Jump to content

Relazioni sbagliate...


Bry.kyn91

Recommended Posts

Apro questo topic un po’ come sfogo e un po’ per avere qualche suggerimento, o semplicemente per leggere storie simili alle mie…  :sisi:

Come da titolo, chiedo aiuto per una relazione "sbagliata". 

 

Sono ormai due anni, belli tondi, che penso sempre allo stesso ragazzo. La cosa di per sé potrebbe non essere grave, se non fosse che questo mi impedisce in buona parte di guardare altrove. Non riesco a provare per nessuno le stesse cose che ho provato e che provo per lui. In verità di lui vi avevo già parlato due anni fa, quando mi iscrissi la prima volta con l’altro nick (poi andato perduto). Brevemente, riassumo, tra me e lui non c’è mai stato niente di fisico, lui è fidanzato da due anni e mezzo con una delle mie migliori amiche, ma è sicuramente gay. Siamo andati avanti con un rapporto molto ambiguo, al confine tra il “te lo dico” e il “te lo lascio intuire”, fino più o meno all’anno scorso, quando poi la mia amica gli disse che io mi ero innamorato di lui (e lui si incazzò con lei, la lasciò, e mi fece la cronaca del litigio e degli insulti…). Insomma, il nostro rapporto non è mai stato d’amicizia, né si è trasformato veramente in altro. Era un rapporto ambiguo, molto al confine; d’altra parte lui ha paura dell’argomento omosessualità, dati i suoi trascorsi (e la sua nomea, per tutti è “frocio”).  Eppure ne è visibilmente attratto dal tema, e con me si è aperto davvero tanto.

 

Ecco, io so che è gay, un gay parecchio represso che ha deciso di fare il “normale” e l’etero. La mia amica lo sa che è così, ma è innamorata. Tanto è vero che molte volte mi chiede consigli e vuole sapere se  è possibile, per un maschio, fingere. Lei non dovrebbe sapere che sono gay, ma fondamentalmente credo lo sappia. E le mie risposte non fanno niente per nasconderlo più di tanto. Il punto non è questo, se gay o no. In tutta onestà non posso sapere se parecchie sue parole e gesti li abbia equivocati io in passato, o se effettivamente lui ha fatto marcia indietro ad un certo punto del rapporto per paura di essere scoperto e di farsi scoprire (e in definitiva di scoprirsi egli stesso)… il punto è che continua a piacermi, molto, troppo. Quando lo vedo – e capita più spesso ultimamente – continua ad occupare quel posto speciale da cui pensavo di averlo spodestato per sempre. Magari un giorno, neanche troppo lontano, imploderà su stesso decidendosi a venire fuori. Ne sono sicuro. Ma non è giusto che io continui ad aspettare questo ipotetico momento, che qual ora pure avvenisse, non è detto che poi mi debba necessariamente riguardare. Dopotutto, potrei pure non interessargli (più)…

 

Voi che dite? Che fareste al posto mio? Lo devo lasciare perdere per sempre, pensando a lui come se fosse etero, nonostante continui a provare sentimenti forti? Oppure coltivare il nostro rapporto nell’attesa di chissà cosa? Siate brutali. Ma anche no. :no:

