Jump to content

Mi sento pronto (almeno credo), ma...


everlook

Recommended Posts

Bene bene, dopo un periodo di pressoché totale assenza di sicurezza in me stesso sento ora che qualcosa si è mosso e continua a muoversi anche se lentamente. Ho vent'anni e non solo sento il desiderio di conoscere finalmente qualcuno con cui condividere la mia prima esperienza, che in fondo c'è sempre stato, ma sento anche di essere sempre più pronto per realizzarlo. Ci si potrà chiedere: "Perchè solo ora?" Avete presente un percorso a ostacoli? Ecco, mentre si è impegnati a non perdere l'equilibrio lungo una trave non si riesce a pensare a come scalare la parete seguente...insomma la vita pone dei problemi di mille tipi, alcuni però sono o sembrano più impellenti di altri. Appena ne risolviamo uno, ne scappa fuori un altro ecco tutto  :eek:

 

Il problema del giorno è il solito...mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui condividere qualcosa. Dalla semplice conoscenza, magari vera amicizia, o qualcosa di più. Quello che mi manca in fin dei conti è un amico gay con cui potersi confrontare. Andare in cerca di amici...mi viene quasi da ridere, ma ho voglia di nuove esperienze.

 

La situazione è un po' 'chiusa'...nessuna conoscenza gay (reale ovviamente  :eek:), nessun possibile candidato nel mio corso (l'80% sono ragazze), nessun possibile candidato che conosca al di fuori del mio corso, nessun locale gay che io conosca in città, nessuna precedente esperienza in qualche sito d'incontro o chat e nessun "incontro fortuito"  -___-

:P Tra le possibilità quale mi consigliereste di vagliare?  Siti d'incontri? Possono essere un'alternativa, o meglio, una possibile via da provare?

Link to comment
Share on other sites

Sì, i siti d'incontro, ma internet in generale, puo' essere molto utile per fare conoscenze nuove.

 

Siti specifici come gayromeo, chiedono particolare attenzione nella selezione. Davvero, mi è capitato di parlare con gente completamente FOLLE!, ma anche di conoscere persone interessanti.  Ma più in generale se si è ben disposti al dialogo si puo' fare conoscenze ed amicizie praticamente ovunque, pensa che fra le persone più care che ho, amici con l'A maiuscola, c'è gente che ho conosciuto "casualmente" su Facebook.  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Internet è un toccasana. I siti di incontri sorprendentemente utili.

Chiaramente devi porti con un giusto grado di buon senso, come ha detto wiwi (WistonSmith) c'è gente fuori di testa all around. Ma anche con un giusto senso di partecipazione e di lasciarti andare.

Anche qui, frequentando ad esempio la chat del forum, magari puoi conoscere qualcuno che non è troppo lontano dalla tua zona. Partecipare ai raduni di questo forum può essere molto utile per fare incontri "safe".

Oppure affidati alla sorte e informati su eventi gay-friendly nella tua zona e vacci: magari becchi qualcuno che conosci e con cui puoi iniziare delle relazioni.

 

Quando a giugno è toccato a me decidermi e immergermi in questo mondo, ho avuto un primo grosso aiuto dal forum e dalla chat per "ambientarmi" e anche per il mio primo incontro da gay "dal vivo" per una chiacchierata in amicizia con un ragazzo del forum. Poi il sito di incontri bearwww è stato per me sorgente di tanti incontri molto positivi (ultimo il mio bell'orsetto).

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Wow potrei aprire un topic indentico al tuo, cavolo.  :eek:

Sono nella tua stessa situazione.. Io non frequento molto gli ambienti "virtuali", sono iscritto solo su una community ma fino ad ora non sono rimasto molto soddisfatto onestamente..

