Jump to content

Ci è o ci fà?La mia teoria!


BreakinUp

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono iscritto da un po' al vostro forum ma di solito mi limito a leggere senza intervenire, spesso le vostre discussioni aiutano a chiarirsi le idee, a trovare punti di vista utili e soluzioni!quindi vi ringrazio!

stavolta però vorrei proporvi le mie perplessità e proporvi una mia personale teoria che potrebbe tornare utile anche a qualcuno di voi...cercherò di essere breve!

 

Diciamo che da un po' di tempo una mia amica (una delle più intime) mi dice che secondo lei un nostro amico (fidanzato con una ragazza) è attratto da me

 

In effetti lui con me ha sempre avuto un modo di fare molto fisico: scherza sempre toccandomi (fondoschiena compreso), braccia sulle spalle, ogni tanto mi chiede di dargli dei bacini sulle guance, carezze sulle mie gunce ecc...queste cose anche quando c'è la sua ragazza.. io non ci ho mai fatto caso perchè sò che è fatto così, che è un po' stupidotto (in senso buono); però ora mi hanno messo la pulce nell'orecchio!

in particolare alla festa per l'ultimo dell'anno tre persone mi hanno detto che pensavano che lui fosse bisessuale e attrato da me (vedendo i suoi modi di fare)…anche la mia migiore amica giorni fà mi ha detto "ma non è che ****** è un po gay? è sempre lì che ti tocca!

 

io non mi faccio problemi a rispondere toccando lui, e mi lascia fare, mi ferma solo quando sempre con la scusa di scherzare cerco di toccargli il pacco XD

 

invece di pensare ad attrazioni o altro ho teorizzato questo…

…è possibile che un ragazzo etero (lui che non ha percezione delle varie sfumature della sessualità e dei comportamenti umani perché non ne ha fatta esperienza ) assimili un ragazzo gay (io, che non mi comporto da “uomo”, dove “uomo” è come lui pensa si debbano comportare tutti gli altri ragazzi) ad una ragazza?

Cioè….  --- > Non si comporta come me = non è uomo = ai miei occhi è una ragazza = non c’è problema a farmi toccare e toccarlo

 

Dovrei brevettare questa formula?? XD

Voi che dite?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

almeno che tu non sia Maicol del gf, non credo che lui ti percepisca come donna... un uomo etero prova disagio a scherzare così con un uomo gay o che un uomo gay scherzi così con lui... o almeno secondo me è così... la teoria del bisessuale attratto mi sembra abbastanza azzeccata ma andateci piano con le supposizioni: magari è semplicemente espansivo... fa così solo con te o anche con gli altri amicI?

Link to comment
Share on other sites

almeno che tu non sia Maicol del gf, non credo che lui ti percepisca come donna... un uomo etero prova disagio a scherzare così con un uomo gay o che un uomo gay scherzi così con lui... o almeno secondo me è così... la teoria del bisessuale attratto mi sembra abbastanza azzeccata ma andateci piano con le supposizioni: magari è semplicemente espansivo... fa così solo con te o anche con gli altri amicI?

 

ciao Paolo!grazie per la risposta!

no decisamente non sono effemminato a quei livelli, intendevo dire che magari certi etero hanno solo un esempio di essere maschi davanti agli occhi cioè loro stessi, e qualsiasi altro modo di viverlo per loro è "altro" cioè non maschile.

 

lui si comporta in modo espansivo in generale ma con me in effetti in particolare tant'è che me l'hanno fatto notarei; c'è da dire che mi sono completamente aperto con lui solo pochi giorni fà, esplicitandogli la mia preferenza per il genere maschile, ma lui non ha fatto una piega, io mi aspettavo si sentisse a disagio (conoscendo il tipo un po' stile uomo delle caverne XD) invece niente....anzi mi ha scritto giusto ieri un messaggio del tipo "...l'importante è che tu ci sia domani sera..." con faccina con occhiolino compreso.

 

ripeto, io non ho mai guardato con malizia a queste cose fino a che non me lo hanno fatto notare...sempre una mia amica dice che l'insieme della sua situazione, l'avere la ragazza, il suo essere cattolico lo confondono...