Link to comment
Share on other sites

ahhhhhhhhhhhh...come ti posso capire io nessuno..leggi il mio topic e capirai....guarda sono la peggio razza questi etero confusi!!...ti illudono..con le loro parole..gesti..che fanno ma poi si rimangiano..e poi rifanno...ti capisco..e davvero non so ke consigliarti..io anche credo di amarlo..e ogni giorno lo penso..vedi..secondo me è una questione nostra..quanto siamo disposti a sopportare..il problema è che secondo me siamo cosi pazzi da sopportare fin troppo..dovremo essere piu furbi"""!!! :D:sisi: comunque..il mio consiglio è il proposito che mi sono fatto io stesso..e cioè di mettere prima di ogni cosa davanti la mia serenità e la mia felicità...quindi..mettere in stand by lui...e lasciare fare il suo gioco..distaccarsi ma non del tutto x vedere sino a che punto arriva...ma intanto conoscere e frequentare altri ragazzi..anke se all inizio parlerai solo di lui( perchè finora  a me è capitato cosi..ahahah..gli faccio due pa...le secondo a me a quei poverini che mi chiedono di uscire..) ma alla fine uno si distrae......Siamo in un limbo...loro sanno di sapere..ma fanno finta..facciamo tutti finta...e loro comandano il gioco..in base al loro umore..e no caro mio nn va!!!!....PRENDIAMO IN MANO LA SITUAZIONE......però quantè bello :no::D :D :D:no::D  BENE...la mia retorica sta andando scemando...passo e chiudo..ci aggiorniamo..siamo sulla stessa barca...che si kiama titanic gioia ;:D) :D

Link to comment
Share on other sites

Ahah, esatto, è proprio il Titanic.  :no:

Comunque sì, è un vero e proprio limbo da cui non so più uscire. E poi tutti sanno di lui, ahah, poracci... prima o poi il discorso esce sempre in mezzo.  :sisi:

 

Parli di serenità... la mia serenità sarebbe lui. E' banale e scontato, ma è così. 

Link to comment
Share on other sites

La butto là, ma non è che è una forte attrazione fisica che ti fà vedere una situazione come non è nella realta?  Non è che questi segnali li vedi solo tu e non lui?

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io so che è gay, un gay parecchio represso che ha deciso di fare il “normale” e l’etero. La mia amica lo sa che è così, ma è innamorata. Tanto è vero che molte volte mi chiede consigli e vuole sapere se  è possibile, per un maschio, fingere. Lei non dovrebbe sapere che sono gay, ma fondamentalmente credo lo sappia. E le mie risposte non fanno niente per nasconderlo più di tanto. Il punto non è questo, se gay o no.

...per un maschio non è possibile fingere... quindi probabilmente il tuo amico è bsx, della specie: etero praticante e gay represso...

...quel che è più probabile è che prima o poi voglia mettere in pratica anche le sue pulsioni gay....  il problema è che potrebbero passare ancora diversi anni, anche perchè per il momento non è che sia in astinenza grazie alla tua amica. Alla fine molti gay repressi si accontentano dell'amore omoplatonico per tantissimo tempo.

 

...il mio consiglio è: se vuoi sbloccare la situazione fallo, ma usa tutta la delicatezza possibile... vai sempre cauto e non esporti più del minimo necessario... questo perchè ci sono in ballo due tuoi amici e potresti anche perderli entrambi... così come potresti essere coinvolto in un tradimento (facendoti il lui della tua amica) o addirittura in un menage à trois (...è meno possibile, ma tutto pò succedere)...  in ogni caso credo che sia molto difficile che il tuo amico lasci la tua amica, almeno che non sia lei a lasciarlo... e se magari sei tu la causa della loro rottura potrebbe non volere più vederti. Insomma la situazione è incasinata... magari la cosa pù carina sarebbe quella di trovarsi un'altro bel rgazzao e di fare C.O. anche con la morosa del tuo amico.

Su questo fatto... ma non pensi che visto che il tuo amico sa che sei gay, glie l'abbia anche detto alla sua morosa che è pure una tua amica??? 

 

@Fenix ...però pure sua morosa ha il forte sospetto che sia gay! 