Ho provato a iscrivermi su GayRomeo ma ho gettato la spugna di fronte ai parametri da inserire. xD

Link to comment
Share on other sites

i siti d'incontro hanno lati positivi e negativi: di negativo (per chi cerca conoscenza) è che sono un troiaio, buona parte cerca una scopata. non c'è nulla di male in ciò, sia chiaro, il fatto è che molti nascondono questo fingendo di fare solo amicizia, per esperienza questo è più vero con l'aumentare dell'età. poi come ha detto wiston è pieno di casi patologici che spesso vanno più in cerca di uno psicologo online gratuito e sono i peggiori: tu cerchi amicizia e loro uno psicologo! di conseguenza alla fine della "terapia" ti scaricano senza tante remore, meglio evitarli, il problema è che io non sono mai stato bene in grado di riconoscerli subito se non con il senno di poi. un'altra cosa negativa è che difficilmente la conoscenza evolverà in amicizia o altro, la maggior parte finirà nell'indifferenza e si perderanno i contatti, purtroppo fa parte del gioco.

 

lati positivi: puoi scartare tanto, mi raccomando fatelo senza tante remore, specialmente se uno assume toni da stalker. poi c'è un'umanità abbastanza varia, certo, dipende dal luogo, se vivi ad isernia troverai poco, però ho trovato varie persone diverse tra loro. un'altra cosa positiva, secondo me fondamentale, è che comunque ti fai un'esperienza, se non conosci nessun gay nella vita reale ti mancherà qualcosa a livello sociale che penso sia importante. poi si fanno amicizie reali, io sono ancora in contatto con qualcuno dopo anni, pochi rispetto a quanti ho conosciuto, ma sempre meglio di niente.

 

per cui in sostanza, quando ancora non conoscevo nessun gay nella vita reale è stato positivo andare nei siti d'incontro, ho fatto un'esperienza che mi è stata utile, ma non nego di aver preso delle fregature e di esserci rimasto male per queste, ma è un rischio che va corso secondo me. e poi, ad essere sincero, ho avuto fregature anche da gente conosciuta in questo forum, quindi è inutile farsi tante fisime.

Link to comment
Share on other sites

Beh, situazione molto simile alla mia! :eek: Per quanto riguarda i siti d'incontri, provaci, a me han detto che funzionano. Io sono un caso particolare, visto che l'ho usato più come barzelletta, visti i commenti osceni che mi arrivavano e le proposte indecenti :eek: Ma ogni persona è fatta a modo suo...Buona fortuna :P

Link to comment
Share on other sites

Vabbè.. Se si spulcia un po' qualcuno che non sia un ninfomane o un fedifrago bugiardo si trova nei siti !!!

L'unico problema è che a questo punto che sia anche di nostro gradimento come persona diventa ancora più improbabile  :eek:

Link to comment
Share on other sites

:P Grazie mille a tutti per le risposte e i consigli...mi avete risollevato lo ammetto. Allora cercherò di usare con intelligenza questi "mezzi telematici" XD alla fine qualche risultato potranno pure portarlo!

everlook, mio carissimo sosia situazionisticamente parlando, buttiamoci!!!
Wow potrei aprire un topic indentico al tuo, cavolo. 

Sono nella tua stessa situazione..

Beh, situazione molto simile alla mia! 

 

Non siamo pochi in questa situazione! LoL ci dovremmo riunire e sostenere a vicenda  :eek:

se non conosci nessun gay nella vita reale ti mancherà qualcosa a livello sociale che penso sia importante
Vero, lo penso anch'io, trovare "un proprio simile" ha più di un lato positivo!  :eek:
fra le persone più care che ho, amici con l'A maiuscola, c'è gente che ho conosciuto "casualmente" su Facebook.
Eh già, Facebook, quell'estraneo...io non c'ho mai messo piede, non che abbia qualcosa contro il social network o chi lo usa, ma l'idea di mettere la mia vita in vetrina non mi alletta (cioè succede che vieni a sapere che dei problemi di coppia di qualcuno che magari hai solo visto da lontano...non sarebbe proprio il massimo) ma devo ammettere che deve avere più di un risvolto positivo...chissà, magari un pensierino ce lo faccio.
Link to comment
Share on other sites

Eh già, Facebook, quell'estraneo...io non c'ho mai messo piede, non che abbia qualcosa contro il social network o chi lo usa, ma l'idea di mettere la mia vita in vetrina non mi alletta (cioè succede che vieni a sapere che dei problemi di coppia di qualcuno che magari hai solo visto da lontano...non sarebbe proprio il massimo) ma devo ammettere che deve avere più di un risvolto positivo...chissà, magari un pensierino ce lo faccio.

