Jump to content

Confusione sul modo di vivere la mia relazione..


Cassiopea81

Recommended Posts

Ciao a tutti,spero di avere scelto la sezione giusta per scrivere...in caso contrario mi scuso anticipatamente.

 

Mi vergogno un po' a scrivere ciò che mi accingo a scrivere,perchè mi sembra un problema sciocco e da bambina delle elementeri  :eek: , però purtroppo mi affligge e non riesco a comprendere che origine abbia...

 

Come ho scritto già altrove sono alle prese con la mia prima storia con una ragazza e non sono proprio più una bambina, storia che dura da 6 mesi e peraltro è molto coinvolgente. Insomma, per intenderci, da quando l'ho iniziata penso di avere capito per la prima volta cosa significhi innamorarsi davvero. La mia compagna è stata prima una delle mie migliori amiche, forse la più speciale, con cui ho fatto anche le scuole superiori, quindi la conosco molto bene. Nelle mie storie precedenti sono sempre stata molto equilibrata e ho sempre avuto necessità di spazi miei, fisici e mentali, e non ho mai vuto problemi a lasciare spazi ai ragazzi che ho avuto. Ho sempre vissuto con una buona tranquillità tutte le storie (tranne l'ultima, ma solo perchè stavo con un emerito s*****o ): mi sono sempre fidata, non ho mai provato gelosia eccessiva, non ho messo fretta ai tempi altrui.

Ma con questa nuova e intensissima storia sto veramente dando i numeri  ;) , e non so più che fare perchè non so dare una spiegazione razionale a comportamenti che giudico assolutamente infantili.

Sono diventata dipendente in modo inconcepibile dalla mia ragazza. Ho sempre questo desiderio e necessità di stare solo ed esclusivamente con lei, non ho quasi più desiderio di incontrare le amiche o uscire per i fatti miei. Se non la vedo più di 2 giorni di fila o non la sento ogni 2 ore mi innervosisco,mi arrabbio con me e con lei e con non so nemmeno con chi, e non riesco a combinare più niente (per inciso,dovrei laurearmi tra 2 mesi). Non è una questione di forte innamoramento agli esordi con relativo e naturale desiderio di stare sempre con una persona, si tratta di qualcosa che rasenta l'assurdo totale. Non è possibile che una giornata mi diventi un disastro perchè lei è impegnata e non mi scrive in continuazione.  ;)

Ovviamente cerco di tenermi dentro il più possibile questo stato d'animo per non rovinare questa bellissima storia, però questo mi porta un certo logorio-e lo porta anche a noi come coppia, quando non riesco più a star zitta e riverso il problema su di lei.

Che cosa devo fare? Mi sebra di non essere più me stessa, non mi sono mai comportata così e soprattutto dopo molte settimane di riflessione intensa non cavo un ragno dal buco!  ;)

 

Scusate se sono stata noiosa.

Link to comment
Share on other sites

O mi dio!! sembra di leggere la mia storia xò al femminile oO!!! è capitato pure a me con 1 ragazzo con il quale son stato (è stato il mio primo ragazzo... forse x per quello) però è stato esattamene come hai descritto tu, con la mia paranoia che non avendolo sentito per un giorno solamente ho pianto come se mi avesse lasciato, ne ero completamente dipendente e credevo che pure lui lo fosse da me, poi a quanto pare non era cosi e ha deciso di lasciarmi xkè era stressato dal lavoro oO e allora ho pianto veramente tanto, ma credimi se ti dico tanto, ogni cosa mi ricordava lui, quindi credo sia normale come cosa... credo oO!!

Link to comment
Share on other sites

Credo che un comportamento del genere potrebbe alla lunga logorare il rapporto con la tua ragazza, ma non saprei proprio ipotizzare un motivo, ce ne possono essere molti e non hai detto niente di te.

Perché non ne parli con uno psicologo?

Link to comment
Share on other sites

Concorod anche io che forse la cosa meglio é parlarne con una psicologa o magari con qualche volontario di centro di cultura omosessuale (tipo sportello di assistenza relazionale)..

Io avevo un rapporto del genere con la mia prima ragazza, ma é anche vero che era motivato dal fatto che il rapporto era molto teso (lei viveva nel terrore che i suoi la scoprissero e aveva una bella dose di omofobia repressa/confusione.. ed inoltre sospettavo che mi tradisse...cosa che poi si é rivelata vera).

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutte!

 

Grazie per le risposte, anche se devo chiedere a Lum in che senso non ho detto nulla di me...