Link to comment
Share on other sites

Voi che dite? Che fareste al posto mio? Lo devo lasciare perdere per sempre, pensando a lui come se fosse etero, nonostante continui a provare sentimenti forti? Oppure coltivare il nostro rapporto nell’attesa di chissà cosa? Siate brutali. Ma anche no. :D

 

 

Situazione complicatissima...  :sisi:

Intanto magari potresti parlarne con la tua amica, anche per farle sapere con esattezza come stanno le cose ed evitare ulteriori complicazioni o equivoci. Poi, se il tuo amico effettivamente è gay e tu provi dei sentimenti forti nei suoi confronti, ti suggerirei di farglielo capire. Magari con delicatezza, visto che sembra ancora molto spaventato e represso, ma forse potresti essere proprio tu ad aiutarlo ad accettarsi per come è veramente. Se gli vuoi bene sul serio, penso che prima di rinunciare a lui non dovresti lasciare niente di intentato, soprattutto se anche lui per certi versi ha bisogno di aiuto: insomma, un po' per volta fagli capire quello che provi per lui.

 

Ti auguro che possa andare tutto bene!  :no:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io so che è gay, un gay parecchio represso che ha deciso di fare il “normale” e l’etero.

 

 

punto.

come disse ricky martin a ellen de generes, "prima di adesso non mi sentivo pronto per dirlo e avrei fatto carte false pur di negare l'evidenza"

 

un individuo che non riesce a scendere a patti con la propria sessualità necessita di tempo. la situazione è brutta, ti ci sarai anche fissato, ma prova a volerti bene e a cercare la tua felicità altrove perché non c'è NIENTE che tu possa fare per spingere questo ragazzo a ricambiarti in modo decente, e più tenterai vie, dirette o traverse che siano, più si sentirà in pericolo di venir "scoperto" e cercherà di silurarti. ovviamente il perdente è lui, non tu, quindi non hai niente di cui colpevolizzarti.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

so cosa vuol dire e so anche che è una strada senza uscita..se non vuoi schiantarti alla fine della strada ti conviene fare dietro front e uscirne..o provarci comunque..non ti illudere che sia facile, non ti illudere neanche di riuscirci..(so' drastico ma realistico)..ma tentaci..

non puoi sapere con certezza se lui sia etero o gay, magari è anche etero..come ti ha già detto qualcuno prima di me, un maschio non può fingere..magari la vostra era una complicità che esclude la sfera del sesso..ci son mille sfaccettature possibili, ma non perdertici..non conviene.

e comunque,  amor, ch'a nullo amato amar perdona...??:... ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti delle risposte.

Beh, noi non ci siamo mai detti che siamo gay, io l'ho soltanto assecondato quando pareva osare di più e qualche volta si è spinto davvero oltre (una volta per esempio mi ha mandato un sito di escort gay dicendo che lo frequentava spesso  :P). Insomma, a parte queste amenità, io sono certo che sia gay. Ma come avete detto voi: potrebbero passare pure degli anni prima che lui esca fuori! Ed io certo non posso stare lì ad aspettarlo finchè campo.

In effetti tempo addietro si stava concretizzando una specie di menage à trois psicologico  :P, in cui la mia amica metteva di proposito me di mezzo per calmare le loro crisi (una ogni 10 minuti). In realtà lui mi ha confidato che non la stima, non la rispetta, che non la reputa nè intelligente nè buona. Mi ha perfino messo in guardia dalla mia amica! Credo che pure si sia affezionato, ma che più che altro lei rappresenti la sua (falsa) vita eterosessuale.

 

Lui non è che mi piace soltanto fisicamente... non ho mai neppure "fantasticato" in quel modo lì su di lui. A me piace lui come persona. E dopo 2 anni continua a piacermi.  :D

 

Se mi allontano lo penso. Se mi avvicino diventa un'ossessione. Ed intanto non posso assolutamente fare CO: capirebbero entrambi, ed entrambi mi metterebbero da parte. Per paura.

Link to comment
Share on other sites

Lui non è che mi piace soltanto fisicamente... non ho mai neppure "fantasticato" in quel modo lì su di lui. A me piace lui come persona. E dopo 2 anni continua a piacermi.  :P

 

Se mi allontano lo penso. Se mi avvicino diventa un'ossessione. Ed intanto non posso assolutamente fare CO: capirebbero entrambi, ed entrambi mi metterebbero da parte. Per paura.