 

Hey Everlook abbiamo la stessa età e la considerazione di Facebook... allora qualcun'altro che la pensa come me esiste!!  :eek:

Insomma non riesco proprio a capire cosa ci trovi la gente... visto che di carattere non mi piace farmi i cavoli altrui e viceversa mi chiedo che vantaggio mai possano avere gli altri quando hanno saputo dove vado, chi sono i miei amici, chi mi piace etc etc etc... più che una vetrina sembra un catalogo  :eek:

 

Secondo me finirai con il non usarlo mai se ti iscrivi... quindi meglio non iscriversi proprio e tanti saluti  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

io mi sono iscritto ai tempi solo per ritrovare gli ex compagni e per tenere i contatti con chi non posso vedere o sentire spesso. Condividere con amici le mie passioni in comune e mettere le foto dei vari eventi.

Ma assolutamente non per cercare un ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo trovo i siti d'incontri un'arma a doppio taglio.

 

giusto per citare un esempio.. un mio amico conobbe un ragazzo affettuoso, preso, gentile

mandava messaggi molto interessanti e profondi...

alla fine si scoprì che aveva due piedi in una scarpa e che andava a fottere appena trovava l'occasione.

 

sicuramente casi del genere ne esistono, ma era giusto per metterti in guardia.

Tu mi dirai.. "eh, ma non sono scemo, le capisco certe cose"

il mio amico non è scemo, affatto.. eppure si è ritrovato in questa situazione.

 

Con questo non ti sto dicendo di diffidare dai siti di incontri, ma volevo farti notare un altro aspetto

oltre tutti quelli che hanno citato gli altri prima.

E sopratutto puoi ben capire che non esiste solo sto benedetto Internet, ma anche locali, palestre ecc ecc

 

buona fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ziguli. Infatti se non ho mai messo piede prima in un sito d'incontri un qualche motivo c'era xD diffidavo anch'io di quel tipo di "ambiente" ma perchè non provare? mi sono detto. Comunque grazie per i consigli e in palestra ci vado, speriamo porti buon vento (e non solo)!  :D

Link to comment
Share on other sites

purtroppo trovo i siti d'incontri un'arma a doppio taglio.

 

giusto per citare un esempio.. un mio amico conobbe un ragazzo affettuoso, preso, gentile

mandava messaggi molto interessanti e profondi...

alla fine si scoprì che aveva due piedi in una scarpa e che andava a fottere appena trovava l'occasione.

 

sicuramente casi del genere ne esistono, ma era giusto per metterti in guardia.

Tu mi dirai.. "eh, ma non sono scemo, le capisco certe cose"

il mio amico non è scemo, affatto.. eppure si è ritrovato in questa situazione.

 

Con questo non ti sto dicendo di diffidare dai siti di incontri, ma volevo farti notare un altro aspetto

oltre tutti quelli che hanno citato gli altri prima.

E sopratutto puoi ben capire che non esiste solo sto benedetto Internet, ma anche locali, palestre ecc ecc

 

buona fortuna :D

 

 

Eh vabbeh ma che vuol dire.

Persone cosi ci sono anche in discoteche o lacali vari.

Lo conosci,ti corteggia tutta la sera,ci caschi.....e quello la sera dopo è a cena dal suo tipo :D

 

La chat non è altro che lo specchio della vita reale gay,con due significative differenze:

La prima,si puo' essere chi si vuole,almeno fino al momento dell'incontro.

La seconda,nei siti di incontro ci sono centinaia di omosessuali in piu' rispetto alle discoteche/locali et simila,in quanto in chat ci vive tutto il popolo dei non dichiarati.

Link to comment
Share on other sites

Persone cosi ci sono anche in discoteche o lacali vari.

Lo conosci,ti corteggia tutta la sera,ci caschi.....e quello la sera dopo è a cena dal suo tipo :lol:

ma và?! davvero?  :D  :D'

 

La chat non è altro che lo specchio della vita reale gay,con due significative differenze:

La prima,si puo' essere chi si vuole,almeno fino al momento dell'incontro.

La seconda,nei siti di incontro ci sono centinaia di omosessuali in piu' rispetto alle discoteche/locali et simila,in quanto in chat ci vive tutto il popolo dei non dichiarati.

