Jump to content

Monsignor Bertoldo: "Vendola non può fare la morale a Berlusconi, è gay!"


Alex.

Recommended Posts

Ecco qua l'articolo che per sbaglio avevo confuso con quello di Gasparri, in un momento di totale confusione mentale.

 

La Chiesa ancora una volta non ha saputo tenere la bocca chiusa riguardo all'argomento omosessualità. Infatti, riferendosi alle parole di Vendola sullo scandalo di Berlusconi e le escort si è così espresso: "Vendola non può fare la morale a Berlusconi: lui è contro natura quindi è molto peggio. Taccia!" Ennesimo attacco gratuito che dimostra ancora una volta quanto la Chiesa si allontana ogni giorno di più dall'ideale di fratellanza che tanto professa.

 

Proprio oggi Berlusconi, riguardo alle parole di Ratzy sulla morale da difendere, ha detto che il Papa non si era riferito a lui, parlando di mancanza di morale, parlava in linea generale. Il Monsignore non ha perso tempo per dargli il contentino e dimostrare a tutti quanto il Presidente avesse ragione dicendo che non era un attacco diretto a lui.

 

Meglio PAPPONI che Froci, a quanto pare.

 

 

Il caso Ruby detta legge, anche se molte famiglie italiane pensano che non sia affatto in cima ai problemi del vivere quotidiano. Ne parliamo con Monsignor Arduino Bertoldo, Vescovo Emerito di Foligno. Ecellenza, che cosa ne pensa?: " che in Italia si inventano i problemi, da altre parti la cosa sarebbe finita subito". Ossia?: " ma lei pensa davvero che chi non può pagare il fitto o altre cose stia alle prese con Ruby? Ma siamo seri. Poi Berlusconi ha compiuto una ragazzata, chi lo critica ferocemente ignora il Vangelo di san Giovanni". Ossia?: " chi non ha commesso peccati, tiri la prima pietra, siamo tra sepolcri imbiancati.  Ora non dico che Berlusconi meriti un premio e la sua condotta é quanto meno superficiale e contraria ai doveri del cattolico, magari si pentirà e confesserà. Ma che alla fine giudizi etici li debba dare Vendola, siamo alla frutta". Ossia?: " Vendola chiede a Berlusconi di cambiare stile di vita. ma  lui si é guardato? Almeno ...

... Berlusconi nel peccato, non offende la regola naturale, segue la natura. Vendola offende sia il peccato che la natura e dunque sta messo molto, ma molto peggio e taccia".

 

Insomma molto rumore per nulla: " ora non sanno a che santo votarsi per rovesciare in modo stravagante colui che il popolo italiano democraticamente ha eletto, lo lascino lavorare in pace. Se ha commesso dei reati, lo accertino i giudici, ma ora basta".

 

Intanto la chiesa cattolica é in festa per la prossima beatificazione di Giovanni Paolo II: " una cosa bella, e la giusta ricompensa a questo grande papa e a tutta la chiesa. Il processo é stato rapido, ma accurato e regolare, dimostrando che la chiesa sa dare risposte chiare e fedeli ai suoi continui avversari. Giovanni Paolo II lo dimostra ampiamente".

Ora non resta che aspettare in Pio XII: " anche lui lo merita, un grande papa, un pastore che guidò la chiesa in momenti drammatici, seppe aiutare gli ebrei e quella contro di lui é una volgare leggenda nera dettata dalla ostinazione e spesso dalla arroganza ebraica. Ora la chiesa non ha voluto forzare i tempi per ragioni di opportunità, ma credo che la beatificazione gli tocchi di diritto e credo che sia vicina".

 

Giovanni Paolo II definì gli ebrei Fratelli maggiori nella fede: " la definizione é in parte giusta. Voleva elogiare le comuni origini nella fede. Se volessimo proprio essere puntigliosi, bisognerebbe dire che siamo stati fratelli nella fede sino al vecchio Testamento, dopo loro non hanno creduto più e si sono allontanati dalla fede, ma si convertiranno".

