Jump to content

Dopo 3 anni di relazione...


Lunaville

Recommended Posts

Dopo tre anni di relazione, ho detto al mio (orami ex) ragazzo, che quello che sentivo per lui mi dava la spinta per avere progetti e per sentirlo come la mia famiglia. Lui non condivide la mia idea, non sa se potrà avere la stessa spinta ed è andato in crisi mistica. Dopo un mese di crisi, praticamente mi ha spinto a lasciarlo. Ora vi chiedo consiglio. Che dovrei fare? Non voglio consigli su come riconquistarlo, sarebbero inutili, solo consigli su cosa dovrei fare ora....

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

prendi i progetti che volevi condividere con lui e metticela tutta per realizzarli malgrado senza di lui..la loro realizzazione sarà la tua rivincita.

Link to comment
Share on other sites

Che culo!!!  Bella gente vero? 

 

Beh non si può mai contare sugli altri purtroppo... e beh se non si vuole fare una famiglia, vorrà dire che dovrai accasarti da un'altra parte... logico no?  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Alex, non è inconsueto che una coppia possa entrare in crisi quando una differente "velocità" nel passaggio all'età adulta porta uno dei due a pensare ai passi importanti della vita prima del partner. A quel punto o la cosa è temporanea e ci si "risincronizza" oppure si incappa in una frustrazione latente dovuta ad un'attesa che non si sa se e quando finirà.

 

Ok, fine della riflessione. Per quanto riguarda la tua domanda, mi sento di quotare quanto ti ha scritto Special_Needs:

 

prendi i progetti che volevi condividere con lui e metticela tutta per realizzarli malgrado senza di lui..la loro realizzazione sarà la tua rivincita.

 

Non intendere la rivincita come rivincita su lui, ma sulla frustrazione che stai provando ora. Per te questi progetti sono importanti, tanto da aver messo in discussione la tua unione: fai di tutto per portarli avanti, dato che ci credi molto.

 

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

pure io condivido il commento di special needs, anche perchè aver bisogno di un ragazzo per i propri progetti è come se lo si utilizzasse come stampella, penso che bisogna imparare anche a star bene da soli.

Link to comment
Share on other sites

Uhm i progetti che ho, erano con Dario....con chicchessia. Non ho bisogno di andare a cercarmi qualcun'altro per realizzare questi progetti. Cn un'altra persona avrò altri progetti!! Anche perchè sinceramente non penso di andare a vivere con una persona dopo qualche mese di conoscenza!

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Ale un abbraccio, immagino benissimo come ci si possa sentire. Fare progetti, pensare a date, fissare impegni sul calendario virtuale e poi dover cancellare tutto..

I progetti riguardanti per la maggior parte te, come ti hanno consigliato, realizzali. Gli altri... tienili nel cassetto e quando arriverà il momento li migliorerai ancora di più :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...