Eh vabbeh ma che vuol dire.

ti sei risposto da solo.

 

In chat tu puoi essere chi vuoi, si dicono tante di quelle cazzate ed è più facile mentire rispetto ad una persona che ti parla faccia a faccia, occhi negli occhi.

Sicuramente in una disco o altrove uno può spacciarsi per romanticone che alla fine vuole solo scopare, ma credo che c'è una differenza notevole tra i due approcci.

 

In disco ad esempio è molto più facile capire che uno ci vuole solo provare per rimorchiare, in chat no, a meno che non sei tonto, perché glielo si legge in faccia.

In chat si spacciano per sdolcinati per poi mandare sms, fare telefonate e farti illudere.. che è molto peggio, perché la cosa si protrae fino a quando non hai la n-sima delusione

 

Alcuni miei amici sono stufi e scoraggiati da quello che trovano in chat.

Guarda caso che tra tutti gli amici gay che incontro dal vivo neanche uno l'ho conosciuto via chat.

 

Torno a precisare che non reputo la chat un porcaio e basta, ma sicuramente non è l'unico modo per conoscere gente nuova.

Link to comment
Share on other sites

Eh mi sa che quei alcuni tuoi amici allora son dei boccaloni della madonna. (ovviamente senza offesa)

In chat si capisce perfettamente chi ci prova solo per scoparti e chi no.

Ed il motivo è molto semplice: non ti si vede in faccia.

Un conto è cercare qualcuno da ghiandare quando sei in un locale od in discoteca,un conto è farlo in chat.

Se uno in chat cerca sesso,lo dice chiaro e tondo,fin da subito tanto non ha niente da perdere,in quanto chiusa una finestra se ne apre un'altra,e sempre dietro la sicurezza del tuo fantastico monitor.

Solo un idiota si sbatterebbe a girare intorno al discorso fingendo di cercare altro.

Al contratrio,in un luogo pubblico,un locale una disco o quello che vuoi,essere cosi' "diretti" a volte non è proprio l'arma piu' usata,e allora li si che ci si gira attorno,ma è normale.

Rimanere delusi dalle chat vuol dire  che ci si è fatti troppi castelli a prescindere,ma non è "colpa della chat", ma di chi ci entra con aspettative da principe azzurro sul cavallo bianco.

Link to comment
Share on other sites

permettimi.. ho elencato alcune tue frasi per semplicità :D

1. Solo un idiota si sbatterebbe a girare intorno al discorso fingendo di cercare altro.

2. Al contratrio,in un luogo pubblico,un locale una disco o quello che vuoi,essere cosi' "diretti" a volte non è proprio l'arma piu' usata,e allora li si che ci si gira attorno,ma è normale.

3. Rimanere delusi dalle chat vuol dire  che ci si è fatti troppi castelli a prescindere,ma non è "colpa della chat", ma di chi ci entra con aspettative da principe azzurro sul cavallo bianco.

al punto 1. purtroppo ne ho sentite di storie allucinanti che ti fanno pensare che non c'è più da fidarsi di nessuno.. purtroppo più che idioti sembrano psicopatici :-S

 

2. in disco però essendoci il fattore faccia a faccia almeno personalmente credo che sia più facile capirlo rispetto ad una chat

 

3. se per principe azzurro intendi una persona degna con la quale parlarci e magari costruire una storia assieme, allora stai dicendo che questo "principe azzurro" non esiste in una chat..  

   everlook sta dicendo che vuole fare la sua prima esperienza... e dire che la chat è buona cosa e poi dire che quello che sta cercando in una chat non c'è, non mi sembra il massimo

Link to comment
Share on other sites

Zigulì, mi sembrano ovvietà.

La chat deve essere un input, ma poi è normale che la conoscenza vera, DEVE avvenire nella realtà.

 

E a questo punto:

In chat si spacciano per sdolcinati per poi mandare sms, fare telefonate e farti illudere.. che è molto peggio, perché la cosa si protrae fino a quando non hai la n-sima delusione

 

Non vedo come ci si possa arrivare.  :D

 

Anzi, uno che già da una chat ARRIVA ad essere sdolcinato, io lo accantono all'istante; Ma se neppure mi conosce come puo' esserlo?!

