Jump to content

Consigli film da vedere al cinema!


lollone

Recommended Posts

Questo post nasce sulla falsa riga di quello dei film da vedere in televisione...

mi piacerebbe che si creasse un angoletto dove dare qualche opinione sui film che ci sono in questo (o quel) momento al cinema...

 

allora, parto io!

 

per questo mese vi consiglio vivamente di andare a vedere The King's Speech (il discorso del re in Italiano).

io l'ho visto in inglese con sottotitoli ed è veramente un film che merita.

The+King%2527s+Speech+Il+Discorso+del+Re+poster.jpg

 

 

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e l'abdicazione di suo fratello Edoardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene incoronato Re Giorgio VI d'Inghilterra. Con il suo paese sull'orlo della II Guerra Mondiale e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l'eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

Link to comment
Share on other sites

sanctum_xlg.jpg

 

In una riserva di grotte in Nuova Guinea, un gruppo di speleologi si occupa della perlustrazione di un sistema di cave sottomarine alla ricerca di nuovi condotti e di anfratti ancestrali. Il più giovane della compagnia è Josh, figlio adolescente del capo-speleologo Frank in pieno dissidio paterno. Assieme al ricco finanziatore della spedizione Carl e alla sua fidanzata Victoria, Josh raggiunge il gruppo di esploratori nelle profondità delle caverne mentre si consuma una tragedia: dopo aver trovato un nuovo passaggio che porta a una grande cattedrale degli abissi, Frank non è riuscito a mettere in salvo la sommozzatrice Judes, rimasta senza ossigeno. La morte della collega fa esplodere le tensioni fra Frank e Josh, che arrivano ad accusarsi a vicenda per quanto successo, ma proprio in quel momento una tempesta tropicale si abbatte sulla riserva, rendendo impossibile la risalita e costringendo il gruppo a passare attraverso i fondali dell'oceano per poter riemergere in superficie.

 

 

Un film molto angosciante che rende bene l'ansia di trovarsi in certe situazioni. Il film ruota attorno al rapporto fra padre e figlio. A tratti forse può sembrare scontato, ma è tratto da un fatto realmente accaduto. Decisamente superfluo il 3D a mio avviso che a volte viene solo introdotto solo per farti pagare per gli occhialini. Diciamo nel complesso non eccezionale, ma un giro al cinema lo meriterebbe.

Link to comment
Share on other sites

mi fa piacere questo tuo post sul Sanctum... forse lo andremo a vedere il 26.

da Cameron una ci si aspetta molto ... ma non vorrei che deludesse un po' le aspettative...

Link to comment
Share on other sites

italiano??

intendi la sfilza di:

immaturi,

che bella giornata,

qualunquemente

etc etc...

 

no, non fanno per me!

visto che per principio non guardo fil italiani di tipo commerciale!

magari c'è qualcuno che ci può illuminare anche su queste commedie italiane.

 

oppure Zell se hai un film italiano al cinema da consigliare ... beh puoi farlo qui!  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

:) ops... hai ragione!

ultimamente parlando per forum mi sono semi-dimenticato di come si parla l'italiano....e alla fine dei conti il titolo è orribile.

 

ti piace il titolo:

cosa vado a vedere al cinema?

 

o una cosa del genere... magari proponi XD

 

così avverto i mod che mi cambino il titolo che fa veramente caga... ehm, schifo!  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io-sono-il-numero-quattro_Cinema_5848_tn.jpg

 

Tre sono morti. Chi è il Numero Quattro? D.J. Caruso dirige un thriller ricco di azione sulla storia di un ragazzo straordinario, John Smith (Alex Pettyfer), in fuga da spietati nemici inviati per annientarlo. Cambia identità, si sposta di città in città con il suo guardiamo Henri (Timothy Olyphant), John è sempre un nuovo ragazzo senza alcun legame con il passato. Nella piccola cittadina dell’Ohio che ora chiama casa, John va incontro a inaspettati eventi che cambiano la sua vita: il primo amore (Dianna Agron), nuovi poteri e un legame con altri con cui condivide uno stesso incredibile destino.

 

Bello bello bello, film con tanta azione e molto piacevole. Belli gli effetti specialei e ho scoperto un altro figo da paura, Alex Perry :) Peccato solo che non è una storia conclusa e penso che sicuramente avremo almeno un continuo alla ricerca degli altri numeri...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...