Jump to content

Severgnini ancora omofobo


calvin

Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bry.kyn91

    17

  • calvin

    9

  • Almadel

    6

  • ben81

    6

Top Posters In This Topic

Questo è proprio scemo. Siccome per lui la categoria "sesso differente" è fondamentale allora io posso, ipoteticamente, avanzare la proposta che la categoria "colore della pelle/occhi/capelli non deve essere differente". I matrimoni tra razze diverse o religioni diverse non dovrebbero esistere. Mah. Poi dice una cosa assurda. Perchè non possono esserci matrimoni con tre coniugi invece che due? Ma che c'entra? Mah al quadrato.

Link to comment
Share on other sites

Non è che lo difendo perché è interista però...  :eek: No dai sinceramente, tacciare di OMOFOBIA una persona che ha semplicemente espresso un parere negativo all'adozione di bambini da parte degli omosessuali è un pò ridicolo. E' come dire che Sissy è nazista perché è contro la circoncisione... insomma non ci sta proprio.

Se invece si vuole dire che Severgnini si è dimostrato di mentalità chiusa, su questo sono perfettamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Non è che lo difendo perché è interista però...  :eek: No dai sinceramente, tacciare di OMOFOBIA una persona che ha semplicemente espresso un parere negativo all'adozione di bambini da parte degli omosessuali è un pò ridicolo. E' come dire che Sissy è nazista perché è contro la circoncisione... insomma non ci sta proprio.

Se invece si vuole dire che Severgnini si è dimostrato di mentalità chiusa, su questo sono perfettamente d'accordo.

 

Certo, esattamente come quelli che volevano proibire il matrimonio interraziale e volevano

scuole separate per bianchi e neri non erano razzisti.

Link to comment
Share on other sites

Certo, esattamente come quelli che volevano proibire il matrimonio interraziale e volevano

scuole separate per bianchi e neri non erano razzisti.

 

Non esageriamo.  :D

Quoto Thelema.

Link to comment
Share on other sites

Severgnini:

Non accetta il mio argomento? Provi a seguirmi. Perché, allora, il matrimonio non può essere fra tre persone? O fra quattro? O fra tre uomini, due donne e un avatar? Se la sua risposta fosse «Eh no, bisogna essere in due!», vuol dire che anche per lei esiste una definizione di matrimonio, basata su una categoria: il numero. Per me ce n'è un'altra: la differenza di sesso. Non lo chiede solo la religione cattolica; lo suggeriscono il buon senso, la storia e la natura (che punta, implacabile, alla procreazione e alla conservazione della specie).

 

 

Hans Landa, dialogo da Inglorius Basterds:

Landa:Un ratto le ha mai fatto qualcosa per creare questa ostilità che avverte nei suoi confronti?

Perrier:I ratti rilasciano malattie, mordono le persone

Landa:Le dico che, ogni malattia che un ratto può rilasciare, uno scoiattolo le può ugualmente trasportare.

Tuttavia presumo che non dimostri la stessa animosità con gli scoiattoli, che con i ratti, non è vero?

Loro non le piacciono. Non sa veramente perché non le piacciono. Tutto ciò che sa, è che li trova ripugnanti.

Che mondo tremendamente ostile è costretto a sopportare un ratto.

        ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Viva i paradossi!

 

Scusate ma questa vergognosa risposta di Severgnini in qualche modo mi ha ricordato i dialoghi che ho trascritto.

E' come se nella sua testa non ci fosse bisogno neanche di porsi troppe domande, per formulare le sue teorie.

E' così, conta poco se a vedere certe cose come malate sia la Chiesa o il caro "buon senso", l'importante è prendere tutto come verità assodata. (O dogma?)

 

Intanto lui si para il culo premettendo che le coppie dello stesso sesso vanno tutelate e riconosciute dalle legge! Mica poco!?!

Link to comment
Share on other sites

Non esageriamo.  :D

Quoto Thelema.

 

Bravo. Non vorremo mica sostenere che l'omofobia è grave come il razzismo

o l'antisemitismo?

E poi lo sanno tutti che l'omosessualità è una malattia o comunque una moda.

Oramai i veri discriminati sono gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Sissy è nazista perché è contro la circoncisione... insomma non ci sta proprio.

eh beh direi proprio! ...io difendo i prepuzi dallo sterminio...  e questo non fa di me una nazista.... bensì un'amica della natura e degli uccelli!  :D

 

volevano proibire il matrimonio interraziale

...che sciocchi questi! ...perchè lo sanno tutti che i figli dei matrimoni interrazziali sono geneticamente migliori e più sani!  ...e pure più belli!  :D

 

Poi dice una cosa assurda. perché non possono esserci matrimoni con tre coniugi invece che due? Ma che c'entra? Mah al quadrato.

