Jump to content

NGP (PsP 2)


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

E così Sony ha finalmente annunciato a mostrato NGP, la console che prenderà il posto di PsP seppur con un nome ancora provvisorio.

 

35938.jpg

 

 

Un pò di video:

 

 

 

Un pò di specifiche tecniche

 

    * CPU

    * ARM CortexTM-A9 core (4 core)

    * GPU

    * SGX543MP4+

    * External Dimensions

    * Approx. 182.0 x 18.6 x 83.5mm (width x height x depth) (tentative, excludes largest projection)

    * Screen

    * 5 inches (16:9), 960 x 544, Approx. 16 million colors, OLED

    * (Touch screen)

    * Multi-touch screen (capacitive type)

    * Rear touch pad

    * Multi-touch pad (capacitive type)

    * Cameras

    * Front camera, Rear camera

    * Sound

    * Built-in stereo speakers

    * Built-in microphone

    * Sensors

    * Six-axis motion sensing system (three-axis gyroscope, three-axis accelerometer), Three-axis electronic compass

    * Location

    * Built-in GPS

    * Wi-Fi location service support

    * Keys / Switches

    * PS button

    * Power button

    * Directional buttons (Up/Down/Right/Left)

    * Action buttons (Triangle, Circle, Cross, Square)

    * Shoulder buttons (Right/Left)

    * Right stick, Left stick

    * START button, SELECT button

    * Volume buttons (+/-)

    * Wireless communications

    * Mobile network connectivity (3G)

    * IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode)

    * Bluetooth 2.1+EDR ?A2DP/AVRCP/HSP?

 

 

Ufficiale la presenza di 2 versione, una delle quali priva di 3G.

Il prezzo non è ancora ufficiale ma indiscrezioni varie (da prendere con le pinze) parlano addirittura di 599 dollari

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo della versione senza HSDPA.

 

E sul prezzo avevo letto qualcosa dai 300 ai 400, ma non 600 O_O

 

Comunque, mi piace davvero tanto, mentre reputo la PSP una merda assoluta.

Vedremo come si scontrerà conn il 3DS, Nintendo è regina negli handheld ma forse hanno sopravvalutato l'"innovatività" del 3D.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sul prezzo non si sa ancora nulla di certo, inoltre è scontato che le versione (con e senza 3G) costeranno diversamente.

 

Il 3DS sta per uscire e costerà 249-259 euro (prezzo già alto per un portatile), considerando l'HW di NGP questa dovrà necessariamente costare di più.

Certo che un prezzo di quel calibro sarebbe davvero folle, ma conoscendo Sony mi aspetto un prezzo non inferiore ai 400 euro.

 

 

Aspetto di veder i giochi :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ok, mi sono informato sulle due versioni, e ho letto sul prezzo.

 

Secondo me, la versione WiFi+3G costera' 479€, mentre la versione solo WiFi costera' 389€ (o comunque giu' di li').

 

Spero proprio che quella cosa del costera' meno di 599$ l'abbiano detta per l'effetto psicologico che ci fara' quindi sembrare inferiore il prezzo (date le piu' alte aspettative).

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto scettico. Discorso batteria a parte (durerà più di 20 minuti accesa? ;)), sono i giochi la parte, per ora dolente. LBP, Call of Duty, Uncharted, Lost Planet 2.. Tutti brand di richiamo, ma io se gioco su portatile vorrei dei titoli dedicati, non controparti di quello che posso già giocare da ANNI su home console.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sono d'accordo con Dexter.

Questa PsP2 pare tecnicamente impressive (come PsP fu all'epoca) ma sembra anche condividere quella politica fallimentare che fu alla base della prima portatile Sony: considerare il gioco portatile come un fotocopia sbiadita, ridotta, semplificata del gioco su Home console.

 

E' una filosofia che non condivido e che a quanto pare non condividono nemmeno i milioni di persone che hanno preferito DS a PsP, mi aspettavo che a questo giro Sony avesse imparato la lezione ma pare che non sia così.

Ovviamente è ancora presto per tirare le conclusioni, ci vorrà ancora molto prima che la console esca sul mercato e Sony ha tutto il tempo per convincere i giocatori.... tuttavia il fatto che per ora le uniche cose viste siano un "mini Uncharted" e un MGS4 preso pari da PS3 ma fatto girare a 20 frame non fa ben sperare..

 

Questa volta Sony dovrà essere rapida a proporre validi ed ottimi giochi portatili, anche perchè Nintendo avrà quasi un anno di vantaggio essendo che 3ds sarà nei negozi già a marzo

Link to comment
Share on other sites

Bella console. Penso non costerà oltre i 300, 350 massimo (quindi un prezzo concorrenziale).

Sono quasi tentato di prenderla (e sarebbe la mia prima portatile).

Link to comment
Share on other sites

Sony stessa ha dichiarato un massimo di 4-5 ore con  consumo al minimo. Il vantaggio è il tipo di schermo a basso consumo, ma tutto il resto (soprattutto il processore) succhiano tantissimo. ;)

Link to comment
Share on other sites

L'obiettivo era di 6-8 ore, il risultato attuale è di 4-5.

Durata che comunque non corrisponde a realtà, secondo me. Insomma, penso che richieda parecchia potenza questa console...

Link to comment
Share on other sites

Mmmh il fatto che sia potentissima non mi convince di certo a comprarla. Inoltre ho visto le dimensioni, sembra un mattone...

 

I giochi fanno la differenza, a mio avviso. E sinceramente, sono pochi i giochi della playstation che mi piacciono veramente.

Aspetto però di vedere una lineup dei giochi ed il prezzo finale sia della console che dei giochi prima di esprimere ulteriori giudizi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...