 

Bry.kyn, se ti piace veramente questo ragazzo, io fossi in te un tentativo lo farei (anche se ovviamente non conosco nei dettagli la tua situazione). Certo, si tratta di agire con estrema delicatezza e prepararti alla possibilità di andare incontro a una delusione, ma se provi davvero qualcosa di importante per questa persona forse vale la pena fare un tentativo. Magari sbaglio, ma io la vedo così... meglio avere un rimorso che non un rimpianto.

In ogni caso, in bocca al lupo!  :P

Link to comment
Share on other sites

Bry.kyn, se ti piace veramente questo ragazzo, io fossi in te un tentativo lo farei (anche se ovviamente non conosco nei dettagli la tua situazione). Certo, si tratta di agire con estrema delicatezza e prepararti alla possibilità di andare incontro a una delusione, ma se provi davvero qualcosa di importante per questa persona forse vale la pena fare un tentativo. Magari sbaglio, ma io la vedo così... meglio avere un rimorso che non un rimpianto.

In ogni caso, in bocca al lupo!  :P

+1

 

Quoto il consiglio.

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che non sono d'accordo con Sissy,per un maschio è possibile fingere eccome.

Sappiamo tutti che ci sono diversi gradi di omosessualità,sbandieriamo tanto che non esistono solo il bianco e il nero,e poi nei fatti,il grigio non esiste nemmeno per noi.

Detto questo,mai mettere "fretta" ad un gay che non vuole essere gay.

Si ottiene l'effetto opposto,quindi se io avessi una situazione simile fra le mani,lascerei correre.

Link to comment
Share on other sites

Sì, in effetti è quello che faccio Mina. L'indiano che osserva... ma il cadavere è sempre a monte.  :P

Beh, che si possa fingere penso sia molto probabile. La mia amica mi ha fatto capire che è lei a prendere l'iniziativa. E lui una volta mi ha detto che lei è "una zoccola" "perchè vuole sempre farlo".  :P

Link to comment
Share on other sites

Sono ormai due anni, belli tondi, che penso sempre allo stesso ragazzo.

 

mi impedisce in buona parte di guardare altrove,

 

non riesco a provare per nessuno le stesse cose che ho provato e che provo per lui.

 

Tra me e lui non c’è mai stato niente

 

io so che è gay

 

il punto è che continua a piacermi

 

io sono certo che sia gay

 

A me piace lui come persona

 

Se mi allontano lo penso

 

non posso assolutamente fare CO

 

 

 

 

vediamo se cosi capisci quel che voglio dire quando scrivo che bisogna pensare alla propria felicità, si, ma non al punto di essere egoisti e vedere quello che non c'è. forse il tipo in questione è represso, ha scelto di essere velato, è un perdente, non sa quello che si perde, è un senza palle che ha paura. d'accordo. te hai intenzione di aspettarlo? perché ti piace tanto? a me sembra che tu non sia in grado di distaccartene quasi come una dipendenza.

 

coltivare il nostro rapporto nell’attesa di chissà cosa?

 

fai come preferisci

sicuramente un giorno si sveglierà e vivrete felici e contenti nel vostro castello.

Link to comment
Share on other sites

R.POST ho capito quel che vuoi dire, secondo te - ed anche secondo la mia ragione che è l'unica che davvero mi voglia bene  :P - dovrei lasciarlo perdere perchè da lui non proverrà mai niente di concreto. E così facendo non potrò che diventare uno sporco zerbino...  :P

Quanto hai ragione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me qualche piccolo tentativo ti conviene comunque farlo, anche se magari non darà i risultati sperati. Almeno potrai dire di averci provato e, qualora dovesse andar male, potrai "chiudere la questione" con più serenità e guardare avanti. E poi forse mi sbaglio, ma potrebbe darsi che a lui serva davvero qualcuno che possa spingerlo ad aprirsi e ad accettarsi per quello che è.

