Jump to content

L'ultimo desiderio


m1960

Recommended Posts

Di nuovo salve. Dato che la mia vita è piuttosto incasinata, a complicare ulteriormente il tutto è sopravvenuto un fatto nuovo che voglio sottoporre alla vostra attenzione.  :)

 

Due anni fa ho avuto una breve relazione con un ragazzo, un musicista di torino. E' stata una cosa bella ci siamo visti alcune volte, sono perfino stato a casa dei suoi genitori dove abbiamo dormito insieme (sua madre e suo fratello sanno che è gay). Poi dovevamo partire per una vacanza a fine agosto; io stavo per dirlo a mia moglie con tutto quel che ne sarebbe conseguito; il giorno prima lui mi dice che deve partire per l'estero (il che poteva starci dato il "mestiere" che faceva) e in pratica mi molla.

 

Nel frattempo io cerco di dimenticarlo e con un po' di fatica ci riesco (tra l'altro ho pure un'altra storia). Qualche giorno fa mi vedo arrivare un sms da parte sua che mi chiede come sto. Notate che siamo rimasti in contatto, seppure solo per farci gli auguri di natale diciamo. Io gli rispondo e lui mi dice che mi deve parlare. In pratica mi dice che vorrebbe rivedermi che ha sbagliato tutto ecc ecc. Io resto ovviamente un po' sul freddino ma gli dico che se vuole rivedermi si può fare. Dopo un po' lui mi dice che in realtà sono stato l'unico uomo che lo ha capito veramente e vorrebbe vedermi perchè mi dice che è malato e ha un tumore al cervello. Io resto di sasso ovviamente e gli chiedo notizie. Lui mi dice che è stato in giro in tutta europa per farsi vedere ma l'unica cosa che potrebbe fare è una cura sperimentale dall'esito incerto e comunque non vuole fare la cavia di nessuno e preferisce vivere in serenità quanto gli resta (ha 24 anni). Chiaramente la cosa mi lascia senza fiato e gli chiedo cosa posso fare per lui e lui mi dice "vorrei rivederti..." In pratica è una specie di "Ultimo desiderio".

Premesso che non so se la cosa è vera o no (io spero che NON sia vera) ma non credo che si possa scherzare su queste cose... Ad ogni modo credo che ci andrò a trovarlo. GLi ho detto chiaramente che non lo amo, ma provo solo un forte affetto per lui (anche prima di sapere della malattia) Lui mi ha detto che gli basta e che vuole solo rivedermi almeno un giorno.

 

Faccio bene oppure dovrei dirgli di no? Dico anche che il rivederlo sapendo quello cui andrà incontro (purtroppo ho già visto malattie del genere in troppe persone che ho conosciuto) mi sconvolge ma d'altra parte non vorrei avere il rimorso di non aver esaudito un suo desiderio...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saprei cosa consigliarti..anchio mi sono trovato nella tua stessa situazione due anni fa,in realtà alla fine era una bufala il tutto e il tipo mi ha detto che i medici avevano sbagliato a fargli la diagnosi.

 

Purtroppo esistono persone in grado di scherzare anche su queste cose;alla fine vederlo non ti costa comunque nulla..

 

Mi suona strano però il fatto che ti abbia comunicato una cosa così,tramite sms..boh,non so,sarò io strano,ma queste cose non le concepisco.

Link to comment
Share on other sites

Infatti anche io resto da una parte perplesso per il metodo, anche se c'è da dire che non si faceva sentire da tempo e nel frattempo ha avuto anche lui una storia, finita poco prima che mi contattasse.

Link to comment
Share on other sites

per come sono fatto io, non sopporterei in un futuro di sapere che poi la cosa era vera e io non gli ho soddisfatto questo ultimo desiderio.

A posto tuo, mi prenderei il rischio della bufala e della presa per il culo e andrei a trovarlo (il che non significa poi altro).

Link to comment
Share on other sites

Vallo a trovare come amico, se il tutto fosse una bugia lo fanculizzi e ne approfitti per farti un weekend diverso.

 

Mi sembra un ottimo suggerimento ben  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

credo che tu ci debba andare al di là della malattia, punto; è una questione di rispetto, se il tumore non fosse vero almeno daresti alla persona, se veramente è in crisi per te, la possibilità di farsene una ragione e rimettersi in carreggiata

Link to comment
Share on other sites

credo che tu ci debba andare al di là della malattia, punto; è una questione di rispetto, se il tumore non fosse vero almeno daresti alla persona, se veramente è in crisi per te, la possibilità di farsene una ragione e rimettersi in carreggiata

 

Concordo in pieno.

 

Povero ragazzo, spero sul serio che ciò che ti ha detto non sia vero...

Link to comment
Share on other sites

Di gente così ne ho conosciuta a profusione.  :)

In ogni caso chiunque merita il beneficio del dubbio, vedilo come amico (come suggerito da Ben) e poi sarai tu a valutare come comportarti. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...