Jump to content

[Film] Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti


Deed

Recommended Posts

Sto aspettando la giornata giusta per andare a vedere questo film con il mio ragazzo. Qualcuno l'ha già visto? Come è? Io ho visto il trailer e mi è parso molto carino!

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto,non mi e' piaciuto per niente!!l'ho trovato troppo "povero"di battute esilaranti!!!.

Non mi ha divertito per niente!,eppure speravo molto su questo film :P

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

L'ho visto proprio poche sere fa...A me non è dispiaciuto: bella l'idea di impostare la narrazione a ritoso.Dal punto di vista grafico, non è certamente un capolavoro.Scattino (lo scoiattolo caffeinomane) è superbo. :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Si, vero il film è una palla assurda: lentissimo e noiosissimo! ho dormito tutto il tempo! :sisi:Lo scoiattolino è il personaggio più simpatico! :look:

Link to comment
Share on other sites

a me e' piaciuto :asd:sara' che ultimamente mi diverto con poco :look:pero' l'ho trovato decisamente godibilepiccola recensione ^^'"la squadra investigativa del mondo animale é alle prese con un caso di violazione di domicilio: a casa della Nonna di Cappuccetto Rosso un Taglialegna ha fatto irruzione...... nell'abitazione per assalire un Lupo che ha preso il posto della vecchina, il tutto aggravato dalla distruzione di una finestra e dal possesso illegale di un'ascia non dichiarata. Le indagini sulla vicenda di Cappuccetto Rosso hanno inizio..."Questa rivisitazione della famosa favola prende le mosse dalla fine della storia per tornare all'inizio attraverso un percorso a ritroso. Gli insoliti sospetti del titolo, coinvolti in un caso che mette in difficoltà le autorità sono Cappuccetto Rosso, la Nonna, il Taglialegna e il Lupo. Il caso si risolverà quando i sospettati decideranno di porre fine alle ostilità e cercare il vero colpevole.Il film, citazionista fin dal titolo, mostra cose buone e meno buone, risultando in ogni caso un prodotto gradevole e adatto a un pubblico assolutamente eterogeneo. Sul fronte tecnico, evidentemente, non c'è da gridare al miracolo, visto che sia i personaggi che gli scenari in cui questi "recitano", appaiono ben poco particolareggiati e rifiniti se paragonati a quelli delle megaproduzioni cui il pubblico è oramai abituato. Fortunatamente, la sceneggiatura e i dialoghi sono davvero spassosi e la buffa caratterizzazione di alcuni personaggi animali, rende esilarante più di una sequenza. Shrek ha aperto la porta alla messa in ridicolo delle fiabe tradizionali, con le quali in molti sono cresciuti, ma questa ostentata irriverenza non dispiace: quello che lascia perplessi però è il vedere come la maggior parte delle gag sia sempre basata su riferimenti e citazioni meta cinematografiche che molti spettatori potrebbero non cogliere, men che meno i piccoli, teoricamente, il miglior target di riferimento possibile per pellicole come questa: ragion di più, insomma, per andarle a vedere in famiglia.un lavoro divertente, che strizza l'occhio al noir ed al pubblico adulto, senza perdere di vista il giudizio del bambino: molti raccordi narrativi sono cantati, i "disegni" si rifanno all'estetica del videogame e nessuna parolaccia o situazione equivoca. Comicità fatta forse più di sorrisi che di risate di pancia, con il personaggio della capra canterina però che merita la lode quanto a simpatia ed originalità.dai e' bellino :look:(poi io sono di parte perche' i films di animazione e i cartoni animati mi piacciono quasi tutti XD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...