Jump to content

come devo comportarmi? c'è di mezzo la timidezza


pablo00

Recommended Posts

mi sono registrato da poco e mi sono anche presentato nell'apposita sezione  :D

perdonatemi fin da ora per questo lungo post

 

volevo rendervi partecipi della mia storia...

Ho 20 anni e fin'ora non ho mai avuto una relazione direttamente con un ragazzo.

so per certo che posso definirmi un curioso se è cosi che si dice  :D

Il 13 luglio del 2010 io e la mia ex decidiamo di lasciarci... E' stata davvero dura ma entrambi ci siamo resi conto di non essere fatti l'un per l'altra e quindi questa finzione doveva terminare. Posso dire che questa è stata la relazione più brutta che io abbia mai avuto  :gha:

passiamo all'oggi. A novembre  conosco un ragazzo che inizia a stuzzicarmi( poco più grande di me)...Dice che gli sembro molto carino e che vorrebbe vedermi al piu presto.

Io sto al gioco perchè la cosa mi incuriosisce. Ci siamo visti circa 4 volte in totale e purtroppo in queste 4 volte non è mai successo nulla, e io avrei voluto che qualcosa accadesse. Pensavo fosse lui a fare il primo passo( io sono piu piccolo!  :D )

Quando mi parlava non trovavo le parole o comunque davo risposte brevissime, come uno a cui devi fare uscire le parole di bocca!Guardavo da qualche altra parte e poi lo rifissavo, oppure nelle nostre uscite c'erano dei momenti di totale silenzio.

Ciò è dovuto al fatto che io sono molto timido, solo in queste situazioni così però, perchè in realtà con i miei amici e altri conoscenti riesco sempre a essere quello pazzo e giocherellone  :gha:

Bene, detto questo, ci siamo inviati tanti sms, fantasticavamo, sempre via sms, però nel concreto... volevo uccidermi perchè non riuscivo a sbloccarmi e andare avanti.

Lui mi disse chiaro e tondo che aspettava me.

Forse mi diede l'ultima possibilità alla nostra ultima(quarta uscita) e mi ha chiesto, via sms, che io nella serata avrei dovuto baciarlo perchè dovevo essere io a darmi una smossa... Per tutta la serata, c'erano anche dei suoi amici, una noia! Volevo stare un solo con lui, forse qualcosa succedeva...Così, era tardi e i suoi amici non andavano via. Io un pò irritato ho salutato tutti e me ne sono andato via.

Da quel momento in poi non ci siamo piu sentiti.

Vedo che spesso è collegato in chat ma nemmeno riesco a scrivergli, solitamente mi scriveva sempre lui, ora invece il nulla. La cosa mi dispiace tantissimo  :muro:

Secondo voi che devo fare? Io penso di essermi innamorato per la prima volta di un ragazzo. Lui ha chiaramente detto che vorrebbe qualcosa da me, anche il suo caro amico mi ha detto così. Ormai però sembra finita  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Bhè che aspetti! Contattalo! Parlatevi, spiegagli un pò la situazione.. Non penso sia uno stupido o uno che vuole solo del sesso da te, quindi se vi piacete e l'unico problema è questa tua iniziale timidezza, parlatene..

 

Poi io sono dell'opinione che bisogna anche sentirsi a proprio agio con una determinata persona, se poi non succede un motivo c'è. Però solitamente questo discorso non vale molto per noi dalle poche esperienze/conoscenze, perchè (almeno per quanto mi riguarda) devo dire che purtroppo mi trovo ancora in imabarazzo in pubblico.

 

Quindi ti consiglierei di fare come quanto scritto prima: affrontalo e fagli capire che ti piace ma che hai bisogno di tempo e un aiuto da parte sua per non farti sentire in imbarazzo o a disagio. Tempi "brevi" si intendono, non fare come me che alla fine l'ho perso!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

lui sa che sono timido... dice che sono un ragazzo troppo buono e dice che devo togliermi il blocco che possiedo. Sa bene che anche io sono interessato a lui(però visto cosi forse lui oggi pensa che in realta non mi importi nulla di lui). Ma come dire... è la mia prima volta! Perciò aspetto che sia lui un pò a spronarmi. Una sera gliel'ho detto: io non mi sento pronto a darti un bacio, sei un ragazzo! Non l'ho mai fatto! E lui dice che è come se baciassi una ragazza, è uguale, senza distinzione. Ma proprio non ce la faccio a fare il primo passo. Penso di avere fatto delle bruttissime figure. Però lui deve capirlo  :muro:

 

Mi piacerebbe potergli dire di vederci qualche volta e cosi parliamo un pò, però ho paura di SFASCIARE anche in questo appuntamento. Ma perchè sono così timido??