Ma poi illudere di che? Scusa, eh. Ma una persona è davvero cretina se s'illude sui modi di un'altra persona che neppure conosce realmente. E purtroppo, lo so bene, nelle chat c'è anche questa gente; i "bisognosi" alla ricerca disperata di un aMORE (minuscolo e maiuscoli voluti) qualunque.

 

Sù, che fra una conoscenza in chat, ed una in discoteca, c'è (Sì, c'è, ma...) ben poca differenza, se la si vive con le dovute considerazioni.

 

3. se per principe azzurro intendi una persona degna con la quale parlarci e magari costruire una storia assieme, allora stai dicendo che questo "principe azzurro" non esiste in una chat.. 

 

Infatti, ziguli, NON ESISTE in una chat. Su una chat hai modo di "incontrare" virtualmente una persona, che fuori da lì difficilmente incontreresti, ma la conoscenza avviene in un secondo momento, quando ci si decide di incontrarsi. E' solo una possibilità in più, che si ha, di "incontrare" gente.

Link to comment
Share on other sites

La chat deve essere un input, ma poi è normale che la conoscenza vera, DEVE avvenire nella realtà.

questo lo penso anche io ovvio.

 

E a questo punto:

Non vedo come ci si possa arrivare.  :D

 

Purtroppo ci si può arrivare...

L'esempio del mio amico che ho citato prima è scandaloso... Si sono conosciuti prima in chat, poi dal vivo (e qui ha iniziato ad essere dolce e premuroso, non in chat) e poi si è scoperto il fattaccio :D

voi direste.. "vabbè ma è un caso limite"

intanto è un'altra riprova che nelle chat non è così facile come sembri

 

Infatti, ziguli, NON ESISTE in una chat.

Così dicendo everlook non troverà mai quello che cerca in una chat, allora perchè consigliargliela?

Link to comment
Share on other sites

Ma la chat non dev'essere il punto d'arrivo,ma quello di partenza.

Non potrai mai trovare il principe azzurro in una chat,semplicemente perche' questa non ha quella funzione.

Mettiamo che puoi trovare quello che sarà,dopo uscite e una conosc(i?)enza piu' approfondita,il tuo futuro principe azzurro.

Insomma nessuno entra in una disco gay con il pensiero "ok stasera trovo l'uomo della mia vita"

Chi entra in disco ha 2 pensieri:

Primo: "Ok,stasera si tromba"

Secondo: "Speriamo di conoscere qualcuno d'interessante,poi quel che sarà sarà"

La chat svolge la medesima funzione,con la differenza che agevola molto di piu' il primo punto,perche' se vuoi sesso,contatti i profili con foto di caxxi,culi,nudi e via dicendo,cosa che in discoteca è impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sono spiegato male.

Distinguiamo "conoscere" da "incontrare".

In una chat così come in una discoteca INCONTRI una persona. Ma in entrambi i casi, e luoghi, NON basta per poter dire d'aver CONOSCIUTO una persona.

Per incontrare una persona va benissimo sia la discoteca, sia la chat. Ma né in discoteca, né in una chta esiste il principe azzurro.

Lo puoi "incontrare", ma dovrai conoscerlo, e lo conosci frequentandolo, uscendoci e parlando (non in chat, né in una serata all'interno di una discoteca). Mi sono spiegato meglio ora?

 

Purtroppo ci si può arrivare...

L'esempio del mio amico che ho citato prima è scandaloso... Si sono conosciuti prima in chat, poi dal vivo (e qui ha iniziato ad essere dolce e premuroso, non in chat) e poi si è scoperto il fattaccio :D

voi direste.. "vabbè ma è un caso limite"

intanto è un'altra riprova che nelle chat non è così facile come sembri

 

E anche qui mi sarò spiegato male.  :D

Secondo me è un caso limite per entrambi; il tizio che senza aver mai visto il tuo amico è arrivato ad essere dolce e premuroso, e ANCHE il tuo amico che cade in avances simili da una persona che non ha mai visto!

