Jump to content

Le radici della civiltà e dell'inciviltà


Amaranto

Recommended Posts

La Francia che in parvenza sembra mentalmente aperta verso i gay, in realtà non è poi così tanto aperta.

Gli omosessuali francesi subiscono discriminazioni sul posto di lavoro è uno su due trova il  coraggio di fare CO (la percentuale si è abbassata rispetto al 2006).

Di contro la Norvegia sottopone alla visione di un filmato gay  chiunque chieda rifugio e asilo per contrastare l’omofobia, perché l’omosessualità è accettata come normalità, quindi chi vuole vivere in quel paese non deve discriminare.

Concludendo la Francia che molti citano come paese aperto in realtà non lo è affatto resiste ancora lo zoccolo duro della discriminazione mentre la Norvegia non classifica i suoi abitanti come cittadini di serie A e di serie B.

Questo deve essere l’esempio da seguire solo così un paese potrà definirsi civile.

 

http://gaynews24.com/?p=18907

 

http://gaynews24.com/?p=18929

Link to comment
Share on other sites

vivo in Francia e posso dire che questo paese e' uno dei piu gayfriendly d europa . a 15 . a Nizza i ragazzini hanno Gia fatto c.o e i cittadini sono per lo piu favorevoli al matrimonio ed adozioni per i gay . non sono mai stato discriminato e nemmeno i miei amici pacsati.

di strada c e n e' ancora molta ma definire la Francia come un paese incivile e' veramente inconcepibile .

certo, la politica oggi come oggi non rispecchia la mentalità popolare .

Link to comment
Share on other sites

@Cambiapellle, finchè esisterà la discriminazione nessun paese potrà definirsi civile Francia compresa.

La strada verso la vera civiltà è ancora lunga e molto tortuosa.

Link to comment
Share on other sites

ho capito ma io parlo della mia vita in Francia ... paese che mi ha dato veramente tanto.

 

 

ecco la classifica dei paesi piu gayfriendly :

 

 

Svezia (10 punti)

Belgio, Olanda, Norvegia, Spagna (9 punti)

Islanda, Regno Unito (8 punti)

Andorra, Danimarca (7 punti)

Finlandia (6 punti)

Francia, Germania, Portogallo (5 punti)

Croazia, Lussemburgo, Slovenia, Svizzera, Ungheria (4 punti)

Austria, Irlanda, Kosovo, Repubblica Ceca, Romania (3 punti)

Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Estonia (2 punti)

Georgia, Grecia, Italia, Malta, Montenegro, Serbia (1 punto)

Armenia, Azerbaigian, Cipro, Città del Vaticano, Lettonia, Liechtenstein, Monaco, Polonia, Repubblica di San Marino, Repubblica Ex Jugoslava di Macedonia (0 punti)

Bielorussia, Moldova, Turchia (-1 punto)

Russia, Ucraina (-2 punti)

 

 

l Italia ha meno punti della Bosnia ?

Link to comment
Share on other sites

Beh diversi paesi candidati ad entrare nell'UE,

hanno introdotto leggi contro le discriminazioni

basate sull'orientamento sessuale e l'identità di

genere, che noi non abbiamo.

 

D'altronde noi abbiamo solo una legge sul cambiamento

di sesso, peraltro datata...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...