Poi ho proprio la sensazione(non ho fatto mai nulla di male a lui) che mi dica: dopo tanto tempo ti fai sentire adesso? Vai a quel paese... et similia

 

Dall'ultima volta che ci siamo visti sto veramente da schifo... Vorrei passare tanto tempo con lui, ma nn ho il coraggio di affrontare la realtà. mi sento inutile

 

Io non dico di non sentirmi a mio agio quando sono con lui, però si sta sull'incertezza. Mi interessa, ma non so come prenderlo :D

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio banalissimo: fagli leggere queste parole che hai scritto a noi. Fregatene di risultare insicuro o fin troppo timido: da quello che scrivi lui lo è molto di più. :muro:

Link to comment
Share on other sites

:muro:

 

Perché ha deciso debba essere tu a fare necessariamente il primo passo?

 

Capisco che è un "difetto" la troppa timidezza (da sto "morbo" ne sono affetto anch'io, prima molto più pesantemente).

Ma non penso neanche sia un problema suo, dal momento in cui sa che tu sei interessato a lui.  

Se fossi interessato ad una persona timidissima, non rischierei di perderla solo perché, per partito preso, pretendo sia lui a fare il primo passo.

 

Lui ha chiaramente detto che vorrebbe qualcosa da me, anche il suo caro amico mi ha detto così. Ormai però sembra finita  sad

 

Se lo vuole non dovrebbe permettere ad una pretesa di aver la meglio. Insomma, una volta che tu sai,  e lui sa, qui non si parla neanche di fare il "primo passo", ma solo di venirsi incontro a vicenda.

Link to comment
Share on other sites

dexter ti ringrazio del consiglio... ma non ho proprio le  :muro: a farlo

 

lui è uno di quelli estroversi al centro di tutto il mondo e diceva che non ci metteva niente a farsi un ragazzo... questo di sicuro non aiuta

 

per il momento sono in una situazione critica, pensavo di aver trovato anche un nuovo amico( e non trombamico ) perciò ci sono rimasto un pò male

 

x wistonsmith: non lo so  :D

sembra che venirsi incontro sia impossibile. E lui mi dice di non trovare con me il momento giusto per darmi appunto anche un bacio, un misero BACIO!!! nulla di piu!

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco fin troppo bene  :D

 

Vorrei dirti che la risposta è l'alcohol ma non sarebbe molto corretto..quindi ti consiglio di parlarne con lui, fargli capire che vorresti che succedesse qualcosa ma che sei troppo timido, in fondo non c'è niente di male!

 

p.s. contattalo tu in chat, non aspettare che sia sempre lui a farlo!

Link to comment
Share on other sites

dexter ti ringrazio del consiglio... ma non ho proprio le  :D a farlo

 

lui è uno di quelli estroversi al centro di tutto il mondo e diceva che non ci metteva niente a farsi un ragazzo... questo di sicuro non aiuta

 

per il momento sono in una situazione critica, pensavo di aver trovato anche un nuovo amico( e non trombamico ) perciò ci sono rimasto un pò male

 

x wistonsmith: non lo so  :D

sembra che venirsi incontro sia impossibile. E lui mi dice di non trovare con me il momento giusto per darmi appunto anche un bacio, un misero BACIO!!! nulla di piu!

 

Beh ovviamente non posso sapere se questo suo proclamarsi ''estroverso'' abbia un fondo di verità o meno. Da come si comporta con te pare però che non lo sia affatto: sa che ci staresti, che sei molto attratto da lui e pronto alla tua prima esperienza, eppure aspetta che sia tua a fare il primo passo. O è un ragazzo che nasconde la sua timidezza con tante parole (e credimi se ti dico che per anni per me è andata cosi, sia con le ragazze che più recentemente con i ragazzi), oppure trae un contorto appagamento ad essere ''oggetto del desiderio'', quello che non deve chiedere ma a cui è chiesto.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Contattalo tu, potrebbe già essere un primo passo per il "primo passo" che lui vuole da te.

Però secondo me gli dovresti spiegare come ti senti tu, e che lui non ti aiuta!!!

 

 

(E poi, come dice WistonSmith perchè lui vuole questo? Boh..)

Link to comment
Share on other sites

Che dire...

Vi siete visti solo 4 volte e lui sa benissimo che tu sei un tipo alla prima esperienza e molto timido.

Se davvero gli piaci dovrebbe aspettare oppure fare lui la prima mossa. Questa reticenza, e questo arrendersi dopo 4 appuntamenti, mi fa pensare che potrebbe non essere così interessato.