Se incontrassi io, un simile individuo, lo troncherei subito, perché non è credibile, perché non è una "conoscenza sana" giungere ad un tale rapporto, senza frequentarsi realmente. Penserei subito ad il classico ragazzo che vuole a tutti i costi una relazione, ed è il suo unico pensiero fisso.

Link to comment
Share on other sites

Non potrai mai trovare il principe azzurro in una chat,semplicemente perche' questa non ha quella funzione.

Questa funzione molti si chiederebbero dove trovarla :D

 

Su quello che dici sono d'accordo, ma everlook stava cercando dei consigli e permettimi di metterlo in guardia raccontandogli esperienze mie e di altre persone che conosco.

 

E anche qui mi sarò spiegato male.  :D

Secondo me è un caso limite per entrambi; il tizio che senza aver mai visto il tuo amico è arrivato ad essere dolce e premuroso, e ANCHE il tuo amico che cade in avances simili da una persona che non ha mai visto!

Se incontrassi io, un simile individuo, lo troncherei subito, perché non è credibile, perché non è una "conoscenza sana" giungere ad un tale rapporto, senza frequentarsi realmente. Penserei subito ad il classico ragazzo che vuole a tutti i costi una relazione, ed è il suo unico pensiero fisso.

Qui mi sa che mi sono spiegato male io.. in quel caso il mio amico dopo la chat ha iniziato a conoscerlo.. e da quando si sono incontrati dal vivo che ha iniziato ad essere premuroso e dolce.

Link to comment
Share on other sites

xD Non volevo scatenare un putiferio, ma tutte le opinioni sono gradite e utili grazie! Ora, io sarei tristemente illuso se mi aspettassi di trovare il mio "principe azzurro" in una chat, se capita tanto meglio, ma non è quello che mi ha spinto a postare questo topic. E' vero che ci sono molte "trappole" in giro, ma penso anche che non sia impossibile trovare qualche disgraziato con bisogni e aspettative simili ai miei.

Diciamo che se volevate farmi la gentilezza di mettermi in guardia, l'intento è andato a buon fine  :D ma vi assicuro che ero già in guardia di mio. Se avete altre "chicche" le accetto volentieri  :D e vi farò sapere come procedono le cose, sempre che procedano!

Link to comment
Share on other sites

Uh...mi unisco al club della medesima situazione  :P :P

 

L'unico appunto da fare è di non fare il rimbambito come il sottoscritto... e cioè dannarsi per cercare quacluno con cui scambiare 4 chiacchiere e conoscersi... e poi non trovare il coraggio di prendere ed uscirci assieme  :D :D sono un caso disperato  :D

Link to comment
Share on other sites

Uh...mi unisco al club della medesima situazione  :P :P

 

Mi posso unire anche io a questo club??

 

L'unica cosa che mi viene da dire è che se una persona alla fine di un lungo cammino decide di entrare in un modo a lui sconosciuto come quello gay e non conosce nessuno, da qualche parte dovrà pure cominciare!! Mica si può uscire per strada e chiedere a tutti quelli che incontri se la pensano come te... Poi presentarsi in un bar o una discotenca a tema da soli e alla prima esperienza, bhe ci vuole coraggio!! Alla fine se non ci si fa troppe illusioni, perchè non provare su internet per un primo timido passo in terra straniera?? A me sembra più sicuro e meno spaventoso..

Link to comment
Share on other sites

Alla fine se non ci si fa troppe illusioni, perché non provare su internet per un primo timido passo in terra straniera?? A me sembra più sicuro e meno spaventoso..

Bè certo... questo è poco ma sicuro!! il punto è il "poi"... dopo aver chiacchierato amabilmente in internet...bè il passo dell'incontro per me è ancora insormontabile...  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi unisco anche io al club Andrè!!, anche se....vi dico che, a parte internet, ho qualche amico gay reale (qualcuno amico più stretto qualcun altro poco meno), che conosco cioè di persona (conosciuti però sempre su un forum), quindi ho persone con cui posso confrontarmi!...L'unica cosa è...che vorrei qualcuno con cui condividere qualcosa di più...io sono un romanticone, proprio per questo non so se mi conviene iscrivermi su questi siti di chat o affidarmi solo alla "vita reale" (università, pub, negozi...boh, che altro c'è?).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...