Una ditta di Modugno intanto si preparava a speculare, viste le carenze, sulla influenza suina e mozzarella blu: " il profitto fa parte della impresa,ma augurarsi e cercare vantaggi da disgrazie é immorale e scorretto,lontani da certe realtà ".

 

Bruno Volpe

 

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/6517-caso-ruby-ipocriti-contro-berlusconi-meglio-lui-che-gli-amici-di-vendola-tanti-dimenticano-di-non-tirare-la-prima-pietra-dopo-giovanni-paolo-ii-attendiamo-pio-xii-ostacolato-dal-pregiudizio-ebraico

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bry.kyn91

    25

  • AndrejMolov89

    7

  • Max Dorian

    7

  • Almadel

    5

Non credo che ci si possa aspettare affermazioni diverse da queste dalla chiesa... É rimasta e rimarrà indietro di parecchi secoli, soprattutto con papa ratzy  :D

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso bisognerebbe solo leggerle queste notizie. Non ha senso divulgarle, si rischia solo di dare troppa importanza a parola di un cettolaqualunque.

Perdonate se non m'interesso più di tanto. Ma credo che nei prossimi anni l'italia perderà molto, più di quello che ha perso. Quindi è una nazione destinata alla propria morte :D

Link to comment
Share on other sites

Quindi è una nazione destinata alla propria morte :D

 

Quanto mi piacerebbe dirti che ti sbagli, che tutto andrà bene, che finalmente riusciremo a staccarci dalla Chiesa.

Ma purtroppo temo che tu abbia ragione.

Link to comment
Share on other sites

sì in effetti sarebbe più efficiente postare solo le dichiarazioni della Chiesa "a favore" di qualche diritto. Risparmieremmo tempo usato per riscrivere commenti :D

 

Detto questo, solo io ho notato che tra una dichiarazione e l'altra è rientrata nel decreto sul federalismo fiscale l'esenzione dell'ICI per gli immobili di proprietà della Chiesa?

In questo contesto l'argomento "donne del premier" a me sembra solo uno strumentale terreno di battaglia per rivendicazioni di altro tipo... o no?

Link to comment
Share on other sites

La "Sancta Romanae Ecclesiae", è talmente "contro natura" di per se, che nn dovrebbe neanche pronunciarsi su molti argomenti.

E' molto più facile vivere dietro ad una tonaca, che affrontare la vita.

Gli unici rispettabili sono i missionari, che fungono da martiri, ab occorencia, ma vivono e professano la fede aiutando chi ha bisogno, con fondi in max parte privati e non certo dello Ior.

Come si suol dire predica bene e razzola male. :D

Vergognatevi!!! :ok:

Perdonate la veemenza  :ok:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer
:ok: non posso non ridere quando leggo un'affermazione del genere. quello che mi fà ridere è che fà sempre la morale, chi non dovrebbe... come gli uomini di chiesa. sappiamo tutti perchè  :D
Link to comment
Share on other sites

Ma per la stessa Chiesa l'essere omosessuali non è di per sè un peccato infatti volendo uno può essere omosessuale e cattolico, quello che è condannato è l'atto sessuale omosessuale(così come ogni altro atto sessuale non finalizzato alla procreazione anche eterosessuale come il sesso anale eterosessuale, il sesso orale eterosessuale o il sesso con preservativo eterosessuale) e per cosa ne sà il vescovo Vendola potrebbe essere un omosessuale assolutamente casto.

 

Poi Vendola non ha fatto una critica morale a Berlusconi ma gli ha contestato le accuse di reati che gli vengono fatte.

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua l'articolo che per sbaglio avevo confuso con quello di Gasparri, in un momento di totale confusione mentale.

Non devi scusarti, d'altronde dicono al stessa cosa. Guarda, io avrei unito i topic! :D

 

Ma poi che ci vogliamo fare, è un prete. È più grave che ad esprimere lo stesso concetto sia un politico (oddio, politico... vabbè).