Comunque se pensi che possiate stare bene insieme devi avere il coraggio di fare il primo passo. Altrimenti lo perderai, perchè a volte i ragazzi che sembra che non abbiano chiaro quello che vogliono "spaventano" un po'.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me lui vuole un "via libera"

 

Non si aspetta che tu faccia chissà cosa,

ma che tu lo autorizzi - con un bacio con

un gesto iniziale - a partire...

 

Il motivo è abbastanza ovvio, te lo ha detto

chiaro e tondo: ritiene che sei "bloccato"

 

Tu invece ritieni sia solo timidezza.

Link to comment
Share on other sites

siccome lui conosce la mia situazione, è proprio questo che aspetta...un via libera. Me l'ha detto chiaro e tondo.

Non saprebbe come prendermi, perchè pensa che io rifiuti o non sia contento di ciò che faccio.

Ho proprio paura, visto che in 4 volte non è mai successo niente. L'ultima volta mi aveva detto via messaggi: Mi prometti che stasera mi baci? Io avevo detto si, però ero proprio impossibilitato, avrei voluto un pò di intimità, e poi visto che quella sera è stato lui a considerarmi poco, nemmeno volevo più baciarlo

 

Ora non so se è giusto dirgli che voglio vederlo e parlargli un pò. Ho paura di un rifiuto.

 

Molte volte sul suo profilo di facebook vi erano dei link o dei post ambigui. E secondo me erano tutti rivolti a me. Come se mi appartenessero! ( Poi non so se sono io ad essermi montato la testa )

Link to comment
Share on other sites

oggi ho trovato un minimo di coraggio. Gli ho inviato un sms con tanto entusiasmo con scritto ehiiii come stai?? non ci sentiamo da tanto e freddamente mi ha risposto con un ciao, bene

ho risposto scrivendo un semplice che fai? e nessuna risposta.

Adesso è pure collegato in chat, e non si fa avanti. Sinceramente non voglio forzare la cosa perché forse non ne vuole sapere nulla e mi evita.

Ciò detto, mi metto il cuore in pace, accetto il fatto che non gli interesso e quindi...andiamo avanti con la vita

Link to comment
Share on other sites

ok... non si è più fatto sentire in nessun modo... quel mio CHE FAI è rimasto in aria

 

tornerò alla mia vita normale e tranquilla e se mai dovessi innamorarmi nuovamente di qualcuno/a vedrò prima di pensare al futuro e alle conseguenze

Link to comment
Share on other sites

Ciao. =)

Anche io ho 20 anni, anche io non sono mai stato insieme a un ragazzo e anche io sono timido da far schifo, quindi posso capire quello che dici.. Purtroppo da un po' di tempo ho capito che le persone non sono più disposte ad aspettarti, o per lo meno una buona parte.. Un giorno ti dicono che gli interessi, il giorno dopo non esisti già più.. Bisognerebbe imparare davvero a lasciar andare gli altri con la stessa leggerezza con cui gli altri smettono di considerarti.. Peccato che io non ci riesca.

 

Comunque, più che consigliarti di parlargli direttamente, dicendogli chiaro e tondo quello che hai spiegato anche qui, non saprei.. Il discorso "Sei timido allora mi baci tu perchè io non faccio più niente" mi sembra ridicolo, cioè, ma cosa vuol dire scusa.. E' vero che le occasioni quando si presentano vanno colte, ma bisogna anche saper inquadrare i tempi e non programmare nulla, a mio parere.. Se non si è fatto più sentire, io lo lascerei perdere.. Spero tu possa trovare qualcuno di un po' più "disponibile". =) 

Link to comment
Share on other sites

ciao jus!

 

infatti, non avevo piu l'interesse nel baciarlo perché mi sembrava una cosa troppo forzata. Deve venire da sè quello! Non è che posso dirgli ci vediamo alle 4 che devo darti un bacio. E' una cosa molto triste così! Come dici tu è difficile cercare di non considerarli più. Vedrò di riuscirci...

Poi questa poteva anche essere una sorta di test visto che era la prima volta, volevo vedere le sensazioni che provavo e tutto il resto.

Forse innamorarmi di una ragazza mi viene più facilmente perché ho l'esperienza sulle spalle, però secondo me differenza, non ce n'è. Come ho detto prima la mia voleva anche essere curiosità. Questa, non l'ho potuta provare. Vedrò più in là di conoscere qualcun altro e rifarmi.