Da una psicolga ci sono già andata, perchè tutto ciò mi disturba molto, ma non ci ho capito ancora un gran che  :(

Sto riuscendo a moderare questi atteggiamenti sempre più spesso comunque,e devo dire che sono più serena negli ultimi giorni.

Devo anche dire che la nostra storia non è cominciata nel migliore dei modi nè in un modo molto tranquillo,e da qui scaturisce sicuramente l'insicurezza e la paura....nel frattempo però ora le cose vanno bene e quindi l'atteggiamento è francamente sproporzionato...

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho sviluppato una dipendenza verso il mio ragazzo. Stiamo insieme da quasi sei mesi, e mentre all'inizio eravamo tutti e due abbastanza appiccicosi, ora lui ha trovato un equilibrio e una sua indipendenza, io ancora no.

Così io ho deciso di non contattarlo troppo nè chiedergli di vederci tutti ma proprio tutti i giorni(perchè questo sarebbe il mio impulso):so che sarà difficile ma credo che col tempo ci si possa abituare. E poi è importante perchè sennò il rapporto rischierebbe di guastarsi.

Link to comment
Share on other sites

Si questo più o meno è quello che è capitato a noi; inoltre lei è una persona piuttosto indipendente. Anche io cerco di moderarmi il più possibile ma quella che vorrei raggiungere è la tranquilllità interiore,cosa che non mi riesce.

Link to comment
Share on other sites

Ho vissuto la stessa identica cosa con il mio primo ragazzo, situazione e stato d'animo mai provato prima invece con le ragazze. Credo che questa forma di dipendenza sia strettamente legata al fatto che sia la prima esperienza e, per certi versi, il primo amore.

 

Ho cercato di contenermi, ma era lui stesso ad alimentare questo mio attaccamento, cercandomi sempre fisicamente e non, a pensieri, a telefonate, a carezze, a scherzi come fossimo due ragazzini.

L'inizio della fine è stato il mio dire a gran voce ''Ho bisogno di te". E' inorridito.

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che all'inizio questo attaccamento esclusivo e morboso era di fatto bilaterale. Quando si è accorto che la mia vita stava di fatto diventando un satellite della sua (pianeta) ha subito capito che così le cose non potevano andar bene. :(

Link to comment
Share on other sites

Anche per me la storia minaccia di essere di questo tipo.

 

Tuttavia, vuoi perchè i rispettivi lavori ci tengono lontani spesso e per periodi di tempo anche lunghi e quindi tocca adattarsi, vuoi perchè siamo entrambi consapevoli di quanta presa ha fatto su di noi la storia, cerchiamo di starci attenti, ne parliamo e facciamo in modo che la cosa non diventi, una scoperta terribile alla fine del percorso.

 

Nessuno dei due vuole trasformarsi in un satellite dell'altro, ed entrambi siamo consapevoli che senza i rispettivi spazi di solitudine impazziremmo..

 

D'altro canto io tengo a lui, lui tiene a me, stiamo incredibilmente bene insieme e appiccicati, è normale che quando siamo distanti ci sentiamo un po' incompleti... Ma siamo anche persone adulte e tenteremo di mantenere i nervi saldi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco,quando dopo tanta fatica e tante riflessioni e tanto lavoro interiore iniziavo a gestire la situazione con serenità ed equilibrio, le viene la crisi mistica del lavoro (è libera professionista e nel nostro paesello non ce la fa a guadagnare granchè) e ritira fuori la storia (vecchia) che vuole trasferirsi, possibilmente all'estero!! Solo che a questo giro si sta muovendo sul serio. L'amore,che fregatura! Sono in paranoia totale  :sisi:  :love:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è normale che tu queste cose non le abbia provate nelle tue relazioni con ragazzi. Può essere un ulteriore prova del fatto che non ti interessassero più di tanto.

Secondo me è facile al primo innamoramento avere una reazione come la tua anche se ovviamente a lungo andare la cosa può logorarti e può logorare il rapporto. Secondo me la cosa molto positiva è che tu te ne renda conto e che tu cerchi in qualche modo di limitarti.

La tua reazione può essere dovuta ad un forte innamoramento unito alla paura di perdere la persona e al bisogno di avere continue conferme del suo amore. Secondo me la cosa con il tempo può migliorare perchè il tempo può aiutarti ad acquisire più sicurezza e ad avere più fiducia nel vostro rapporto. Devi lavorare molto in questo senso.

Sei fortunata perchè stai con la persona che ami ma è molto importante che tu mantenga una tua indipendenza emotiva. Il rapporto e la tua serenità ne gioverebbero tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...