 

P.S.: "Monsignor Bertoldo" sembra il nome di un personaggio di una commedia di Goldoni o un libretto di un'opera comica. :ok:

Link to comment
Share on other sites

E' quasi noioso commentare le solite affermazioni di un esponente della mafia clericale. Alla fine, cosa si può dire?

Saranno costretti a cambiare la loro mentalità se vorranno continuare a godere di un minimo di credibilità fra qualche decennio, come del resto hanno sempre fatto, altrimenti sarebbero soltanto un capitolo (oscuro) di un libro di storia qualsiasi. Sono ancora medioevali, arretrati, totalmente indifferenti agli ideali che essi stessi professano, ascoltati in qualche Paese, ignorati in altri.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene, meglio papponi che froci per certa gentaglia del calibro di Mons. Bertoldo.

Ma perchè piuttosto che parlare a vanvera Bertoldo non ha taciuto?

Se l'Italia non funziona è merito di un Premier che va a prostitute e di politici come lui che non fanno il loro dovere!

E poi su certi argomenti è meglio che il clero taccia che di altari da scoprire ce ne sono...

Link to comment
Share on other sites

E poi su certi argomenti è meglio che il clero taccia che di altari da scoprire ce ne sono...

Quoto il clero deve interessarsi di religione e nn di politica ma credo sia un'utopia.. :D

Link to comment
Share on other sites

Quel pontifex è un sito strano.

Riportano sempre posizioni marginali, indipendenti, spesso di individui che hanno peso scarso o nullo nella Chiesa. La maggior parte delle volte sono esternazioni che non trovano eco su agenzie, giornali, o in genere su fonti più autorevoli (a cercare "monsignor Bertoldo", tutti i risultati sono pagine che citano pontifex.roma.it).

 

Non so, sembra quasi facciano a gara a trovare assurdità (e visto fra chi le cercano, non è nemmeno così difficile...).

Meriterebbero soltanto di essere ignorati, in fondo è un blog: quando non viene citato da nessuno restano parole all'aria.

Link to comment
Share on other sites

Monsignor Bertoldo ha scoperto che Vendola è gay? Anatema su di lui, anatema su tutti noi...

Mi scusi, Monsignor Bertoldo, ma i preti pedofili lei dove li colloca, fra i santi e i martiri o in qualche girone dell'Inferno?

Certo che Vendola può esprimere la sua opinione su Berlusconi e nessuno può dirgli di non farlo, tanto meno lei.

E' meglio che non apra il suo armadio, forse potrebbe trovarci dento qualche scheletro.

 

ps- Monsignore, ma lei lo sapeva che il Papa da giovane faceva parte delle SS? Era anche carino in divisa...

Link to comment
Share on other sites

Sì, però non esageriamo. Sua Santità aveva 14 anni quando entrò a far parte - certo non per scelta - nella Hitlerjugend. Inoltre era ausiliario della contraerea, niente a che vedere con le SS.

Link to comment
Share on other sites

Quel pontifex è un sito strano.

Riportano sempre posizioni marginali, indipendenti, spesso di individui che hanno peso scarso o nullo nella Chiesa. La maggior parte delle volte sono esternazioni che non trovano eco su agenzie, giornali, o in genere su fonti più autorevoli (a cercare "monsignor Bertoldo", tutti i risultati sono pagine che citano pontifex.roma.it).

 

Non so, sembra quasi facciano a gara a trovare assurdità (e visto fra chi le cercano, non è nemmeno così difficile...).

Meriterebbero soltanto di essere ignorati, in fondo è un blog: quando non viene citato da nessuno restano parole all'aria.

Probabilmente molte delle presunte interviste sono inventate di sana pianta.

Link to comment
Share on other sites

Intanto ci è andato...