 

:D

 

Avevo conosciuto anche vari suoi amici. 2 di questi erano molto esagerati, ci provavano con me in tutti i modi... Troppe pacchette, carezze, baci a stampo mal riusciti(perché io mi voltavo immediatamente). Forse non avevano ben chiaro che io non facevo parte del ''giro'' e che per me era una cosa nuova. E non vado con chiunque mi capiti perché ho voglia di scopate e quant altro. Per ora sto bene così(forse)

Link to comment
Share on other sites

Non volevo essere cinico, e sopratutto tirare affrettate conclusioni.

 

Ma quella pretesa era una balla bella e buona.

Se una persona m'interessa, per quanto timida possa essere, NON rischierei mai di perderla, solo perché non è lui a fare il primo passo.

Un idiozia simile non l'ho mai sentita in vita mia.

 

Qualche anno fa sono uscito per due/tre mesi con una ragazza, timidissimi entrambi, non c'erano spazi né modi per riuscire a stamparci un bacio, eppure, si capiva, era ciò che entrambi desideravamo. Uscivamo almeno tre volte a settimana, interi pomeriggi, grandissimi imbarazzi, alla fine, dopo tanta pazienza ci siamo riusciti, dopo due mesi.  :D Se c'è interesse vero non c'è fretta.

Link to comment
Share on other sites

Ma se voi partite dando per scontato si tratti solo di timidezza

è evidente che l'altra persona è per forza un "insensibile" che

non aspetta e forza la situazione, oppure che non aspetta e se

ne va.

 

Questa persona pensa invece al ragazzino gay, "bloccato", che

è un discorso diverso ( che non vale se non in casi eccezionali

per gli etero...nel senso che l'eterosessualità non è mai una scelta

ma è sempre qualcosa di "connaturato" ).

 

Io non posso dire se lui abbia ragione o torto, se tu sia bloccato

o soltanto timido ( e quindi lui insensibile o disinteressato ).

 

Di ragazzi gay "bloccati" però ne esistono e ne ho conosciuti

e pretendere da loro un atto di autodeterminazione è un

comportamento, non solo diffuso tra gay, ma pure in questo

forum ( quantomeno l'ho sentito diverse volte da tanti di voi

anche e soprattutto in relazione a conoscenze in cui uno dei

due è un "gay virtuale", cioè che agisce la propria omosessualità

solo attraverso internet )

Link to comment
Share on other sites

Non necessariamente, per me, è un "insensibile", ma potrebbe anche trattarsi di un interesse superficiale, tanto che, al primo ostacolo, ci si tira indietro, perché in realtà ci si aspetta di più da una conoscenza, rispetto ciò che questa ci puo' dare concretamente.

Link to comment
Share on other sites

Sì avevo citato entrambe le possibilità:

insensibile o disinteressato ( o interessato

in modo superficiale è la stessa cosa )

 

Sono le due posizioni espresse nel topic,

entrambe -ribadisco- potenzialmente valide, se

Pablo non è "bloccato".

 

Tu Pablo, in altri ambiti della tua vita, ti sei

tirato indietro rispetto alla tua omosessualità?

Hai amici gay? Sei mai entrato in un locale gay?

Hai fatto o pensato di fare CO con un amico?

Oppure questa è la tua prima e unica esperienza

a parte l'iscrizione al forum?

Link to comment
Share on other sites

Grazie alle vostre parole ho capito tantissime cose. Lui ha sbagliato enormemente, non conta più nulla oramai. Vedrò di recarmi altrove. Ci volevano le vostre parole  :D

 

Rispondendo a Hinzelmann:

come ho detto precedentemente, non sono omosessuale, ho avuto fin'ora solo storie etero che mi hanno davvero fatto crescere. Soltanto che vedendo lui, fu come un colpo di fulmine(ormai svanito). Quindi c'è in me questa CURIOSITA'... Non so nemmeno se posso definirmi bisessuale, non trovo proprio particolare interesse...Forse lo sono, però tutto stava in lui. Non ho mai avuto storie gay nè ci avevo mai pensato prima.

Amici gay li ho conosciuti e sono anche entrato in uno di questi locali. Tutti i presenti pretendono solo sesso, ti fissano costantemente e un pò a disagio ci stai(per chi come me non è mai stato in questi ambienti). Mi hanno visto nuovo lì dentro e ho saputo che c'era stato un gran passaparola (saputo tramite questa persona di cui parlano) e da lì seguirono continui sfregamenti del mio e loro corpo come a farmi in un modo o nell'altro eccitare e farsi notare...  :D Non capivano che io avevo la testa a una sola persona.

