tutto inutili come spogliarsi completamente in siberia e mettersi a fare flessioni, forse utile a fare un carotaggio sul ghiaccio. poi mi fa molto ridere quando finge di essere estremamente schifato da quello che mangia, anche se secondo sono soltanto coccodrillini gommosi incollati tra loro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io lo guardo spesso. E spesso mi capita di guardare solo le avventure di Bear, che sarà anche aiutato dalla troupe, ma resta un pazzo scatenato.

Va beh, è vero, è un po' cruento (a parte che non fanno vedere le scene più violente) ma io credo che ci sia di peggio, sia dal punto di vista della spettacolarizzazione in televisione, sia nel mondo in termini di violenza agli animali...

 

Comunque, a parte tutto, Bear Grylls ha ispirato loro:

http://www.youtube.com/watch?v=vcHb7xdke-0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=tmiMbnWgujQ&feature=related

e non è poco!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...