Jump to content

Fidarsi è bene nn fidarsi è meglio?


VenusBoy

Recommended Posts

Salve a tutti  :D scrivo dalla sicilia e ho 16 anni....ormai è quasi un anno che ho rivelato,per la prima volta a qualcuno, alla mia ex il fatto d essere gay...lei nn la prese molto bene dicendomi che nn poteva essere...che secondo lei fosse solo una fase ecc...la cosa mi faceva male...xkè mi sentivo cm "diverso" o "strano" che in qualche modo stessi sbagliando....stavo male avevo attacchi di depressione ecc....xò facendomi forza ho deciso d parlane cn altre persone cn delle mie compa d scuola, alcuni amici e anche miei compa d squadra...la loro reazione è stata ottima...mi hanno accettato senza nessun problema dicendomi che nn c'è nulla d male sn sempre lo stesso... :D poterne finalmente parlare cn qualkuno mi ha aiutato tantissimo inf ora diciamo che sto iniziando ad accettarmi...così cm sn   :De sn riuscito anke a parlane cn mio padre xD una serata stanco d stare male sn andato da lui e gli ho dtt "io sto male nn ce la faccio più" lui fa "ke hai?" ".credo che mi piacciono i ragazzi" e lui rispose " qual è il problema scusa? sei sempre mio figlio e io t voglio bene  :gha: nn mi aspettavo una reazione del genere è stato bellissimo :D cmq stringendo il discorso scusate se mi sn dilungato xD secondo voi...fa bn rivelarlo a più persone?...xkè secondo me l'ho dtt a persone che forse nn dovevano saperlo...che ne pensate? grazie in anticipo vi saluto un bacione ^^  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Lo hai detto a tuo padre: a 16 anni hai scalato la montagna più alta e più impervia e ce l'hai fatta tutto da solo  :muro:.

Perché ora ti preoccupi così tanto se di te sanno persone di cui non ti fidi più o che potrebbero "tradirti" quando in famiglia sei stato così bene accettato?

Cerca di vedere il lato (molto) positivo della cosa: ora puoi vivere liberamente e liberamente scegliere i tuoi amici; se vorrai potrai creare rapporti veri ed autentici, senza il peso di una "cosa" non detta, senza il dubbio atroce del " se glielo dirò mi saranno ancora amici?" .

E se queste persone che ora sanno di te dovessero darti una delusione, evidentemente non erano veri amici.

 

Ancora una cosa, potresti cortesemente riscrivere il post correggendo lo stile Sms? Grazie mille  :D

Link to comment
Share on other sites

Posso solo farti i complimenti, a 16 anni di solito si è ancora nella fase della confusione/non accettazione quando va bene......invece tu sei già passato ai C.O., anche importanti come in famiglia.

Le titubanze (avrò fatto bene?) a posteriori ci stanno, ma ....passaci sopra e vivi serenamente come mi sembra tu stia facendo.

 

:muro:

Link to comment
Share on other sites

Chi sono quelle persone a cui non sai se dirlo o no??

 

Non posso darti consigli, essendo piu' giovane ed inesperto di te, ma posso comunque farti i complimenti!!

 

Spero di farcela presto anche io...

Link to comment
Share on other sites

grazie  :muro: certo che ci riuscirai gli amici a questo servono....ad aiutarti nel momento del bisogno...da solo non ci sarei mai riuscito

Link to comment
Share on other sites

Mah... Lo spero...

 

Il fatto é che le persone a cui sto pensando di dirlo, sono amici di due anni fa  xD

 

Ma ora sto andando OT, e non ho voglia di farmi brasare ^^

Link to comment
Share on other sites

Wow!

Complimenti, VenusBoy.

Fare coming out con il padre a 16 anni non è da tutti. E della reazione di tuo padre... che dire? Molti genitori dovrebbero imparare ad amare i propri figli proprio come fa lui, indipendentemente dalle differenze che possono correre tra padre e figlio.

 

secondo voi...fa bn rivelarlo a più persone?...perché secondo me l'ho dtt a persone che forse nn dovevano saperlo...che ne pensate?

 

Il Coming Out (dire della propria omosessualità), dopo l'auto-accettazione, e superato lo scoglio familiare, è solo un "pro". Rivelandoci abbiamo la possibilità, tramite le reazioni, immediate e/o a lungo termine, di valutare la persona a cui abbiamo detto di noi. Riuscire a parlare di sé ad una persona è sempre un gesto di fiducia, di affetto e di grande considerazione.

Devi essere tu, quindi, a valutare se queste persone meritano la tua considerazione, la tua fiducia, e se queste sono ben riposte hai trovato un "tesoro", altrimenti non ti sei perso nulla, delle amicizie superficiali, solo spine che abbruttiscono una rosa.

Link to comment
Share on other sites

Secondo  me molte persone dovrebbero fare outing con i propri genitori il prima possibile..so che non è facile ma nn credo che la reazione possa cambiare...se dei genitori lo accettano...lo accetteranno sia a 16 sia che se lo dici a 40 anni e viceversa...quindi secondo me è solo portarsi un peso inutilmente...ma ovviamente è solo la mia opinione ognuno ha le sue esperienze e poi è anche questione d carattere  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Venusboy, benvenuto sul forum... puoi solo abbandonare il linguaggio sms che rende oltremodo difficile leggere i post? Ti ringrazieranno tutti.  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Eh dai io neanche mi ero accorto che aveva usato abbreviazioni.. :D

 

Comunque bravo VenusBoy!!!!!!!! :D Ti sei tolto un bel peso!! Comunque l'hai detto agli amici piu`stretti e al papa`quindi.. I CO importanti li hai fatto! Per il resto io lascerei che accada quello che deve accadere.. Cioe`se viene fuori che sei gay, ok, ma senno`non serve che ti annunci a tutti! Cioe`chi ti interessava/preoccupava che lo sapesse, lo sa, per cui non hai piu`nulla da nascondere :D

Link to comment
Share on other sites

Preferirei avere questo genere di piccole titubanze postume al fatto anzichè averne perennemente mille altre a CO non avvenuto. Questo non vuol dire né che è facile dirlo appena uno se lo sente né che è meglio andarlo a urlare in piazza  :]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

bello proprio bel CO... io ho 15 anni quindi più o meno siamo coetanei e ho appena finito di fare un'altro CO... (a dire il vero è la spiegazione di un outing che mi ha fatto una mia amica)  :)

 

è bello stare con le persone e sapere che loro sanno tutto di te... e quindi si possono fidare.

 

 

poi una volta che inizi ... è più facile fare altri coming out.

ma per i racconto della Diva del forum dovrete aspettare ancora un po'  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...