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti. Ma non saprei neppure come fare senza farglielo capire troppo. Magari ripropormi come grande amico maschio della sua vita...  :P

D'altra parte ha solo amiche femmine. Dice di non andare d'accordo coi maschi...

Link to comment
Share on other sites

Lui con te un po' si confida, giusto? Mi pare di capire che, complicazioni sentimentali a parte, voi due abbiate un bel rapporto. Non so, magari puoi provare a rivolgergli qualche gesto un po' affettuoso ma non troppo esplicito, insomma a mostrarti "tenero" con lui e vedere come reagisce, o anche fargli capire che se vuole confidarsi tu sei a sua disposizione (d'altra parte, essendo il suo unico amico maschio, gli verrà spontaneo aprirsi di più con te).

PS: Comunque, da quello che ci hai raccontato sembra abbastanza evidente che questo ragazzo è gay, anche se non vuole ammetterlo...

Link to comment
Share on other sites

Sì, sì, che sia gay non ho dubbi. Però è anche peggio, come dicevo.

Comunque, proprio come hai detto, riprenderò a fare come in passato, facendomi vedere presente. Insistendo pure un po'.

 

Ah, l'amour...  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Sì, sì, che sia gay non ho dubbi. Però è anche peggio, come dicevo.

Comunque, proprio come hai detto, riprenderò a fare come in passato, facendomi vedere presente. Insistendo pure un po'.

 

Ah, l'amour...  :roll:

 

... Che fragatour!  :pausa:

 

Scherzi a parte, questa è una di quelle situazioni davvero complicate e, posso rendermene conto, piuttosto dolorose.

Di primo impatto mi verrebbe da consigliarti di girare lo sguardo e proseguire per la tua strada. Ma se ti piacciono le sfide, provaci e non smettere di crederci. Io sono la dimostrazione vivente che tutto può succedere, solo che mi trovavo nel ruolo dell'altro e non nel tuo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che c'è stato un lungo corteggiamento da parte sua, che da una parte mi lusingava, ma dall'altra mi spaventava a morte.

Mai stato con un uomo, per giunta di 16 anni più grande di me. Ma l'idea che un tipo desiderato da mezza Milano potesse fare la corte proprio ad un 22enne impacciato come me e per giunta apparentemente etero, creava un'alchimia particolare.

Non ho mai rifiutato i suoi ''giochi'', nel senso che mi lasciavo corteggiare e spupazzare, senza però concedermi per un bacio.

Finchè, dopo 4 mesi, quel bacio è arrivato: bellissimo, umido, morbido, ''di forza'', ma allo stesso tempo dolce.

 

E da lì, grazie anche a lui, ho accettato la mia bisessualità. E sempre grazie a lui, ho iniziato a vederla come un dono, per aver trovato la persona più speciale della mia vita. Ed è una cosa di cui sono ancora convinto, nonostante la nostra storia sia finita da tempo.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

 

 

E da lì, grazie anche a lui, ho accettato la mia bisessualità. E sempre grazie a lui, ho iniziato a vederla come un dono, per aver trovato la persona più speciale della mia vita. Ed è una cosa di cui sono ancora convinto, nonostante la nostra storia sia finita da tempo.

 

  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Bry prima di esprimere il mio giudizio voglio sapere una cosa:

 

Lui (presunto gay) è fidanzato con lei (tua grande amica)!

 

Tu non hai fatto CO con nessuno.... e non puoi farlo?

Voglio capire... come vivi la tua omosessualità nel tuo contesto?

Link to comment
Share on other sites

Io sono dichiarato con alcuni amici (e in famiglia), ma non con la mia amica proprio perchè eravamo in classe insieme a scuola, e già si faceva un gran parlare (ma è un'altra storia...). Inoltre dirle che ero gay avrebbe alimentato già i suoi enormi dubbi circa il rapporto tra me e il suo ragazzo.