 

OT Era d'obbligo...come in italia d'altronde...anche mio padre è stato nella gioventù fascista, ma mica perché credeva nel fascismo...a 5 anni capirai...:D  /OT

Link to comment
Share on other sites

Intanto ci è andato...E poi ricordo anche che aveva tolto la scomunica a un prete nazista.

 

No, ha tolto la scomunica alla Fraternita Sacerdotale Pio X, che non è certo una comunità di nazisti. Continuano a non essere in piena comunione con Santa Romana Chiesa, ma non sono più scomunicati.

Un loro vescovo, Williamson, espresse considerazioni revisioniste in merito alla Shoah. Ma non c'entra nulla con questo discorso. La mia è solo una precisazione dovuta per onore del vero.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene, meglio papponi che froci per certa gentaglia del calibro di Mons. Bertoldo.

Ma perché piuttosto che parlare a vanvera Bertoldo non ha taciuto?

Se l'Italia non funziona è merito di un Premier che va a prostitute e di politici come lui che non fanno il loro dovere!

E poi su certi argomenti è meglio che il clero taccia che di altari da scoprire ce ne sono...

quoto ogni singola sillaba,a volte certa gente farebbe meglio a non parlare...

Link to comment
Share on other sites

Io non seguo molto la politica, ma mi interesso quanto basta per notare che ogni volta che si tratta di diritti degli omosessuali la Chiesa scatena il putiferio e difende a spada tratta l'ideale di "famiglia", ma da quando è iniziato lo scandalo Ruby non ho ancora visto nessun prete, cardinale o altro muovere un dito. Magari sbaglio io, ma non credo che Berlusconi, che si fa dieci minorenni a botta, sia molto più "familiarista" e morale di un qualunque omosessuale del mondo.  :roll:

 

Tra l'altro è scandaloso come uomini di religione pretendono di aver voce in capitolo per quanto riguarda la politica di uno stato che fra l'altro non è neanche il loro (hanno il loro Staterello a Roma, no?  :roll:)

Link to comment
Share on other sites

Quindi scusa, dovrebbero o non dovrebbero parlare a proposito di Berlusconi?

La Chiesa non deve intromettersi nelle questioni politiche. Ed infatti non lo fa. Piuttosto parla di politiche sociali, perché hanno a che fare con il costume, la società e l'etica. Sono ambiti diversi. Sua Santità non è più incoronato da parecchi anni.

Link to comment
Share on other sites

Intendo dire che non è normale che su certi argomenti (omosessualità) il clero pretenda di far sentire così tanto la sua voce, mentre quando succedono cose di gran lunga più scandalose (le minorenni) nessuno dica niente. Non è il massimo della coerenza.

Link to comment
Share on other sites

Ma significherebbe intromettersi in questioni politiche che non competono alla Chiesa. Che poi delle critiche al modo di gestire la cosa pubblica [è il caso di dirlo  :roll:] sono pure provenute da importanti organi ecclesiastici...

Link to comment
Share on other sites

Non capisco, Bry.kyn91.

 

Le questioni di politica italiana non competono alla Chiesa. Mentre invece il tipo di legislazione che l'Italia può volere adottare in materia di aborto, matrimonio omosessuale, coppie di fatto, eutanasia e testamento biologico, per dirne alcune, le competono? Non sono questioni di politica italiana queste?

Link to comment
Share on other sites

No, è diverso. La Chiesa ha tutto il diritto di "indirizzare" i cattolici verso scelte etiche diverse, verso una visione dell'esistenza (ma anche della società, della sessualità, ecc) cattolica.

Tuttavia anche in questo campo il "potere" della Chiesa deve rimanere quello spirituale, senza pretendere - ed infatti non lo pretende - che tali convincimenti siano trasportati nell'ordinamento dello stato.

 

Diverso è invece il caso delle vicende politiche. Lì è giusto che la Chiesa si astenga da ogni considerazione, perchè i giochi politici non attengono nè al Papa nè alla Fede Cattolica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...