 

Non so se mi capiterà nuovamente di innamorarmi di un ragazzo. Un pò lo spero però, perchè voglio provare una di queste nuove sensazioni

Link to comment
Share on other sites

Troppo comodo dire : "tutto stava in lui" :D

 

Scusami, eh...se faccio il bastian contrario e non

mi unisco al coro.

 

Dal punto di vista gay ti sei appena definito: Etero-curioso.

 

Se lui ha avuto il minimo sentore di questa tua presa di

posizione, è fuggito a gambe levate...

Link to comment
Share on other sites

Basta dire che quello è un problema.

E non perché vorrebbe fosse lui a fare il primo passo.

 

Io lo direi. Sì, suppongo mi urterebbe un po' sentire dire "sono curioso", non vorrei essere la cavia di nessuno.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

è successa pure a me una situazione simile alle prima volte, solo perchè pensavo "è più grande deve fare lui", poi ho capito che in ste cose l'età non conta..

se uno ti piace ti lanci e lasci in sospeso un bacio.

 

leggendo la situazione ti direi che lui si è solo stufato di starti dietro, le carinerie solo al cell stufano dopo un po', avrà pensato che lo prendi per i fondelli.

Link to comment
Share on other sites

ma se vi dico che era lui a starmi continuamente dietro... non è scappato perchè sono un curioso... quello se ne sbatteva altamente. Era il problema minore

ho capito che non voleva avere nulla, voleva solo scop... perchè mi trovava carino. Siccome ci stavamo affezionando poi pian piano gli svanì tutto penso, solo perchè io nn ho ''fatto'' in tempo a baciarlo

comunque nemmeno gli avevo detto di essere un curioso, tutto è nato perchè lui mi ha detto, non hai un pò di curiosita, di provare? e io rispondevo con dei perchè no, quindi già lui mi aveva subito capito. Non è stata questa la causa

 

@bruisepristine: non è semplice

Link to comment
Share on other sites

Troppo comodo dire : "tutto stava in lui" :D

mi sono espresso male, con tutto stava in lui volevo dire : visto che nn mi sono mai interesasto di uomini, lui mi aveva attratto tantissimo

 

non è un tutto stava in lui cioè fare il primo passo, anche se avrebbe dovuto cmq farlo :D

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio banalissimo: fagli leggere queste parole che hai scritto a noi. Fregatene di risultare insicuro o fin troppo timido: da quello che scrivi lui lo è molto di più. ;)

 

Il mio primo ragazzo ha usato la stessa tattica e ti assicuro che di insicuro non aveva proprio niente  :muro:

Io ero come l'autore del topic,totalmente insicuro bloccato e parlavo a monosillabi.

Il fatto è che non sapevo se ero pronto ad avere un'esperienza maschile,nonostante un desiderio fortissimo,all'atto pratico stavo a zero.

E lui con me è stato molto esplicito: lui non avrebbe mai fatto il primo passo con me in quanto spettava a me,perche' il mio "primo passo" non avrebbe significato solo un'esperienza maschile,ma tutta una serie di cose che lui aveva già vissuto.

E' molto complicato da scrivere,ma è stata la cosa piu' bella che un ragazzo abbia fatto per me.

Altro che insicurezza!

 

Quello che posso dire all'autore del topic è che probabilmente quel ragazzoi pensa che tu non sia pronto e non vuole forzarti,perche' andare oltre,per te,significherà un casino di cose.

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo ragazzo ha usato la stessa tattica e ti assicuro che di insicuro non aveva proprio niente  ;)

Io ero come l'autore del topic,totalmente insicuro bloccato e parlavo a monosillabi.

Il fatto è che non sapevo se ero pronto ad avere un'esperienza maschile,nonostante un desiderio fortissimo,all'atto pratico stavo a zero.

E lui con me è stato molto esplicito: lui non avrebbe mai fatto il primo passo con me in quanto spettava a me,perche' il mio "primo passo" non avrebbe significato solo un'esperienza maschile,ma tutta una serie di cose che lui aveva già vissuto.

E' molto complicato da scrivere,ma è stata la cosa piu' bella che un ragazzo abbia fatto per me.

Altro che insicurezza!

 

Quello che posso dire all'autore del topic è che probabilmente quel ragazzoi pensa che tu non sia pronto e non vuole forzarti,perche' andare oltre,per te,significherà un casino di cose.

ti ringrazio per avermi risposto! Terrò sicuramente conto di ciò che hai scritto, ma per una futura esperienza... Perchè ho capito che non è interessato piu a me e io non voglio assolutamente forzare nessuno. Voglio sentirmi preparato e anche veramente PRONTO

 

le vostre parole mi hanno davvero aiutato... Ci voleva questa iscrizione in questa favolosa community !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...