Jump to content

Australia: sempre più favorevoli ai matrimoni gay.


KHaolyyRiu

Recommended Posts

Sono cambiate le opinioni degli australiani in merito al matrimonio gay. Secondo un sondaggio, gli abitanti della terra dei canguri, la pensano diversamente rispetto a 20 anni fa. L’indagine è stata condotta su un campione di 2000 persone, più della metà ha dichiarato che è inaccettabile vietare alle persone dello stesso sesso di convogliare a nozze.

La popolazione che appoggia maggiormente le unioni gay è quella che va dai 25-30 anni, al contrario degli ultra sessantacinquenni risultati essere la fascia d’età restia ad accettare questo sacrosanto diritto.

 

Mi chiedo quando arriveremo a quel livello di integrazione  :/?

Link to comment
Share on other sites

In Italia, per caso, sono stati svolti sondaggi simili? Sondaggi che tengano conto anche della differenza d'età, ovviamente. Perché forse i risultati non sarebbero molto dissimili, o comunque non tragicamente come si pensa...

Del resto, in Italia c'è un silenzio pressoché totale, se non una forte opposizione, da parte degli ambienti politici soprattutto (tralasciando l'ovvio problema della Chiesa), alle rivendicazioni gay. Ma la politica, in Italia, è monopolio dei vecchi, o comunque di persone di età avanzata. Chiusi, perlopiù, o ignoranti. Questo è il problema. Ma i vecchi con idee retrograde hanno un pregio. Che non dirò, perché è una cosa un po' cattiva, ma rientra, in qualche modo, nella definizione di "vecchio".

I giovani mi sembrano molto più aperti da questo punto di vista (almeno quelli conosco io, i miei amici e conoscenti). Ci sono molti ignoranti anche tra i giovani, ma a loro si può ancora far cambiare idea.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...