Jump to content

La mia Itaca


Amaranto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 17 anni e solo da poco tempo ho accettato la mia omosessualità.

Non è stato un percorso facile, non per me almeno perché nella mia famiglia nessuno può permettersi di essere ciò che è, ma deve essere chi vuole mio padre uomo tutto di un pezzo con gli attributi come ama sempre ripetermi.

Smidollato mi chiama ed è l’appellativo più gentile, per lui non sono mai abbastanza intelligente, virile insomma UOMO. Ma io sono uomo ma non come intende lui e questo crea grossi conflitti.

Sono per lui motivo di vergogna continua (è ufficiale dei carabinieri) sospetta la mia omosessualità ma finché non gli arriva la conferma continua a crogiolarsi nella speranza che un giorno suo figlio si mostri un uomo con le p***e esposi una brava ragazza che sforni figli.

Non voglio, non è e non sarà mai la mia vita. L’unica cosa che adesso desidero e trovare la mia Itaca.

Link to comment
Share on other sites

Wow,  hain un animo poetico. Benvenuto nel forum. Mi spiace per te che vivi una situazione cosi difficile e spero che qui troverai modo di avere un piccolo approdo dove poterti sentire libero di essere quello che sei.

Link to comment
Share on other sites

Ti sono parecchio vicino! Vivo praticamente la tua stessa situazione. Non molto tempo fa mio padre m'ha gridato in faccia che gli ho rotto i coglioni e m'ha mandato a fanculo perchè non sono come lui vuole che io sia.  Non sa della mia omosessualità, ma la teme in maniera assoluta.

 

Supereremo tutto :eek:

Fidati che così sarà!  :eek:

 

Ti abbraccio forte forte!!!!

Link to comment
Share on other sites

Bè ti mostrerai un uomo con abbastanza p***e da scegliere la vita che vuole al posto di quella che ci si aspetta viva... se non è carattere questo.....

Quindi va tranquillo, sopporta, fortificati e un giorno avrai una corazza abbastanza forte da poter decidere di toglierla di fronte a qualcuno di importante..

Bacio

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Benvenuto.. e che dire... mi spiace per la tua situazione..

 

Non dare peso a quello che ti dice tuo padre. "UOMO" ha tanti significati. Fregatene di quello che vuole lui. Tu sei quello che sei. Sii quello che senti di essere. Non vivere mai una vita per far felice qualcuno che non ha rispetto di te.

 

Staccati il prima possibile da tuo padre appena puoi. Il mondo che conta è fuori, non dentro casa. I commenti di tuo padre sulla tua intelligenza e quant'altro non hanno importanza e sono parole dette solo per istigarti.

 

Un abbraccio e tieni duro!  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Tu vai avanti per la tua strada a testa alta. Ci vuole molto meno coraggio ad imporre le proprie idee sugli altri che ad andare avanti ed essere se stessi, quindi personalmente credo tu abbia più palle di tuo padre.

Troverai ciò che cerchi. Devi solo mettere un piede davanti all'altro, almeno per un po'.

 

Benvenuto nel forum, anima da poeta. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Come diceva il mitico genio della lampada:

Benvenuto tra noi, ti auguro di trovare le risposte che stai cercando e la forza di cui hai bisogno...So cosa intendi quando dici che non vuoi vivere la vita imposta da tuo padre, ma vai avanti per la tua strada e, appunto, sii te stesso :eek:

Link to comment
Share on other sites

Tuo padre evidentemente non ha presente quanto facile e vile sia giudicare gli altri secondo i propri parametri e quanto sia invece difficile seguire la propria di strada, senza appunto lasciarsi sopraffare da tutte le volontà degli altri! Devi tenere bene a mente che quello che paghi oggi per queste difficoltà te lo ritroverai tutto lì in futuro sottoforma di maggiori sicurezze e capacità di reazione.  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il vostro sostegno. A volte si riceve solidarietà da chi non ti conosce mentre chi ti è vicino costantemente ti ignora.

Ancora grazie. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

Se ti può consolare, odio le divise. Sono la fiera dell'omofobia. Non esiste carabiniere, poliziotto o finanziere o militare che non sia omofobo, quindi la cosa migliore da fare sarebbe che si autoanalizzassero al fine di tirare fuori la loro omosessualità latente.

Me ne hanno combinata una bella proprio di recente, quando li vedo cambio strada.

Tieni duro.

Link to comment
Share on other sites

Welcome!

 

ti auguro una buona permanenza nel sito

Ps. anche io ho un padre chiuso ( infatti del sud u.u nulla contro mah..! ) penso che ogni persona sopratutto familiare accetterà prima poi!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia!!! E' veramente brutto il fatto che esistano ancora dei genitori così...io non ho ancora capito bene cosa voglia mio padre (o mia madre) da me, se gli sto bene anche così, sta di fatto che....bisogna volersi bene, se non si vuole bene a sè stessi non si può volere bene agli altri, quindi...credi in te e vedrai che le cose cambieranno :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...