...anche io sono favorevole ai matrimoni poligami tra persone consenzienti.  :lol:

Link to comment
Share on other sites

L'omofobia ha varie forme ed ovviamente se ne incarnano anche gli aspetti più crudi, c'è anche l'omofobia che appare come apertura, ovviamente apertura falsa e falsata nel caso di severgnini è invece radicale e violenta.

Link to comment
Share on other sites

Vero Greed però un computer è anche, e soprattutto, un mezzo di comunicazione, come lo scrive su un sito lo direbbe anche dal vero perché è la sua idea non conta molto come e dove la esprime conta il fatto che la esprima con tanta ferocia, è la sua idea la cosa davvero triste e schizofrenica.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè qualsiasi cosa che ai gay non piaccia sia "omofobia"!

Io sono gay, molto più gay di tanti semi-bisex-complicati, eppure sono contrario al matrimonio e ho qualche dubbio sulle adozioni. Questo fa di me un omofobo? Ma non scartavetrate le bocce...  :D

 

:D

Link to comment
Share on other sites

quelle di severgnini mi sembrano banalità da persona qualunque, io evito pure di dare importanza a queste cose.

comunque sì, spesso i gay sono i primi ad essere omofobi, è l'omofobia interiorizzata.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè la tua definizione di omofobia è bigotta, esagerata, personale, onnicomprensiva... nella parola "omofobia" ci fai rientrare tutto e tutti, pure quelli che ti pestano i piedi in ascensore.

Perfetto, chiamali così, ma non pretendere che gli altri concordino con le tue personali visioni del mondo e che soprattutto accettino di essere chiamati "omofobi" non appena mostrano idee diverse dalle tue. Non è giusto, non è corretto, non è lecito, non è educato, non è logico. E parlo di te riferendomi un po' a tutta la categoria dei "poveri gay perseguitati vittime del mondo crudele che non ci ha mai accettati", non di te Almadel.  :D

 

Detto questo vi invito a leggere qualcosa di Severgnini, che è una persona brillante e intelligente. Non diventate pure voi a vostra volta bigotti e coi paraocchi.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Scusa come fai a difendere le posizioni di Severgnini

e dire che se lo critichiamo siamo "bigotti" e col "paraocchi"? :D

 

Almeno difendi la libertà di espressione a 360 gradi, no?

Lui ha le sue idee? Bene. E noi le contrastiamo.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io non ho detto che sei cretino perchè lo contesti. Sei tu che dai dell'omofobo a chi si discosta un pelo dalle tue rigide posizioni.  :D

Io sostengo la libertà d'espressione. Non a chiacchiere. Non citerei mai Voltaire. Però ci credo.  :D

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perché qualsiasi cosa che ai gay non piaccia sia "omofobia"!

Io sono gay, molto più gay di tanti semi-bisex-complicati, eppure sono contrario al matrimonio e ho qualche dubbio sulle adozioni. Questo fa di me un omofobo? Ma non scartavetrate le bocce...  :D

 

:D

 

Ti do sempre più ragione. Io non capisco nemmeno perchè i miei amici negri

mi chiamano razzista semplicemente perchè penso che i negri siano meno

intelligenti delle altre razze! E' soltanto una opinione! Poi non è che pretendo

chissà cosa. voglio solo che ci siano scuole per bianchi e scuole per neri.

Mica è razzismo.

Link to comment
Share on other sites

E beh certo, non essere d'accordo sul "matrimonio" (non sulle unioni, ma sul MATRIMONIO) tra due uomini equivale a dire che i gay sono meno intelligenti o che i neri sono inferiori.  :D

E meno male che loro sono i bigotti...  :D

Link to comment
Share on other sites

Entrambi i paragoni si fondano non su dati oggettivi, ma su pregiudizi, quindi si, una persona che si dichiara contraria al matrimonio tra gay, senza saper motivare (perché non esiste una motivazione tangibile) tale affermazione, è identica ad una persona che si dichiarasse contraria al matrimonio tra persone appartenenti a qualunque altra categoria.

 

p.s. tu non sei contrario al matrimonio (anche perché non si può essere contrari a qualcosa di eventualmente facoltativo, che non ti sarebbe quindi imposto nè ti sfiorerebbe, se tu non lo volessi) ma sei soltanto il classico bastian contrario, lo si evince dalla maggior parte dei tuoi post.  :D

Link to comment
Share on other sites

È una questione di definizioni.