 

io bho non sò che dire, perchè queste situaizoni mi sanno tanto da sit-com adolescenziale...per questo ho pensato alla mia "teoria"!

Link to comment
Share on other sites

Ma no.. Può capitare che ci siano ragazzi etero così espansivi!

E' un po' come se fosse una forma di goliardia da spogliatoio...

Certo se vedi che lui insiste di continuo alla fine fagli capire tu che il suo comportamento sta diventando ambiguo!

Comunque tu non aspettarti niente da lui e non ti fare eventuali film su una vostra futura pseudo relazione mi raccomando..

Link to comment
Share on other sites

No ma infatti a me interessa la situazione, soprattutto perchè è una cosa che mi hanno fatto notare in molti!

 

non penso certo sia l'anticamera di qualcosa nè mi struggo per lui...siamo lontani anni luce come tipologie di persone e fino a poco tempo fà non parlavamo nemmeno molto

 

certo mi incuriosce il modo di fare di questa persona, vorrei capire come ragiona questo ragazzo,alla fine è una questione di curiosità che mi hanno messo altre persone!  ;)

Link to comment
Share on other sites

almeno che tu non sia Maicol del gf, non credo che lui ti percepisca come donna... un uomo etero prova disagio a scherzare così con un uomo gay o che un uomo gay scherzi così con lui... o almeno secondo me è così... la teoria del bisessuale attratto mi sembra abbastanza azzeccata ma andateci piano con le supposizioni: magari è semplicemente espansivo... fa così solo con te o anche con gli altri amicI?

 

Ma non è vero :P

Ho certi amici eterissimi (viva la libertà di dizionario) che con le dovute premesse (ovvero a: non sono interessato; b: siamo amici da anni; c: ovviamente sanno della mia omosessualità) che si fanno fare "di tutto" (nei limiti dello scherzo appunto).

Ad un uomo eterosessuale puo' dare fastidio l'ambiguità,accetta il bianco ed il nero ma viene confuso dal grigio.

Patti chiari amicizia lunga,se metti le carte in tavola,non incontri nessun muro.

Ovviamente si parla di amici,non di estranei.

Quindi io non mi arrischierei,lui ti vuole bene,bom,accettalo cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Hm... sarò fatto male io, ma non è usuale che un amico etero chieda ad un amico (etero/bi/omo) dimostrazioni d'affetto fisiche oppure si dia al palpeggiamento frequente... e ancora meno usuale che la ragazza di questo tipo non dica niente...  :P

Insomma, una cosa è lo scherzo a tema gay, con battute spinte e finti palpeggiamenti, succede spesso, ci si fa una risata... ma quando c'è la consapevolezza che la controparte non è etero, ma gay, si potrebbe andare incontro a spiacevoli equivoci e confusione, come nel tuo caso.

In ogni caso, non penso che un ragazzo etero assimili un ragazzo gay ad una donna, per quanto il ragazzo gay possa essere effeminato, sempre uomo rimane.

E se fosse curioso?

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Mah... io sono gay e tocco il culo a tutte le mie amiche per gioco :eek: ma questo non significa che mi piacciano o che pensino che io ci stia provando. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ma forse si sente cosi`etero che niente puo`mettere in discussione la sua eterosessualita`.. Per cui si sente ok a fare di tutto.. :P

Io ho un amico che quando eravamo piu`piccoli si divertiva a palparmi il culo per gioco (contento lui :eek:), poi due anni fa era molto affettuoso e mi accarezzava spesso i capelli.. Cioe`mi stava sempre vicino e se non fosse che so bene che e`uno stallone (cambia ragazza ogni 2-3 settimane fa conto) mi sarebbe anche venuto qualche dubbio.. Comunque lui non sa che sono gay, infatti non credo si comporterebbe allo stesso modo sapendolo :eek:

Link to comment
Share on other sites

Avevo un amico che si comportava un po' così. Mi montava in collo e si appoggiava su di me (non pensate male XD) quando parlavamo. Io ero convinto che fosse gay, invece poi si è messo con una ragazza del mio corso e tutt'ora è etero. Ci rimasi molto male! XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...