Attualmente penso immagini(no) che sia gay, solo che non si dice ed ufficialmente non si sa. Ma non ci vuole molto a capirlo: non perchè sia effeminato, ma... 1 + 1 fa 2. Lei è acuta. Come ho già detto nei messaggi precedenti, lo aveva capito da tempo che ero cotto del suo boyfriend. Ora in teoria potrei pure farlo, la scuola è finita, non m'importa più niente. Però resta che abitiamo nella stessa zona e ci tengo alla sua amicizia. Non vorrei finisse per questo. Nonostante lei sia abbastanza aperta sul tema... e d'altra parte è fidanzata con un signor gay.  :pausa:

 

Diciamo che c'è stato un lungo corteggiamento da parte sua, che da una parte mi lusingava, ma dall'altra mi spaventava a morte.

Mai stato con un uomo, per giunta di 16 anni più grande di me. Ma l'idea che un tipo desiderato da mezza Milano potesse fare la corte proprio ad un 22enne impacciato come me e per giunta apparentemente etero, creava un'alchimia particolare.

Non ho mai rifiutato i suoi ''giochi'', nel senso che mi lasciavo corteggiare e spupazzare, senza però concedermi per un bacio.

Finchè, dopo 4 mesi, quel bacio è arrivato: bellissimo, umido, morbido, ''di forza'', ma allo stesso tempo dolce.

 

E da lì, grazie anche a lui, ho accettato la mia bisessualità. E sempre grazie a lui, ho iniziato a vederla come un dono, per aver trovato la persona più speciale della mia vita. Ed è una cosa di cui sono ancora convinto, nonostante la nostra storia sia finita da tempo.

 

Bellissima storia. Chissà, magari un giorno mi accadrà qualcosa di simile... (per chi vuole illudersi fino in fondo :roll:)...

Link to comment
Share on other sites

Ok e se fra voi due succede qualcosa perché lui accetta la sua omosessualità e lascia la ragazza per te...

 

In quel caso che succede? esci di casa con la parrucca bionda?

Link to comment
Share on other sites

Bry.kyn, secondo me la prima cosa da fare è dirlo alla tua amica (a maggior ragione se per lei non sarà una grande sorpresa). Se ti vuole bene veramente, di certo non manderà all'aria un'amicizia per questo, anzi...

Visto che la situazione è già abbastanza complicata, direi che ogni passo per semplificarla può essere utile (così poi, in un secondo momento, potresti anche cercare di farle capire, magari in maniera implicita, che col suo ragazzo c'è poco da fare).

Link to comment
Share on other sites

Sì, beh, ma lei è molto cotta di lui tant'è che pur chiedendomi spesso consigli, tenta sempre di negare la realtà. Se glielo dicessi si sentirebbe minacciata e a maggior ragione si sentirebbe minacciato lui. 

Ora al di là di lui questa cosa si riversa pure sul rapporto tra me e lei, perchè appunto non me la sento di dirle la verità su di me...  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Non dovresti esserle tu a dirle espressamente che il vostro amico ha una "pregiudiziale" inconciliabile con il suo ruolo di fidanzato, probabilmente è meglio che sia lei a rendersene conto (presto o tardi dovrà per forza). Però intanto cominciare a chiarire le cose con la tua amica potrebbe essere utile; magari sarebbe un incentivo anche per il tuo amico a farsi un po' di riflessioni e capire chi è. Insomma, bisogna procedere con prudenza, un passetto alla volta, ma fossi in te non mi perderei d'animo!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

l'amicizia non ha niente a che vedere con una storia come questa, lasciamola fuori

 

tu e lei non siete amici, perché tu vuoi portargli via il ragazzo.

tu e lui non siete amici, perché tu o entrambi volete fare un passo avanti, senza avere il coraggio di vivere allo scoperto.

lei e lui non sono amici, perché se lo fossero - qualità necessaria per considerarsi fidanzati - ognuno vorrebbe il sincero bene dell'altra/o.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...