Evidentemente, per Bry.kyn91 si definisce omofobo solo colui il quale picchia gli omosessuali, o quantomento li offende pesantemente, e lui per nostra fortuna non fa parte della categoria.

 

Però la Risoluzione del Parlamento europeo sull'omofobia in Europa definisce così l'omofobia:

l'omofobia si manifesta nella sfera pubblica e privata sotto forme diverse, quali discorsi intrisi di odio e istigazioni alla discriminazione, dileggio, violenza verbale, psicologica e fisica, persecuzioni e omicidio, discriminazioni in violazione del principio di uguaglianza, limitazioni arbitrarie e irragionevoli dei diritti, spesso giustificate con motivi di ordine pubblico, libertà religiosa e diritto all'obiezione di coscienza,

ma a quanto pare questo non lo tange minimamente.

Ovviamente il Parlamento Europeo non si è svegliato con quest'idea, dietro c'è una storia.

Ma vabbè, ognuno c'ha il suo vocabolario.

 

A questo punto rimarrebbe da inventarsi una definizione per chi non ha niente "contro" gli omosessuali, però no, gli stessi diritti degli etero no, eh.

Su, proponete nuovi vocaboli.

Link to comment
Share on other sites

Talvolta si tratta anche di menefreghismo e scarso senso civico, sono tanti gli italioti che ragionano così, dichiarandosi contrari a qualunque cosa non interessi loro...una mia collega si dichiara contraria allla fecondazione assistita perchè (sue testuali parole) "io i figli li ho già avuti senza problemi".  :D

Link to comment
Share on other sites

Si, ma chi se ne frega giustamente non scrive sui forum

per rivendicare il proprio menefreghismo...

 

Mentre Bry a cui favore in teoria dovrebbe giocare la statistica

riesce a non dire mai niente di condivisibile, perchè in fondo

dice sempre la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Oh no, ho letto tante volte, in vari forum, gente che si vantava di essere contraria a qualcosa solo perchè a loro non piaceva o non interessava, e senza un motivo tangibile e concreto.

Solitamente si tratta di fasci e/o gente in delirio di onnipotenza, che crede che il mondo debba ruotare tutto intorno a loro ed alle loro preferenze.

Link to comment
Share on other sites

Mah, più semplicemente e al di là delle distorsioni e contorsioni linguistiche del "Parlamento" farsesco europeo, omofobia significa "paura degli omo" ed io non ho paura di me stesso nè avversione verso di me.  :D

Io non sono d'accordo col matrimonio gay. Punto. Posizione legittimissima. Per come la vedo io non è una cosa tra due uomini o due donne, questo per motivazioni meramente storiche e sociali. Avete mai visto un matrimonio tra due donne o due uomini essere celebrato legittimamente in Europa negli ultimi secoli? Avete mai visto in Europa, negli ultimi secoli, famiglie formate in questo modo? Allora perchè, per esempio, non estendiamo il matrimonio a 5 o 6 persone? Ecco, per me va salvaguardata la concezione eterosessuale del matrimonio. Non c'è un motivo: questa è la mia impostazione culturale e nessuno può darmi dell'omofobo o dello schifoso soltanto perchè io la penso in questi termini. Matrimonio = "compito della madre", istituto per la famiglia, intesa come formazione sociale costituita da padre, madre ed eventuale prole. Cellula primigenia del tessuto sociale, da cui tutto ha origine e la società civile stessa trae le sue fondamenta.

 

Detto questo, comunque, io sono d'accordo all'istituzione di nuove tipologie di famiglie, quindi al riconoscimento delle coppie omosessuali in maniera diversa rispetto al matrimonio (che è etero ed è sempre stato etero, e non c'è ragione di confonderlo con altro soltanto perchè a qualcuno piacerebbe così). Quindi stessi diritti, stessi doveri, ma diversa forma.

 

Dal mio punto di vista siete voi gli omofobi: avete paura di essere considerati in maniera diversa, e vorreste giocare al gioco degli etero. Lei vestita di bianco, lui di nero, l'altare e "sì, lo voglio".  :D

Link to comment
Share on other sites

Il discorso matrimonio è ''leggermente'' diverso. Nessuno vorrebbe uno scimmiottamento di un rito tipicamente etero, ma solo il matrimonio come riconoscimento legale di un'unione di fatto, un mezzo affinchè vengano riconosciuti i propri diritti. Può chiamarsi cacca, pupù o cicì, è la sua funzione quello che interessa, non l'abito bianco, il prete e la sora lella che te tira il riso in un occhio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...